I nostri Social

Europa League

Ashley Cole: “Auguro il meglio a De Rossi. Sulla finale di oggi…”

Pubblicato

il

Ashley Cole

L’ex calciatore di Ashley Cole ha espresso il suo parere sull’imminente finale di Europa League e non solo. Di seguito le sue parole.

Le parole di Ashley Cole

“Sarà una gara tesa ed equilibrata, sono due squadre molto forti e spettacolari. Il Leverkusen è in un grande momento, ha vinto la Bundesliga e ha un’altra finale davanti dopo questa. Devono crederci. L’Atalanta non ha la storia di un club vincente ma stasera i giocatori vogliono cambiare questa statistica. Do grandi meriti ai due team per essere qui, auguro buona fortuna a entrambe.”

Da un Invincibile come te agli invincibili del Bayer: cosa pensi della squadra di Alonso?
“Solo quando ti ritiri capisci la grandezza di quanto hai fatto, quando giochi pensi solo a giocare. Le partite continuano ad arrivare e non ti rendi conto. Una volta avrei parlato di fortuna, ma adesso mi sono ritirato credo che la parola giusta sia resilienza. Hanno mostrato carattere e mentalità vincente, anche se in questo tipo di partite rimontare è davvero difficile. Però complimenti a Xabi Alonso e al Leverkusen”.

Hai giocato con Daniele De Rossi, ti aspettavi facesse così bene come tecnico?
“Lo sto seguendo, gli auguro il meglio. Se ho pensato che potesse diventare un grande tecnico al tempo in cui dividevamo lo spogliatoio? Sì, perché ha sempre capito il calcio, lo spogliatoio. E’ importantissimo avere una ottima relazione coi fans e con i giocatori, che siano giovani o vecchi. Parla un ottimo inglese, mi ha insegnato l’italiano, un ragazzo meraviglioso, si merita tutto.”

Quali sono le tue aspettative per Inghilterra e Italia a Euro 2024?
“Non ho seguito molto l’Italia nelle qualificazioni ma per quanto riguarda l’Italia, credo sia una delle squadre più talentuose che abbiamo mai avuto, mia personale opinione. Penso che c’è la possibilità di vincere, ma so che non è così facile. A livello di individualità penso che la rosa sia composta da alcuni dei migliori giovani al mondo.”

Europa League

Tottenham-Roma, è già sold out: i numeri del settore ospiti

Pubblicato

il

Napoli-Roma, Claudio Ranieri

La prossima sfida di Europa League che coinvolgerà i giallorossi, Tottenham-Roma, è già sold out. E sarà la prima di Ranieri dal ritorno a Trigoria.

Il prossimo incontro di Europa League, la partita Tottenham-Roma, si svolgerà in uno stadio gremito, con molti tifosi giallorossi nel settore ospiti. Con il nuovo allenatore giallorosso, Claudio Ranieri, tornano anche i sold out.

Come riportato da Il Romanista, nel giro di poche ore i biglietti per il settore ospiti del New White Hart Lane, il nuovo stadio del Tottenham, sono andati esauriti: i tifosi della Roma hanno risposto in massa, come sempre, per una delle trasferte internazionali più affascinanti.

C’è grande attesa per sostenere la Roma in uno stadio da sogno come quello degli Spurs. Saranno oltre 3.000 i tifosi giallorossi presenti, seguendo la prima partita di Ranieri in Europa League dal suo ritorno sulla panchina giallorossa.

Il New White Hart Lane, lo stadio di Tottenham-Roma

La cornice che ospiterà la partita Tottenham-Roma è il più grande stadio di Londra, con una capienza di 62.850 posti.

Inaugurato nell’aprile 2019, è progettato per massimizzare l’esperienza dei tifosi e avvicinarli il più possibile al campo, più di quanto accada in qualsiasi altro stadio di dimensioni comparabili nel Regno Unito.

È alimentato al 100% da energia rinnovabile, in linea con la politica del club, che è il più “green” della Premier League.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Pubblicato

il

Besiktas-Malmoe

Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda due aerei in soccorso.

Giovedì sera alle 21:00 si è giocato alla Johan Cruijff Arena il match tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, vinto dai padroni di casa per 5-0. Dopo la partita vi è stato un vero e proprio agguato dei tifosi olandesi nei confronti dei sostenitori israeliani.

Europa League, Ajax-Maccabi Tel Aviv, il commento

Partita a senso unico tra la squadra di Farioli e il Maccabi Tel Aviv. Ajax che continua a vincere e, a dimostrazione dell’ottimo momento di forma della squadra olandese, arriva la settima vittoria di fila, per una squadra che sembra davvero aver trovato la quadra giusta dopo 2 stagioni ben al di sotto delle aspettative.

Scontri dopo la partita, parla il premier israeliano Netanyahu

Il premier israeliano Netanyahu si è espresso così sugli scontri tra i tifosi olandesi e israeliani: “un attacco antisemita premeditato”. Prima della partita alcuni tifosi israeliani avevano intonato canzoni contro la Palestina e strappato bandiere palestinesi, circa 20-30 tifosi del Maccabi sono rimasti feriti, pronto l’intervento della Polizia che ha scortato i tifosi in trasferta fino al loro hotel. Si è espresso sull’accaduto anche il primo ministro olandese Dick Schoof definendo “inaccettabili” le aggressioni e continuando che “i colpevoli saranno rintracciati e perseguiti”.

Il rapporto della polizia

Al termine della partita, il Jerusalem Post ha parlato di una vera e propria caccia all’israeliano: con tifosi minacciati e picchiati. La polizia non ha fatto mancare il proprio pronto intervento ma è riuscita solo sul tardi a portare in salvo i tifosi israeliani, di conseguenza l’ambasciata israeliana aveva invitato chiunque avesse bisogno di aiuto di contattarla.

Nella giornata di oggi, la polizia su X ha fatto il punto della situazione: “La polizia ha avviato un’importante indagine sugli episodi. Fino a questo momento, si sa che 5 persone sono state portate in ospedale e 62 sono stati gli arresti”.

Antonio Petrucci

Europa League

Continua a leggere

Europa League

Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights

Pubblicato

il

Lazio-Porto

All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.

Di seguito i gol e gli highlights del match.

Lazio-Porto 2-1, Goal & Highlights

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli-Udinese Empoli-Udinese
Serie A5 mins fa

Empoli-Udinese, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 5 Empoli-Udinese, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani lunedì 25...

Milan Milan
Notizie15 mins fa

Esclusiva Calcio Style, contatti per il post Fonseca: Edin Terzic in pole

Visualizzazioni: 6 Esclusiva Calcio Style, i contatti sono avvenuti diverse settimane fa, prima della sconfitta casalinga contro il Napoli e...

Serie A19 mins fa

Lazio-Bologna, Italiano: “L’espulsione ci ha condannati”

Visualizzazioni: 12 Al termine di Lazio-Bologna, l’allenatore dei rossoblù, Vincenzo Italiano, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Lazio-Bologna, Baroni Lazio-Bologna, Baroni
Serie A25 mins fa

Lazio-Bologna, Baroni: “Gara vinta con la mentalità. Non guardiamo la classifica”

Visualizzazioni: 12 Al termine di Lazio-Bologna, l’allenatore biancoceleste, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match. Di...

Milan Milan
Notizie35 mins fa

Milan, chi è il vero Gerry Cardinale? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 32 Milan, non so se in molti se lo chiedono, ma in cuor mio la domanda sorge spontanea: chi...

bayern monaco psg bayern monaco psg
Champions League45 mins fa

Bayern Monaco-PSG: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Bayern Monaco-PSG è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League, ed è in programma...

Serie B1 ora fa

Spezia, sfruttata l’occasione e secondo posto agguantato: ancora nel segno di Pio Esposito

Visualizzazioni: 521 Spezia, liquidata anche la pratica Sudtirol grazie anche all’ennesima firma in campionato di Pio Esposito. Gli aquilotti salgono...

Monza, Nestra Monza, Nestra
Serie A2 ore fa

Monza, buon punto in casa di Vanoli ma ora serve tornare alla vittoria

Visualizzazioni: 575 Monza, termina 1-1 la sfida in casa del Torino, in una partita certamente ostica, ma che i brianzoli...

Champions League2 ore fa

Milan, Camarda è pronto per Bratislava: Abraham torna e cerca la svolta

Visualizzazioni: 756 Milan, in vista della sfida di Champions contro lo Slovan Bratislava pare certa la convocazione di Francesco Camarda....

Serie A11 ore fa

Fiorentina, Moise Kean sempre più trascinatore

Visualizzazioni: 20 È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di una cavalcata che...

Le Squadre

le più cliccate