I nostri Social

Calciomercato

Ufficiale Juventus: ecco il colpo del futuro

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ufficializza un altro grande acquisto per il futuro, il montenegrino Vasilije Adzic ha firmato un contratto triennale con i bianconeri.

Adzic con Giuntoli

L’acquisto di Adzic da parte della Juventus è una mossa strategica interessante, considerando che il giovane talento montenegrino era molto vicino a unirsi al Bologna su richiesta di Thiago Motta.

Il fatto che la Juventus sia riuscita a bloccare il trasferimento a gennaio e ad anticipare il Bologna dimostra l’efficacia e la prontezza del club bianconero nel mercato dei giovani talenti.

Adzic, classe 2006, rappresenta un prospetto molto promettente per il futuro della Juventus.

Il piano iniziale prevede che inizi il suo percorso nella squadra Next Gen, con frequenti apparizioni in prima squadra.

Questo tipo di strategia permette al giovane giocatore di svilupparsi in un ambiente meno pressante rispetto alla prima squadra, pur avendo la possibilità di fare esperienza a un livello più alto quando necessario.

La presenza di Thiago Motta al Bologna, che aveva fortemente voluto Adzic, potrebbe essere un vantaggio per il giocatore, dato che l’italo brasiliano potrà comunque seguirlo e valutarne i progressi durante i ritiri e gli eventuali confronti diretti in campionato.

Per la Juventus, questa operazione rappresenta un investimento a lungo termine, con la speranza che il montenegrino possa maturare e diventare un giocatore di rilievo per la prima squadra.

La Next Gen si conferma così un’importante piattaforma per la crescita dei giovani talenti, fornendo loro l’opportunità di adattarsi gradualmente al calcio professionistico.

I bianconeri pagheranno al Buducnost Podgorica € 5 milioni di euro bonus inclusi.

Calciomercato

Roma, è in arrivo l’ariete: Dovbyk domani in città

Pubblicato

il

La missione spagnola messa in atto dalla dirigenza della Roma è andata a buon fine. Sistemati tutti i dettagli per l’arrivo in Italia di Artem Dovbyk.

Roma

La Roma di Daniele De Rossi potrà abbracciare presto il suo nuovo numero 9. La dirigenza giallorossa ha praticamente chiuso per il pichichi della scorsa Liga spagnola.

Roma, Ghisolfi regala un altro colpo da 90. Dopo Matias Soulé sta arrivando il giorno di Dovbyk

Una trattativa portata avanti con grande determinazione dalla dirigenza romanista, che, scorto uno spiraglio per inserirsi, non ha esitato a chiudere per il forte attaccante ucraino.

Artem Dovbyk sembrava promesso sposo dell’Atletico Madrid, ma sul più bello la trattativa si è arenata e la società dei Friedkin ha fiutato il colpo.

Dopo intensi giorni di trattativa e il benestare del giocatore, arrivato praticamente fin dal primo momento, i due club hanno trovato l’accordo definitivo per il passaggio in giallorosso del centravanti.

Dalla nostra redazione arrivavano vibrazioni positive sul buon esito dell’operazione e, come vi avevamo anticipato, il trasferimento era solo questioni di giorni: se non di ore.

A conferma di quanto detto, nella serata di oggi tutti i pezzi del puzzle sono stati uniti e Dovbyk sarà a Roma già nella giornata di domani.

Al Girona andranno 33 milioni di euro più 5 di bonus e il giocatore firmerà un contratto fino al 2029.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, tutto fatto tra Joao Neves e il PSG: cifre e dettagli

Pubblicato

il

A poco meno di un mese dal termine ultimo il calciomercato sta entrando sempre più nel vivo. Anche all’estero molte società stanno cercando di accelerare i tempi per non farsi trovare impreparate ai blocchi di partenza della prossima stagione.

Tra queste c’è anche il PSG che ha praticamente ultimato un altro colpo dal Benfica dopo Gonçalo Ramos lo scorso anno.

Nel dettaglio

Come riportato da A Bola, infatti, il club parigino avrebbe ormai raggiunto l’accordo con quello portoghese per il centrocampista classe 2004 Joao Neves sulla base di 60 milioni più 10 di bonus.

Il calciatore, pronto ad apporre la firma su un quinquennale, è atteso nella capitale francese entro venerdì per effettuare le visite mediche e successivamente diventare in via ufficiale un nuovo calciatore del PSG.

Continua a leggere

Calciomercato

Zurkowski, UFFICIALE il ritorno all’Empoli

Pubblicato

il

Empoli Fiorentina

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, lo Spezia Calcio ha confermato il ritorno di Zurkowski all’Empoli.

Szymon Żurkowski torna ad Empoli per la seconda volta. Dopo averci giocato in prestito (dalla Fiorentina) per due stagioni (2020-2021 e 2021-2022) ed esserci tornato per la prima volta nello scorso Gennaio, in prestito questa volta dallo Spezia, per il centrocampista polacco si tratta della terza esperienza in maglia verde. 

Zurkowski is back: il comunicato dello Spezia

Di seguito, il comunicato della formazione ligure:

“Spezia Calcio rende noto di aver ceduto all’Empoli FC, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del centrocampista, classe 1997, Szymon Żurkowski.

Al calciatore i migliori auguri per il prosieguo della stagione.”

L’ex-Fiorentina torna in Toscana in prestito con diritto di riscatto, fissato a 2,5 milioni di euro.

Zurkowski

Continua a leggere

Ultime Notizie

Tiago Pinto Tiago Pinto
Notizie20 minuti fa

Huijsen, parla il padre: “Tiago Pinto lo ha voluto fortemente al Bournemouth. La Juventus…”

Visualizzazioni: 123 Donny Huijsen, padre del difensore Dean Huijsen che ha lasciato recentemente la Juventus, ha rilasciato un’intervista a proposito del...

Calciomercato39 minuti fa

Roma, è in arrivo l’ariete: Dovbyk domani in città

Visualizzazioni: 209 La missione spagnola messa in atto dalla dirigenza della Roma è andata a buon fine. Sistemati tutti i...

Ligue 160 minuti fa

Clauss “fugge” da Marsiglia: “Avevo bisogno di ritrovare serenità”

Visualizzazioni: 152 Passare da Marsiglia a Nizza è di per sé paragonabile ad una dichiarazione di guerra, ma Clauss ci...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato, tutto fatto tra Joao Neves e il PSG: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 195 A poco meno di un mese dal termine ultimo il calciomercato sta entrando sempre più nel vivo. Anche...

Empoli Fiorentina Empoli Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Zurkowski, UFFICIALE il ritorno all’Empoli

Visualizzazioni: 188 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, lo Spezia Calcio ha confermato il ritorno di Zurkowski all’Empoli....

juventus juventus
Notizie2 ore fa

Juventus, scelta la data per la presentazione di Thuram

Visualizzazioni: 283 Il neo giocatore della Juventus Khepren Thuram, dopo aver svolto le visite mediche nei giorni scorsi e aver...

Calciomercato2 ore fa

Milan, UFFICIALE l’arrivo di Pavlovic: i dettagli

Visualizzazioni: 350 Mancava solo l’ufficialità per l’arrivo del nuovo difensore, che si aggregherà alla squadra di Fonseca. Strahinja Pavlovic è...

Calciomercato3 ore fa

Milan, tegola Sportiello: l’infortunio è più grave del previsto

Visualizzazioni: 666 Brutte notizie per il Milan: l’infortunio di Sportiello è più grave del previsto. Il portiere non sarà a...

Juventus Juventus
Calcio Femminile3 ore fa

Juventus, ufficiale l’arrivo della calciatrice Kullberg

Visualizzazioni: 320 La Juventus Women continua a rinforzarsi in questo calciomercato. Ufficiale l’arrivo a Torino della giocatrice svedese, difensore centrale...

Calciomercato3 ore fa

Inter, fatta per Satriano al Brest

Visualizzazioni: 396 Martin Satriano torna in Francia, questa volta a titolo definitivo. E’ infatti a un passo l’accordo fra Inter...

Le Squadre

le più cliccate