Calciomercato
Venezia, non solo Zerbin: in arrivo un difensore dal Napoli?
Il Venezia guarda in casa Napoli per il mercato di gennaio. Definito l’arrivo di Zerbin, la dirigenza è ora al lavoro per un difensore partenopeo.
Il Venezia, in attesa della sfida di domani al Maradona contro il Napoli, accelera sul fronte mercato. La dirigenza arancioneroverde è determinata a rinforzare la rosa per affrontare al meglio il resto della stagione e, in queste ore, ha praticamente definito l’arrivo di Alessio Zerbin.
L’esterno classe ’99, prodotto del vivaio partenopeo, si trasferirà in laguna con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato alla permanenza in Serie A. Tuttavia, Zerbin potrebbe non essere l’unico rinforzo proveniente da Napoli per la squadra veneta.
Venezia, tentativo per Juan Jesus
Oltre a Zerbin, il Venezia ha manifestato un concreto interesse per Juan Jesus, il cui contratto con il Napoli scadrà il prossimo 30 giugno.
Nonostante l’apertura del giocatore a valutare un’avventura in laguna, la trattativa non può ancora entrare nel vivo a causa dell’infortunio di Alessandro Buongiorno, il cui rientro potrebbe non arrivare prima di febbraio.
Intanto, però, i partenopei stanno cercando di definire l’arrivo in Campania di Danilo, capitano della Juventus. Per tesserare il difensore bianconero, il club azzurro deve liberare spazio in lista e Juan Jesus è tra i principali indiziati per lasciare la squadra.
Insomma, la pista che porta a Venezia resta da monitorare: già dalla prossima settimana potrebbero arrivare novità importanti.
Calciomercato
Napoli, non solo Danilo: nel mirino un altro bianconero
Il Napoli potrebbe fare un doppio colpo in casa Juventus nella sessione mercato invernale: nel mirino difensore e centrocampista.
Se Danilo è una pista conclamata per il club partenopeo, con il difensore brasiliano lasciato libero dalla Juventus di accasarsi altrove, nelle ultime ore il ds Manna e il tecnico Conte stanno valutando in maniera concreta l’opzione Fagioli per il centrocampo.
Il regista classe 2001 non è al centro del progetto tecnico di Thiago Motta e vorrebbe giocare con maggior costanza, la Juventus vorrebbe cederlo all’estero, con il Marsiglia di De Zerbi in prima fila, mentre il giocatore preme per andare a Napoli, secondo quanto hanno raccolto i colleghi di calciomercato.it.
La formula proposta dal Napoli è quello di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro.
Calciomercato
Bologna, si tenta l’affondo per Ngonge: il Napoli potrebbe cederlo
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino l’attaccante Cyril Ngonge per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo.
Il Bologna di Vincenzo Italiano vuole provare a replicare quanto fatto da Motta la scorsa stagione nel club rossoblù, ma per farlo serve una rosa competitiva in ogni reparto, motivo per cui il Ds Sartori sarebbe già al lavoro pe rinforzare il club e avrebbe messo nel mirino l’attaccante del Napoli Cyril Ngonge
Ngonge-Bologna, la situazione
Il Bologna di mister Italiano cerca rinforzi in questa sessione invernale di mercato e il nome più caldo per rinforzare l’attacco è quello del classe 2000 Cyril Ngonge.
Il calciatore arrivato al Napoli dall’Hellas Verona per una cifra intorno ai 20 milioni sembra non aver convinto mister Conte, che gli ha concesso solamente 8 presenze tra campionato e coppa.
Vista la situazione tra il club e il calciatore, il Bologna avrebbe intenzione di presentare un offerta al club campano con la formula del prestito di con il diritto fissato circa a 18 milioni di euro.
Se la trattativa dovesse andare bene, il belga diventerebbe di conseguenza il sostituto di Cambiaghi, che resterà out tutta la stagione per infortunio.
La situazione rimane da monitorare, ma vista la situazione attuale e la vasta concorrenza sulla fascia, complice l’arrivo di Neres, l’addio di Ngonge sembra sempre più vicino.
Calciomercato
Fiorentina, trattativa per Folorunsho del Napoli
La Fiorentina punta su Folorunsho del Napoli. Trattative in corso per un possibile trasferimento, si può fare già a gennaio.
Fiorentina: Obiettivi di Mercato
La Fiorentina è pronta a rinforzare la propria rosa in vista della prossima sessione di calciomercato. Dopo aver mostrato interesse per il terzino del Parma, Woyo Coulibaly, il club viola ha messo nel mirino anche Michael Folorunsho del Napoli. Secondo le ultime indiscrezioni, i contatti iniziali tra le due società sono già avvenuti e le trattative proseguiranno nei prossimi giorni.
Folorunsho: Un Rinforzo per il Centrocampo Viola
Michael Folorunsho, centrocampista di proprietà del Napoli, potrebbe rappresentare un’importante aggiunta per la squadra di Raffaele Palladino. Le sue qualità tecniche e fisiche lo rendono un profilo ideale per il centrocampo, che cerca di garantire maggiore copertura e dinamismo. La dirigenza gigliata è determinata a chiudere l’accordo, con l’obiettivo di definire i dettagli del trasferimento nel corso delle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟣 Not only Parma fullback Woyo Coulibaly. Fiorentina are also in talks to sign Michael Folorunsho from Napoli.
Initial contacts ongoing with talks set to continue from next week. pic.twitter.com/X28jxgRrC3
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 29, 2024
-
Calciomercato5 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A6 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, il vice Kean potrebbe avere presto un nome?