I nostri Social

Champions League

Arsenal-Shakhtar, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

UEFA, Champions League

Arsenal-Shakhtar è un match valido per la 3 giornata di Champions League ed è in programma martedì 22 ottobre alle 21:00, all’Emirates Stadium.

Arsenal-Shakhtar è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica diversa e che faranno di tutto per trovare il successo. I Gunners di mister Arteta tenteranno il tutto per tutto per centrare la seconda di vittoria nella massima competizione europea, mentre il club ucraino cercherà l’impresa per trovare la prima vittoria in Europa.

Arsenal-Shakhtar

Qui Arsenal

Mister Arteta, in vista del match contro lo Shakhtar, metterà in campo un 4-3-3 con Raya tra i pali e il quartetto difensivo formato da Partey, Saliba, Gabriel e Calafiori. In mezzo al campo spazio al terzetto formato da Merino, Jorginho e Rice, mentre in attacco ci sarà il tridente composto da Saka, Jesus e Trossard.

Qui Shakhtar

Mister Pusic, in vista del match contro l’Arsenal, schiererà un 4-1-2-3 con Riznyk tra i pali e il quartetto difensivo formato da Konoplya, Bondar, Matviienko e Pedrinho. In mediana l’unico riferimento sarà Kryskiv, mentre sulla trequarti, alle spalle del tridente formato da Zubkov, Eguinaldo e Newerton, ci sarà la coppia composta da Bondarenko e Sudakov.

Arsenal-Shakhtar, le probabili formazioni

Arsenal (4-3-3): Raya; Partey, Saliba, Gabriel, Calafiori; Merino, Jorginho, Rice; Saka, Jesus, Trossard. Allenatore: Arteta.

Shakhtar Donetsk (4-1-2-3): Riznyk; Konoplya, Bondar, Matviienko, Pedrinho; Kryskiv; Bondarenko, Sudakov; Zubkov, Eguinaldo, Newerton. Allenatore: Pusic.

Dove vedere Arsenal-Shakhtar

Il match Arsenal-Shakhtar, in programma martedì 22 ottobre alle 21:00, sarà visibile in esclusiva su Sky.

Champions League

Inter, la tabella di marcia della sfida contro il Lipsia

Pubblicato

il

Inter, Simone Inzaghi

L’Inter si prepara alla sfida di Champions League contro il Lipsia: ecco la tabella di marcia prevista per la giornata di domani.

Martedì 26 novembre, alle 21:00, l’Inter affronterà il Lipsia in casa per la quinta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2024-2025.

Di seguito, il programma degli allenamenti e delle conferenze stampa delle due squadre per la giornata di lunedì 25 novembre 2024:

    • 11:30 Allenamento Inter (15 minuti aperti ai media), allo Stadio San Siro di Milano
    • 12:15 Allenamento RB Lipsia al RB Leipzig Trainingszentrum di Lipsia
    • 14:00 Conferenza stampa ufficiale dell’Inter
    • 18:45 Conferenza stampa ufficiale del Lipsia

Entrambe le conferenze stampa si svolgeranno allo Stadio San Siro.

Continua a leggere

Champions League

UEFA, bonus Champions: ecco chi incassa di più tra le italiane

Pubblicato

il

UEFA, Champions League

La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della Champions League: ecco quanto hanno incassato i club italiani.

Il nuovo format della Champions League è ormai giunto al giro di boa della sua prima fase. E, nella giornata di oggi, la UEFA ha effettuato i pagamenti dei bonus inerenti ai risultati ottenuti da ognuna delle 32 squadre coinvolte in queste prime quattro partite.

Come riportato da Calcio e Finanza si tratta del secondo pagamento riconosciuto dal massimo organo del calcio europeo in questa stagione, visto che poco meno di due mesi la UEFA ha versato ai club la gran parte della quota di partecipazione e anche il 75% di quanto previsto sulla base del nuovo segmento “value”, che accorpa i vecchi market pool e ranking storico. Se la cifra totale pagata dalla UEFA allora era di oltre 1,3 miliardi di euro (643 milioni di bonus partecipazione, 640 milioni per il 75% del segmento value e 30 milioni di bonus ai club eliminati ai playoff), questa volta sono stai pagati 151 milioni. Di seguito le cifre incassate dai club italiani.

UEFA, Champions League

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

UEFA, ecco quanto hanno incassato i club italiani

Inter – 7 milioni di euro (tre vittorie e un pareggio)
Atalanta – 5,6 milioni (due vittorie e due pareggi)
Juventus – 4,9 milioni (due vittorie, un pareggio e una sconfitta)
Milan – 4,2 milioni (due vittorie e due sconfitte)
Bologna – 0,7 milioni (un pareggio e tre sconfitte)

 

Continua a leggere

Champions League

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Pubblicato

il

Milan-Juventus

Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.

La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.

L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.

Lazio

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ranking UEFA, la classifica

1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375

Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4

Continua a leggere

Ultime Notizie

brighton brighton
Calciomercato3 mins fa

Brighton, per Ferguson poco spazio: può partire a Gennaio

Visualizzazioni: 168 Evan Ferguson, attaccante classe 2004 in forze al Brighton, sta trovando poco spazio in questo avvio di stagione...

Arsenal Arsenal
Calciomercato23 mins fa

Arsenal, pronto l’Ødegaard-bis? Un altro talento del Real Madrid nel mirino

Visualizzazioni: 640 L’Arsenal di Arteta vuole avvicinare la vetta della classifica e ha messo nel mirino un talento del Real...

Venezia-Udinese, Di Francesco Venezia-Udinese, Di Francesco
Serie A33 mins fa

Venezia-Lecce, i convocati di Di Francesco

Visualizzazioni: 19 Per la sfida di domani contro il Lecce, valida per la 13ª giornata del campionato di Serie A...

Cristiano Ronaldo with Al Nassr Cristiano Ronaldo with Al Nassr
Saudi Pro League43 mins fa

Al Nassr dopo Ronaldo arriva un altro portoghese in campo

Visualizzazioni: 320 Al Nassr inarrestabile. Per eccellere su tutti i campi, anche quello digitale, punta al meglio sul mercato. Ingaggia...

Bayern Monaco-PSG Bayern Monaco-PSG
Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, il DS Eberl: “Goretzka ha deciso di restare. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 307 Il direttore sportivo del Bayern Monaco Max Eberl ha parlato della situazione di Leon Goretzka, dalla volontà di...

Video1 ora fa

Southampton-Liverpool 2-3, goal e highlights

Visualizzazioni: 26 Il Liverpool guidato da Arne Slot consolida il proprio primato in Premier League, vincendo per 3-2 sul campo...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Como-Fiorentina 0-2: le pagelle viola al pepe

La Fiorentina vince la settima partita di fila del proprio Campionato e aggancia la vetta della classifica di Serie A....

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Napoli, il post Juan Jesus arriva dalla Ligue 1

Visualizzazioni: 268 Calciomercato Napoli, Becir Omeragic, centrale svizzero classe 02, in questa stagione con la maglia del Montpellier ha collezionato...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A1 ora fa

Torino, Vanoli: “C’è rammarico, volevamo un altro risultato. Abbiamo bisogno dei tifosi”

Visualizzazioni: 34 Torino, Paolo Vanoli Nesta ha parlato nella conferenza stampa odierna a seguito del pareggio ottenuto in casa contro...

Monza, Nesta Monza, Nesta
Serie A2 ore fa

Monza, Nesta: “L’autostima, nonostante l’ultimo posto, c’è, e non ha mai preso imbarcate.”

Visualizzazioni: 39 Monza, Alessandro Nesta ha parlato nella conferenza stampa odierna a seguito del buon pareggio ottenuto in casa del...

Le Squadre

le più cliccate