I nostri Social

Calciomercato

Monza, nuovo obiettivo a parametro zero? Galliani ci pensa

Pubblicato

il

Monza, Galliani

L’anno prossimo il Monza è chiamato a confermarsi. Galliani vuole aumentare il livello della rosa e ha già messo nel mirino un suo pupillo.

Dopo un biennio estremamente positivo con Raffaele Palladino, che ha recentemente accettato la panchina della Fiorentina, il Monza è deciso a proseguire il suo percorso di crescita, con Alessandro Nesta nuova guida tecnica.

Adriano Galliani ha scelto Nesta con grande convinzione, riconoscendo non solo le sue qualità umane ma anche il suo potenziale come allenatore. La decisione di affidare la guida della squadra all’ex difensore campione del mondo si basa sulla certezza che Nesta possa portare nuove idee e mantenere alto il livello di competitività del club. Per facilitare il compito del nuovo tecnico, Galliani punta a realizzare un mercato importante che possa alzare ulteriormente il livello della rosa.

Fiorentina, Bonaventura, Monza

Monza, Galliani punta Bonaventura

Da sempre attento alle opportunità a parametro zero, il dirigente brianzolo ha già individuato un obiettivo chiave: Giacomo Bonaventura. Il contratto di Bonaventura è ufficialmente scaduto proprio oggi, rendendolo una ghiotta opportunità per molte squadre.

Galliani è sempre stato un grande estimatore di Bonaventura, sia per le sue qualità tecniche che per quelle umane. Durante il suo periodo al Milan, Galliani fece un grande sforzo per portare il centrocampista in rossonero e riuscendo a strapparlo all’Inter. Questo legame speciale tra i due potrebbe ora facilitare una nuova trattativa, questa volta per portare Bonaventura a Monza. Il centrocampista marchigiano, con la sua esperienza e versatilità, rappresenterebbe il colpo ideale per aggiungere qualità e profondità al centrocampo brianzolo.

Nonostante l’interesse del Monza, Galliani dovrà affrontare una concorrenza agguerrita. Il Bologna e altri club di Serie A hanno già manifestato il loro interesse per l’ormai ex Fiorentina e sullo sfondo si profila anche la possibilità di offerte dall’Arabia Saudita. Tuttavia, il rapporto personale tra Galliani e Bonaventura potrebbe rivelarsi determinante. La stima reciproca e il rispetto costruiti negli anni potrebbero giocare a favore del Monza, rendendo più semplice l’arrivo del centrocampista.

Il Monza si prepara a una stagione di conferme e crescita. Con Alessandro Nesta in panchina e Adriano Galliani al timone del mercato, il club brianzolo è determinato a costruire una squadra ancora più competitiva. L’arrivo di Giacomo Bonaventura potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per il successo del Monza, confermando la volontà del club di investire su giocatori di qualità e di esperienza.

Calciomercato

Fiorentina, Pradè cerca il colpo grosso in una big italiana

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina è in piena rivoluzione tecnica. Nelle ultime ore la società viola ha salutato tanti giocatori che si sono svincolati o non hanno visto rinnovare il prestito dalla squadre di appartenza.

Un reparto da rifare: Bonaventura, Duncan, Castrovilli, Maxime Lopez, Arthur, sono i giocatori che la dirigenza tecnica gigliata ha deciso di lasciar andare via.

La filosofia tecnica di Palladino prevede rispetto ad Italiano una maggior verticalità, meno palleggio, più fisicità in mezzo al campo: per questo i profili monitorati in questo inizio di mercato sono quelli di Vrancks, Brescianini, Pobega, e soprattutto Thorsvedt.

Fiorentina, idea Asllani?

Il grande sogno però di Daniele Pradè è il regista dell’Inter Kristian Asllani, centrocampista albanese classe 2002, arrivato in nerazzurro dall’Empoli nell’estate del 2022 per 14 milioni di euro più bonus.

L’interesse viola risale proprio ai tempi in cui il giocatore giocava nella vicina Empoli, ma l’Inter con quel grande investimento riuscì a strapparlo alla concorrenza.

Come riporta violanews.com, Pradè sarebbe tornato in queste ore a chiedere il cartellino, dopo aver avuto una risposta negativa dell’Inter un anno fa, davanti ad una proposta di 22 milioni di euro.

Asllani

L’Inter lo ritiene praticamente incedibile, Marotta potrebbe valutare una cessione davanti ad una proposta da oltre 30 milioni.

Pradè e Goretti proveranno a limare le richieste nerazzurre, anche se sarà praticamente impossibile strapparlo ai Campioni d’Italia.

Continua a leggere

Calciomercato

Modena: arriva un difensore dal Milan

Pubblicato

il

Colpaccio in Serie B del Modena, che ingaggia a parametro zero il difensore Mattia Caldara, svincolatosi dal Milan.

Mattia Caldara

Dopo essere stato in passato uno dei pilastri dell’Atalanta di Gasperini, il classe 1994 non ha confermato le grandi attese che c’erano su di lui.

Arrivato al Milan con una valutazione di €40 milioni, in uno scambio secco con Bonucci con la Juventus, Caldara non è mai riuscito a essere protagonista in rossonero, debuttando in Serie A soltanto negli ultimi minuti dell’ultima giornata di campionato contro la Salernitana.

Oggi, Caldara ha firmato un contratto annuale ed è stato definito dal direttore sportivo dei canarini, Andrea Catellani, un vero e proprio top player per la categoria.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: ufficiale una cessione in Lusitania

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

La Juventus definisce una cessione a titolo definitivo con un giovane della Next Gen. L’anno scorso in Portogallo in prestito, è stato riscattato.

Felix Correia

Si tratta di Felix Correia, classe 2001.

Dopo un’apparizione in prima squadra con la Juventus nel 2020/2021, è stato spesso protagonista con la Next Gen fino alla stagione 2022/23, prima del prestito in Portogallo.

Il Gil Vicente, dopo 34 presenze, condite con 5 reti e 4 assist, ha riscattato il portoghese per € 1,5 milioni più il 25% sulla futura rivendita.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato7 minuti fa

Fiorentina, Pradè cerca il colpo grosso in una big italiana

Visualizzazioni: 30 La Fiorentina è in piena rivoluzione tecnica. Nelle ultime ore la società viola ha salutato tanti giocatori che...

Calciomercato16 minuti fa

Modena: arriva un difensore dal Milan

Visualizzazioni: 95 Colpaccio in Serie B del Modena, che ingaggia a parametro zero il difensore Mattia Caldara, svincolatosi dal Milan....

Premier League27 minuti fa

Dewsbury-Hall saluta il Leicester: UFFICIALE il passaggio al Chelsea

Visualizzazioni: 114 Kiernan Dewsbury-Hall saluta il suo Leicester dopo oltre 17 anni. E’ infatti ufficiale il suo passaggio al Chelsea...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato47 minuti fa

Juventus: ufficiale una cessione in Lusitania

Visualizzazioni: 238 La Juventus definisce una cessione a titolo definitivo con un giovane della Next Gen. L’anno scorso in Portogallo...

Europei1 ora fa

Romania-Olanda, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 185 Romania-Olanda, gara valida per gli ottavi di finale di Euro2024, decreterà chi sfiderà (nei quarti di finale) la...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, si complica un obiettivo di mercato | La situazione

Visualizzazioni: 349 La Juventus è già protagonista del mercato e Giuntoli pare scatenato, tra colpi in entrata e cessioni. E...

Inter Inter
Notizie1 ora fa

Inter, Cuadrado saluta: il messaggio social

Visualizzazioni: 231 Juan Cuadrado e l’Inter si salutano dopo solo un anno. Il colombiano ha incontrato diverse difficoltà in nerazzurro...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Torino, quanta gente in vendita!

Visualizzazioni: 185 Il Torino vede tra le proprie fila molti esuberi. Con il calciomercato che si è aperto da poco,...

Nazionale2 ore fa

Italia, Malagò: “Sembrava di essere su scherzi a parte. E su Gravina…”

Visualizzazioni: 201 Le parole del presidente del CONI Giovanni Malagò rilasciate al Corriere Della Sera, in merito a diversi temi...

Manchester City De Bruyne Manchester City De Bruyne
Europei2 ore fa

Belgio, Kevin De Bruyne lascia la Nazionale?

Visualizzazioni: 157 Kevin De Bruyne lascia la Nazionale Belga? Così sembrerebbe con il giocatore del Manchester City molto criptico al...

Le Squadre

le più cliccate