I nostri Social

Calciomercato

Roma-Juve: scontro per il centrocampista Zakaria

Pubblicato

il

juventus

Denis Zakaria sarà sicuramente il protagonista del prossimo mercato: il centrocampista del Borussia Moenchengladbach è in scadenza di contratto a giugno e sia la Roma che la Juve pensano a lui come rinforzo per gennaio.

Alla scoperta di Zakaria

Denis Zakaria 24enne centrocampista svizzero, è senz’altro un giocatore capace di dare fisicità in mezzo al campo grazie ai suoi 191 centimetri d’altezza. A lungo soprannominato “il nuovo Vieira” per l’imponente stazza fisica, Zakaria fa delle sue caratteristiche principali anche la corsa, la quale lo fa diventare un ottimo centrocampista difensivo in grado di recuperare molti palloni.

Dopo un lungo infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fermo da marzo a novembre del 2020, il centrocampista è tornato regolarmente a disposizione dando continuità sia con il Borussia Moenchengladbach che con la nazionale della Svizzera.

Roma

La Roma ci prova, la Juve ci pensa

Secondo varie fonti, il general manager della Roma Thiago Pinto avrebbe già discusso di un passaggio di Zakaria alla squadra giallorossa nei giorni scorsi direttamente con l’agente del giocatore Fali Ramadani, incontrato a Londra. Nelle ultime settimane però si registra un deciso interesse anche della Juventus.

La squadra bianconera, pensa al poderoso centrocampista come alternativa a Witsel. In Svizzera sostengono che Zakaria sia intrigato dall’interesse della Juventus e dall’idea di ripartire dalla Serie A con la squadra allenata da Massimiliano Allegri. Rimangono defilate ma sempre presenti alcune proposte arrivate al giocatore dalla Premier, al momento sembra che Zakaria sia affascinato dalla possibilità di giocare nel campionato italiano.

Il Borussia Monchengladbach sa che rischia di perdere a zero un giocatore molto appetibile, per cui è ben disposta a raggiungere un accordo già quest’anno, magari scontando di non poco i 30 milioni di valutazione dell’elevtico.

 

 

1 Comment

Calciomercato

Bayern Monaco, occhi puntati su un gioiello dell’Inter

Pubblicato

il

Inter

Cominciano a girare voci di mercato anche in casa Inter. Il Bayern Monaco avrebbe messo gli occhi su un talento nerazzurro e in estate è pronto a fare follie.

Lo splendido lavoro di Simone Inzaghi è in grado di far rendere i giocatori al massimo, spesso anche al di sopra delle reali capacità dei calciatori stessi. Questa valorizzazione dei propri talenti fa molta gola a Beppe Marotta, che si sfrega le mani nel momento in cui, grazie alle ottime prestazioni, riesce a far salire il prezzo del cartellino di un calciatore.

Negli ultimi anni sono tantissime le plusvalenze fatte dalla società nerazzurra come quelle di Onana, Hakimi o Lukaku, che hanno permesso di sistemare il bilancio societario, poiché il più delle volte sono stati sostituiti da acquisti a parametro zero.

Per quanto riguarda l’attuale mercato in uscita, Il Bayern Monaco avrebbe dunque messo gli occhi su un talento dell’Inter e in estate sarebbe pronta ad affondare il colpo anche con offerte piuttosto elevate. Si tratta di: Yann Aurelien Bisseck.

Inter

Inter: il Bayern Monaco su Bisseck

Il centrale tedesco classe 2000 è arrivato in nerazzurro due estati fa per una cifra complessiva di 7,5 milioni. Lo scorso anno ha fatto un pò di gavetta, giocando qualche partita qua e là, senza però trovare troppo spazio. In questa stagione invece, è partito decisamente più avanti nelle gerarchie di Inzaghi, spesso giocando al posto di Pavard per scelta tecnica. Con l’infortunio del francese, adesso diventerà a tutti gli effetti il titolare nella sua posizione e avrà a disposizione più minuti per mettere in mostra il suo talento.

In estate l’Inter aveva rifiutato un’offerta di 25 milioni da parte del West Ham, ma i bavaresi potrebbero spingersi oltre quella cifra. La società nerazzurra deve fare chiarezza e decidere se far diventare Bisseck un pilastro della difesa per il futuro, o se guadagnare una grande cifra da reinvestire sul mercato. I tedeschi vorrebbero accaparrarsi il centrale dell’Inter che potrebbe rappresentare il futuro della loro Nazionale.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

Alla Juventus si sta pensando a un’acquisizione importante, anche se a titolo di prestito. Per renderla possibile, servirebbe una cessione a gennaio.

In previsione del calciomercato di gennaio, la Juventus, e il suo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, potrebbero avere in serbo un colpo grosso.

Da una parte un giovane promettente di proprietà dei bianconeri che potrebbe avere un buon mercato; dall’altro un giocatore che è in forza a un club importante ma ormai è considerato marginale al progetto squadra.

Attraverso la cessione, definitiva o temporanea, del primo, si potrebbe portare a Torino a titolo temporaneo il secondo, che arriverebbe dal Barcellona.

Juventus, chi sono i giocatori coinvolti?

I giocatori coinvolti in questo possibile piano di calciomercato sono, lato Juve, il 23enne Nicolò Fagioli, mentre dal Barcellona c’è il 27enne olandese Frenkie De Jong, che ormai non rientra più nei piani di Flick. Entrambi centrocampisti, entrambi con una storia che si può (ri)scrivere.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, per Federico Chiesa ora si può osare: rivoluzione sulle fasce in estate

Pubblicato

il

Milan

Milan, la dirigenza rossonera sta studiando un piano per potere arrivare all’ex Juventus. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe capitare in estate, un continuo work in progress.

Il Milan cambierà molto sulle fasce la prossima estate. Il futuro di Noah Okafor Samuel Chukwueze è tutt’altro che scritto e allo stato attuale è ben difficile una loro permanenza a Milano anche la prossima stagione.

I punti fissi saranno quindi Rafael Leao sulla sinistra e Christian Pulisic a destra. Servono quindi rinforzi su ambo le fasce.

Ecco quindi che torna prepotentemente di moda un “vecchio pallino” rossonero: Federico Chiesa.

L’ex Juventus è del tutto scontento della sua avventura in Premier League con la maglia del Liverpool. Per lui infatti soli 78 minuti giocati e la sensazione di non riuscire a sfondare.

Nonostante un contratto che lo lega fino al 30 giugno 2028, il giocatore tramite i suoi agenti starebbe già cercando sistemazione altrove e tornare in Italia sarebbe per lui una soluzione del tutto gradita.

Vista la situazione, la dirigenza potrebbe anche spingere per un forte sconto sul costo del cartellino. Chiesa rappresenterebbe il giocatore ideale capace di giocare su entrambe le fasce indifferentemente. I soliti dubbi sono legati alle condizioni fisiche e all’ingaggio. Da parte sua c’è totale apertura a vestire la maglia rossonera. Alcuni contatti ci sono stati, aspettiamo sviluppi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

brescia bari brescia bari
Serie B15 mins fa

Brescia-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 351 Brescia-Bari è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio...

Inter Inter
Calciomercato25 mins fa

Bayern Monaco, occhi puntati su un gioiello dell’Inter

Visualizzazioni: 424 Cominciano a girare voci di mercato anche in casa Inter. Il Bayern Monaco avrebbe messo gli occhi su...

Fiorentina-Pafos Fiorentina-Pafos
Video35 mins fa

Fiorentina-Pafos 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 21 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Pafos di Juan Carlos Carcedo . L’incontro è valevole...

Venezia Venezia
Serie A35 mins fa

Venezia, Di Francesco “Non ho dormito dopo il Lecce. Domani in 3 sono a rischio”

Visualizzazioni: 257 L’allenatore del Venezia, Eusebio Di Francesco, nella  conferenza stampa di poco fa ha parlato della difficile trasferta a...

Tottenham-Roma Tottenham-Roma
Video35 mins fa

Tottenham-Roma 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 20 Al Tottenham Hotspur Stadium il Tottenham di Ange Postecoglou ospita la Roma di Claudio Ranieri. L’incontro è valevole...

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Video36 mins fa

Lazio-Ludogorets 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 22 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Ludogorets di Igor Jovicevic. L’incontro è valevole per la quinta...

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A50 mins fa

Empoli, D’aversa: “Dobbiamo cercare di uscire da San Siro con un risultato positivo, la squadra deve essere determinata e concentrata”

Visualizzazioni: 415 Empoli, Roberto D’aversa ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro il...

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle55 mins fa

Fantacalcio, i consigli della 14° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 999 Come ogni venerdì, torna la rubrica dei consigli del fantacalcio. Siamo ormai nel vivo del campionato, fase in...

cittadella juve stabia cittadella juve stabia
Serie B1 ora fa

Cittadella-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 438 Cittadella-Juve Stabia è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si giocherà al...

Fantacalcio, Lautaro Martinez Fantacalcio, Lautaro Martinez
Notizie1 ora fa

Best FIFA Men’s Player, i candidati: out Lautaro

Visualizzazioni: 399 Nonostante i successi in Serie A e Copa America, l’argentino resta fuori dai top 11 del premio FIFA....

Le Squadre

le più cliccate