I nostri Social

Champions League

PSV-Girona, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Torna protagonista la Champions League e una delle prime partite in programma è PSV-Girona. Le squadre distano un punto e vogliono vincere.

Gli spagnoli hanno sconfitto nell’ultimo turno lo Slovan Bratislava mentre i padroni di casa hanno strappato un punto al PSG di Luis Enrique. Spettacolo assicurato.

Qui PSV

Peter Bosz vuole conquistare la prima vittoria in questa Champions e schiererà con tutta probabilità il miglior undici a sua disposizione. Il solito 4-3-3 la farà da padrone con il tridente offensivo composto da LangDe Jong Perisic.

Davanti a Benitez invece Karsdorp Dams si occuperanno delle fasce mentre la coppia centrale sarà BoscagliObispo. In mediana Tilman e a completare il centrocampo vanno verso una maglia da titolare sia Saibari che Til.

PSV-Girona Gazzaniga

Paulo Gazzaniga #13 of Girona gives his team instructions during the Mid season friendly match Manchester City vs Girona at Etihad Campus, Manchester, United Kingdom, 17th December 2022
(Photo by Phil Bryan/News Images)

Qui Girona

Michel deve fare la conta degli infortunati e manderà in campo una formazione rimaneggiata. Dovrebbe rifarsi a quella scesa in campo contro il Getafe nella vittoria per 4-3.

Davanti a Gazzaniga sarà probabilmente ancora difesa a 5 viste le assenze a centrocampo. Martinez Guitierrez chiuderanno il cordone agli estremi mentre al centro ancora BlindJuanpe e Lòpez.

In mezzo al campo scelte obbligate con Clua Van de Beek dietro a Herrera che a sua volta supporterà la coppia d’attacco GilStuani.

PSV-Girona, probabili formazioni

PSV (4-3-3): Benitez, Karsdorp, Boscagli, Obispo, Dams, Tilman, Til, Saibari, Perisic, De Jong, Lang.

Girona (5-3-2): Gazzaniga, Martinez, Blind, Juanpe, Lòpez, Guitierrez, Clua, Van De Beek, Herrera, Gil, Stuani.

PSV-Girona: dove vederla

Il match di Eindhoven sarà trasmesso in esclusiva su Sky e in streaming su NOW con fischio d’inizio martedì 5 novembre alle 18:45.

Champions League

Bayern Monaco-Inter, la situazione a due settimane dal match

Pubblicato

il

Inter

Bayern Monaco-Inter, inizia il countdown. Ecco tutti i duelli, gli infortuni e strategie per la Champions League.

A due settimane dall’andata dei quarti di finale di Champions League, Bayern Monaco e Inter fanno i conti con gli infortuni e studiano le mosse per il grande appuntamento. I bavaresi sperano di recuperare Neuer, Kim, Pavlovic e Coman, mentre i nerazzurri monitorano le condizioni di de Vrij, Dimarco, Lautaro e Thuram. Occhi puntati anche sulla sfida sulla fascia tra Davies e Dumfries, mentre Zielinski resterà sicuramente fuori a causa dell’infortunio.

Bayern Monaco-Inter rispecchia Italia-Germania?

Intanto, Simone Inzaghi prende spunti dalla Nations League, dove il Bayern ha brillato con i suoi pilastri: Kimmich (schierato terzino destro e autore di un gol e quattro assist), Goretzka, Musiala e Sané. Il centrocampo tedesco, guidato da Kompany con il 4-2-3-1, si opporrà al trio Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan. In attacco, Harry Kane sarà il pericolo numero uno, in un duello generazionale con Acerbi.

Bayern Monaco-Inter

DANIEL MALDINI E JOSHUA KIMMICH IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Bayern punterà su un avvio aggressivo, come la Germania contro l’Italia a Dortmund. L’Inter dovrà reggere l’urto difensivo – con la miglior retroguardia della Champions (solo 2 gol subiti in 10 gare) – ma anche sfruttare ripartenze e costruzione dal basso. L’obiettivo è arrivare al ritorno a San Siro, già quasi sold out, con la qualificazione ancora in bilico.

Continua a leggere

Champions League

Barcellona, Pedri: “Meglio il Triplete del Pallone d’Oro”

Pubblicato

il

pedri

Barcellona, Pedri sogna in grande: “Meglio il Treble che il Pallone d’Oro”.

Il giovane talento del Barcellona, Pedri, ha espresso chiaramente le sue ambizioni per il futuro. In un’intervista recente, il centrocampista ha dichiarato di preferire la conquista del Treble — il triplete composto da campionato, coppa nazionale e Champions League — rispetto al prestigioso Pallone d’Oro. Questo dimostra la sua mentalità vincente e la volontà di contribuire al successo collettivo del suo club.

Il Barcellona e la sfida del Treble

Le parole di Pedri arrivano in un momento cruciale per il Barcellona, che sta cercando di ricostruire una squadra competitiva per tornare ai vertici del calcio europeo. L’obiettivo del Treble non è solo un sogno, ma una sfida concreta che richiede impegno e dedizione da parte di tutti i giocatori. Il supporto e la visione di giovani talenti come Pedri potrebbero essere determinanti per il raggiungimento di questo traguardo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Champions League

Chelsea, Sancho verso la permanenza in Blues

Pubblicato

il

Chelsea-Sancho: Si registrano movimenti in casa Chelsea. Mentre la squadra di Enzo Maresca è alla ricerca di punti per ritornare in Champions, la società è alla ricerca di pedine che possa rinforzare l’organico interno.

Impresa ardua, ma semplice. Spunta il nome di Jadon Sancho potrebbe essere riscattato in estate dal Manchester. Stando alle dichiarazioni di Sky Sports, i Blues dovranno pagare i 25 milioni di sterline come obbligo di riscatto mentre i milioni sarebbero cinque di penale per i Red Devils qualora violassero la clausola.

Chelsea, Sancho

Chelsea, Jadon Sancho possibile riscatto

La stagione dell’ex Borussia Dortmund è positiva a Stamford Bridge. Sono 29 partite giocate fra campionato, coppe e Conference League con due reti realizzate e sei assist. Adesso c’è da attendere eventuali risvolti sul possibile riscatto da parte del Chelsea.

Chelsea, Le parole di Enzo Maresca

Enzo Maresca si è espresso riguardo la prestazione del giocatore: “Per me sta andando molto bene – ha commentato il mister -. Sono abbastanza sorpreso da Jadon, perché conoscevo già Jadon per averlo visto nei suoi club precedenti e so cosa mi aspettavo da lui, ma in termini di costanza, sta andando molto bene.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fantacalcio, Pinamonti Fantacalcio, Pinamonti
Calciomercato5 minuti fa

Genoa, rebus Pinamonti: la permanenza non è scontata

Visualizzazioni: 69 Il futuro di Andrea Pinamonti nel Genoa non è cosa certa: tra stipendio elevato e sogni di una...

Barcellona Barcellona
Liga14 minuti fa

Barcellona, sorpresa Araujo: ci sarà contro l’Osasuna

Visualizzazioni: 3 Ronald Araujo conferma la sua presenza contro l’Osasuna, nonostante la lunga trasferta e il piano del manager per...

Serie A Femminile Serie A Femminile
Calcio Femminile24 minuti fa

Brasil Sport Club-Cerveteri femminile 2-7: dominio assoluto

Visualizzazioni: 64 Brasil Sport Club-Cerveteri: il Cerveteri femminile conquista la vittoria contro il Brasil Sport Club con un 7-2, consolidando...

Napoli Napoli
Serie A35 minuti fa

Napoli, Lukaku su Conte: “Mi ha fatto crescere e migliorare nel corso della carriera. Gli sarò sempre grato per questo”

Visualizzazioni: 63  Napoli-Lukaku: Il centravanti belga del Napoli ha parlato ai microfoni di Radio Crc riguardo il suo periodo di...

Juventus-Genoa, Tudor Juventus-Genoa, Tudor
Serie A40 minuti fa

Juventus, Giuntoli: “Tudor resta fino al Mondiale per Club”

Visualizzazioni: 80 La Juventus conferma Igor Tudor fino alla fine della stagione, compreso il Mondiale per Club, con l’auspicio di...

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Bundesliga45 minuti fa

Bayer Leverkusen-Bochum, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 77 Bayer Leverkusen-Bochum è uno dei match validi per la 27^ giornata di Bundesliga, ed è in programma venerdì...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A49 minuti fa

Roma, Ranieri annuncia: “Gasperini non sarà l’allenatore”

Visualizzazioni: 88 Claudio Ranieri smentisce le voci. Il tecnico romano in conferenza stampa annuncia che Gasperini non sarà il prossimo...

Argentina-Brasile, Paredes Argentina-Brasile, Paredes
Mondiali55 minuti fa

Argentina-Brasile, la temperatura è stata bollente

Visualizzazioni: 74 Durante il match di qualificazione ai mondiali Argentina-Brasile, provocazioni e risse sfiorate hanno acceso il campo: ecco i...

Italia Italia
Focus1 ora fa

Napoli, la prima di Conte: dalle ceneri alla lotta scudetto

Visualizzazioni: 75 Resoconto sull’attuale stagione del nuovo Napoli di Antonio Conte, che lotterà fino alla fine per il titolo di...

Fantacalcio Fantacalcio
Calciomercato1 ora fa

Como, c’è la fila per Nico Paz: in Serie A gli fanno la corte

Visualizzazioni: 119 Il Como si gode il suo gioiello Nico Paz, anche se bisogna alzare l’offerta con il Real Madrid....

Le Squadre

le più cliccate