I nostri Social

Calciomercato

Napoli, settimana da dentro o fuori per il quarto colpo

Pubblicato

il

Napoli-Conte

In attesa delle firme di Rafa Marin, Buongiorno e Spinazzola, il Napoli ha già stabilito il nuovo obiettivo per la difesa e questa settimana sarà decisiva.

È notizia di stamattina che, nella notte, il Napoli e l’agente di Alessandro Buongiorno hanno sistemato anche gli ultimi dettagli per i diritti d’immagine. La firma del centrale del Torino è attesa entro mercoledì, esattamente come quelle di Rafa Marin e Leonardo Spinazzola. Il ds Manna questa settimana ha lavorato giorno e notte per regalare questi tre colpi ad Antonio Conte, ma non si fermerà qui.

Hermoso interessa al Napoli

Napoli, adesso Manna vuole chiudere Hermoso

Nella giornata di ieri, infatti, sono ripresi i contatti per quello che adesso è diventato l’obiettivo principale: Mario Hermoso. Il difensore spagnolo è stato uno dei primi nomi indicati da Conte per rinforzare la difesa, ma le alte richieste di ingaggio e di commissioni da parte dei suoi agenti hanno rallentato la trattativa in queste settimane. Adesso il club partenopeo vuole puntarci con decisione, convinto di poter trovare un punto d’incontro e concludere l’affare.

Lo stallo del mese scorso è dovuto alla forbice tra l’offerta azzurra, di 3.5 milioni a stagione più bonus, e la richiesta del difensore ex Atletico Madrid, di circa 5 milioni. Risolto invece il rebus commissioni agli agenti. Il club partenopeo sa che Hermoso sarebbe una garanzia per il reparto difensivo, cui aggiungerebbe esperienza, solidità ma anche grande qualità.

I contatti tra le parti non si sono mai interrotti, ma adesso la società ha deciso di accelerare, anche perché conscia del possibile inserimento dell’Inter. La nuova offerta azzurra è di circa 4 milioni a stagione per i prossimi tre anni, con possibile opzione per un altro anno a favore del club. Il difensore spagnolo apprezza moltissimo il progetto prospettatogli da Conte ma vuole valutare tutte le opzioni sul tavolo.

Entro questa settimana Hermoso dovrebbe sciogliere le riserve sul suo futuro. Il Napoli aspetta e spera. Sono giorni da dentro o fuori.

 

Calciomercato

Torino, la cessione frutta 25 milioni: i dettagli

Pubblicato

il

Calciomercato Torino, Vagnati

Il Torino, ricominciata la stagione, continua a incassare dalle cessioni e dopo quella di Buongiorno se ne concretizza un’altra. Il centrocampista saluta.

Risolto il nodo allenatore, la società granata non ha ancora messo a segno un colpo in entrata, ma ha già incassato parecchio dalle cessioni. Questa volta si tratta di un centrocampista che saluta e vola in Russia.

Torino, Ilic allo Zenit: operazione da 25 milioni

Il DS Vagnati prosegue il lavoro per ricostruire la rosa in vista della prossima stagione. Ceduto il capitano al Napoli, in queste ore sta definendo un’altra cessione che riguarda però il centrocampo.

Ivan Ilic lascerà i granata per approdare allo Zenit San Pietroburgo. La trattativa va avanti da settimane ma solo nelle ultime ore i club e il giocatore hanno trovato l’accordo definitivo.

torino ilic

Ivan Ilic of Torino Fc during the Serie A match beetween Juventus Fc and Torino Fc at Allianz Stadium on February 28, 2023 in Turin, Italy .

L’operazione si è chiusa sulla base di 25 milioni di euro con l’ex Hellas Verona che percepirà un ingaggio superiore ai 3 milioni di euro a stagione. Inizialmente la proposta era arrivata fino a 2,5 ma alla fine il club russo è venuto in contro al giocatore.

Il serbo lascia quindi la capitale piemontese dopo 48 presenze, 6 goal e 5 assist con la maglia granata. Mentre in Serie A ha collezionato un totale di 117 gettoni considerando le annate col club veneto.

Continua a leggere

Calciomercato

Ufficiale Spezia: in arrivo Aurelio

Pubblicato

il

Ufficiale Spezia, il club ligure dopo la cessione di Nikolaou al Palermo, chiude anche due operazioni in entrata dai rosanero: Soleri e Aurelio.

Questo il comunicato del club bianconero relativo all’arrivo di Giuseppe Aurelio, in prestito dal club siciliano:

Spezia Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Palermo FC, le prestazioni sportive del difensore Giuseppe Aurelio.

Classe 2000, Aurelio cresce nelle giovanili del Sassuolo, per poi passare al Cesena, in Serie C, dove esordisce in Prima Squadra nella stagione 2020/2021. Negli anni seguenti, le esperienze all’Imolese, al Gubbio e al Pontedera aiutano il ragazzo a radicarsi stabilmente nel calcio professionistico, arrivando a totalizzare 63 presenze e 7 gol in Serie C.

Il passaggio a gennaio 2022 al Palermo segna per lui la consacrazione: in Sicilia collezionerà 9 presenze e 1 gol in metà stagione, per poi aumentare notevolmente il suo impiego nella scorsa annata, impreziosita da 27 presenze, di cui una nei play-off, condite da una rete.

Laterale sinistro, dotato di forza fisica, velocità e grande duttilità, Giuseppe Aurelio a 24 anni è pronto a vestire la maglia bianca.

Benvenuto Giuseppe!

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE Lazio, Nuno Tavares è biancoceleste

Pubblicato

il

Nuno tavares Lazio

La lunga trattativa termina con la fumata bianca. Nuno Tavares è un nuovo giocatore della Lazio. Decisiva la volontà del giocatore. Direzione Auronzo di Cadore.

Il club biancoceleste ufficializza il quarto colpo del suo calciomercato, regalando a Baroni l’esterno sinistro che desiderava. Il giocatore ha esperienza internazionale, soprattutto in Premier League.

Lazio, ufficiale Nuno Tavares

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il club ha dato il benvenuto al nuovo acquisto:

La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di particolari condizioni sportive il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nuno Albertino Varela Tavares dall’Arsenal FC.

lazio nuno tavares

Operazione in prestito con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni di euro. Il portoghese classe 2000 ha militato nel Nottingham Forest durante la scorsa stagione, collezionando 12 presenze. In maglia Gunners invece conta 28 gettoni tra campionato e Champions League.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato6 minuti fa

Torino, la cessione frutta 25 milioni: i dettagli

Visualizzazioni: 184 Il Torino, ricominciata la stagione, continua a incassare dalle cessioni e dopo quella di Buongiorno se ne concretizza...

Calciomercato16 minuti fa

Ufficiale Spezia: in arrivo Aurelio

Visualizzazioni: 142 Ufficiale Spezia, il club ligure dopo la cessione di Nikolaou al Palermo, chiude anche due operazioni in entrata...

Nuno tavares Lazio Nuno tavares Lazio
Calciomercato35 minuti fa

UFFICIALE Lazio, Nuno Tavares è biancoceleste

Visualizzazioni: 215 La lunga trattativa termina con la fumata bianca. Nuno Tavares è un nuovo giocatore della Lazio. Decisiva la...

Calciomercato37 minuti fa

Funzione l’asse Spezia – Palermo: ufficiale un attaccante

Visualizzazioni: 190 L’asse Spezia – Palermo è caldissimo: dopo l’annuncio di Nikolaou come nuovo difensore rosanero, oggi è il club...

Atalanta, Teun Koopmeiners Atalanta, Teun Koopmeiners
Calciomercato46 minuti fa

Juventus, intreccio Koopmeiners-Soulé: la situazione

Visualizzazioni: 354 Non si sblocca Soulè-Leicester, che tiene ferma la Juventus nella trattativa per Teun Koopmeiners. E il Liverpool avanza…...

Calciomercato57 minuti fa

Venezia, addio Tessmann: ad un passo il sostituto

Visualizzazioni: 161 Il Venezia è pronto a salutare il centrocampista statunitente Tessmann… che non tornerà in prestito. Tessmann è vicinissimo...

empoli empoli
Serie A57 minuti fa

Empoli, lo Stadio del Futuro: presentato il progetto

Visualizzazioni: 166 Lo “Stadio del futuro” per l’Empoli sta prendendo forma con la presentazione del progetto di ristrutturazione del “Carlo...

Calciomercato1 ora fa

Cabral torna in Italia? La situazione

Visualizzazioni: 382 L’attaccante brasiliano del Benfica Arthur Cabral potrebbe tornare in Italia dopo l’esperienza alla Fiorentina: la situazione. Nuova chanche...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, muscoli in mediana: vicinissimo il centrocampista

Visualizzazioni: 215 La stagione dell’Atalanta, dopo la vittoria dell’Europa League, si prospetta molto impegnativa e piena di aspettative. Servirà una...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, festeggiamenti per Morata ma non solo: la data delle visite mediche a Madrid

Visualizzazioni: 569 Ultim’ora Milan, il neo vincitore dell’Europeo con la sua Spagna avrà ovviamente motivo di festeggiare degnamente l’impresa, ma...

Le Squadre

le più cliccate