I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE, Kylian Mbappé è un nuovo giocatore del Real Madrid

Pubblicato

il

Kylian Mbappé è ufficialmente un nuovo giocatore del Real Madrid. Annuncio che arriva direttamente dai blancos. Il francese arriva a parametro zero dal PSG.

Real Madrid, ufficiale Kylian Mbappé

Con un comunicato sul proprio sito, la società spagnola ha annunciato lo storico acquisto dal PSG:

“Mbappé, nuovo giocatore del Real Madrid Il campione d’Europa si rinforza con una stella mondiale, che ha avuto la sua stagione con il miglior punteggio con il PSG (44 gol) ed è stato il capocannoniere degli ultimi sei campionati francesi.

Kylian Mbappé (Parigi, Francia; 20/12/1998) è un nuovo giocatore del Real Madrid. Una stella mondiale arriva per il campione d’Europa, che a 25 anni ha appena disputato la sua stagione più marcata con il Paris Saint-Germain (44 reti) ed è stato capocannoniere del campionato francese per la sesta edizione consecutiva (27 reti).

La nostra squadra è rinforzata da un attaccante spettacolare, capitano della squadra francese, con la quale è diventato campione del mondo nel 2018 e della Nations League nel 2021, nella quale ha segnato il gol della vittoria. Ai Mondiali del 2022 in Qatar, Mbappé ha vinto la Scarpa d’Oro con 8 gol e, dopo la tripletta in finale, è diventato il capocannoniere della storia nelle finali dei Mondiali (4).

Capocannoniere di tutti i tempi del Paris Saint-Germain con 256 gol, Mbappé ha vinto campionato, Coppa e Supercoppa francese in questa stagione. In sette anni al club francese ha vinto 17 titoli: 6 Campionati, 4 Coppe di Francia, 5 Supercoppe di Francia e 2 Coppe di Lega.

Ligue 1 mbappé

Riconoscimenti
A livello individuale, Mbappé è stato incluso quattro volte negli undici FIFA FIFPro World 11 (2018, 2019, 2022 e 2023) e altre quattro volte nella squadra della stagione della UEFA Champions League (2016/17, 2019/20, 2020/21 e 2021/22). Inoltre, nel 2017 ha vinto il Golden Boy come miglior calciatore sotto i 21 anni e l’UNFP (Unione Calciatori Professionisti) lo ha nominato miglior giocatore del campionato francese in cinque occasioni (2019, 2021, 2022, 2023 e 2024). ).

Gli esordi
Prima di approdare al PSG, Mbappé si è messo in luce al Monaco. È entrato nelle giovanili nel 2013, ha esordito in prima squadra all’età di 16 anni e ha esordito come marcatore all’età di 17 anni. Lì ha vinto il primo dei suoi sette campionati francesi, nella stagione 2016/17. , e ha esordito in Champions League all’età di 17 anni contro il Bayer Leverkusen. Segna il suo primo gol in questa competizione il 21 febbraio 2017 contro il Manchester City e in quell’edizione mette a segno 6 gol. Anche Mbappé ha brillato molto presto con la sua Nazionale e, prima di esordire in nazionale maggiore, è stato uno degli artefici dell’Europeo Under 19 vinto dalla Francia nel 2016.

Carriera
-Monaco (2013-2017)

-PSG (2017-2024)
-Real Madrid (2024- )

Titoli
-1 Mondiale con la nazionale francese

-1 Nations League
-7 Campionati francesi
-4 Coppe di Francia
-5 Supercoppe francesi
-2 Coppe di Lega
-1 Campionato Europeo Under 19 

Mbappé

Tutto il mondo attendeva questo annuncio e come anticipato dallo stesso Mbappé questa mattina, è arrivato in serata. I campioni in carica della Champions League si rinforzano dunque con uno dei giocatori più forti al mondo.

Calciomercato

Bologna, Sartori punta la Lazio per il dopo Calafiori

Pubblicato

il

Bologna,

Il Bologna sta per cedere una delle più belle sorprese della scorsa stagione: Calafiori sempre più verso l’Arsenal.

I Gunners hanno ormai preso la corsia di sorpasso: difficilmente qualcuno riuscirà a superare l’offerta per il difensore romano classe 2002, gli oltre 50 milioni messi sul tavolo del club felsineo e i 4,5 milioni annui per il giocatore sono cifre probabilmente inarrivabili per la concorrenza.

Sartori e Di Vaio secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio hanno messo nel mirino il centrale della Lazio Niccolò Casale per raccogliere l’eredità di Calafiori.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter: ufficiale l’acquisto di Zielinski

Pubblicato

il

Napoli, Zielinski

Piotr Zielinski è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter: i piani di Simone Inzaghi per il centrocampista polacco.

zielinski

Che il futuro di Piotr Zielinski sarebbe proseguito all’Inter non era minimamente in discussione, ma ora c’è l’ufficialità: depositato il contratto che lega il polacco al Club nerazzurro.

Un colpo a parametro zero quello effettuato dalla coppia Marotta-Ausilio, da sempre attento a non lasciarsi sfuggire i migliori profili in questo senso: per Zielinski una nuova avventura, insomma, dopo otto stagioni al Napoli.

Indice

L’annuncio dell’Inter

Inter

Il contratto del giocatore polacco

Definiti anche i dettagli contrattuali dell’ex Napoli: accordo quadriennale, con scadenza fissata per il 30 giugno 2028.

A Zielinski uno stipendio da 4 milioni di euro a stagione, la stessa cifra che l’Inter avrebbe pagato in forma di commissione all’agente del polacco.

Zielinski titolare o no?

Il polacco arriva in un centrocampo che può definirsi completo, con una coppia per ogni posizione: Calhanoglu-Asllani in cabina di regia, Barella-Frattesi mezzali destre e Mkhitaryan-Zielinski mezzali sinistre.

L’ex partenopeo si giocherà il posto con l’armeno, decisamente favorito per una maglia da titolare in quella porzione di campo.

I piani di Simone Inzaghi

Calciomercato Inter, inzaghi

Milano, Italy. 19 March 2022 Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.

A giocare in favore di Zielinski sarà l’elevato numero di impegni che attende l’Inter nella nuova stagione: nerazzurri alle prese con i canonici tre fronti, senza dimenticare la Supercoppa Italiana ed il Mondiale per Club in programma la prossima estate negli Stati Uniti.

Anche la stessa età di Mkhitaryan (a gennaio spegnerà le 36 candeline) potrà rivelarsi un’alleata il polacco: da capire, infatti, la tenuta fisica dell’armeno col passare del tempo e delle partite.

Zielinski è chiamato in ogni caso a farsi trovare pronto, in un contesto in cui servirà l’apporto di tutti per difendere il titolo di Campioni d’Italia e provare a lanciare l’assalto alla Champions League.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, tutti i nomi per il post Josip Martinez

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino diversi nomi per il post Josip Martinez in vista della prossima stagione.

Genoa, i nomi per il post Josip Martinez

Genoa

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo diversi nomi nel mirino per il post Josip Martinez in vista della prossima stagione.

Il portiere spagnolo vestirà la maglia dell’Inter in vista della prossima stagione, motivo per cui il club ligure starebbe cercando diversi calciatori in vista della prossima stagione.

L’obbiettivo principale dei rossoblù è il portiere croato classe 2000Dominik Kotarski, attualmente in forze al Paok.

Secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport, il prezzo del cartellino per il calciatore è elevato e il club ligure starebbe sondando diversi piani b.

I calciatori che piacciono al club ligure sono il portiere del Sassuolo Stefano Turati, che in questa stagione si è messo in mostra con la maglia del Frosinone, e il portiere dell’Inter Ionut Radu: nuovamente in uscita dopo l’esperienza in Premier League al Bournemouth.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna, Bologna,
Calciomercato15 minuti fa

Bologna, Sartori punta la Lazio per il dopo Calafiori

Visualizzazioni: 68 Il Bologna sta per cedere una delle più belle sorprese della scorsa stagione: Calafiori sempre più verso l’Arsenal....

Germania Germania
Europei34 minuti fa

Il commovente addio di Kroos: “Un gruppo che avrà successo”

Visualizzazioni: 140 Toni Kroos ha voluto ringraziare tutti i tifosi con un post sui propri social. Leggi con noi le...

Europei55 minuti fa

Turchia, la certezza di Terim: “Calhanoglu è il miglior regista”

Visualizzazioni: 185 E’ un Faith Terim molto soddisfatto quello che parla alla Gazzetta dello Sport. L’allenatore turco ha parlato sulla...

calcio euro 2024 calcio euro 2024
Europei1 ora fa

Portogallo, Martinez: “Siamo tristi, ma anche orgogliosi. Su Pepe…”

Visualizzazioni: 153 Le parole del CT del Portogallo Roberto Martinez, rilasciate ai microfoni di Sport Tv e relative all’eliminazione del...

Napoli, Zielinski Napoli, Zielinski
Calciomercato1 ora fa

Inter: ufficiale l’acquisto di Zielinski

Visualizzazioni: 211 Piotr Zielinski è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter: i piani di Simone Inzaghi per il centrocampista polacco. Che...

Calciomercato2 ore fa

Genoa, tutti i nomi per il post Josip Martinez

Visualizzazioni: 179 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino diversi nomi per il post Josip...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan,arriva il comunicato della Curva Sud

Visualizzazioni: 580 Nel giorno dell’arrivo a Milano del nuovo allenatore Paulo Fonseca, la Curva Sud Milano ha annunciato che non...

Napoli-Lecce Napoli-Lecce
Europei2 ore fa

Stadio Maradona, la svolta per Euro 2032

Visualizzazioni: 202 Lo Stadio Maradona è al centro di novità: confermati i lavori di restyling. Abodi e Manfredi confermano la...

Francia, Mbappé Francia, Mbappé
Europei2 ore fa

Francia, Mbappé: “Maignan spaventoso. Sulla sostituzione…”

Visualizzazioni: 192 Mbappé si è espresso al termine della gara vinta ai rigori dalla Francia contro il Portogallo. Non ha...

fabio melillo ternana fabio melillo ternana
Calcio Femminile2 ore fa

Morto Fabio Melillo: mondo del calcio in lutto

Visualizzazioni: 300 Il mondo del calcio, quello femminile in primis, piange la scomparsa di Fabio Melillo. Ha guidato la primavera...

Le Squadre

le più cliccate