I nostri Social

Champions League

Champions League: le date degli ottavi di finale

Pubblicato

il

Champions League

Sono state diramate le date di tutti gli ottavi di finale di Champions League. Ecco quando giocheranno le italiane: la Lazio a San Valentino.

L’urna di Nyon ha dato il suo verdetto riguardo gli ottavi di finale di Champions League. Per quanto riguarda i club italiani, i sorteggi hanno messo davanti le big del calcio europeo.

Infatti, la Lazio ha trovato il temibile Bayern Monaco, il Napoli il Barcellona di Lewandowski e l’Inter l’Atletico Madrid di Simeone.

Al termine dei sorteggi sono state diramate le date di tutti gli incontri con i tre club italiani che avranno l’andata tra le mura amiche.

Gli ottavi di finale prenderanno il via il 13 febbraio, continuando anche la settimana successiva per poi concludersi verso le prime due settimane di marzo.

Champions League

Di seguito tutte le date delle gare di Champions League:

Martedì 13 febbraio 2024
Copenaghen – Manchester City
RB Lipsia – Real Madrid
Mercoledì 14 febbraio 2024
Paris Saint Germain – Real Sociedad
Lazio – Bayern Monaco
Martedì 20 febbraio 2024
Inter – Atlético Madrid
PSV Eindhoven – Borussia Dortmund
Mercoledì 21 febbraio 2024
Porto – Arsenal
Napoli – Barcellona
Martedì 5 marzo 2024
Real Sociedad – Paris Saint Germain
Bayern Monaco – Lazio
Mercoledì 6 marzo 2024
Manchester City – Copenaghen
Real Madrid – RB Lipsia
Martedì 12 marzo 2024
Arsenal – Porto
Barcellona – Napoli
Mercoledì 13 marzo 2024
Atlético Madrid – Inter
Borussia Dortmund – PSV Eindhoven

Champions League

Juventus, Spalletti: “È stato veramente difficile no. Si fa 2 partite in cui teniamo sempre palla, si sta sempre dentro l’area avversaria e non si fa gol.”

Pubblicato

il

Bremer

Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 0 contro il Benfica in Champions League.

Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 0 contro il Benfica in Champions League. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

Juventus, il tecnico Luciano Spalletti ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 0 sul Benfica

LA GRINTA DI LUCIANO SPALLETTI E ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Spalletti: “La partita è stata in equilibrio: i colpi di testa di David e Miretti sono stati importanti…”

Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 0 contro il Benfica in Champions League. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

BATTIBECCO COL TIFOSO – «Dopo non gli ho detto niente. A tutti i palloni che sbagliavamo diceva ‘Spalletti levalo’, ‘Spalletti levalo’, a tutti. Gli ho detto ‘Guarda ho 5 sostituzioni’, poi non mi sono più girato. Era una roba continuativa. Mi son girato e gli ho detto che non posso sostituirli tutti, ma è stata una roba naturale. Nella correttezza del dialogo»

LA PREOCCUPANO GLI ALTI E BASSI ED E’ STATA DIFFICILE – «È stato veramente difficile no. Si fa 2 partite in cui teniamo sempre palla, si sta sempre dentro l’area avversaria e non si fa gol. E stasera è stata una partita difficile? In ogni modo usciamo sempre buscandone. La partita è stata in equilibrio: i colpi di testa di David e Miretti sono stati importanti…Nell’inizio del secondo tempo non siamo riusciti a fare un passaggio in più, a liberare un uomo, perdendo palloni timidi, si è fatta venire la tosse al pallone. Poi McKennie ha avuto una situazione importante, si è colpito un palo. Partita in equilibrio, non una partita difficile o rubata. Noi ci siamo meritati quello che è venuto fuori. Come atteggiamento ce lo siamo meritato, è sempre stato di quelli giusti. Ho un po’ d’anni, erano 4/5 partite che non si vinceva col Benfica, si deve dire bravi alla squadra»

COME EVITARE I BRUSII DELLO STADIO – «Solo giocare un calcio bello, è quello il senso della nostra ricerca di essere dentro un modo di fare che sia coinvolgente per la gente, a braccetto con la gente. Un calcio bello da vedere e che si vinca poi qualche partita. Le partite dobbiamo vincerle, ci siamo esposti a qualche ripartenza ma i calciatori devono viverla come una cosa che può succedere se vai a fare quel calcio lì. Qui c’è una storia, i tifosi han visto calciatori importanti qui. Cambiaso sa giocare a calcio, c’è stato un momento in cui è stato chiacchierato di andare in una squadra forte. L’insistenza di giocare palla gli va riconosciuta. Poi noi si riesce a ribaltare l’azione. Difendere per buttare palla in fallo laterale poi la palla ce l’han sempre gli altri».

 

Continua a leggere

Champions League

Atalanta, Palladino: “Prime 8? L’obiettivo è qualificarci. Periodo buio? Non ci dormo la notte”

Pubblicato

il

Atalanta

Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla sconfitta per 2-3 contro l’Athletic Bilbao. 

Atalanta

Isak Hien ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta, le parole di Raffaele Palladino

Difficile commentare una sconfitta così, soprattutto visto il primo tempo

“Difficile da analizzare questa partita, è stato fatto un primo tempo perfetto facendo tutto quello che avevamo provato. Bravi in possesso e in non possesso, create tante occasioni. A fine primo tempo ci siamo detti di restare in partita, in Champions le partite non finiscono mai. Inspiegabilmente il gol ci ha dato una mazzata, abbiamo avuto un balckout di 15 minuti ll gol ci ha dato una botta che non ci aspettavamo, Non siamo riusciti a fare il secondo, ma il calcio è anche questo, Bisogna stare in campo in modo più maturo, c’è rammarico”.

Da terzi in classifica a tredicesimi: può condizionarvi in campionato?

“Non deve toccarci questa cosa, il nostro obiettivo è di qualificarci e non di arrivare tra le prime otto. A me interessa la prestazione, lo spirito e la crescita e noi dobbiamo crescere, riuscendo a stare nella difficolta: cosa che invece non abbiamo fatto stasera. Nella difficoltà siamo stati passivi”.

Superare i blackout che avete è la cosa più difficile da fare per te.

“E vero, sono d’accordissimo, La notte non ci dormo per capire perché succede. Insieme ai ragazzi parlo molto, le partite sono fatte di momenti: ce ne sono alcuni in cui devi soffrire e noi dobbiamo capire quei momenti Iì. Se riusciamo a capire questa cosa, faremo lo step che in questo momento ci manca”.

Questione di presunzione e non reazione?

“Non credo presunzione, ho dei ragazzi che lavorano ogni giorno per migliorare. Eravamo in comando della partita, stavamo facendo bene e il gol ci ha messo in difficoltà. Sono dettagli che fanno la differenza e che in Champions paghi a caro prezzo. Su tre tiri abbiamo preso tre gol: bisogna analizzare e metterci qualcosa in più, io in primis e i ragazzi devono capire questa cosa”.

La stagione è tutta ancora in ballo

“Noi vediamo sempre il lato negativo quando perdiamo le partite, ma ci sono anche tanti aspetti positivi da quando sono arrivato. Siamo in tre competizioni, arrivare tra le prime 8 era un sogno per noi e non un obiettivo. lo con la squadra cerco di essere positivo, rimarcare le cose che abbiamo fatto bene e analizzare quelle da migliorare”.

Continua a leggere

Champions League

Juventus-Benfica 2-0, Thuram e McKennie firmano il rilancio bianconero in Europa

Pubblicato

il

Il match della 7° giornata fase a campionato della Champions League Juventus-Benfica finisce 2-0, decidono le reti di Thuram e McKennie.

Il match della 7° giornata della fase a campionato della Champions League Juventus-Benfica finisce 2-0, decidono i gol di Thuram e McKennie. Con questa vittoria, bianconero sono aritmeticamente agli spareggi per l’accesso agli ottavi di finale.

Juventus-Benfica finisce 2 a 0, bianconeri matematicamente   agli spareggi

Juventus-Benfica 2-0, i bianconeri vincono e vanno agli spareggi, decisive le reti di Thuram e McKennie

Il match della penultima giornata della fase a campionato della Champions League Juventus-Benfica finisce 2-0, i bianconeri vincono la sfida contro i portoghesi di Josè Mourinho e vanno matematicamente agli spareggi per l’accesso agli ottavi di finale. Decisive sono state le reti di Thuram e McKennie, arrivate nel secondo tempo.

Partenza spron battuto per la Juventus, che cerca di passare subito in vantaggio, al 5′ minuto Otamendi rischia l’autogol deviando un tiro di Yildiz. Al 17′ minuto di nuovo il turco ci prova, ma la mira non è precisa. Al 35′ minuto è Miretti provarci, pallone che va alto. Così si va al riposo sullo 0 a 0.

Secondo tempo che inizia con McKennie che servito dal neoentrato Conceicao ci prova, ma il portiere del Benfica sventa la minaccia. Al 55′ minuto la Juventus passa in vantaggio: David suggerisce per Thuram, che fa secco Trubin, 1 a 0 per i bianconeri. Dopo 10 minuti raddoppio per la squadra di Spalletti con McKennie che rifinisce in rete un azione partita ancora da David. La reazione portoghese è racchiusa nel palo colpito da Aursnes su un calcio d’angolo, pareggiato qualche minuto dopo da un legno di McKennie, e dal rigore sparato fuori da Pavlidis dopo una leggera concessione di Bremer.

Finisce così 2 a 0 per la Juventus, migliore in campo McKennie, davvero ottima serata la sua e quella dei bianconeri, che staccano il biglietto per la fase ad eliminazione diretta della massima competizione europea.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Calciomercato2 minuti fa

Lazio, si pensa a sostituire Mandas: Fabiani guarda in serie B

Visualizzazioni: 2 È in chiusura la trattativa che vede Mandas partire verso l’Inghilterra destinazione Bournemouth. La Lazio ora deve muoversi...

Cremonese-Hellas Verona Cremonese-Hellas Verona
Calciomercato13 minuti fa

Cremonese, oggi il via libera dal Napoli per Marianucci?

Visualizzazioni: 25 La Cremonese punta al prestito di Luca Marianucci dal Napoli: trattative in corso per un accordo di 6...

Venezia Venezia
Calciomercato22 minuti fa

Venezia, contatti in corso con la Vis Pesaro per il classe 2008 Edoardo Mariani

Visualizzazioni: 20 Il giovane centrocampista classe 2008 Edoardo Mariani si prepara a vestire la maglia del Venezia: trasferimento in chiusura...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato33 minuti fa

Udinese, Brenner ai saluti: intesa raggiunta con il Vasco da Gama

Visualizzazioni: 32 Brenner è vicinissimo al trasferimento al Vasco da Gama dall’Udinese per 6 milioni di euro, con un contratto...

Ajax Ajax
Calciomercato1 ora fa

Ajax, definito l’accordo per il giovanissimo Samory Kone

Visualizzazioni: 29 L’Ajax ha finalizzato l’accordo per l’acquisto del giovane talento Samory Kone dall’Anderlecht, un colpo di mercato promettente. L’Ajax...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 ore fa

Dinamo Mosca, in arrivo David Ricardo dal Botafogo

Visualizzazioni: 39 David Ricardo si trasferisce alla Dinamo Mosca: accordo raggiunto con il Botafogo per 7 milioni di euro e...

Atalanta, Crystal Palace Atalanta, Crystal Palace
Calciomercato2 ore fa

Jean Philippe Mateta, futuro lontano dal Crystal Palace: il giocatore rifiuta l’Arabia Saudita

Visualizzazioni: 11 Jean Philippe Mateta ha espresso il suo desiderio di lasciare il Crystal Palace, puntando a un futuro in...

Bremer Bremer
Champions League9 ore fa

Juventus, Spalletti: “È stato veramente difficile no. Si fa 2 partite in cui teniamo sempre palla, si sta sempre dentro l’area avversaria e non si fa gol.”

Visualizzazioni: 43 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Atalanta Atalanta
Champions League9 ore fa

Atalanta, Palladino: “Prime 8? L’obiettivo è qualificarci. Periodo buio? Non ci dormo la notte”

Visualizzazioni: 44 Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla sconfitta per 2-3 contro...

Champions League10 ore fa

Juventus-Benfica 2-0, Thuram e McKennie firmano il rilancio bianconero in Europa

Visualizzazioni: 45 Il match della 7° giornata fase a campionato della Champions League Juventus-Benfica finisce 2-0, decidono le reti di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android