Calciomercato
Ultim’ora Milan, Maldini incontra l’agente: accordo trovato per Botman
Ultim’ora Milan, arrivano importantissime indiscrezioni in merito ad un incontro con l’agente di un difensore a lungo seguito dalla dirigenza. Entriamo qui di seguito nel dettaglio.
In quanto a depistaggi Paolo Maldini è secondo a pochissimi e non per niente in giornata avrebbe incontrato l’agente di Sven Botman lontano da Casa Milan. Ovviamente si è parlato del classe 2000 in forza al Lille per il quale la dirigenza rossonera qualche giorno fa aveva avanzato una proposta per 25 milioni totali, 5 cash ed i restanti 20 al riscatto. Il club francese aveva respinto tale offerta rilanciando al rialzo. Ebbene, il rialzo c’è stato.
Il Milan ha incassato il sì del giocatore che aveva espresso il desiderio di provare nuove esperienze al di fuori dalla Francia. L’accordo economico con il procuratore pare essere stato trovato pertanto resterà da convincere il Lille che di solito tende a non tenere i giocatori controvoglia. Un accordo con il club francese nella giornata odierna non è ancora stato trovato, ma siamo confidenti che la trattativa possa essere chiusa nel giro di pochissimo tempo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Mauro Icardi verso il Milan, proseguono i contatti sotterranei fra le parti
Calciomercato
Como, fissate le visite mediche per Alex Valle
Il giovane talento Alex Valle si prepara a vestire la maglia del Como: mercoledì sono previste le visite mediche, accordo raggiunto con il Barcellona.
Alex Valle approda al Como
Il Como ha messo a segno un colpo importante assicurandosi le prestazioni di Alex Valle, promettente giocatore proveniente dal settore giovanile del Barcellona. L’accordo tra le due società è stato raggiunto, e il trasferimento è ora in dirittura d’arrivo con le visite mediche programmate per mercoledì.
Questa operazione rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia del Como, che punta a consolidare la squadra con giovani talenti di prospettiva. Alex Valle, noto per la sua abilità tecnica e la visione di gioco, potrebbe diventare una pedina fondamentale per il club italiano.
Dettagli dell’accordo
Il trasferimento di Alex Valle è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra il Como e il Barcellona, che ha dato il via libera all’operazione. La notizia è stata confermata dal noto giornalista Fabrizio Romano, che ha sottolineato l’importanza di questo nuovo acquisto per il Como.
Per maggiori dettagli e aggiornamenti sul calciomercato, seguite il profilo Twitter di Fabrizio Romano e restate sintonizzati per ulteriori sviluppi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵⚪️✈️ Alex Valle’s medical at Como will take place on Wednesday, green light also from Barcelona. pic.twitter.com/An0IqMTEee
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 28, 2025
Calciomercato
Gimenez: “Milan? quando mi hanno chiamato ho pensato wow”
Il Milan non molla la presa su un obiettivo che aveva già provato a portare a Milano durante la scorsa sessione di mercato estiva.
Si tratta di un giocatore classe 2001, su cui il club rossonero aveva fatto un tentativo last minute, senza però riuscire a chiudere l’operazione.
Santiago Gimenez, obiettivo principale del Milan in questa sessione di mercato, ha svelato un interessante retroscena sull’estate scorsa.
L’attaccante messicano, protagonista dell’ultimo episodio del podcast messicano “We Are Brave”, ha raccontato come sfumò all’ultimo minuto il suo trasferimento al club rossonero, evidenziando il forte interesse che già allora il Milan aveva nei suoi confronti.
“Stavo continuando a migliorare, anche se la gente i media non lo volevano ammettere, ma le statistiche parlavano per me. E ci furono interessamenti. Così arrivò il Nottingham Forest – tutti lo sanno -, che fece un’offerta al Feyenoord. Il Feyenoord non era convinto dell’idea e mi chiese cosa volevo fare. Io avevo altri club che mi parlavano e dicevano che avrebbero fatto anche loro deglle offerte per me. Potevo andare a Nottingham ma rischiavo di perdere le altre. Così decisi di non andare e di aspettare per vedere cosa succedeva. Nei giorni seguenti non succedeva nulla. Io ero convinto che fosse arrivato il momento giusto per andare via dopo due anni in cui avevo vinto quasi tutto con la maglia del Feyenoord”.
Il Milan
“L’ultimo giorno arrivò il Milan, che mise sul tavolo la metà di quanto offerto dal Nottingham Forest e ovviamente il club mi disse di no, ci sei costato una grande opportunità di guadagno. Non con malizia chiaramente, capisco gli interessi del club. Dovetti restare. Sono successe tante situazioni del genere e ho imparato a fidarmi ciecamente di Dio e oggi vado avanti con la stessa energia. So che Dio mi tiene qui per un motivo. Sarebbe stata una grande opportunità, arriveranno altre occasioni, ma quando i rossoneri mi chiamarono ho pensato: ‘wow’“.
Calciomercato
Cesena, serve un centrocampista: un ritorno dalla Serie A?
Cesena: la squadra bianconera vorrebbe acquistare un centrocampista per poter puntellare il reparto ed avere maggiori alternative.
L’obiettivo principale sarebbe un giovane mediano, attualmente in Serie A. Stiamo parlando di Matteo Prati del Cagliari.
Il classe 2003 non ha trovato continuità con mister Nicola, collezionando appena 5 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia, competizione in cui ha trovato il gol.
Per concedere maggiore minutaggio al ragazzo, i sardi starebbero pensando di cederlo ed il Cesena si sarebbe mostrato interessato.
La destinazione, inoltre, sarebbe gradita, dato che Prati ha giocato nel settore giovanile dei romagnoli.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli