I nostri Social

Champions League

Milan, a Rotterdam non arriva la maturità

Pubblicato

il

Milan, Conceicao

La notte di Champions League del Milan di Sergio Conceicao ha sancito, ancora una volta, che i rossoneri peccano di continuità.

Milan, manca continuità: il “4-2-fantasia” non paga

Il 4-2- fantasia messo in campo dal tecnico portoghese non ha dato i frutti sperati, anzi. In 90 e passa minuti i rossoneri sono stati sterili e inconcludenti, mentre il Feyenoord, guidato in panchina da un tecnico ad interim e pieno di infortuni e trascinato da un pubblico caldissimo, ha espresso probabilmente la prestazione dell’anno.

La serata di Zagabria non ha insegnato nulla alla compagine del tecnico subentrato al tanto criticato Fonseca. A Milano, martedì 18 Febbraio nel ritorno, servirà ben altra prestazione, per ribaltare la contesa e cercare il passaggio agli Ottavi di finale.

Milan, logo

Champions League

Real Madrid, l’UEFA ha aperto un’inchiesta per “condotta indecente”: chi è a rischio?

Pubblicato

il

Inzaghi, Brasile

 L’UEFA ha aperto un’inchiesta per “condotta indecente” durante Atletico-Real Madrid, 4 big dei Blancos a rischio squalifica per i quarti di finale.

Piove sul bagnato in casa Real Madrid, lUEFA infatti ha aperto un’inchiesta per “condotta indecente” durante il derby di Madrid vinto ai rigori dai Blancos con annesso passaggio del turno.

Real Madrid

ANTONIO RUDIGER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Real Madrid, chi sono i big a rischio

La UEFA ha aperto un’indagine per “condotta indecente” durante la partita di Champions League tra Atletico Madrid e Real per quattro giocatori dei Blancos: Rüdiger, Vinicius, Mbappé e Ceballos. I giocatori in questione sono a rischio di squalifica per una partita. Se dovesse essere così, Carlo Ancelotti dovrà fare a meno di questi giocatori almeno per la gara di andata contro l’Arsenal nei quarti di UCL.

Continua a leggere

Champions League

Inter, ecco quanto vale la semifinale di Champions League

Pubblicato

il

Fantacalcio

L’Inter si appresta a sfidare il Bayern Monaco nei quarti di finale della Champions League. Oltre alla prestigio, è in gioco anche un notevole guadagno economico.

Dopo l’ottimo risultato ottenuto negli ottavi di finale contro il Feyenoord, l’Inter si prepara a una partita di grande importanza contro il Bayern Monaco, nei quarti di finale di Champions League. La squadra nerazzurra, guidata da Simone Inzaghi, è pronta a dare il tutto per tutto in questa sfida contro una delle squadre più forti del mondo. Il motivo? Oltre all’orgoglio sportivo, c’è anche un aspetto economico non trascurabile.

Inter

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, quanto vale l’accesso in semifinale di Champions League

L’accesso alla semifinale di Champions League varrebbe ben 15 milioni di euro per l’Inter. Una cifra di tutto rispetto, che rappresenta un ulteriore stimolo per i nerazzurri a dare il massimo contro il Bayern Monaco. Ma non finisce qui: raggiungere la finale garantirebbe all’Inter ulteriori 18,5 milioni, mentre la vittoria finale è premiata con 6,5 milioni. A questi si aggiungono i 4 milioni per la qualificazione alla Supercoppa Europea, la cui vittoria garantisce poi 1 altro milione.

A quanto ammontano i guadagni dei nerazzurri fin qui

Ma quanto ha guadagnato l’Inter dalla Champions League 2024/25 fin qui? Anche senza considerare l’esito della sfida con il Bayern Monaco, i nerazzurri hanno già accumulato quasi 100 milioni di euro. A questa cifra vanno aggiunti i ricavi del botteghino per le partite di Champions disputate finora. Ecco nel dettaglio tutti i guadagni della squadra di Inzaghi in questa edizione della Champions League:

  • Bonus partecipazione: 18,62 milioni di euro;
  • Posizione in classifica: 9,7 milioni di euro;
  • Quota europea: 24,02 milioni di euro;
  • Quota non europea: 7,36 milioni di euro;
  • Bonus risultati: 13,3 milioni di euro;
  • Bonus 1°-8° posto: 2 milioni di euro;
  • Bonus ottavi di finale: 11 milioni di euro;
  • Bonus quarti di finale: 12,5 milioni di euro;
  • TOTALE: 98,5 milioni di euro.

    Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Champions League

Bayern Monaco-Inter, la situazione a due settimane dal match

Pubblicato

il

Inter

Bayern Monaco-Inter, inizia il countdown. Ecco tutti i duelli, gli infortuni e strategie per la Champions League.

A due settimane dall’andata dei quarti di finale di Champions League, Bayern Monaco e Inter fanno i conti con gli infortuni e studiano le mosse per il grande appuntamento. I bavaresi sperano di recuperare Neuer, Kim, Pavlovic e Coman, mentre i nerazzurri monitorano le condizioni di de Vrij, Dimarco, Lautaro e Thuram. Occhi puntati anche sulla sfida sulla fascia tra Davies e Dumfries, mentre Zielinski resterà sicuramente fuori a causa dell’infortunio.

Bayern Monaco-Inter rispecchia Italia-Germania?

Intanto, Simone Inzaghi prende spunti dalla Nations League, dove il Bayern ha brillato con i suoi pilastri: Kimmich (schierato terzino destro e autore di un gol e quattro assist), Goretzka, Musiala e Sané. Il centrocampo tedesco, guidato da Kompany con il 4-2-3-1, si opporrà al trio Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan. In attacco, Harry Kane sarà il pericolo numero uno, in un duello generazionale con Acerbi.

Bayern Monaco-Inter

DANIEL MALDINI E JOSHUA KIMMICH IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Bayern punterà su un avvio aggressivo, come la Germania contro l’Italia a Dortmund. L’Inter dovrà reggere l’urto difensivo – con la miglior retroguardia della Champions (solo 2 gol subiti in 10 gare) – ma anche sfruttare ripartenze e costruzione dal basso. L’obiettivo è arrivare al ritorno a San Siro, già quasi sold out, con la qualificazione ancora in bilico.

Continua a leggere

Ultime Notizie

pedri pedri
Liga5 minuti fa

Hansi Flick: “Pedri è il miglior centrocampista al mondo”

Visualizzazioni: 17 Hansi Flick elogia Pedri: “Il miglior centrocampista al mondo”, una dichiarazione che accende il dibattito nel mondo del...

Genoa-Lecce, Vieira e Pinamonti Genoa-Lecce, Vieira e Pinamonti
Calciomercato15 minuti fa

Il Genoa vuole Stanciu come pilastro per la nuova stagione

Visualizzazioni: 10 Il Genoa mentre è impegnato a cercare di mantenere la sua posizione in Serie A sta già piazzando...

Notizie24 minuti fa

Roberto Mancini: “Un allenatore ha bisogno di tempo per incidere. In Italia…”

Visualizzazioni: 28 Roberto Mancini invita a riflettere sui tempi di gestione per gli allenatori in Italia, sottolineando la necessità di...

Liverpool Liverpool
Premier League35 minuti fa

Liverpool, il futuro è del 2003 Jarell Quansah

Visualizzazioni: 17 Il Liverpool ha le idee chiare per la prossima stagione e non ha alcuna intenzione di privarsi di Jarell...

Inter, Mutu Inter, Mutu
Notizie45 minuti fa

Adrian Mutu al Telegraph: “La cocaina mi ha negato il Pallone d’Oro”

Visualizzazioni: 15 Adrian Mutu si apre: “Senza cocaina, avrei potuto vincere il Pallone d’Oro”, dichiara l’ex calciatore in un’intervista senza...

lega pro lega pro
Serie B54 minuti fa

Serie B in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 8 Il palinsesto completo per seguire in TV la 31^ giornata del campionato di Serie B: ecco dove vedere...

Buffon Buffon
Serie A1 ora fa

Buffon: “Contento per Tudor alla Juventus”

Visualizzazioni: 37 Gianluigi Buffon esprime la sua opinione sull’arrivo di Tudor alla Juventus, sottolineando le dinamiche interne al club bianconero....

Serie C in TV Serie C in TV
Serie C1 ora fa

Serie C in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e streaming gratis

Visualizzazioni: 12 Il palinsesto completo per seguire la 34^ giornata del campionato di Serie C  in TV: ecco dove vedere...

Serie B2 ore fa

Sampdoria-Frosinone: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 Sampdoria-Frosinone è il match che apre il Sabato di Serie B: andrà in scena alle ore 15:00 allo...

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie2 ore fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 15 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Le Squadre

le più cliccate