PSG-Inter: probabili formazioni e dove vederla

DiRedazione·Pubblicato
PSG-Inter: probabili formazioni e dove vederla
Condividi:
Manca sempre meno alla finalissima di Champions League PSG-Inter. Ecco le probabili scelte dei due tecnici alla vigilia del super match. Sabato 31 maggio 2025 ore 21:00, Allianz Arena di Monaco di Baviera. Tutti gli occhi del mondo saranno puntati verso queste poche indicazioni tra poco più di 24 ore. L'impianto bavarese sarà il palcoscenico della finale di Champions League 2024/2025 in cui si sfideranno il Paris Saint Germain di Luis Enrique e l'Inter di Simone Inzaghi. I francesi proveranno ad alzare la Coppa dalle Grandi Orecchie per la prima volta nella storia, i nerazzurri per tornare sul tetto d'Europa dopo 14 anni dall'ultima volta. Per i parigini si tratta della seconda finale di Champions League, dopo la sconfitta per 1-0 contro il Bayern Monaco allo Stadio Da Luz di Lisbona nel 2020. Invece per l'Inter si tratta della settima della sua storia: un bilancio perfetto per in nerazzurri che hanno raccolto 3 vittorie 3 sconfitte nelle finali tra Coppa dei Campioni e Champions League.

Qui PSG

Solamente un dubbio di formazione per Luis Enrique che si affiderà ai titolarissimi per la finale di Monaco. L'unico dubbio perciò riguarda chi tra Douè e Barcola farà compagnia a Dembelè e Kvaratskhelia: per ora sembra essere in vantaggio il classe 2002 ex Lione. Per il resto tutti confermati. Donnarumma tra i pali con Hakimi, Marquinhos, Pacho e Nuno Mendes a difesa dell'estremo difensore italiano. Centrocampo a tre formato dall'ex Napoli Fabian Ruiz insieme a Vitinha e Joao Neves.
PSG
Photo Source: Paris Saint-Germain Site Officiel.

Qui Inter

Tutti a disposizione di mister Inzaghi per la finale di Champions League. Unico indisponibile Correa, non inserito da inizio stagione nella lista Uefa. Pienamente recuperati e in campo dal 1' Pavard e Lautaro Martinez: a oggi il francese è in vantaggio su Bisseck. In porta Sommer, difesa a tre formata dall'ex Bayern Monaco insieme a Acerbi e Bastoni. Centrocampo a 5: sulle fasce pronti Dumfries e Dimarco, mentre in cabina di regia ci saranno Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan. Tandem d'attacco formata da Thuram e Lautaro Martinez. Ben 7 giocatori sono gli stessi che giocarono due anni fa la finale di Istanbul contro il Manchester City di Guardiola.
Inter
LA FORMAZIONE DELL’INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

PSG-Inter: probabili formazioni

PSG (4-3-3): Donnarumma; Nuno Mendes, Pacho, Marquinhos, Hakimi; Fabian Ruiz, Vitinha, Joao Neves; Kvara, Dembele, Doue  All.: Luis Enrique Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram  All.: Inzaghi

Dove vederla

La finale di Champions League tra Paris Saint Germain e Inter, in programma sabato 31 maggio alle ore 21, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport ed in streaming su Sky Go e Now. Inoltre sarà visibile in chiaro su TV8.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari
Calciomercato

FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari

I nerazzurri seguono il classe 2006 per il futuro del centrocampo, ma prima viene l'operazione tra Roma e Cagliari. Il nodo Çalhanoğlu aiuta a spiegare l'interesse.

25/09/2026, 16:00