I nostri Social

Calciomercato

Juventus, per l’attacco si guarda in Spagna

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

I primi spunti della Juventus che verrà arrivano dal calciomercato e Giuntoli avrebbe messo nel mirino il giovane attaccante brasiliano che milita nel Girona.

Juventus, Chiesa non è incedibile e viene fissato il prezzo. Giuntoli studia altri profili

Dobbiamo attendere ancora qualche giorno prima di dare per ufficiale l’approdo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus, ma tutto fa pensare che la fumata bianca arriverà davvero a brevissimo.

Nel frattempo, l’ormai ex tecnico del Bologna e Giuntoli sembrano già pianificare spalla a spalla le prossime mosse sul mercato e, dopo aver messo alla porta Federico Chiesa, avrebbero individuato in Savinho del Girona un potenziale candidato per il reparto offensivo.

Calciomercato Juventus, Vlahovic

Stando alle ultime indiscrezioni, il nome del 20enne attaccante brasiliano sarebbe emerso proprio da un colloquio avvenuto tra il dirigente bianconero ed il prossimo allenatore, in quanto molto apprezzato soprattutto dal tecnico italo-brasiliano. 

Sàvio Moreira De Oliveira, meglio conosciuto come Sàvio o Savinho, si è reso protagonista di un’ottima stagione tra le file del Girona in Spagna, partecipando attivamente con 9 gol e 10 assist, ad un traguardo storico per gli spagnoli: ovvero 3° posto in Liga e Champions League conquistata.

Savinho, nuovo acquisto del Manchester City

Di proprietà del Troyes e monitorato dal Manchester City, non sarà facile per la Juventus farsi largo tra la folta concorrenza, ma giocare d’anticipo potrebbe essere la carta vincente.

Calciomercato

Cremonese, UFFICIALE l’arrivo di un difensore

Pubblicato

il

juventus

Rinforzo in vista per la Cremonese allenata da Giovanni Stroppa: ufficiale l’arrivo di un giovane laterale difensivo dalla Juventus.

Classe 2002, si tratta di Tommaso Barbieri; arriva a titolo definitivo dalla Juventus. La scorsa annata è stato in prestito al Pisa in Serie B, dove si è fatto le ossa accumulando esperienza. Per Tommaso Barbieri contratto di 4 anni fino al 30 giugno 2028 con la Cremonese. 

Barbieri, il comunicato ufficiale della Cremonese

Cremonese

Ecco l’annuncio ufficiale sul proprio sito: “Nato a Magenta, in provincia di Milano, il 26 agosto 2002, Barbieri è un terzino destro cresciuto calcisticamente nel Novara, con cui ha esordito in Serie C a soli 17 anni raccogliendo 17 presenze nel 2019/20.

A partire dalla seguente stagione il calciatore di Vigevano veste la maglia della Juventus Next Gen e, in tre anni, registra 76 presenze in tutte le competizioni (6 assist) per poi esordire con la prima squadra in Champions League (una presenza) e Serie A (3 presenze).

Nell’annata appena conclusa ha giocato 33 gare con il Pisa con 3 gol e altrettanti assist. Nel giro delle nazionali giovanili dal 2019, con gli azzurrini ha totalizzato 13 presenze.

Il difensore sarà legato alla Cremonese fino al 30 giugno 2028. Benvenuto in grigiorosso, Tommaso!”.

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, UFFICIALE l’arrivo a centrocampo

Pubblicato

il

Udinese

L’Udinese ufficializza l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista olandese di 24 anni, Ekkelenkamp dall’Anversa.

L’interesse si manifestava ormai da diversi giorni, con la necessità di sostituire alcune cessioni illustri a centrocampo. Arriva a titolo definitivo per 8 milioni di euro, contratto valido fino al 30 giugno 2029.

Il comunicato dell’Udinese

Ecco il comunicato riportato sul proprio sito ufficiale:

“Un concentrato di duttilità, talento e classe nel più classico identikit di centrocampista moderno e di qualità. È questo il profilo di Jurgen Ekkelenkamp, ufficialmente bianconero fino al 30 giugno 2029.

È stato acquistato a titolo definitivo dall’Anversa ed andrà ad innalzare il livello del centrocampo dell’Udinese, garantendo a mister Runjaic un interprete in grado di agire tanto in mediana quanto sulla trequarti.

Nato a Zeist (Olanda) il 5 aprile del 2000, è uno dei prodotti del settore giovanile forse più florido al mondo, quello dell’Ajax.

Già questo biglietto da visita la dice lunga sulla qualità di questo ragazzo inserito, nel 2019, dalla UEFA nella lista dei top 50 talenti del calcio europeo.

E, infatti, debutta con la prima squadra dei lancieri già nella stagione 17/18 in cui registra le prime 3 presenze in Eredivisie.

Nella stagione seguente, oltre a giocare stabilmente nella seconda squadra dell’Ajax, Ten Haag gli regala anche l’emozione dell’esordio in Champions League debuttando addirittura nel match di quarti di finale contro la Juventus in un’annata che vedrà la squadra arrivare ad un passo dalla finale.

La sua miglior stagione all’Amsterdam Arena è quella 20/21 in cui mette a segno 3 reti in campionato. Con l’Ajax vince 2 campionati, una supercoppa e 2 coppe nazionali. Le prestazioni in maglia biancorossa gli valgono il passaggio in Bundesliga nella stagione 21/22 con la maglia dell’Hertha Berlino.  Al primo anno nella capitale tedesca segna 3 gol in 21 presenze in Bundesliga.

A fine anno si trasferisce all’Anversa dove ha giocato le ultime due stagioni: nella prima segna ben 6 gol in 33 gare di campionato contribuendo al double della sua squadra che vince campionato e coppa nazionale.

Nella passata stagione, gioca anche in Champions League collezionando, tra qualificazioni e fase a gironi, 6 presenze mentre, in Jupiler League, è andato a segno 5 volte in 39 partite.

Ha svolto tutta la trafila delle nazionali giovanili olandesi dall’under 15 fino all’under 21 con cui ha realizzato ben 7 gol in 21 presenze.

Ora per lui è arrivato il momento di tuffarsi nell’esperienza in bianconero.

Welcome Jurgen!”.

Udinese

Continua a leggere

Calciomercato

Empoli, riflettori puntati su due giocatori del Napoli

Pubblicato

il

Empoli

Nonostante diversi arrivi nelle ultime settimane, l’Empoli è ancora molto attivo sul mercato per rinforzare l’organico a disposizione di D’Aversa.

L’Empoli si prepara a inaugurare ufficialmente la nuova stagione sabato sera, quando affronterà il Catanzaro nel primo turno di Coppa Italia. Dopo aver raggiunto la salvezza in extremis nella scorsa stagione, l’obiettivo dei toscani è nuovamente la permanenza in massima serie.

La dirigenza sta lavorando intensamente sul mercato per rinforzare la squadra, come dimostrano i quattro acquisti ufficializzati nelle scorse settimane. Tuttavia, il calciomercato sta entrando nella sua fase più calda e l’Empoli non vuole lasciarsi sfuggire le opportunità che potrebbero presentarsi.

Empoli

Empoli, contatti con il Napoli per Natan e Cajuste

Due di queste potrebbero arrivare dal Napoli. La squadra partenopea, infatti, sta cercando di sfoltire la rosa per sbloccare il mercato in entrata e due giocatori sono finiti nel mirino dei toscani: Natan e Cajuste.

Per il difensore brasiliano l’Empoli sta valutando l’idea di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Questa operazione permetterebbe alla squadra toscana di valorizzare il classe 2001 ed eventualmente realizzare una plusvalenza, in caso di una crescita importante del giocatore.

La squadra di D’Aversa dovrà però superare l’ostacolo rappresentato dalla concorrenza del Parma. Il club emiliano nei prossimi giorni incontrerà il Napoli per definire l’acquisto di Gianluca Gaetano e potrebbe provare ad approfondire anche i discorsi per Natan.

Per quanto riguarda Cajuste, l’Empoli ha effettuato un primo sondaggio per raccogliere informazioni. Su di lui hanno messo gli occhi un paio di squadre inglesi e il Napoli preferirebbe cederlo in Premier per ottenere un ritorno economico immediato. Nonostante ciò, la squadra toscana non demorde e aspetta: cosciente del fatto che Cajuste porterebbe quantità e qualità nel centrocampo azzurro.

L’Empoli continua a monitorare attentamente il mercato, pronto a cogliere le occasioni migliori per rinforzare l’organico e affrontare una stagione che si preannuncia molto impegnativa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus juventus
Calciomercato5 ore fa

Cremonese, UFFICIALE l’arrivo di un difensore

Visualizzazioni: 399 Rinforzo in vista per la Cremonese allenata da Giovanni Stroppa: ufficiale l’arrivo di un giovane laterale difensivo dalla...

Udinese Udinese
Calciomercato5 ore fa

Udinese, UFFICIALE l’arrivo a centrocampo

Visualizzazioni: 301 L’Udinese ufficializza l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista olandese di 24 anni, Ekkelenkamp dall’Anversa. L’interesse si manifestava ormai...

Notizie6 ore fa

Serie D, scelta la data per il calendario: i dettagli

Visualizzazioni: 248 Con l’inizio di Agosto si entra, pian piano, nel vivo di quello che sarà la nuova stagione calcistica:...

Empoli Empoli
Calciomercato6 ore fa

Empoli, riflettori puntati su due giocatori del Napoli

Visualizzazioni: 308 Nonostante diversi arrivi nelle ultime settimane, l’Empoli è ancora molto attivo sul mercato per rinforzare l’organico a disposizione...

Calciomercato7 ore fa

Inter, Dumfries non vuole rinnovare prima di fine mercato | E intanto lo United…

Visualizzazioni: 372 Denzel Dumfries non rinnova con l’Inter. Non ancora, almeno. Tra l’esterno olandese e il nuovo contratto con i...

Udinese Udinese
Serie A7 ore fa

Udinese, Bravo si presenta: “Penso sia il club perfetto per me per crescere”

Visualizzazioni: 287 Il nuovo attaccante dell’Udinese si presenta in conferenza stampa. Lo spagnolo arriva in Serie A dopo aver vinto...

Video7 ore fa

Juventus-juventus Next Gen 4-0. Gol e Highlights

Visualizzazioni: 713 La Juventus di Thiago Motta torna in campo per la terza amichevole stagionale: contro la Next Gen di...

meret napoli meret napoli
Calciomercato7 ore fa

Conte lo boccia: Fiorentina su Meret?

Visualizzazioni: 367 Il Napoli è alla ricerca di un nuovo portiere: Meret non convince Conte. La Fiorentina punta l’estremo difensore...

Serie A7 ore fa

Juventus, programmata la presentazione di Douglas Luiz: i dettagli

Visualizzazioni: 451 Douglas Luiz è un nuovo centrocampista della Juventus. L’ufficialità del suo arrivo è datata 30 Giugno. Mancava, però,...

Calciomercato8 ore fa

Ufficiale Atalanta: Hateboer al Rennes | Il saluto della Dea

Visualizzazioni: 382 Ufficiale Atalanta, saluta l’olandese Hateboer: uno dei protagonisti dell’ascesa della Dea in Italia e in Europa. Hateboer va...

Le Squadre

le più cliccate