Calciomercato Fiorentina, ieri Ikoné ha svolto le visite mediche per i viola, sarà agli ordini di Italiano presto.
La
Fiorentina si è mossa d'anticipo: il primo vero colpo del mercato di gennaio è suo. Sulla carta un ingresso a cinque stelle nell'organico di mister Italiano. Arriva sulla corsia destra un altro giocatore giovane, talentuoso e già con esperienza.
Ikoné lo scorso anno grazie alle sue giocate ha condotto il
Lille ha laurearsi campionde di Francia e quest'anno lo ha condotto, per il momento, agli ottavi di Champions.
Saranno da capire i tempi di ambientamento per questo nazionale francese classe 1998, ma tutte le referenze lo ritengono un innesto importantissimo per i gigliati.
Investimento da 15 milioni più una percentuale sulla rivendita del 15% per la società di Commisso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>
Calciomercato Fiorentina, vicino un colpo a parametro zero
Repubblica, gli altri nomi per l'attacco
Come riporta
Repubblica, non solo Ikoné, i viola stanno cercando una punta da consegnare a Italiano al posto dell'evanescente Kokorin. In prima fila c'è
Nzola dello Spezia, richiesto dal tecnico, visto le parentesi insieme a Trapani e in Liguria, un fedelisso del mister siciliano. Prezzo sui cinque milioni.
Gli altri nomi sono quelli di
Caicedo, in uscita dal Genoa, potrebbe esserci un prestito semestrale, e
Joao Pedro. Il cagliaritano forse è la pista più interessante e d'esperienza, ma il costo e l'ostacolo Cagliari sono due problemi forse insormontabili in questo momento.
Sembra perdere ogni giorno posizioni l'idea
Borja Mayoral. Il giocatore vorrebbe arrivare a titolo defintivo, ma i costi, quasi 15 milioni fanno riflettere gli uomini mercato viola.