La Juventus piazza il colpo. In dirittura d'arrivo una tripla presentazione nel weekend
Di Maria, Pogba e appunto Zaniolo. Il romanista si trasferisce a Torino, per vestire la maglia bianconera.
È tutto pronto.
Le due società hanno trovato l'accordo definitivo. Nessuna contropartita tecnica, come si vociferava. Mc Kennie, Arthur, Kean o altri. Nessuno si trasferirà alla Roma nel corso di questa operazione.
La Roma avrà solo cash, in un'operazione che ricorda molto, quella che sancì il passaggio di Chiesa alla Juve.
Prestito oneroso con obbligo di riscatto ad un prezzo già fissato. Ma andiamo a vedere i dettagli, di uno dei grandi colpi dell'estate.
Il prestito costerà alla squadra bianconera 15 milioni di euro. Dopo due anni di prestito, la Juventus avrà l'obbligo di riscattare il ragazzo.
Il club piemontese dovrà quindi versare nelle casse romaniste altri 40 milioni di euro. Costo totale dell'operazione 55 milioni. Un grande affare anche per la Roma.
Massimiliano Allegri avrà un giocatore molto duttile. Nicolò Zaniolo, aumenterà la qualità della rosa, e accrescerà la batteria degli esterni a disposizione dello scacchiere del tecnico livornese.
Zaniolo inoltre potrà essere utilizzato da interno di centrocampo, ma anche da trequartista, a seconda del modulo che verrà adottato.
La dirigenza bianconera sta costruendo una grande squadra. In attesa di conoscere il futuro di De Ligt, la Juve acquista. Restano in bilico le posizioni di Arthur e Rabiot, sempre nella lista dei partenti. Il difensore olandese potrebbe portare denaro fresco nelle casse societarie.
Intanto l'ormai prossimo e certo arrivo di Nicolò Zaniolo, porta anche entusiasmo. Uno dei migliori calciatori italiani, stimatissimo da
Allegri, sta per sbarcare a Torino.

Giovane come Chiesa e Vlahovic, per cercare di combinare il giusto mix con i più esperti. Bonucci, Di Maria, Pogba, Cuadrado, Danilo ed altri.
La Juventus vuole tornare a vincere, e vuole farlo al più presto. La storia lo impone.