I nostri Social

Champions League

Finalmente Champions: Debutto per Icardi

Pubblicato

il

icardi Champions

Stasera il debutto stagionale dell’Inter nella massima competizione sportiva europea, quella champions tanto cercata e voluta nelle ultime stagioni dalla società nerazzurra desiderosa di affermare il blasone e la tradizione di protagonista in Europa coai come dice la sua storia.

L’avversario: il Tottenham

Non sarà un esordio semplice: lo sappiamo, la squadra londinese da un decennio presente stabilmente tra le prime della Premier è infatti considerato un avversario temibile, forte di un’organizzazione di squadra ben collaudata e di un gruppo che si conosce da anni. Spiccano tra le sue fila giocatori come Eriksen e Kane sicuramente ai massini livelli nel panorama europeo.

L’undici di Pochettino sarà un banco di prova per Icardi e compagni non semplice da superare, ma se la squadra nerazzurra vuole superare i gironi e qualificarsi dovrà dare il meglio di se proprio nel doppio confronto con i britannici che sono i veri diretti rivali del girone che ricordiamo annovera anche Barcellona e Psv.

La prima volta di Icardi

Per molti dri giocatori nerazzurri sarà la loro prima volta in Champions. Tra questi spicca Maurito Icardi, infallibile cannoniere in campionato, che dovrà dimostrare il suo valore nel palcoscenico più importante e che è chiamato a dare risposte importanti al gruppo e ai tifosi impazienti di vederlo alle prese con ie migliori difese continentali.

Servono i suoi goal e abbiamo visto come in campionato l’assenza di marcature dell’argentino stia creando problemi a tutta la squadra. D’altra parte il gioco dell’inter è strutturato e finalizzato a servire il centravanti argentino e a sfruttarne le sue grandi doti sottoporta. Quindi ci attendiamo un Icardi voglioso e speriamo anche fisicamente in palla, pronto alla sfida nella sfida con il suo dirimpettaio Kane che già conta goal e presenze in Champions League e che di certo non si farà pregare per infastidire la retroguardia nerazzurra. Un giocatore da cui guardarsi in modo specifico e contro il quale Icardi vorrà dare un segnale forte da recapitare agli altri colleghi goleador d’Europa.

La formazione anti Tottenham

Ritornando alla squadra, Spalletti ha cercato di motivare e stimolare i suoi dopo la brutta sconfitta rimediata sabato contro il Parma. La formazione appare quasi obbligata: sarà un 3-4-3, mancheranno i due esterni destri difensivi D’ambrosio e Vrsaliko e quindi dovrebbe essere proposta la difesa a tre con Miranda Skiniar e De Vrjii. A centrocampo ci sarà Candreva sulla fascia destra, coppia centrale composta da Vecino e Brozovic mentre sulla fascia sinistra dovrebbe agire l’ex juventino Asamoah, forte della sua esperienza in Champions in questi ultimi anni. In avanti Icardi perno centrale, con Naingoolan e Perisic a supporto.

Champions League

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Pubblicato

il

Milan

Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.

La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.

L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.

Lazio

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ranking UEFA, la classifica

1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375

Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4

Continua a leggere

Champions League

Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli

Pubblicato

il

Adriano

Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di seguito i dettagli.

L’Inter sorride in campionato (-2 dal Napoli e con uno scontro diretto alle porte) e ancora di più in Champions League.

I nerazzurri sono ora al quinto posto generale dopo l’1-0 di rigore sull’Arsenal di mercoledì sera.

Ad impreziosire il momento europeo c’è anche il dato difensivo, con uno zero di spessore alla voce gol subiti.

Oltre a questo, in parallelo alla situazione di campo, però, c’è il capitolo incassi. Anche su quel fronte, l’Inter non può di certo lamentarsi.

Il portale Calcio & Finanza, infatti, riferisce come, dopo la vittoria sui Gunners, sia salito a 57,28 il compito dei milioni gia entrati in cassa.

Nella fattispecie, questa somma viene suddivisa nel modo seguente:

  • Bonus partecipazione: 18,62 milioni
  • Posizione in classifica: quota minima 275mila euro
  • Quota europea: 24,02 milioni
  • Quota non europea: 7,36 milioni
  • Bonus risultati: 7 milioni

Un gruzzolo che va ad aggiungersi, ovviamente, agli incassi del botteghino. C’è da sorridere, dunque, anche fuori dal campo per l’Inter, da quest’estate nelle mani finanziarie del fondo Oaktree.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, Team of the Week: out Reijnders

Pubblicato

il

Champions League

In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.

La Champions League è giunta alla 4^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. Come riportato da Tuttomercatoweb c’è ovviamente Mike Maignan nell’11 tipo. Il portiere francese del Milan, eletto MVP della sfida del Bernabeu vinta per 3-1. Non c’è a sorpresa Reijnders. Di seguito la lista completa.

Champions League

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, ecco il team of the week

Maignan (Milan)
Molina (Atletico Madrid)
Hien (Atalanta)
Kehrer (Monaco)
Davies (Bayern Monaco)
Kuhn (Celtic)
Lees-Melou (Brest)
Tillman (PSV)
Diaz (Liverpool)
Konate (Salisburgo)
Gyokeres (Sporting)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A21 mins fa

Juventus, quando torna Vlahovic? Gli aggiornamenti

Visualizzazioni: 86 La Juventus deve fare i conti con l’ennesimo infortunio: la sosta ha portato l’ennesimo stop stagionale, a farne...

Udinese, Pozzo Udinese, Pozzo
Serie A41 mins fa

Udinese, bilancio d’esercizio virtuoso: comunicato e cifre

Visualizzazioni: 105 L’Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a toccare la cifra...

Giulini Giulini
Notizie1 ora fa

Giulini: “Il momento più doloroso? La retrocessione del 2022”

Visualizzazioni: 104 Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell’amara retrocessione del suo club nel 2022 e di...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: il problema è la clausola

Visualizzazioni: 122  Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo contratto. Al momento...

Roma, Ligue 1 Roma, Ligue 1
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato, David incedibile a gennaio

Visualizzazioni: 131 Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per  Il presidente del Lille Letang, ...

Manchester United, Ruben Amorim Manchester United, Ruben Amorim
Premier League2 ore fa

Manchester United, Eriksen potrebbe partire a gennaio

Visualizzazioni: 116  Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili partenti, per lui...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Focus2 ore fa

Serie A, quanto “costa” un infortunato?

Visualizzazioni: 130 Quanto costa ad un club pagare un giocatore infortunato? Calcio & Finanza ha evidenziato la spesa dei venti...

Roma Roma
Serie A3 ore fa

Roma, Giannini: “Con Ranieri sono tornati alla romanità. Su Totti…”

Visualizzazioni: 252 L’ex capitano della Roma Giuseppe Giannini ha parlato ai microfoni de Il Corriere del Mezzogiorno in merito al terzo capitolo...

Calciomercato3 ore fa

Juventus, ecco chi è Antonio Silva: obiettivo bianconero

Visualizzazioni: 299 La priorità nel mercato invernale della Juventus sarà un difensore centrale, almeno uno. L’identikit è tracciato: si lavora...

Montenegro-Turchia Montenegro-Turchia
Notizie3 ore fa

Turchia, Montella a rischio esonero

Visualizzazioni: 202  Pessime notizie per il CT della Turchia, Vincenzo Montella. L’ex attaccante italiano sembra essere a rischio esonero dopo...

Le Squadre

le più cliccate