I nostri Social

Champions League

Guardiola esalta Rico Lewis: “Difficile trovare un giocatore così. Tra i migliori che ho allenato”

Pubblicato

il

Manchester City-Inter, Guardiola

Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola si è lasciato andare in un puro slancio d’amore calcistico nei confronti del suo giovanissimo tuttofare Rico Lewis.

L’attestato di stima del tecnico spagnolo nei confronti del classe 2004 è arrivato dopo il successo europeo dei Citizens ai danni del Lipsia.

Le parole di Guardiola

Guardiola

Lewis uno dei migliori calciatori che ho mai allenato nella mia carriera. Sono stato un manager per 14-15 anni e ho avuto la fortuna di allenatore alcuni dei migliori giocatori del mondo al Barcellona.

E’ difficile trovare un giocatore come lui, che gioca negli spazi, che sa come muoversi come centrocampista difensivo, così umile. È un ragazzo che non parla molto, ma in questa stagione giocherà tanto.

 

Champions League

Ranking UEFA: Portogallo in testa, l’Italia arranca

Pubblicato

il

L’Italia è solo sesta nel ranking stagionale della UEFA. Le ragioni? Le performance di Juventus, Inter e Atalanta non bastano: anche le altre devono eccellere.

UEFA

IVAN JURIC RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nel ranking stagionale della UEFA l’Italia risulta al sesto posto. Il coefficiente di punti per Federazione determinerà i due posti di entrata per la Champions League 2025-2026. Le squadre nostrane avrebbero quindi tutto l’interesse a lavorare in squadra in questa Champions, se così si può dire. Eppure, secondo la classifica riportata oggi dalla UEFA, le prestazioni della Federazione Italiana lasciano a desiderare. Perché?

Ranking UEFA stagionale:

1. Portogallo 7,000
2. Repubblica Ceca 6,900
3. Inghilterra 6,714
4. Germania 6,375
5. Francia 6,214
6. Italia 6,125
7. Svezia a 5.500
8. Belgio 5,200
9. Spagna 5,142
10. Norvegia 4,875

Le ultime giornate in particolare non sono state tra le più brillanti. In generale si può però notare che Inter, Juventus e Atalanta portano a casa tante vittorie e tanti punti. Per quanto riguarda la Juve siamo a quota 10 e per Inter e Atalanta quota 9. Anche la Lazio ha sfoggiato la sua anima battagliera, portando a casa una bella vittoria contro il Nizza. La Fiorentina sembra riassestarsi, ma altre squadre ancora nn riescono a trovare la quadra.

Tra le ultime della classe per ora troviamo Roma e Bologna. Se per i rossoblù possiamo trovare la scusante di una sconfitta contro i temibili Reds a Liverpool, lo stesso non possiamo fare per la Roma. La Magica, infatti, ha subito una sconfitta in Svezia contro l’Elfsoborg, una squadra considerata dalla caratura modesta nel calcio europeo. Che succede ai lupacchiotti di Juric? Che le bufere da poco affrontate in casa giallorossa (ovvero la vicenda De Rossi) stiano ancora lasciando dei pesanti strascichi? Oppure si tratta solo di un po’ di fatica?

In ogni caso, la Roma si merita di meglio. E non solo per lei, ma per tutta la Federazione. In questo momento l’Italia é fuori dalle prime due posizioni. Così come lo sono la Germania e la Francia. Una Roma solida, come quella che abbiamo visto nelle ultime due partite di Serie A, potrebbe essere proprio la chiave per alzare il coefficiente di punti necessario ad accedere alla TOP 2. Sarebbe una bella soddisfazione per una squadra come la Roma, che non vede una finale di Champions League dal 1984.

Continua a leggere

Champions League

Super Vlahovic, in Europa sono solo in tre ad aver messo a segno tre doppiette

Pubblicato

il

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic

Continua la striscia super positiva di Dusan Vlahovic in Italia e in Europa: tre doppiette per lui contro Hellas Verona, Genoa e Lipsia. 

I bianconeri sono a  punteggio pieno dopo le prime due partite di Champions contro Psv e Lipsia.

Ieri sera la Juventus guadagna i tre punti contro il Lipsia. Una pazza rimonta quella dei bianconeri: dopo essere andati in svantaggio per due volte, a recuperare ci pensa  Dusan Vlahovic con una doppietta e il super gol finale di Francisco Concecao.

Vlahovic

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Vlahovic, tre doppiette per lui

L’attaccante serbo ha già collezionato tre doppiette: contro Hellas Verona, Genoa e Lipsia.

Come afferma Opta Paolo nel suo profilo twitter, è l’unico, insieme a Erling Haaland e Robert Lewandowski, ad aver già realizzato tre marcature multiple tra tutte le competizioni 2024/2025.

I voti de La Gazzetta dello Sport e Tutto sport

La lettura de La Gazzetta dello sport: “Inizio frenetico, poi sale in cattedra con una doppietta: brucia Orban sul primo palo per l’1-0, raddoppia di sinistro dopo aver rubato palla. Gigante. Una notte da sogno: sfiora il gol con una deviazione sotto misura poi si scatena. Una girata da bomber vero in area, poi un sinistro all’incrocio. Prima doppietta in Champions“. Il suo voto è 8.

La lettura di Tuttosport è un 8,5: “Dopo un primo tempo di vorrei ma non riesco, spesso a litigare con il pallone, risponde al gol dell’altro gigante con due autentici pezzi di bravura: un anticipo su Orban e uno straordinario sinistro da fuori area sul palo più lontano. Questa sì che è una gran risposta alle critiche di dimensione europea”.

Continua a leggere

Champions League

Infortunio Bremer, comunicato ufficiale della Juventus: stop per il brasiliano

Pubblicato

il

Juventus, Bremer

Brutta situazione quella in casa Juventus, escono infortunati Gleison Bremer e Nico Gonzalez nella partita di Champions contro il Lipsia.

Il difensore brasiliano è uscito molto dolorante dalla partita di ieri sera contro il Lipsia e dato l’infortunio, una lesione al crociato, per lui è previsto un lungo stop.

Prima del comunicato ufficiale della Juventus, Bremer ha pubblicato la seguente dichiarazione sui social: “Difficile trovare le parole in questo momento così difficile, purtroppo il risultato degli esami è stato il peggiore. È una sfida che voglio affrontare con la stessa motivazione di sempre, sarà un’opportunità per crescere, migliorare e tornare più forte”

Continua “Ora mi aspetta un lungo recupero ma non mancherà il mio sostegno alla squadra e ai miei compagni. Grazie a tutti per il supporto, Forza Juventus ️️ Sempre insieme a voi.”

Juventus

Bremer

Juventus, comunicato sulle condizioni di Bremer e Nico Gonzalez

Comunicato ufficiale: “Questa mattina Gleison Bremer e Nico Gonzalez sono stati sottoposti presso il J medical ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato per il primo la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e per il secondo una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. Bremer nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Thuram, Classifica marcatori Inter, Thuram, Classifica marcatori
Serie A29 minuti fa

Inter, Thuram: “La caviglia mi fa un po’ male, ma l’importante è vincere. In nazionale vado con la testa leggera”

Visualizzazioni: 179 Super show di Marcus Thuram, che fa vincere l’Inter. L’attaccante francese strega la difesa e il portiere del...

Champions League60 minuti fa

Ranking UEFA: Portogallo in testa, l’Italia arranca

Visualizzazioni: 376 L’Italia è solo sesta nel ranking stagionale della UEFA. Le ragioni? Le performance di Juventus, Inter e Atalanta...

Bologna - Parma Bologna - Parma
Video1 ora fa

Bologna-Parma 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 115 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Parma di Fabio Pecchia. L’incontro è valevole per la...

Video1 ora fa

Lazio-Empoli 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 147 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la settima giornata...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Milan, formazioni ufficiali: Kean vs Morata

Visualizzazioni: 321 Al Franchi si conclude la 7° giornata di Serie A con Fiorentina-Milan. Palladino vuole la seconda vittoria interna...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Serie A Femminile, 5ª giornata: tutti i risultati

Visualizzazioni: 420 La 5ª giornata della Serie A Femminile si è conclusa con il match tra Milan e Napoli, disputato...

Elfsborg-Roma, Ivan Juric Elfsborg-Roma, Ivan Juric
Serie A2 ore fa

Roma, continua la contestazione: “Società fantasma, ‘na squadra de zombie”

Visualizzazioni: 335 La contestazione in casa Roma continua, con i tifosi che manifestano il loro malcontento verso la società. Durante...

juventus juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, a breve l’incontro per Conceicao: le ultime

Visualizzazioni: 456 Francisco “Chico” Conceicao sta diventando un elemento cruciale nella Juventus, grazie alle sue eccellenti prestazioni e al suo...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Serie A3 ore fa

Torino, Vagnati: “Il City su Ricci? E’ un calciatore che può giocare in qualsiasi campionato”

Visualizzazioni: 203 Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della sfida tra il...

Notizie3 ore fa

Roma, El Shaarawy esce dolorante: al suo posto Zalewski

Visualizzazioni: 249 Brutte notizie per Ivan Juric che perde Stephan El Shaarawy durante il match contro il Monza. Al suo...

Le Squadre

le più cliccate