I nostri Social

Calciomercato

West Ham: piazza pulita alle italiane

Pubblicato

il

Lopetegui

Il West Ham fa piazza pulita sugli obiettivi delle italiane: Fullkrug e Todibo già ufficiali, Wan-Bissaka vicino, Fofana possibile.

La parola beffa durante il calciomercato, sia esso estivo o invernale, è all’ordine del giorno: soprattutto per le società italiane.

E c’è proprio chi, in questa sessione di mercato estiva, ha scavalcato tutte le big della Serie A. Prima il Milan, poi la Juventus e dunque l’Inter.

La parola con l’iniziale ‘B’ non la citeremo più, ma ne useremo una con la lettera ‘T”: ovvero tattica.

Sembra appunto una tattica o un piano ben preciso la campagna acquisti del West Ham, squadra della Premier League che sta acquistando tutti gli obiettivi di mercato italiani.

Insomma: offerte non consone da parte delle big italiane? Nessun problema: trasferimento al West Ham.

Tentennamenti causati da obiettivi simili? Tranquilli: ci pensa il West Ham.

Indice

Fullkrug

A lungo nel mirino del Milan, Fullkrug si è trasferito al West Ham la prima settimana di agosto per 27 milioni di euro. A quel punto, il club rossonero ha puntato tutto su Morata e rimandando i discorsi relativi agli altri attaccanti: dal tedesco ad Abraham.

E così gli inglesi si sono inseriti, portando l’ex Borussia Dortmund a Londra con un contratto quadriennale targato 2028.

Todibo

Nizza

Todibo sembrava già essere della Juventus come rinforzo in difesa. Ma, bloccata dai tanti esuberi in rosa, la Vecchia Signora è stata superata dai londinesi, che hanno chiuso per l’ex Nizza con la formula del prestito.

Di seguito le parole del direttore degli Hammers, Tim Steidten:

“Questo è un altro acquisto significativo per il West Ham e dimostra l’attrattiva del club per i migliori giocatori d’Europa.

Non è un segreto che Jean-Clair sia un giocatore che seguiamo da tempo, quindi siamo lieti di aver acquistato il giocatore. C’è stato un enorme interesse da tutta Europa per il suo ingaggio quest’estate”.

Wan-Bissaka

Rispetto a Fullkrug e Todibo si è parlato meno di un possibile arrivo di Wan-Bissaka nel nostro campionato. Ad un certo punto, però, sembrava che l’esterno del Manchester United potesse dire di sì all’Inter.

Ma qual è stato il risultato finale? Semplice: giocherà ancora in Premier League e lo farà con la casacca del West Ham.

Limati i dettagli dell’accordo con il giocatore, Wan-Bissaka verrà annunciato dai londinesi, dopo un accordo con il Manchester United trovato da tempo.

E Fofana?

Milan, fratini

LEVERKUSEN, GERMANY – 16.02.23: Youssouf Fofana. The match of match UEFA Europa League Bayer 04 Leverkusen vs AS Monaco FC at Bayarena

Il Milan potrebbe perdere Fofana in favore del West Ham. Se Emerson Royal sta per sbarcare a Milano, il 25enne parigino non è più così vicino come qualche giorno fa.

Gli Hammers vogliono chiudere in velocemente il mercato in entrata, così da concentrarsi sulla lunga stagione che li attende: tra Premier League, League Cup e FA Cup.

 

Calciomercato

UFFICIALE, Martial è un nuovo giocatore dell’AEK Atene

Pubblicato

il

martial

L’AEK Atene ha ufficializzato l’arrivo di Anthony Martial, che atterrerà questa sera all’aeroporto della capitale greca. Firmerà un triennale fino al 2027.

L’AEK Atene ha ufficializzato l’arrivo di Anthony Martial, che atterrerà questa sera all’aeroporto della capitale greca.
L’attaccante francese, ormai svincolato, ha siglato un accordo triennale che lo legherà al club giallonero fino a giugno 2027, aprendo così un nuovo capitolo della sua carriera.

Martial, una lunga estate da svincolato

martial

Per l’attaccante 28enne si tratta di una svolta dopo un’ultima stagione complicata al Manchester United, dove ha collezionato poche presenze.
Era stato acquistato nel 2015 per l’enorme cifra di 60 milioni di euro e in otto anni con i Red Devils ha totalizzato 317 partite, segnando 90 gol.
Tuttavia le sue ultime annate sono state segnate da infortuni e scelte tecniche che ne hanno limitato il rendimento.
Che sia questa la stagione del riscatto?

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, Matip pronto al ritorno in Premier League: diversi club interessati

Pubblicato

il

Premier League

L’ex difensore del Liverpool Joel Matip è a un passo dal ritorno in Premier League. Dopo aver risolto il contratto con i Reds ancora non ne ha firmato un altro, ma sembra davvero questione di pochi giorni.

Molti i club interessati a lui.

Nel dettaglio

Come riportato, infatti, da talkSport il West Ham sarebbe vicinissimo all’accordo con il camerunense, anche se sul calciatore restano vigili Fulham e Southampton.

Continua a leggere

Calciomercato

Ex Inter, Perisic non tornerà in Serie A

Pubblicato

il

Perisic, Inter, Foto Instagram

L’ex Inter Ivan Perisic non tornerà in Italia. Dopo essersi svincolato dall’ Hajduk Spalato, la sua scelta è il PSV Eindhoven: squadra olandese.

Dopo essere stato accostato a diverse squadre italiane, come il Como e il Monza, si sperava in un suo ritorno in Serie A, e invece il croato ha scelto il campionato olandese: l’Eredivisie.

Ivan Perisic al PSV Eindhoven, si attende l’ufficialità

Il 35enne laterale croato ex Inter ha vestito le maglie di grandi club, come: Inter, Tottenham, Bayer Monaco, Borussia Dortmund, Wolfsburg, Bruges e Sochaux.

Firmerà con il PSV Eindhoven, che ha perso la prima partita in Champions League con la Juventus, un contratto di durata annuale fino alla fine del campionato: giugno 2025.

Il giocatore ha già effettuato le visite mediche di rito con il club ed è pronto a ripartire proprio in Olanda.

perisic, PSV

Continua a leggere

Ultime Notizie

rassegna stampa6 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 19 settembre

Visualizzazioni: 3 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidani sportivi in edicola stamattina. L’addio a Schillaci e l’esonero di De...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A36 minuti fa

Lazio, Castellanos: l’esito degli esami e quando rientra

Visualizzazioni: 167 Castellanos lavora con lo staff medico, dopo l’infortunio rimediato contro il Verona. Gli esami hanno rilevato un problema...

Serie A10 ore fa

Lazio, Luis Alberto al vetriolo: “Sarei rimasto a vita, ma il clima lì è marcio. Su Tare e Inzaghi…”

Visualizzazioni: 376 Luis Alberto ha rilasciato un’intervista esclusiva a “Cronache di Spogliatoio”, in cui ha ripercorso i motivi del suo...

Roma Roma
Serie A10 ore fa

Roma, Sabatini duro: “Friedkin in delirio di onnipotenza. Come si può esonerare De Rossi?”

Visualizzazioni: 362 Walter Sabatini, ex-dirigente della Roma, ha commentato con un duro post su Instagram la decisione dei Friedkin di...

Serie B10 ore fa

Salernitana, buone notizie per Martusciello: rientrano in 2

Visualizzazioni: 210 La Salernitana si prepara ad affrontare il prossimo impegno in casa della Reggiana, potrà contare su due giocatori...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Champions League11 ore fa

Bayern Monaco, 9 reti in Champions League: è record!

Visualizzazioni: 214 Il Bayern Monaco riscrive la storia: mai nessun club aveva segnato 9 gol in una sola partita di...

rabiot marsiglia rabiot marsiglia
Ligue 111 ore fa

OM, parla Rabiot: “De Zerbi non ha bisogno di presentazioni, sono quì per scelta mia”

Visualizzazioni: 252 Adrien Rabiot ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione da nuovo giocatore del Marsiglia. Ecco...

martial martial
Calciomercato11 ore fa

UFFICIALE, Martial è un nuovo giocatore dell’AEK Atene

Visualizzazioni: 229 L’AEK Atene ha ufficializzato l’arrivo di Anthony Martial, che atterrerà questa sera all’aeroporto della capitale greca. Firmerà un...

Manchester City-Inter Manchester City-Inter
Champions League12 ore fa

Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali: Inzaghi sorprende

Visualizzazioni: 344 All’Etihad si alza il sipario su Manchester City-Inter. Le finaliste dell’edizione 2023 della Champions si ritrovano contro all’esordio...

Serie A12 ore fa

Esonero De Rossi, Sensi: “Sono amareggiata, fa male vedere De Rossi allontanato da Trigoria”

Visualizzazioni: 254 Questione che sta facendo discutere in molti quella dell’esonero di Daniele De Rossi. Alla lista si aggiunge anche...

Le Squadre

le più cliccate