I nostri Social

Calciomercato

Szczesny: “Se la società ti ha dato tanto allora devi accontentarla”

Pubblicato

il

Juventus, Szczesny

Szczesny ringrazia la Juve: “se dovesse servire sarei pronto ad accontentarla”, con queste parole, lascia intendere un possibile addio per aiutare il club.

“Voglio rispettare il mio contratto con la Juventus, ma la lealtà è molto importante per me. Se il club che ti ha dato tanto ha bisogno di risolvere il tuo contratto, dovresti essere in grado di aiutarlo.” Queste sono state le dichiarazioni di Wojciech Szczesny ai microfoni di Foot Truck TV.

Indice

Parole d’addio

Le sue parole hanno un retrogusto malinconico, che sa di addio. Il portiere polacco, in forza alla Juve dal 2017, sembra prossimo a lasciare la Vecchia Signora dopo sette anni. Szczesny ha poi aggiunto durante l’intervista: “La lealtà è molto importante per me. Se firmo un contratto per due anni, significa che so esattamente cosa voglio fare nei prossimi quattro anni. E così per dieci anni. Voglio rispettare le condizioni del contratto”.

 

Juventus, Szczesny

Situazione in casa Juve

In casa Juve è già tutto pronto per lo sbarco di Di Gregorio, acquistato dal Monza per circa 20 milioni di euro. Szczesny è tentato da due offerte: da una parte, la proposta milionaria dell’Al Nassr; dall’altra, il Monza, che vorrebbe mantenere il portiere in Serie A, puntando sulla sua esperienza e affidabilità tra i pali.

Arabia Saudita

Szczesny sarebbe pronto a rescindere il contratto con la Juventus se richiesto. In Arabia Saudita lo aspetta un contratto biennale da 20 milioni di euro a stagione. Giuntoli, da parte sua, vorrebbe incassare almeno 5 milioni di euro, una richiesta che si scontra però con i piani dei Sauditi. Szczesny, inizialmente dubbioso, sembra sempre più convinto che l’Al Nassr possa essere una soluzione giusta.

Monza

Il trasferimento a Monza appare più complicato per questioni economiche. Il club brianzolo vorrebbe un aiuto dalla Juventus per coprire l’ingaggio di Szczesny, che ammonta a 6,5 milioni di euro, una cifra troppo alta per le casse della società. Questa soluzione non piace alla Juventus, che preferirebbe alleggerirsi immediatamente del pesante ingaggio del calciatore.

Calciomercato

Napoli: un difensore pronto a vestire l’azzurro

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme

Napoli: i partenopei hanno raggiunto l’accordo con Leonardo Spinazzola, l’ex Roma firmerà un contratto biennale a 3 milioni di euro a stagione 

Napoli

Leonardo Spinazzola si appresta a diventare un giocatore del Napoli. Infatti, l’ormai ex terzino della Roma, dopo aver lasciato il Club giallorosso da svincolato è pronto per questa nuova avventura.

Il calciatore è stato una richiesta esplicita di Antonio Conte che lo volle, già, con se ai tempi della Nazionale e ora lo considera un tassello fondamentale per iniziare il cammino con il Napoli.

L’italiano ha chiuso la sua esperienza nella Capitale collezionando 104 presenze e segnando 5 goal. L’esterno azzurro, inoltre, si è sempre dimostrato un calciatore affidabile ma (allo stesso tempo) fragile: certificazione arrivata dai numerosi infortuni.

Il classe 1993 è pronto a firmare un contratto biennale da 3 milioni di euro a stagione. 

Restano da limare alcuni dettagli e poi il difensore sarà pronto a mettersi a disposizione della Società partenopea.

 

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Monza, nuova idea in porta: primi contatti

Pubblicato

il

Juventus Monza-Milan, Di Gregorio

Con Michele Di Gregorio che è praticamente un nuovo giocatore della Juventus, il Monza si appresta a muoversi sul mercato per trovare un degno sostituto.

Monza

Non sarà impresa semplice sostituire degnamente Michele Di Gregorio, che è in procinto di passare alla Juventus, ma il Monza sta vagliando attentamente il mercato dei portieri.

Monza, non solo l’idea Szczesny. Galliani guarda ancora in Serie A

Di Gregorio è stato senza ombra di dubbio uno dei migliori estremi difensori, se non il migliore per rendimento, dell’ultimo campionato di Serie A, ma, con il suo sempre più imminente addio direzione Torino, Galliani vuole consegnare a Nesta un nuovo grande portiere.

Abbiamo preso atto nei giorni scorsi di come la società brianzola avesse preso in considerazione l’idea Szczesny, in uscita dalla Juventus e bloccato sul più bello quando sembrava tutto fatto per il suo trasferimento in Arabia.

Il portiere polacco non è una pista semplice per cartellino e ingaggio ma resta un’opportunità di fine mercato, qualora si verificassero determinate condizioni.

Nel frattempo però il “Condor” Galliani si sta muovendo anche su altri profili e la nuova idea porterebbe a Bergamo.

Il nome di Pierluigi Gollini nelle ultime ore sta prendendo quota, col portiere che ha fatto rientro all’Atalanta dopo l’ultima stagione in prestito tra Fiorentina e Napoli.

Secondo l’esperto di mercato Matteo Moretto, sarebbero già avvenuti i primi contatti e l’intenzione sarebbe quella di intensificarli per consegnare subito ad Alessandro Nesta un nuovo portiere.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan Futuro, in arrivo il primo colpo: oggi la firma

Pubblicato

il

milan futuro

Nemmeno il tempo di annunciare ufficialmente la nascita della squadra che per il Milan Futuro è già in arrivo il primo colpo. Oggi visite mediche e firma.

Milan Futuro, Mbarick Fall è il primo colpo

Nella giornata in cui Zlatan Ibrahimovic ha ufficialmente annunciato la nascita di questo nuovo progetto arriva, come già anticipato nei giorni scorsi, il primo rinforzo. Si tratta di Mbarick Fall, ala sinistra classe 1997 di nazionalità senegalese.

Nell’ultima stagione ha militato in Serie C con le maglie di Brindisi Giana Erminio, collezionando 2 goal assist in 29 presenze, inclusi i playoff.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fall Mbarick (@baro9709)

Dalla prossima stagione dunque il Milan Futuro, collocato nel Girone A, potrà contare su un giocatore d’esperienza che vanta in totale ben 50 presenze nella lega dei professionisti.

In questi minuti Fall sta completando le visite mediche e tra qualche ora porrà la firma sul contratto.

Milan futuro

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme
Calciomercato36 secondi fa

Napoli: un difensore pronto a vestire l’azzurro

Visualizzazioni: 2 Napoli: i partenopei hanno raggiunto l’accordo con Leonardo Spinazzola, l’ex Roma firmerà un contratto biennale a 3 milioni...

Juventus Monza-Milan, Di Gregorio Juventus Monza-Milan, Di Gregorio
Calciomercato11 minuti fa

Monza, nuova idea in porta: primi contatti

Visualizzazioni: 39 Con Michele Di Gregorio che è praticamente un nuovo giocatore della Juventus, il Monza si appresta a muoversi...

milan futuro milan futuro
Calciomercato21 minuti fa

Milan Futuro, in arrivo il primo colpo: oggi la firma

Visualizzazioni: 253 Nemmeno il tempo di annunciare ufficialmente la nascita della squadra che per il Milan Futuro è già in...

Shevchenko Shevchenko
Europei30 minuti fa

Ucraina, senti Shevchenko: “Hanno sbagliato l’approccio”

Visualizzazioni: 143 E’ un Andriy Shevchenko molto critico quello che parla della sua Ucraina. Sul Corriere della Sera, la leggenda...

hellas verona mosquera hellas verona mosquera
Calciomercato37 minuti fa

UFFICIALE Hellas Verona, ecco Daniel Mosquera

Visualizzazioni: 128 Con un comunicato ufficiale sul proprio sito l’Hellas Verona ha ufficializzato il primo colpo della sessione di mercato...

Milan Milan
Serie A41 minuti fa

Serie A 2024/2025: il calendario completo del Milan

Visualizzazioni: 221 Qualche ora è stato pubblicato il calendario completo della Serie A 2024-2025. Vediamo nel dettaglio quali saranno gli...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Calciomercato51 minuti fa

Inter, Oristanio saluta: lo scambio col Venezia

Visualizzazioni: 211 In via di definizione la doppia operazione tra Inter e Venezia. Tutto fatto per lo scambio che vedrà...

Europei1 ora fa

Inghilterra, Foden: “Giochiamo male? La colpa è nostra!”

Visualizzazioni: 149 Phil Foden si dice molto deluso da come stia giocando lui e la sua Inghilterra. Tanto da arrivare...

Arbitri, Rocchi Arbitri, Rocchi
Notizie1 ora fa

Rocchi confermato a capo degli arbitri

Visualizzazioni: 429 Rocchi, ex fischietto di Firenze, confermato designatore degli arbitri di Serie A e Serie B anche per le...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, spunta un nuovo nome per l’attacco

Visualizzazioni: 247 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma avrebbe messo nel mirino un nuovo calciatore per rinforzare l’attacco...

Le Squadre

le più cliccate