I nostri Social

Calciomercato

Napoli, effetto Conte anche sul mercato

Pubblicato

il

NON USARE! Antonio Conte

Si inizia a delineare la strategia di calciomercato per il nuovo Napoli di Antonio Conte. Gli obiettivi sono lo specchio del suo credo, a partire dalla difesa.

Napoli, De Laurentiis

Napoli, De Laurentiis vuole costruire una squadra ad immagine e somiglianza del nuovo tecnico. Il primo nome sul taccuino è sempre Buongiorno

Che Alessandro Buongiorno sia un profilo molto gradito alla dirigenza del Napoli non lo scopriamo oggi e con l’avvento di Antonio Conte in panchina, il centrale del Torino, sembra diventato una priorità.

Il tecnico leccese d’altronde, è un fanatico della fase difensiva nonché un amante dei difensori che sappiano marcare a campo aperto e imporsi nell’uno contro uno, caratteristiche che Buongiorno incarna alla perfezione.

Oltre ai sondaggi iniziali, nei giorni scorsi è avvenuto un nuovo contatto per tentare di imbastire una trattativa e la società partenopea studia la mossa per accontentare, o quasi, le richieste di Cairo.

Ogni sviluppo però, verrà approfondito sicuramente dopo l’Europeo che si disputerà in Germania e che vedrà, appunto, tra i protagonisti proprio l’obiettivo di mercato azzurro.

Calciomercato

Juventus, scoppia il caso Bremer?

Pubblicato

il

Il centrale brasiliano Bremer sin dalla primavera sembrava potesse essere uno dei top sacrificabili in casa Juventus per affrontare il mercato.

Su di lui da tempo c’è il Manchester United pronto a versare nelle casse della Vecchia Signora 60 milioni di euro.

La Juventus avrebbe poi voluto reinvestire parte di quei soldi per Calafiori, ma ora il centrale del Bologna è ad un passo dall’Arsenal per oltre 50 milioni di euro.

Dal canto suo l’ex centrale del Torino in ritiro con la propria nazionale per la Copa America ha rilasciato ad As alcune dichiarazioni su un possibile futuro in Premier, che potrebbero far rumore: “Al momento sono concentrato sulla Coppa America, lascio questo tema nelle mani dei miei agenti. Chiaro che ho letto qualcosa e sono contento dell’interesse di club con così tanta storia, ma ne parlerò con i miei rappresentanti al termine del torneo”.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, Sartori punta la Lazio per il dopo Calafiori

Pubblicato

il

Bologna,

Il Bologna sta per cedere una delle più belle sorprese della scorsa stagione: Calafiori sempre più verso l’Arsenal.

I Gunners hanno ormai preso la corsia di sorpasso: difficilmente qualcuno riuscirà a superare l’offerta per il difensore romano classe 2002, gli oltre 50 milioni messi sul tavolo del club felsineo e i 4,5 milioni annui per il giocatore sono cifre probabilmente inarrivabili per la concorrenza.

Sartori e Di Vaio secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio hanno messo nel mirino il centrale della Lazio Niccolò Casale per raccogliere l’eredità di Calafiori.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter: ufficiale l’acquisto di Zielinski

Pubblicato

il

Napoli, Zielinski

Piotr Zielinski è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter: i piani di Simone Inzaghi per il centrocampista polacco.

zielinski

Che il futuro di Piotr Zielinski sarebbe proseguito all’Inter non era minimamente in discussione, ma ora c’è l’ufficialità: depositato il contratto che lega il polacco al Club nerazzurro.

Un colpo a parametro zero quello effettuato dalla coppia Marotta-Ausilio, da sempre attento a non lasciarsi sfuggire i migliori profili in questo senso: per Zielinski una nuova avventura, insomma, dopo otto stagioni al Napoli.

Indice

L’annuncio dell’Inter

Inter

Il contratto del giocatore polacco

Definiti anche i dettagli contrattuali dell’ex Napoli: accordo quadriennale, con scadenza fissata per il 30 giugno 2028.

A Zielinski uno stipendio da 4 milioni di euro a stagione, la stessa cifra che l’Inter avrebbe pagato in forma di commissione all’agente del polacco.

Zielinski titolare o no?

Il polacco arriva in un centrocampo che può definirsi completo, con una coppia per ogni posizione: Calhanoglu-Asllani in cabina di regia, Barella-Frattesi mezzali destre e Mkhitaryan-Zielinski mezzali sinistre.

L’ex partenopeo si giocherà il posto con l’armeno, decisamente favorito per una maglia da titolare in quella porzione di campo.

I piani di Simone Inzaghi

Calciomercato Inter, inzaghi

Milano, Italy. 19 March 2022 Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.

A giocare in favore di Zielinski sarà l’elevato numero di impegni che attende l’Inter nella nuova stagione: nerazzurri alle prese con i canonici tre fronti, senza dimenticare la Supercoppa Italiana ed il Mondiale per Club in programma la prossima estate negli Stati Uniti.

Anche la stessa età di Mkhitaryan (a gennaio spegnerà le 36 candeline) potrà rivelarsi un’alleata il polacco: da capire, infatti, la tenuta fisica dell’armeno col passare del tempo e delle partite.

Zielinski è chiamato in ogni caso a farsi trovare pronto, in un contesto in cui servirà l’apporto di tutti per difendere il titolo di Campioni d’Italia e provare a lanciare l’assalto alla Champions League.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato16 minuti fa

Juventus, scoppia il caso Bremer?

Visualizzazioni: 234 Il centrale brasiliano Bremer sin dalla primavera sembrava potesse essere uno dei top sacrificabili in casa Juventus per...

Bologna, Bologna,
Calciomercato36 minuti fa

Bologna, Sartori punta la Lazio per il dopo Calafiori

Visualizzazioni: 147 Il Bologna sta per cedere una delle più belle sorprese della scorsa stagione: Calafiori sempre più verso l’Arsenal....

Germania Germania
Europei55 minuti fa

Il commovente addio di Kroos: “Un gruppo che avrà successo”

Visualizzazioni: 162 Toni Kroos ha voluto ringraziare tutti i tifosi con un post sui propri social. Leggi con noi le...

Europei1 ora fa

Turchia, la certezza di Terim: “Calhanoglu è il miglior regista”

Visualizzazioni: 211 E’ un Faith Terim molto soddisfatto quello che parla alla Gazzetta dello Sport. L’allenatore turco ha parlato sulla...

calcio euro 2024 calcio euro 2024
Europei2 ore fa

Portogallo, Martinez: “Siamo tristi, ma anche orgogliosi. Su Pepe…”

Visualizzazioni: 172 Le parole del CT del Portogallo Roberto Martinez, rilasciate ai microfoni di Sport Tv e relative all’eliminazione del...

Napoli, Zielinski Napoli, Zielinski
Calciomercato2 ore fa

Inter: ufficiale l’acquisto di Zielinski

Visualizzazioni: 246 Piotr Zielinski è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter: i piani di Simone Inzaghi per il centrocampista polacco. Che...

Calciomercato2 ore fa

Genoa, tutti i nomi per il post Josip Martinez

Visualizzazioni: 190 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino diversi nomi per il post Josip...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan,arriva il comunicato della Curva Sud

Visualizzazioni: 626 Nel giorno dell’arrivo a Milano del nuovo allenatore Paulo Fonseca, la Curva Sud Milano ha annunciato che non...

Napoli-Lecce Napoli-Lecce
Europei2 ore fa

Stadio Maradona, la svolta per Euro 2032

Visualizzazioni: 207 Lo Stadio Maradona è al centro di novità: confermati i lavori di restyling. Abodi e Manfredi confermano la...

Francia, Mbappé Francia, Mbappé
Europei3 ore fa

Francia, Mbappé: “Maignan spaventoso. Sulla sostituzione…”

Visualizzazioni: 201 Mbappé si è espresso al termine della gara vinta ai rigori dalla Francia contro il Portogallo. Non ha...

Le Squadre

le più cliccate