Fiorentina - Ferencvaros 2-2: la Viola barcolla ma non molla | Le pagelle gigliate

DiRedazione·Pubblicato
Fiorentina - Ferencvaros 2-2: la Viola barcolla ma non molla | Le pagelle gigliate
Condividi:
Fiorentina - Ferencvaros termina con un pirotecnico pareggio per 2-2. La squadra di Italiano ad un passo dal baratro si rialza. Al 50' la Fiorentina era sotto per due a zero e qualche minuto dopo ha rischiato di subire la terza rete, ma il tiro di Ben Romdhan si è schiantato sul palo ad un passo da Terracciano. Fino a quel momento la squadra di Stankovic aveva dominato la squadra di Italiano, sulla corsa, sull'incisività, sulla voglia e sul gioco. A quel punto Italiano con qualche cambio ha ribaltato la squadra e c'è stata un'offensiva viola, che ha creato occasioni in serie, trovando prima il gol con Barak al 66', vedendosi annullare un gol all'81' con Nico Gonzalez, trovando il definitivo pareggio in pieno recupero con Ikoné. La Fiorentina con questo pareggio tiene viva la corsa europea, una sconfitta l'avrebbe resa una montagna difficilissima da scalare.

Fiorentina - Ferencvaros, le pagelle viola

TERRACCIANO 5,5 - Gli ungheresi non lo impegnano troppo, sul secondo gol non appare reattivissimo e sulla coscenza ha un errore con i piedi piuttosto pesante dopo pochi minuti. KAYODE 7 - Il più giovane è il migliore della difesa viola, ma forse anche di serata. Dopo una manciata di minuti salva un gol QUARTA 5,5 - Responsabile sulla prima rete dei magiari, si perde Varga. RANIERI 5,5 - Questa sera meno sicuro del solito, sovrasta sull'angolo del 2-0 ungherese. BIRAGHI 4,5 - Italiano lo mette nella mischia, ma per il capitano è una prima frazione da incubo. Sempre in difficoltà. Dal 45' PARISI 6,5 - Attacca e difende con attenzione e passo. M. LOPEZ 5 - Maluccio, non si vede quasi mai e quindi invisibile nella serata viola. Dal 57' ARTHUR 6,5 - Prende in mano la squadra, detta i tempi del pressing finale dei viola. MANDRAGORA 5,5 - Prova insufficiente, molle e poco dentro la partita. Per ora Duncan è davanti a lui. Dal 57' BARAK 6,5 - Il fiuto del gol c'è sempre, deve ancora acquisire la brillantezza necessaria. NICO GONZALEZ 7 - Generoso e imprescindibile. Italiano lo tiene in campo per tutti i novanta minuti e lui in quelli finale è decisivo e l'uomo più pericoloso dell'attacco viola. BONAVENTURA 6 - La squadra fatica a girare e Italiano gli chiede di abbassarsi maggiormente per dirigere il gioco. Dal 79' IKONE 7 - Il gol può essere decisivo per la stagione europea gigliata. SOTTIL 4,5 - Ennesima serata sbagliata, stasera non indovina niente dall'inizio alla fine. Dal 57' KOUAME 6 - L'ivoriano è più fisico del compagno che ha rilevato e rende più complicata la vita ai difensori di Stankovic. BELTRAN 5 - Bellino nei movimenti e generoso per provare a rendersi utile, ma non ha palloni giocabili dentro l'area avversaria e non si rende mai pericoloso.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Fiorentina, 20 milioni per Beltrán? Il piano Martinelli cambia i conti
Calciomercato

Fiorentina, 20 milioni per Beltrán? Il piano Martinelli cambia i conti

La Viola cerca un portiere per gennaio, ma il River Plate vuole blindare il talento argentino. Intanto il giovane di proprietà viola cresce all'Avellino e De Gea resta un punto fermo.

28/10/2026, 09:57
Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà
Notizie

Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà

All'indomani della presentazione ufficiale del Generali Stadium, il nuovo impianto che sorgerà nell'area di San Siro e che ospiterà le partite casalinghe di Inter e Milan, il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta è tornato a sottolineare la portata storica e strategica dell'operazione. In un'intervista rilasciata a The Athletic, il dirigente ha spiegato senza filtri le motivazioni economiche e strutturali che hanno spinto i club a voltare pagina rispetto al passato, evidenziando il ruolo determinante svolto dalla proprietà nella rimozione degli ostacoli burocratici.

30/10/2026, 16:00
Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby
Notizie

Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby

Inter capolista e imbattuta, Milan quinto a -7: i rossoneri però non perdono una stracittadina da sette sfide e Chivu non ne ha ancora vinta una.

30/10/2026, 12:53
Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio
Notizie

Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio

Tensioni sotterranee e un clima che si fa via via più pesante all'interno dello spogliatoio della Juventus. Se in passato era stato lo stesso Luciano Spalletti a lamentare pubblicamente la mancanza di tempo per lavorare con i suoi calciatori. Oggi la prospettiva dal lato del gruppo appare decisamente ribaltata. Secondo quanto riportato da La Stampa, tra i ranghi bianconeri serpeggerebbero malumori legati alla metodologia di lavoro del tecnico, accusato di fermare troppo spesso le sedute con lunghe spiegazioni e discorsi tattici che finirebbero per spezzare il ritmo e abbassare l'intensità generale delle esercitazioni.

30/10/2026, 12:52
Generali Stadium, cosa resterà di San Siro: salvi solo un frammento dei settori blu e arancio
Notizie

Generali Stadium, cosa resterà di San Siro: salvi solo un frammento dei settori blu e arancio

Progetto firmato da Foster + Partners e Manica, debutto previsto nella stagione 2031/32: del vecchio Meazza resterà soltanto un frammento.

30/10/2026, 11:40