Torino, accordo con l'erede di Bremer: pronto l'affondo

DiRedazione·Pubblicato
Torino, accordo con l'erede di Bremer: pronto l'affondo
Condividi:
Torino: la squadra piemontese lascerà partire quasi sicuramente Bremer, difensore brasiliano cercato da diversi top club nazionali ed esteri. Ecco, quindi, che la dirigenza sarà chiamata a trovare un sostituto all'altezza. E' giusto che un campione come il centrale sudamericano possa giocare in una società che punti a vincere quanti più trofei, ma è pure giusto che il Toro, che lo ha lanciato prima e valorizzato poi, incassi diversi milioni dalla sua vendita. E proprio con quei soldi la squadra granata potrà cercare un altro difensore carismatico e di alto livello, in modo da regalare a mister Juric una nuova pedina. Sostituire giocatori così importanti non è mai facile, ma con la cifra che sarà incassata (circa 40 milioni di euro) si può rinforzare la rosa in varie zone. Ma, restando sul discorso legato al reparto difensivo, il Torino ha già in mano l'accordo per l'erede di Bremer: Oumar Solet. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Torino, è fatta per il primo riscatto: i costi

Torino, mister Juric sorride: trovato il sostituto di Bremer

Torino Mister Juric (in foto) è giunto alla guida del Torino nella scorsa stagione, dopo l'esperienza all'Hellas Verona. Più volte ha ribadito di non essere felice della politica adottata dalla società durante il calciomercato, ma questa volta potrebbe essere accontentato. Difatti, secondo Tuttomercatoweb.com, la società del Piemonte avrebbe un accordo con Oumar Solet. Il difensore è un classe 2000, del Salisburgo, proveniente dalla Francia. Molto fisico e duttile, può ricoprire anche il ruolo di mediano all'occorrenza. In stagione, con gli austriaci, ha messo a referto 1 gol e 3 assist in 33 presenze, ottenute tra tutte le competizioni. Adesso la società granata dovrà trovare un accordo con il Salisburgo, che sborsò quasi 5 milioni di euro per il cartellino del ragazzo nel Luglio 2020. Il valore è lievitato e, come riportato da Transfermarkt.it, si aggira introno ai 12 milioni. Ma, forse, il Torino, potrebbe ottenere uno sconto facendo leva sulla volontà del ventiduenne.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus su Balde: perché il prestito con diritto è la formula chiave
Calciomercato

Juventus su Balde: perché il prestito con diritto è la formula chiave

Il terzino del Barcellona è un obiettivo per gennaio: il prestito permetterebbe ai bianconeri di rinviare all'estate l'investimento definitivo.

29/09/2026, 14:00
Roma, Ruben van Bommel: 25 milioni e il nodo del recupero
Calciomercato

Roma, Ruben van Bommel: 25 milioni e il nodo del recupero

Rientrato a luglio dopo quasi dieci mesi, l'olandese ha già 9 presenze: la Roma lo segue, ma non c'è ancora una trattativa.

29/09/2026, 12:36
Juventus, Emerson, Aït-Nouri e Tagliafico: perché sono sulla lista
Calciomercato

Juventus, Emerson, Aït-Nouri e Tagliafico: perché sono sulla lista

Tre profili per la fascia sinistra e tre storie diverse: il rapporto con Spalletti, un interesse nato anni fa e i contatti dell'ultima estate.

29/09/2026, 12:23
Lazio, la cessione di Patric non chiude il conto del monte ingaggi
Calciomercato

Lazio, la cessione di Patric non chiude il conto del monte ingaggi

L'addio di Patric libera un ingaggio da circa 3 milioni lordi, ma i biancocelesti non incassano automaticamente la stessa cifra in vista di gennaio.

28/09/2026, 15:02
Juventus, Olympique de Marseille ed Emerson Palmieri: prima va risolto Cabal
Calciomercato

Juventus, Olympique de Marseille ed Emerson Palmieri: prima va risolto Cabal

Il terzino italo-brasiliano resta una soluzione per gennaio, ma la Juventus deve prima chiarire il futuro del colombiano, ancora fuori per infortunio.

28/09/2026, 14:58