I nostri Social

Calciomercato

Napoli, già bloccato il sostituto di Osimhen

Pubblicato

il

Napoli, Osimhen

Dopo l’ufficialità di Conte, ora i pensieri del Napoli sono rivolti al mercato. In attesa della cessione di Osimhen, gli azzurri hanno già scelto il sostituto.

Il Napoli e i napoletani si preparano a vivere un’estate bollente.

L’arrivo di Antonio Conte, ufficializzato ieri, ha riacceso l’entusiasmo della piazza dopo una stagione amara sotto ogni punto di vista.

Con la scelta del tecnico salentino, il presidente De Laurentiis ha lanciato un segnale al campionato: il Napoli vuole vincere ancora.

Per farlo, ovviamente, non è sufficiente l’arrivo dell’allenatore ex Juventus e Inter. Ora serviranno investimenti sul mercato per rinforzare l’organico.

Nonostante un tesoretto considerevole accumulato negli ultimi anni grazie a una gestione oculata del bilancio, il calciomercato azzurro dipenderà molto dalla cessione di Victor Osimhen.

L’attaccante nigeriano ha molti estimatori in Premier League e in Arabia, senza dimenticare il PSG in Francia. Tuttavia nessuna squadra, almeno per il momento, sembra disposta a pagare la clausola rescissoria di circa 130 milioni di euro presente nel suo contratto.

La squadra più interessata al bomber azzurro sembra l’Arsenal di Mikel Arteta. Negli ultimi giorni ci sono stati diversi contatti tra i Gunners e l’entourage del giocatore per capire i margini di manovra per una possibile trattativa col Napoli.

Si è parlato anche del possibile inserimento di contropartite (Tomiyasu e Smith Rowe i nomi) per abbassare il prezzo della clausola, ma per ora non ci sono stati sviluppi concreti.

I partenopei, però, sa che la cessione di Osimhen potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro, e per questo non vogliono farsi trovare impreparati.

Gimenez Napoli

Napoli, è tutto apparecchiato per Gimenez

Tantissimi nomi sono stati accostati agli azzurri nel ultime settimane.

Con l’arrivo di Conte ovviamente è finito sulla bocca di tutti Romelu Lukaku, pupillo del tecnico leccese.

Tuttavia, nelle ultime ore è tornato prepotentemente alla ribalta il nome di Santiago Gimenez.

Secondo l’agente FIFA Vincenzo Morabito, il Napoli ha già bloccato l’attaccante messicano del Feyenoord per una cifra che oscilla tra i 35 e i 40 milioni di euro.

Il classe 2001, autore quest’anno di 26 gol in 41 presenze in tutte le competizioni, ha tutte le caratteristiche cercate dagli azzurri.

Pur non essendo un gigante (è alto 1.82 m), usa molto bene la proprio fisicità nei contrasti e nel gioco aereo, in cui eccelle. In più, viene spesso dentro al campo per dialogare con i compagni, è veloce, ha un ottimo tiro con entrambi i piedi e riesce ad andare via in dribbling agevolmente.

Il Napoli aspetta la cessione di Osimhen, ma intanto sembra già aver trovato il suo sostituto.

Calciomercato

Napoli, il Chelsea punta di nuovo su Osimhen

Pubblicato

il

Napoli, Osimhen

Il Napoli si ritrova a fronteggiare il club inglese. Il Chelsea vorrebbe Victor Osimhen ma anche Calafiori. Inizialmente indeciso, ora che le pretese del Napoli si abbassano, riparte all’attacco.

Il Napoli si ritrova a fronteggiare il club inglese. Il Chelsea vorrebbe Victor Osimhen ma anche Calafiori.

Victor Osimhen è uno dei giocatori più amati in Serie A, protagonista dell’ultimo trionfo del club partenopeo per la vittoria scudetto e punta di diamante di Spalletti, ora si ritrova al centro di trattative e il Chelsea non intende mollare la presa. Tutto questo non sembra interessare molto il calciatore che, al momento, pensa di più alla Premier.

Napoli, Osimhen

La somma della clausola Osimhen inizialmente ha fatto tremare le gambe e i portafogli del club inglese. Ora che la somma pare essere scesa attorno ai 100 milioni, Enzo Maresca e il suo team sembrerebbero interessati a tessere le fila di un acquisto molto desiderato.

L’assalto al bomber nigeriano è dunque in corso e resta da capire se i Blues avranno o meno Victor Osimhen. 

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE Inter, un centrocampista approda in Svizzera

Pubblicato

il

Inter, Marotta, Wellenreuther

Si attendeva solo l’ufficialità e anch’essa è arrivata pochi minuti fa. Aleksandar Stankovic lascia l’Inter per approdare in Svizzera, operazione in prestito.

Inter, Stankovic al Lucerna: i dettagli

Con un comunicato ufficiale rilasciato sul proprio sito, la società nerazzurra ha ufficializzato la partenza del centrocampista serbo in prestito per permettergli una crescita in vista del futuro.

FC Internazionale Milano comunica la cessione di Aleksandar Stanković al Fussball Club Luzern: il centrocampista classe 2005 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FC Luzern (@fcluzern_offiziell)

La formula dunque è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni di euro e controriscatto in favore dei nerazzurri per una cifra che non è stata resa nota.

Inter, Coppa Italia

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, il Marsiglia piomba su un talento dei nerazzurri

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Marsiglia sarebbe piombato su un giovane talento dell’Inter, che si è messo in mostra in questa stagione.

Inter, chi è il calciatore

Valentin Carboni, Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Marsiglia sarebbe piombato su un talento dell’Inter, per aumentare la qualità della rosa in vista della prossima stagione.

Si tratta del trequartista argentino classe 2005 Valentin Carboni, che in questa stagione nel suo prestito a Monza ha collezionato tra campionato e Coppa Italia 32 presenze e messo a referto 2 goal e 4 assist.

Il talento classe 2005, dopo la Copa America, che sta giocando con la sua argentina farà ritorno all’Inter con l’idea del club che è quella di trattenere il calciatore nel club.

Sul classe 2005, secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, sarebbe piombato il Marsiglia di Roberto De Zerbi, che vorrebbe il classe 2005 per aumentare la qualità del reparto offensivo in vista della prossima stagione.

L’Inter dal canto suo, sa che l’interesse del Marsiglia per il calciatore ma vorrebbe cedere il calciatore solamente in prestito.

Il club nerazzurro cederebbe il classe 2005 solamente se dovesse arrivare un offerta intorno ai 35- 40 milioni di euro, soldi che consentirebbero al club nerazzurro di reinvestire su un calciatore che possa fare al caso del club.

Uno su tutti è il nome del calciatore del Genoa Albert Gudmundsson, da tempo seguito dal club allenato da mister Inzaghi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calcio Femminile9 minuti fa

Juventus Women: ufficiale Hanna Bennison!

Visualizzazioni: 17 La Juventus Women accoglie un’altra giocatrice di talento internazionale: la svedese, classe 2002, Hanna Bennison. Di ruolo centrocampista e quasi 22enne,...

Italia, Malagò Italia, Malagò
Nazionale19 minuti fa

Italia, Malagò: “Gravina bis? Non mi sembra corretto…”

Visualizzazioni: 82 Dopo la sconfitta agli Europei, l’Italia è nella bufera. I tifosi chiedono a gran voce la testa di...

Udinese Udinese
Serie A39 minuti fa

Udinese, parte oggi la nuova stagione: al via i test atletici

Visualizzazioni: 115 La nuova Udinese di Kosta Runjaic è già a lavoro per l’inizio della prossima stagione. Iniziati oggi i...

dragusin dragusin
Europei49 minuti fa

Dragusin: “In futuro otterremo risultati migliori, l’Olanda può vincere questo Europeo”

Visualizzazioni: 114 Il calciatore del Tottenham e della nazionale rumena Radu Dragusin, ha parlato ai microfoni della UEFA, dopo la...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Calciomercato59 minuti fa

Napoli, il Chelsea punta di nuovo su Osimhen

Visualizzazioni: 147 Il Napoli si ritrova a fronteggiare il club inglese. Il Chelsea vorrebbe Victor Osimhen ma anche Calafiori. Inizialmente...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Calciomercato1 ora fa

UFFICIALE Inter, un centrocampista approda in Svizzera

Visualizzazioni: 176 Si attendeva solo l’ufficialità e anch’essa è arrivata pochi minuti fa. Aleksandar Stankovic lascia l’Inter per approdare in Svizzera,...

Notizie1 ora fa

Juventus: presentazione maglie senza sponsor

Visualizzazioni: 230 La Juventus presenterà, il 16 luglio, la nuova divisa 2024/25: non ci sarà, però, lo sponsor dopo la...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, il Marsiglia piomba su un talento dei nerazzurri

Visualizzazioni: 206 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Marsiglia sarebbe piombato su un giovane talento dell’Inter, che si è...

Thiago Motta Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Chivu: “Thiago Motta sa cosa vuole, la Juventus per lui non sarà un salto troppo grande”

Visualizzazioni: 311 L’ex calciatore dell’Inter Cristian Chivu, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport del suo ex compagno...

Notizie2 ore fa

Milan, pole position nello scudetto dei bilanci: utili fino a 20 milioni!

Visualizzazioni: 382 Milan, un cammino certamente virtuoso quello intrapreso prima dal Fondo Elliott e poi da Redbird. Vediamo nello specifico...

Le Squadre

le più cliccate