I nostri Social

Calciomercato

Napoli, futuro in bilico per Raspadori: la richiesta del club

Pubblicato

il

Napoli

Futuro in bilico per Giacomo Raspadori al Napoli. Con il recupero di Neres e il ritorno 4-3-3 non c’è spazio per l’attaccante italiano nella formazione di Conte. 

Giacomo Raspadori, dopo due mesi vissuti da assoluto protagonista nel Napoli, sembra essere tornato ai margini delle scelte di Antonio Conte. L’attaccante italiano, fatica a trovare una collocazione nel 4-3-3 disegnato dal tecnico degli azzurri, ed è tornato quindi in panchina nelle ultime gare. Nell’ultima sessione di mercato, visto lo scarso impiego nella prima parte di stagione, poteva già lasciare il Napoli, per poter trovare più spazio altrove. Ma, l’addio di Kvaratskhelia destinazione Parigi, e l’infortunio di Neres hanno convinto Conte a non lasciar andare il numero 81 azzurro.

Tra febbraio e marzo, Raspadori è stato chiamato in causa e ha quindi potuto mettere in mostra tutto il suo talento: in 5 gare giocate da titolare è stato spesso il migliore in campo del Napoli, trovando la giusta alchimia con Lukaku, e realizzando 3 gol. Sfortunatamente per l’ex Sassuolo però, i risultati non sono arrivati. Il 3-5-2 ha tolto certezze alla squadra, costringendo Conte a tornare indietro sui suoi passi. Con il ritorno di David Neres a pieno regime, per Raspadori si profila un ruolo da comprimario in queste ultime 7 gare della stagione.

Napoli

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Raspadori chiede spazio: il club lo valuta 25 milioni

Al termine della stagione del Napoli, è quindi molto probabile che l’entourage di Raspadori torni a chiedere la cessione per poter giocare di più. L’attaccante, 25 anni compiuti, è nel pieno della sua carriera e spera di essere protagonista con l’Italia nel Mondiale 2026. il presidente azzurro. Aurelio De Laurentiis, continua a considerare Raspadori un elemento importante dell’organico, e non intende svenderlo. Con il contratto in scadenza nel 2028, serviranno almeno 25 milioni per convincere il presidente del Napoli ha lasciarlo partire. Inoltre, qualora il rapporto tra il patron e Conte dovesse naufragare del tutto, potrebbe esserci un altro allenatore sulla panchina dei partenopei.

Intanto iniziano a muoversi intorno a Raspadori i primi rumors di squadre interessate. Per ora nessuna trattativa avviata, ma i club in Italia in prima fila sembrano essere due: l’ Inter e la Juventus. I nerazzurri, dal punto di vista tattico, rappresentano la soluzione ideale per le caratteristiche dell’ex attaccante del Sassuolo. Con le sicure partenze in estate di Arnautovic e Correa, Raspadori potrebbe essere il centravanti giusto per completare il reparto offensivo di Inzaghi.

Nella Juventus il maggiore sponsor di Raspadori è Cristiano Giuntoli: il ds bianconero è un suo grande estimatore, e dopo averlo portato a Napoli, lo vorrebbe a prescindere con sé a Torino a prescindere dall’allenatore. Per quanto riguarda le altre big potenzialmente interessate, quali Roma e Atalanta, molto dipenderà da chi sarà la guida tecnica.

 

 

Calciomercato

Inter, la strategia dopo il mancato colpo Cancelo

Pubblicato

il

Cancelo barcellona

In casa Inter sono sicuri delle mosse da fare dopo lo sfumato arrivo di Cancelo ad Appiano Gentile. Il portoghese ha preferito il ritorno a Barcellona.

Sarebbe stato l’innesto perfetto per la rosa a disposizione di mister Chivu. Ma, purtroppo, l’affare tra l’Al Hilal ed Inter non andrà in porto. Infatti, nella serata di ieri si è inserito il Barcellona che, forte della volontà del giocatore di tornare in blaugrana, ha chiuso in poche ore il ritorno di Cancelo al Camp Nou.

L’ex terzino di Inter e Juventus sarebbe stata una grande opportunità per i nerazzurri, vista l’assenza prolungata di Dumfries. Ma, come detto in precedenza, l’ex City ha preferito il Barca.

cancelo inter

Ma quindi ora l’Inter cosa farà? Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la banda nerazzurra non cercherà altro sul mercato in quel ruolo. L’idea della società è quella di trovare un’aggiunta qualitativa e non numerica. Da non considerare anche eventuali acquisti estivi anticipati nel mercato di gennaio.

L’esempio perfetto è quello di Palestra, da diverso tempo nel mirino dell’Inter. L’esterno, con la maglia del Cagliari, sta mostrando qualità ottime e potrebbe diventare il vero erede di Dumfries sulla fascia sinistra. Tutto questo però, a meno di colpi di scena, è rimandato all’estate.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna e Inter seguono il giovane Chec Benelli Doumbia

Pubblicato

il

Union Saint-Gilloise

Il giovane talento Chec Benelli Doumbia è al centro dell’interesse di Bologna e Inter, che seguono con attenzione la sua crescita.

Bologna e Inter su Chec Benelli Doumbia

Le due squadre di Serie A, Bologna e Inter, sono in corsa per assicurarsi il promettente Chec Benelli Doumbia, giovane talento dell’Altamura. Nato nel 2007, Doumbia ha attirato l’attenzione di diversi club grazie alle sue prestazioni eccezionali. L’Inter, in particolare, sta valutando il suo inserimento nella squadra U23, dimostrando un interesse concreto per il giovane calciatore.

Futuro in Serie A?

L’interesse di due club di prestigio come Bologna e Inter rappresenta un importante riconoscimento per Doumbia, che potrebbe presto fare il grande salto nel calcio professionistico italiano. Il suo futuro sembra promettente, e sarà interessante vedere quale delle due squadre riuscirà a portarlo nelle proprie fila.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, due big della Serie A piombano su Dodò: la situazione

Pubblicato

il

Fiorentina, tornano a volteggiare le pretendenti per il terzino brasiliano Dodò: la situazione.

Come riportano gli esperti di mercato Romano e Moretto, il Napoli avrebbe chiesto informazione per il laterale destro della Fiorentina. Un contatto che risalirebbe a qualche giorno fa, che per il momento non ha avuto sviluppo.

Chi segue con interesse la situazione di Dodò, che non ha ancora trovato l’accordo con la Fiorentina per il rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2027, è la capolista Inter, che deve trovare un sostituto dell’infortunato Dumfries.

I nerazzurri avevano puntato decisi su Cancelo, dopo un primo approccio per Dodò, ma il portoghese ha deciso di tornare al Barcellona.

Adesso gli uomini mercato viola potrebbero tornare ad interessarsi al brasiliano, che però, da quanto appreso dalla nostra redazione, è un punto fermo per la Fiorentina dell’immediato futuro, secondo Paratici.

I viola potrebbero pensare di cederlo solo davanti ad un’offerta pari a 20  milioni di euro, cifra che non pare siano disposte a spendere Napoli ed Inter.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato5 minuti fa

Inter, la strategia dopo il mancato colpo Cancelo

Visualizzazioni: 4 In casa Inter sono sicuri delle mosse da fare dopo lo sfumato arrivo di Cancelo ad Appiano Gentile....

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato15 minuti fa

Bologna e Inter seguono il giovane Chec Benelli Doumbia

Visualizzazioni: 53 Il giovane talento Chec Benelli Doumbia è al centro dell’interesse di Bologna e Inter, che seguono con attenzione...

Calciomercato35 minuti fa

Fiorentina, due big della Serie A piombano su Dodò: la situazione

Visualizzazioni: 57 Fiorentina, tornano a volteggiare le pretendenti per il terzino brasiliano Dodò: la situazione. Come riportano gli esperti di...

Calciomercato45 minuti fa

Manchester United, Solskjær apre al ritorno: decisione a breve

Visualizzazioni: 34 Ole Gunnar Solskjær potrebbe tornare al Manchester United come manager ad interim, mentre Jonny Evans è pronto a...

Venezia Venezia
Calciomercato55 minuti fa

Venezia, colpo in prospettiva: è fatta per Edoardo Mariani

Visualizzazioni: 36 Il Venezia ha definito l’acquisto di Edoardo Mariani, giovane talento della Nazionale Under 18, superando la concorrenza di...

Serie A, Friedkin della Roma Serie A, Friedkin della Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma: Friedkin atteso a Trigoria domani

Visualizzazioni: 45 Dopo il vertice di ieri il patron della Roma è atteso nella capitale per fare il punto sul...

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato1 ora fa

Benevento in pressing per Luca Caldirola

Visualizzazioni: 76 Il Benevento punta su Luca Caldirola: il club campano si muove per il difensore della Folgore Caratese, attualmente...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, Aboukhlal convince da esterno: bloccata la cessione

Visualizzazioni: 22 Zakaria Aboukhlal sembrava destinato a lasciare Torino dopo soli 6 mesi, destinazione Nantes. L’ultima prova convincente contro l’Hellas...

Calciomercato2 ore fa

Napoli, tante richieste in Serie A per Vergara

Visualizzazioni: 26 Antonio Vergara, centrocampista classe 2003 del Napoli, può andare a giocare in prestito. Vergara è nel mirino di...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato2 ore fa

Diego Coppola pronto a lasciare Brighton: quattro club interessati

Visualizzazioni: 92 Diego Coppola è pronto a lasciare il Brighton: Torino, Fiorentina, Milan e Genoa si contendono il talentuoso difensore....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android