I nostri Social

Calciomercato

Parma, UFFICIALE: arriva Zion Suzuki

Pubblicato

il

Parma: ufficiale Zion Suzuki è un nuovo giocatore dei ducali. Il portiere giapponese ha firmato fino al 30 giugno 2029 e si trasferisce a  titolo definitivo.

parma pecchia

Il Parma ha un nuovo portiere: si tratta di Zion Suzuki. Il portiere giapponese ha infatti firmato un contratt0 fino al 30 giugno 2029 e si trasferisce a titolo definitivo in Emilia dal Sint-Truiden, per dieci milioni di euro.

7.5 milioni di euro di parte fissa più 2.5 milioni di bonus. Il portiere classe 2002 è cresciuto nell’Urawa Red Diamonds, per poi sbarcare  in Europa la scorsa estate al Sint-Truiden.

Il club belga, dopo qualche mese di prestito, ha riscattato il suo cartellino dalla società nipponica. Ora è pronto ad approdare in Serie A agli ordini di Fabio Pecchia, difendendo la porta del club emiliano.

Parma, arriva Zion Suzuki: l’ufficialità 

Parma Calcio annuncia che il portiere è stato acquistato a titolo definitivo dal Sint-Truidense Voetbalvereniging e ha firmato un contratto fino al 30.06.2029.
Nazionalità giapponese, ma di origine americana (nato a Newark, nello stato del New Jersey) e ghanese, Zion è un profilo internazionale che ha giocato in due Club nella sua carriera, Urawa Red Diamonds e Sint-Truidense Voetbalvereniging. E’ cresciuto nel Settore Giovanile del Club giapponese, dove nel 2020 è diventato professionista, e contestualmente, ha giocato in tutte le selezioni nazionali giovanili del Giappone, dove dal 2022, ad appena 19 anni, è diventato titolare della Nazionale “A”. Un profilo internazionale che nell’ultima stagione in Jupiler Pro League, ha disputato 32 presenze, mettendo in risalto le sue doti atletiche, umane e tecniche, che lo hanno affermato in tutto il mondo.
Oggi il Parma Calcio annuncia con orgoglio che Zion è un calciatore gialloblu e potrà arricchire, ancora di più, con la sua voglia e le sue qualità la rosa della nostra squadra!
La dichiarazione di Zion Suzuki: “Sono Zion Suzuki e sono felice di far parte del Parma Calcio. So che è un Club con una grande storia, ha tantissimi tifosi in tutto il mondo e giocheremo in Serie A. Per questo, cercherò sempre di dare il massimo e di contribuire con il mio lavoro al bene della squadra”.
La dichiarazione del Direttore Sportivo, Mauro Pederzoli: “Lo abbiamo voluto fortemente, ma è stata una trattativa lunga e complessa. Intorno a Zion ci sono state moltissime attenzioni, l’interesse su di lui era fortissimo. Alla fine, ha prevalso la sua e la nostra volontà, c’è stata una reciproca voglia di stringere un legame che possa mettere le basi per un rapporto duraturo e proficuo. La felicità è doppia se consideriamo che è uno dei talenti più giovani nel suo ruolo con una già grandissima esperienza, maturata sia in Giappone che in Belgio. Oggi lo abbracciamo insieme a tutta la comunità gialloblu, convinti che qui sarà accolto dalla squadra e dai nostri tifosi nel modo più bello e caloroso”.
#WelcomeZionSuzuki”

Calciomercato

Napoli, Conte insiste per Amrabat: proposto lo scambio

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Che Conte non sia soddisfatto di come il suo Napoli abbia approcciato il campionato, non è un segreto. La sonora sconfitta di Verona fa pensare il tecnico.

Qualcosa deve cambiare. Deve esserci necessariamente un cambio di passo, che possa permettere al Napoli di rimettersi in carreggiata. Non solo a livello di mentalità, ma anche sotto un livello tecnico-tattico. Per questo Conte vuole puntellare il centrocampo con Amrabat: i dettagli.

Secondo quanto riportato su X da Matteo Moretto, il Napoli, pur essendo impegnato su più fronti, avrebbe individuato in Sofyan Amrabat la pedina che rinforzerebbe il centrocampo. Lo stesso giocatore sarebbe il preferito dal tecnico leccese.

Per questo sono previsti degli incontri tra la Fiorentina e la società partenopea: seguiranno degli sviluppi. Il calciatore marocchino ha dato il suo benestare alla trattativa. Trattativa che potrebbe sbloccarsi sulla base di uno scambio tra il centrocampista viola e Folorunsho, che sarebbe in uscita dal club campano.

Amrabat: un metronomo per il Napoli

Fiorentina,Napoli Amrabat

Il perché Antonio Conte lo preferisca ad altri profili sondati è presto detto. Il classe 1996 si presenta come un centrocampista molto fisico, che fa del recupero palla la sua arma migliore. Riesce ad essere anche un metronomo, dettando i tempi nella sua zona e facendo ripartire la squadra: dovesse servire anche dalla sua area fino la trequarti avversaria. Poche sono le reti all’attivo durante la sua carriera, ma è pur vero che al giocatore viene chiesto dell’altro: Conte lo vuole far diventare il fulcro del centrocampo partenopeo.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Rabiot possibile suggestione?

Pubblicato

il

Inter, Marotta, Wellenreuther

Dopo la fine del suo contratto con la Juventus, Adrien Rabiot non ha ancora trovato una nuova squadra per iniziare una nuova avventura.

Dopo 2 mesi ci sono stati diversi contatti (Milan, Roma e Manchester United su tutte), ma nessuna offerta concreta,

Quale sarà la prossima squadra di Rabiot?

Rabiot

In corsa per il centrocampista francese c’è anche il Bayern Monaco, ma, secondo quanto riportato, anche l’Inter. Ma i due club al momento sperano nel ribasso dell’ingaggio, decisamente troppo alto per entrambe.

Il giocatore spera di giocare in Premier League e il suo desiderio sarebbe indossare la maglia del Liverpool. I Reds sarebbero gli unici che al momento potrebbero accontentare le sue reali richieste d’ingaggio.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester City, per Gundogan c’è l’accordo

Pubblicato

il

Mondiale per Club, Manchester City

L’accordo è stato trovato tra il Manchester City e Gundogan per il suo ritorno in Inghilterra. Il centrocampista torna dunque da Guardiola.

In carriera Gundogan ha giocato con Manchester City, Borussia Dortmund, Norimberga, Barcellona, Bochum II e Borussia Dortmund II.

Manchester City, com’è stata trovata l’intesa

Manchester City

Come riportato da Fabrizio Romano, per il giocatore tedesco c’è l’accordo totale. Ilkay Gundogan lascerà il Barcellona a parametro zero rinunciando anche ai 2 anni di contratto che gli spettavano. Dunque rivestirà ancora la maglia del Manchester City, firmerà un contratto annuale con opzione per quello successivo.  Ha annunciato anche il ritiro dalla Nazionale tedesca, dove ha collezionato 82 presenze e 19 gol.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato6 minuti fa

Napoli, Conte insiste per Amrabat: proposto lo scambio

Visualizzazioni: 16 Che Conte non sia soddisfatto di come il suo Napoli abbia approcciato il campionato, non è un segreto....

Germania Germania
Notizie16 minuti fa

Neuer dice addio alla Nazionale di Nageslmann: “Avrei voluto partecipare al Mondiale 2026, ma…”

Visualizzazioni: 117 Nel corso del primo pomeriggio il portiere del Bayern Monaco Manuel Neuer ha comunicato la propria decisione in...

Beppe Riso su Napoli e Buongiorno Beppe Riso su Napoli e Buongiorno
Serie A26 minuti fa

Napoli, Buongiorno: “Sto lavorando tanto per recuperare. Contro il Bologna…”

Visualizzazioni: 135 Il difensore del Napoli Alessandro Buongiorno ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio CRC. Nel corso della stessa ha...

Serie A46 minuti fa

Inter, il rinnovo di Dumfries è vicino

Visualizzazioni: 33 Il difensore Dumfries sembra ormai vicino a siglare il rinnovo del contratto, che lo legherà all’Inter per i...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Serie A57 minuti fa

Como, arriva Paz dal Real Madrid: i dettagli

Visualizzazioni: 29 Il Como di Fabregas sembra voler mettere subito alle spalle l’esordio in campionato, dove è stato sconfitto per...

Martinez dibu argentina Martinez dibu argentina
Premier League1 ora fa

Aston Villa, UFFICIALE il rinnovo de “El Dibu” Martinez

Visualizzazioni: 169 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, l’Aston Villa ha comunicato di aver rinnovato il contratto di...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Calciomercato1 ora fa

Inter, Rabiot possibile suggestione?

Visualizzazioni: 102 Dopo la fine del suo contratto con la Juventus, Adrien Rabiot non ha ancora trovato una nuova squadra...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, Vanoli: “Il nostro sarà un processo lungo. Su Zapata capitano…”

Visualizzazioni: 289 Il mister del Torino Paolo Vanoli ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Sky in merito alla nuova...

Mondiale per Club, Manchester City Mondiale per Club, Manchester City
Calciomercato2 ore fa

Manchester City, per Gundogan c’è l’accordo

Visualizzazioni: 58 L’accordo è stato trovato tra il Manchester City e Gundogan per il suo ritorno in Inghilterra. Il centrocampista...

Serie A2 ore fa

Venezia, protesta dei tifosi: niente trasferta a Firenze

Visualizzazioni: 69 Venezia: il tifo organizzato dei lagunari non sarà presente alla trasferta di domenica a Firenze a causa della...

Le Squadre

le più cliccate