I nostri Social

Europa League

Atalanta: arrestato un tifoso a Marsiglia

Pubblicato

il

Marsiglia

Ennesimo atto deplorevole avvenuto sugli spalti, stavolta dal Velodrome di Marsiglia. Il protagonista è un tifoso dell’Atalanta, ripreso dalle telecamere.

Atalanta

Atalanta: il tifoso è stato filmato ieri sera durante il match disputato al Velodrome contro il Marsiglia

Siamo a commentare l’ennesimo gesto che non vorremmo mai più commentare, ma che puntualmente si ripresenta sugli spalti di una partita di calcio.

Il connubio tra calcio e razzismo è una piaga che purtroppo non si riesce a sciogliere, nemmeno attraverso le iniziative e la volontà di tutto il mondo sportivo.

Siamo al Velodrome, per la semifinale di andata di Europa League che vede di fronte i padroni di casa del Marsiglia sfidare l’Atalanta.

Le due squadre si affrontano a viso aperto, offrendo un bello spettacolo e rendendosi protagoniste di una partita piacevole da vedere ma lo stesso non si può dire di quanto accaduto sugli spalti.

Durante il match infatti, le telecamere hanno visto e filmato un tifoso bergamasco fare il gesto del saluto nazista con il braccio teso mimando poi i movimenti di una scimmia, evidentemente verso un giocatore avversario.

L’annuncio dell’accaduto è arrivato direttamente dal Prefetto della regione di Marsiglia, al cui interno viene precisato che l’autore del gesto è stato subito arrestato.

L’annuncio su X del Prefetto:

“L’autore è stato arrestato e posto in stato di fermo per poi comparire davanti al giudice.”

Europa League

Anderlecht-Fenerbahce, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Anderlecht-Fenerbahce è uno dei match validi per il ritorno del playoff di Europa League. Il calcio d’inizio della sfida è fissato per le 21.

Questa sera si accenderanno i riflettori sulla sfida tra Anderlecht e Fenerbahce, valida per il ritorno del playoff di Europa League.

All’andata i turchi si sono imposti per 3-0, rendendo ostica l’impresa per i belgi, chiamati a vincere con quattro gol di scarto per staccare il biglietto per gli ottavi di finale.

Qui Anderlecht

Nulla è perduto per gli uomini di Hubert, ma non sarà facile risalire la china e vincere con quattro gol più del Fenerbahce.

Il tecnico locale schiererà presumibilmente il 4-2-3-1, dove Vazquez, unica punta, è destinato a trovare rifinitura da Degreef, Huerta e Dreyer.

In mezzo davanti alla difesa la coppia DendonckerLeoni, con Coosemans a proteggere i pali.

Qui Fenerbahce

E’ ampio il vantaggio da difendere per José Mourinho, che con tre gol di margine dovrà amministrare e condurre i suoi fino agli ottavi di finale.

In avanti, il tecnico portoghese, conterà sulla forma smagliante di Edin Dzeko e di En Nesyri, con Tadic a supportare il tandem offensivo.

Quattro i centrocampisti, ovvero OsayiSamuel, Fred, Szymanski e l’ex Juventus Kostic.

Skriniar, con Amrabat e Akcicek, proteggeranno il portiere Egribayat.

Probabili formazioni

Anderlecht (4-2-3-1): Coosemans; Sardella, Simic, Adryelson, Augustinsson; Dendocker, Leoni; Dreyer, Huerta, Degreef; Vazquez. Allenatore: Hubert.

Fenerbahçe (3-4-1-2): Egribayat; Skriniar, Amrabat, Akcicek; Osayi-Samuel, Fred, Szymanski, Kostic; Tadic; Dzeko, En-Nesyri. Allenatore: Mourinho.

Dove vederla

La sfida tra Anderlecht e Fenerbahce, in programma questa sera alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport (canale 253).

Continua a leggere

Europa League

Galatasaray-Az Alkmaar, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Allo stadio Nef di Istanbul va in scena il ritorno dei playoff di Europa League tra Galatasaray e Az Alkmaar. La sfida vedrà il calcio d’inizio alle ore 18.45.

La montagna è ripida, ma in casa Galatasaray si crede nell’impresa. I turchi, nel ritorno dei playoff di Europa League, ospiteranno l’Az Alkmaar per cercare di rimontare il 4-1 subito all’andata.

Gli olandesi, invece, cercheranno di difendere l’ampio vantaggio, che consentirebbe di centrare gli ottavi di finale.

Qui Galatasaray

Okan Buruk spera nella rimonta e lancia Osimhen dal primo minuto. L’ex Napoli è in forma, e la dimostrazione è la doppietta che ha piegato il Rizespor in campionato.

Alle spalle del nigeriano, nel 4-2-3-1 di partenza, Mertens con Yilmaz e Sallai.

Torreira e Sara saranno i due mediani, davanti a una difesa composta da Jelert, Sanchez, Bardakci e Kutlu.

Tra i pali l’ex Lazio Muslera.

Qui Az Alkmaar

Forse nemmeno il tecnico Martens si sarebbe aspettato un successo così largo all’andata. Gli olandesi partono in vantaggio e sono pronti a vendere cara la pelle.

Il modulo sarà a specchio con quello turco, e vedrà Owusu-Oduro a difendere i pali, assieme alla retroguardia composta da Kasius, Goes, Penetra e Wolfe.

I due mediani titolari saranno, con ogni probabilità, Claise e Koopmeiners, mentre il trio PokuMijnansLahdo agirà alle spalle di Parrott.

Probabili formazioni

Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Jelert, Sanchez, Bardakci, Kutlu; Torreira, Sara; Sallai, Mertens, Yilmaz; Osimhen. Allenatore: Okan Buruk.

AZ Alkmaar (4-2-3-1): Owusu-Oduro; Kasius, Goes, Penetra, Wolfe; Clasie, Koopmeiners; Poku, Mijnans, Lahdo; Parrott. Allenatore: Martens.

Dove vederla

La sfida tra Galatasaray e Az Alkmaar, in programma questa sera alle 18.45, si potrà seguire su Sky Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 257).

Continua a leggere

Europa League

Bodo Glimt-Twente, probabili formazioni dove vederla

Pubblicato

il

Tra le partite valide per il ritorno degli spareggi per l’accesso agli ottavi dell’Europa League spunta Bodo Glimt-Twente, all’andata 2 a 1 per gli olandesi.

Tra le partite valide per il ritorno degli spareggi per l’accesso agli ottavi dell’Europa League spunta Bodo Glimt-Twente, all’andata 2 a 1 per gli olandesi. I norvegesi tentano la rimonta per ottenere il passaggio del turno.

Bodo Glimt-Twente è valida come gara di ritorno degli spareggi per l'accesso agli ottavi di Europa League

Qui Bodo Glimt

Il Bodo Glimt, che ha perso la gara d’andata in Olanda, tenta di rimontare e superare il turno, sfruttando due cose: fattore casa e il fatto di concentrarsi solo l’Europa, visto che il campionato norvegese comincerà in primavera. Inoltre, Il Bodo Glimt è anche il campione uscente dello scorso anno.

La fase a campionato dell’Europa League, la squadra di Knutsen la conclusa al 9° posto, sfiorando l’accesso diretto agli ottavi di finale. Ma in Olanda la partita è stata molto sfortunata, con sconfitta patita nel finale, il 5′ minuto di recupero. Per questa sfida, il tecnico dei norvegesi schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Sjovold, Nielsen, Gundersen e Bjorkan; centrocampo da Evjen, Berge e Saltnes; tridente offensivo da Blomberg, Hogh e Hauge.

Qui Twente

Il Twente, che viene dalla vittoria in campionato per 2 a 0 contro il RKC Waalwijk, ha vinto la gara d’andata in maniera rocambolesca, con al 5′ di recupero il rigore trasformato da Van Wonfskinkel. Chiaramente la squadra di Oosting ha 2 risultati su 3 ma deve fare attenzione ai norvegesi, che si sono comportati bene in Europa ed hanno la freschezza atletica visto che non hanno impegni di campionato per ora.

In Europa, gli olandesi si sono qualificati per questi spareggi con il rotto della cuffia, ottenendo il 23° piazzamento, il penultimo disponibile. Ma si sa che le partite ad eliminazione diretta sono altra cosa. Per questo match, il tecnico degli olandesi schiererà un 4-3-3, con difesa composta da Van Rooij, Hilgers, Lagerbielke e Kuipers; centrocampo da Vlap, Steijn e Sadilek; tridente composto da Rots, Van Wolfswinkel e Ltaief.

Bodo Glimt-Twente probabili formazioni

Bodo Glimt (4-3-3): Haikin; Sjovold, Nielsen, Gundersen, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes; Blomberg, Hogh, Hauge. All: Knutsen.

Twente (4-3-3): Unnerstall; Van Rooij, Hilgers, Lagerbielke, Kuipers; Vlap, Steijn, Sadilek; Rots, Van Wolfswinkel, Ltaief. All: Oosting.

Bodo Glimt-Twente dove vederla

La partita Bodo Glimt-Twente, valida come gara di ritorno degli spareggi per l’acceso agli ottavi di finale dell’Europa League che si giocherà domani alle 18 e 45, sarà visibile su Sky, con la possibilità per gli abbonati di usufruire della trasmissione streaming attraverso l’app Sky Go. Diretta streaming anche su NOW, sempre per abbonati.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Dembélé Dembélé
Champions League6 minuti fa

Real Madrid, Mbappé: “Il sostegno dei tifosi è un sogno”

Visualizzazioni: 73 Kylian Mbappé esprime il suo amore per il Real Madrid e i suoi tifosi dopo la tripletta realizzata...

Champions League Champions League
Champions League16 minuti fa

Champions League, sorteggio ottavi: il regolamento completo

Visualizzazioni: 161 In Champions League è tempo di tirare le somme dopo il ritorno dei playoff: tutto quello che c’è...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Calciomercato26 minuti fa

Borussia Dortmund, rinnovo imminente per Kabar

Visualizzazioni: 6 Il Borussia Dortmund blinda il giovane talento Almugera Kabar con un nuovo contratto fino al 2028, nonostante l’interesse...

Calcio in TV oggi, DAZN Calcio in TV oggi, DAZN
Notizie35 minuti fa

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 25 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

milan milan
Calciomercato45 minuti fa

Milan, Loftus-Cheek pronto a lasciare il club? La situazione

Visualizzazioni: 128 Rubén Loftus-Cheek potrebbe lasciare il Milan nella finestra di trasferimento estiva, non essendo più centrale nei piani del...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
editoriale56 minuti fa

Atalanta, Lookman ha ragione: il ciclo di Gasperini è finito

Visualizzazioni: 30 Gasp-Lookman, perdono entrambi: soprattutto l’Atalanta. Da Leicester a Bergamo il nigeriano è sempre lo stesso, ma non è...

Real Madrid Real Madrid
Champions League1 ora fa

Real Madrid, Ancelotti: “Valverde e Vazquez saranno due ottime opzioni”

Visualizzazioni: 30 Real Madrid, Ancelotti svela: Valverde si adatta a terzino destro, ma Lucas Vazquez torna presto Carlo Ancelotti ha...

Notizie1 ora fa

Ultim’ora Milan, Walker a rischio Torino

Visualizzazioni: 79 Ultim’ora Milan, arriva una notizia che di certo preoccupa l’intera tifoseria rossonera in merito al forte difensore ex...

Juventus Juventus
Champions League1 ora fa

Juventus, notte da incubo in Olanda: il PSV ribalta tutto

Visualizzazioni: 38 La Juventus crolla in Olanda e viene eliminata dalla Champions League dal PSV. Si tratta di uan sconfitta...

Lookman Lookman
Calciomercato1 ora fa

Juventus, c’è l’interesse per Lookman: incontro a gennaio

Visualizzazioni: 36 La Juventus ha manifestato interesse per Ademola Lookman, attualmente in forza all’Atalanta, con contatti già avviati tra i...

Le Squadre

le più cliccate