Calciomercato
Tutti pazzi per Valentin Gomez, non solo Lazio e Leicester: ecco chi lo vuole
Valentin Gomez, centrale argentino del Velez, ha stregato l’Europa e non solo: tutte le squadre in fila per il classe 2003.
In Italia lo cerca la Lazio, nonostante Baroni non abbia propriamente bisogno di rinforzare la difesa, ma i biancocelesti non sono gli unici. Infatti, sul centrale argentino del Velez c’è mezzo globo calcistico.
Leicester e non solo: chi vuole Valentin Gomez
La squadra che viene data in vantaggio nella corsa al 2003 sudamericano è il Leicester, bisognoso di mettere le mani un centrale mancino. Le Foxes provarono a portarne uno nell’East Midlands già lo scorso Gennaio, ma Lucas Beraldo alla fine si accasò al PSG. Gli inglesi, senza più il suo mentore Maresca in panchina, non hanno nemmeno riscattato Callum Doyle, che è tornato al Manchester City e di lì in prestito al Norwich.
Van Nistelrooy ha indicato un nuovo centrale (possibilmente di piede sinistro) come priorità sul mercato invernale e non potrebbe essere altrimenti, considerando che il Leicester è la peggior difesa della Premier League (assieme al Wolverhampton) con 42 gol subiti in 19 partite. Il difensore è valutato circa 8-10 milioni di sterline e la Blue Army viene data in vantaggio rispetto alla Lazio, ma queste due squadre non sono da sole.
Infatti, su Valentin Gomez c’è forte anche l’interesse del River Plate e del Monterrey: squadra della massima serie messicana. Una concorrenza che di certo non preoccupa Lazio e Leicester, a maggior ragione con il giocatore che ha dichiarato di volersi trasferire in Europa, ma il talento del classe 2003 è cristallino e non è da escludere che altre squadre importanti possano manifestare il loro interesse da qui alla fine di Gennaio.
#Lazio are monitoring #VelezSarsfield’s centre-back Valentín #Gómez (born in 2003). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 24, 2024
Calciomercato
Lamine Yamal torna ad allenarsi con il Barcellona
Lamine Yamal torna ad allenarsi con il Barcellona dopo l’infortunio di dicembre, ed è nuovamente disponibile per la squadra blaugrana.
Il ritorno in campo di Lamine Yamal
Dopo un periodo di assenza dovuto a un infortunio sofferto a dicembre, Lamine Yamal torna ad allenarsi con il Barcellona. Il giovane talento, considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio europeo, è ora di nuovo a disposizione della squadra catalana. Questa notizia rappresenta una boccata d’aria fresca per il club, che potrà contare sul suo talento in campo per le prossime sfide della stagione.
Implicazioni per il Barcellona
Il rientro di Yamal arriva in un momento cruciale per il Barcellona, impegnato nella lotta per i vertici della classifica. La sua presenza potrebbe offrire nuove soluzioni tattiche all’allenatore e migliorare le prestazioni del reparto offensivo. La giovane stella ha già dimostrato di avere le qualità necessarie per fare la differenza e i tifosi sperano di vederlo presto brillare nuovamente sul campo da gioco.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Lamine Yamal returns to team training after injury suffered in December.
He’s back available for Barcelona 🔵🔴 pic.twitter.com/7Cwt5SStza
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 2, 2025
Calciomercato
Calciomercato Genoa, il Grifone punta ad un clamoroso ritorno?
Calciomercato Genoa, oggi apre la sessione invernale delle trattative: il Grifone potrebbe riportare a casa un attaccante.
Potrebbe esserci ancora il Genoa nel futuro di Christian Kouamé: l’attaccante ivoriano potrebbe tornare in maglia rossoblu in questo gennaio di calciomercato.
La storia tra il Genoa e Balotelli potrebbe già essere al capolinea e il club ligure starebbe cercando un attaccante da utilizzare sia come punta centrale, in alternativa a Pinamonti, che da seconda punta e il giocatore viola potrebbe rappresentare l’identikit ideale.
Il club di Commisso non avrebbe messo tra gli incedibili il numero 99, però prima di avallare la cessione vorrebbe dare a Palladino un’alternativa valida. Da non sottovalutare l’interesse viola per il centrocampista danese Frendrup.
Dopo l’affare Gudmundsson, gennaio potrebbe essere ancora caldo sull’asse di mercato Firenze-Genova…
Calciomercato
Pablo Mari vicino alla Fiorentina: pronto contratto biennale
Pablo Mari si avvicina alla Fiorentina: pronto un contratto biennale che lo porterà via dal Monza, un colpo strategico nel calciomercato.
Pablo Mari: Un Rinforzo Cruciale per la Fiorentina
La Fiorentina è pronta ad accogliere Pablo Mari, difensore centrale attualmente in forza al Monza, con un contratto biennale. Questa mossa rappresenta un passo significativo per il club viola che cerca di rafforzare la propria difesa in vista della prossima stagione. Mari, giocatore esperto e con una buona esperienza in Serie A, potrebbe aggiungere stabilità e qualità alla retroguardia della Fiorentina. Il trasferimento di Mari dal Monza alla Fiorentina sembra ormai imminente, secondo quanto riportato da fonti vicine alle trattative.
Le Implicazioni del Trasferimento
L’arrivo di Pablo Mari alla Fiorentina potrebbe avere diverse implicazioni tattiche e strategiche per la squadra. Il giocatore, noto per la sua solidità difensiva e la sua capacità di impostare il gioco dalle retrovie, potrebbe diventare un elemento chiave nel sistema di gioco del mister Vincenzo Italiano. Inoltre, il passaggio al club viola rappresenta un’opportunità per Mari di rilanciarsi in una piazza ambiziosa come quella di Firenze, dopo la sua esperienza al Monza. I tifosi della Fiorentina possono dunque aspettarsi un rinforzo importante che potrebbe contribuire a migliorare le prestazioni della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Pablo #Mari is getting closer to #Fiorentina from #Monza. Ready 2-years contract. #transfers @violanews
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 31, 2024
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato22 ore fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A1 giorno fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie1 giorno fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi