I nostri Social

Champions League

Juventus, rifinitura pre Lipsia: tre gli assenti

Pubblicato

il

juventus motta

La Juventus di Thiago Motta sta svolgendo l’allenamento di rifinitura in vista della sfida contro il Lipsia, valida per la seconda giornata della Champions League.

juventus

LA FORMAZIONE DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo il convincente debutto europeo con la vittoria per 3-1 sul PSV Eindhoven, i bianconeri si preparano per affrontare la squadra tedesca in Germania.

L’allenamento si svolge in un clima positivo, anche grazie al recente successo per 3-0 sul Genoa in Serie A.

Tuttavia, ci sono tre assenze significative: Arek Milik, che sta ancora recuperando da un infortunio al ginocchio; Vasilije Adzic, che ha subito un nuovo problema muscolare; e Timothy Weah, alle prese con una distorsione alla caviglia.

Per quanto riguarda la formazione, Thiago Motta potrebbe fare qualche rotazione rispetto alla partita contro il Genoa.

Di Gregorio è pronto a tornare in porta, mentre Gatti potrebbe ritrovare una maglia da titolare insieme a Cambiaso e Locatelli.

In attacco, il tecnico dovrebbe confermare Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz e Vlahovic.

L’unico dubbio riguarda il centrocampo, dove Motta deve scegliere chi affiancherà Locatelli, con diverse opzioni di alto livello a disposizione.

Champions League

Atalanta, i convocati per lo Shakthar: in diversi ai box

Pubblicato

il

Atalanta

Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida dell’Atalanta in campo neutro contro lo Shakthar Donetsk. Infermeria quasi piena.

I nerazzurri si preparano alla partenza per Gelsenkirken dove avrà luogo lo scontro con la formazione ucraina. Il pareggio con l’Arsenal ha dato consapevolezza ai bergamaschi.

Atalanta, i convocati di Gasperini

Atalanta convocati

Ai già indisponibili HienBrescianiniScamaccaToloi Scalvini, questa mattina si è aggiunto alla lista anche Matteo Ruggeri. L’esterno ha riportato una gonalgia al ginocchio sinistro e dovrà saltare l’impegno europeo.

Toccherà quindi a Zappacosta prendere il suo posto sulla fascia sinistra, con Bellanova pronto su quella opposta. Anche in difesa scelte quasi obbligate con Kolasinac Djimsiti pronti a essere supportati da Kossounou.

Continua a leggere

Champions League

Lipsia-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lipsia-Juventus è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League, ed è in programma domani alle 21.00 alla Red Bull Arena di Lipsia.

Il Lipsia vuole subito riscattarsi dopo la sconfitta subita contro l’Atletico Madrid nella prima giornata di Champions League, nonostante la squadra non abbia giocato male e abbia incassato il gol decisivo solo al 90° minuto. Ora si presenta con fiducia alla prossima sfida, forte della brillante vittoria ottenuta in trasferta contro l’Augsburg. Nelle ultime ore, le dichiarazioni di Poulsen hanno acceso la tensione con i bianconeri, ricordando che anche la difesa del Lipsia è solida, avendo subito solo 2 gol finora.

La Juventus si presenta a Lipsia con l’intenzione di raccogliere punti per dare continuità alla convincente vittoria ottenuta contro il PSV nella prima giornata di Champions League. Gli uomini di Thiago Motta arrivano in Germania dopo una vittoria importante sul campo del Genoa, ma la formazione potrebbe vedere alcuni cambiamenti, in particolare a centrocampo. In difesa, è probabile il ritorno di Gatti, affiancato da Cambiaso. Il centrocampo è pronto ad un nuovo cambiamento.

Lipsia-Juventus

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Indice

Qui Lipsia

Il tecnico Marco Rose dovrà rinunciare ai vari infortunati Kampl, Elmas, Ouedraogo e Schlager. La formazione prevederà un 4-4-2 con Gulacsi a difendere i pali e Simakan, Orban, Lukeba e Raum a completare la difesa. A centrocampo spazio a Nuse, Haidara, Seiwald e Simons, mentre le uniche punte saranno Openda e Sesko.

 

Qui Juventus

La Juventus di Thiago Motta scenderà in campo con il classico 4-2-3-1. In porta tornerà Di Gregorio, in panchina contro il Genova, mentre in difesa ci saranno i quattro che stanno garantendo maggiore sicurezza in questo avvio di stagione: Gatti, Bremer, Cambiaso e Kalulu. Nelle ultime ore si vocifera che a centrocampo potrebbe partire titolare Thuram, affiancato da Locatelli, anch’egli a riposo al Ferraris. In attacco spazio ai soliti Nico Gonzales e Yldiz, sulle fasce laterali, e Koopmeiners alle spalle di Dusan Vlahovic.

Lipsia-Juventus

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Probabili formazioni

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Lukeba, Raum; Nuse, Haidara, Seiwald, Simons; Openda, Sesko.   All. Rose

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Thuram; N. Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.   All. Motta

Dove vedere Lipsia-Juventus

Il match Lipsia-Juventus, in programma mercoledì 2 ottobre alle ore 21:00, sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video.

Continua a leggere

Champions League

Lille-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille-Real Madrid è un altro dei match validi per la seconda giornata di Champions League, ed è in programma domani alle 21.00 presso lo stadio Pierre Mauroy di Lilla.

Il Lille punta a conquistare punti importanti dopo la sconfitta contro lo Sporting Lisbona, consapevole di essere la squadra sfavorita per il match di stasera. Per i francesi inizia oggi un vero e proprio tour de force in Champions League, poiché dopo il Real dovranno affrontare anche l’Atlético Madrid e poi la Juventus. Tuttavia, il Lille arriva a questa sfida con una vittoria alle spalle in campionato contro il Le Havre FC, un risultato che potrebbe dare alla squadra la spinta necessaria per cercare di sorprendere anche stasera.

Dall’altra parte, i campioni in carica del Real Madrid arrivano a Lilla con l’obiettivo di ottenere la seconda vittoria consecutiva in Champions League, nonostante alcuni giocatori stanno affrontando piccoli acciacchi fisici. La squadra di Ancelotti sta attraversando un buon periodo, sebbene abbia subito il gol del pareggio nei minuti finali nel derby di domenica contro l’Atlético Madrid.

Lille-Real

il pallone della champions league ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Indice

Qui Lille

Il tecnico Bruno Genesio schiererà un 5-4-1, con Chevalier tra i pali. In difesa ci saranno Meunier, Diakité, Mandi, Ribeiro e Bakker.  Il centrocampo sarà invece composto da Zhegrova, Gomes, Angel Gomes, Sahraoui, a sostegno dell’unica punta David.

 

Qui Real Madrid

I blancos di Ancelotti saranno costretti a fare a meno di nomi importanti quali Mbappé e Courtois. A sostituire quest’ultimo in porta ci sarà Lunin. e davanti a lui linea a 4 composta da Carvajal, Militao, Rudiger e Mendy. A centrocampo vedremo il solito trio composto da Valverde, Camavinga e Tchouameni, che agiranno alle spalle di Jude Bellingham. L’attacco sarà infine composto da Rodrygo e Vinicius.

Lille-Real Madrid

 

Probabili formazioni

Lille (5-4-1): Chevalier; Meunier, Diakité, Mandi, Ribeiro, Bakker; Zhegrova,  Gomes, Angel Gomes, Sahraoui; David.   All. Genesio

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Camavinga, Tchouameni; Bellingham; Rodrygo, Vinicius .  All. Ancelotti

 

Dove vedere Lille-Real Madrid

Il match Lille-Real Madrid in programma mercoledì 2 ottobre, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport, canale 253, e in chiaro su TV8. In streaming la gara di Champions League delle 21:00 sarà visibile su SkyGo e NOW.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Champions League9 minuti fa

Atalanta, i convocati per lo Shakthar: in diversi ai box

Visualizzazioni: 20 Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida dell’Atalanta in campo neutro contro lo Shakthar...

Calciomercato19 minuti fa

Milan, Chukwueze in prestito a gennaio? I dettagli

Visualizzazioni: 147 Milan,  probabilmente l’unico giocatore a non essersi ancora ambientato dopo oltre un anno di permanenza. Vediamo per l’esterno...

Champions League28 minuti fa

Lipsia-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 194 Lipsia-Juventus è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League, ed è in programma domani...

Champions League39 minuti fa

Lille-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 188 Lille-Real Madrid è un altro dei match validi per la seconda giornata di Champions League, ed è in...

Roma, Totti Roma, Totti
Notizie48 minuti fa

Totti: “Fischi ai giocatori? Roma è una piazza esigente. E su Milan ed Inter…”

Visualizzazioni: 427 L’ex storico capitano della Roma, Francesco Totti, ha parlato ai microfoni di Sky Sport soffermandosi sulle milanesi impegnate...

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Calciomercato59 minuti fa

Ufficiale – Fiorentina, Infantino saluta Firenze: in prestito negli Emirati Arabi

Visualizzazioni: 222 Gino Infantino saluta la Fiorentina. Il centrocampista italo-argentino non ha trovato spazio nelle gerarchie di Palladino e volerà...

maldini monza maldini monza
Notizie1 ora fa

Daniel Maldini in Nazionale: sulle orme del nonno e del padre

Visualizzazioni: 394 Daniel Maldini è stato pre-convocato da Luciano Spalletti per le prossime sfide della Nazionale italiana contro Belgio e...

Milan, Cardinale Milan, Cardinale
Notizie1 ora fa

Milan, la scadenza si avvicina: Cardinale cerca soci o scatta il piano B | I dettagli

Visualizzazioni: 542 Milan, è tempo di ragionare sul prossimo futuro e un gruppo organizzato come Redbird siamo certi lo stia...

julio velasco jesi julio velasco jesi
Notizie1 ora fa

Julio Velasco: la dittatura, il volley Jesi e la conquista del mondo

Visualizzazioni: 156 “Senza Jesi non sarei stato tutto questo”, parola di Julio Velasco, emblema di vita e di sport, celebrato...

Shakhtar Donetsk-Atalanta, Mateo Retegui Shakhtar Donetsk-Atalanta, Mateo Retegui
Champions League1 ora fa

Shakhtar Donetsk-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 187 Domani sera alle 18:45 sarà il turno della Dea in Champions League: la gara in programma è Shakhtar...

Le Squadre

le più cliccate