I nostri Social

Europa League

Atalanta – Bayer Leverkusen: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atalanta - Bayer Leverkusen

Manca sempre meno alla finale di Europa League Atalanta – Bayer Leverkusen. Ecco le possibili scelte dei due allenatori a meno di 48 ore dal match.

Sarà AtalantaBayer Leverkusen la finale di Europa League 2023/2024. La banda di Gasperini nell’ultima giornata di campionato è riuscita a conquistare la matematica certezza della partecipazione alla prossima Champions League. Gli orobici, dopo aver eliminato ai quarti di finale il Liverpool di Klopp, hanno fatto fuori il Marsiglia.

Dall’altra parte del ring invece c’è il Bayer Leverkusen con la sua favola da imbattuti: le Aspirine stanno viaggiando forte verso un triplete storico, contando il fatto che la squadra allenata da Xabi Alonso non ha ancora perso una partita dall’inizio della stagione. I tedeschi hanno dovuto eliminare in semifinale l’altra italiana in corsa: la Roma di Daniele De Rossi.

Qui Atalanta

Gasperini per Dublino dovrà fare a meno di De Roon, uscito anzitempo dalla finale di Coppa Italia contro la Juventus. Al posto dell’olandese ci sarà Pasalic a far compagnia a Ederson. Recuperato in difesa Kolasinac, che affiancherà Djimsiti e Hien, mentre in attacco spazio a Scamacca e De Ketelaere supportati da Koopmeiners.

Atalanta

Atalanta

Qui Bayer Leverkusen

Rosa completamente a disposizione di Xabi Alonso, che recupera anche Wirtz. Difesa a tre composta da Tapsoba, Tah e Hincapie. Centrocampo a quattro con Xhaka e Andrich in cabina di regia con Stanisic e Grimaldo ad agire sulle fasce. Davanti, oltre a Wirtz in versione falso nueve, ci saranno Frimpong e Adli.

Bayer Leverkusen, Frimpong

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca     All.: Gasperini

Bayer Leverkusen (3-4-3): Kovar, Tapsoba, Tah, Hincapie; Stanisic, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Frimpong, Wirtz, Adli     All.: Xabi Alonso

Dove vederla

La finale di Europa League di Dublino tra Atalanta e Bayer Leverkusen, in programma mercoledì 22 maggio alle 21, sarà trasmessa da Sky, sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251), da Dazn e da Rai Uno.

Europa League

Bologna, Italiano: “La squadra si è espressa veramente in maniera eccezionale”

Pubblicato

il

Bologna

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Celta Vigo.

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Celta Vigo. Tra i temi affrontati, la partita contro gli spagnoli e un commento sulla prestazione di Bernardeschi.

Bologna, il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Celta Vigo

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, Italiano: “Mi avevano promesso un regalo per il mio compleanno e sono stati di parola”

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Celta Vigo. Tra i temi affrontati, la partita contro gli spagnoli e un commento sulla prestazione di Bernardeschi.

 “La squadra si è espressa veramente in maniera eccezionale, soprattutto dopo essere passata in svantaggio. È stata una delle partite più belle da quando sono a Bologna per personalità e maturità. I ragazzi, nonostante l’emergenza, hanno fatto una partita di altissimo livello, li ringrazio. Mi avevano promesso un regalo per il mio compleanno e sono stati di parola. Felice per la classifica che adesso diventa davvero bella”.

“Dagli esterni è giusto pretendere qualcosa in più in termini di gol e concretezza, non può farlo solo Orsolini. Abbiamo le qualità per farlo anche con gli altri, oggi Berna ha disputato una grande partita, ha inciso e di questo ne sono felice”. E conclude: “In alcuni momenti della stagione possono accadere le disattenzioni che paghi caro, in questo momento subiamo gol al minimo errore, anche se potevamo essere più attenti”.

 

Continua a leggere

Europa League

Roma, Gasperini: “Ferguson? Bisogna avere pazienza. El Aynaoui e Ndicka? Vorremmo averli contro il Como”

Pubblicato

il

Roma

Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha avuto modo di esprimersi sulla vittoria per 0-3 contro il Celtic in Europa League. Ecco le parole dell’allenatore.

Roma

Neil El Aynaoui e Evan Ndicka ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, le parole di Gian Piero Gasperini

Prestazione convincente, è sembrata una Roma che ha riacceso il motore. Ferguson?

“Non è vero che non cambiano nulla, speriamo ci siano conferme nelle prossime partite: il percorso è stato tortuoso, ma oggi ha convinto come spesso ha fatto meno. Può essere un giocatore efficace. Sulla fatica, come me la spiega? Ora non siamo più stanchi? Come in tutte le cose ci sono momenti in cui si recupera di meno, ma poi siamo di nuovo pronti. Non esiste il termometro sul recupero: dipende anche dall’umore, dalla testa, dalla motivazione e non è facile averla. Questo è il bello della Serie A”.

Oggi ha messo Bailey, Dybala e Pellegrini.

“Sì, non era capitato spesso: chiaro è che quando mancano così giocatori in un reparto si soffre. La produzione offensiva è stata di livello, anche per come abbiamo gestito il pallone da dietro. Sui tiri in porta, si può ambire a fare meglio”. 

Le parole su Ferguson

“Ha fatto in partita quello che sta facendo ogni tanto in allenamento. È un ragazzo giovane e bisogna avere pazienza. Il secondo gol è stato bellissimo. È importante la prestazione ed è importante che giochi con questo spirito, mettendo in mostra le sue qualità”. 

Sul mercato

“Bisogna avere pazienza, questi ragazzi giovani magari svoltano, forse sarebbe meglio così invece di ricorrere al mercato. Del mercato di gennaio se ne parlerà in avanti, ora ci sono parecchie partite importanti da giocare”.

El Ayanoui

“Coppa D’Africa? Sapremo domani, sia per lui che per Ndicka. Vorremmo averli per il match con il Como e comunque avremo altre partite senza due pezzi che, abbiamo visto anche questa sera, molto importanti. Sono contento per Pisilli a centrocampo, è cresciuto e ha fatto bene, sono contento per lui”. 

Sul match

“Non è mai facile vincere in trasferta, su questi campi bellissimi, campi storici. Le scelte di formazione ci stavano tutte. Pisilli, Ferguson e gli altri cambi hanno fatto una buona prestazione. Danno possibilità di allargare la rosa. È un momento in cui abbiamo bisogno di fare della valutazioni importanti e dobbiamo farle nelle partite che contano. Giocare qui non è facile, loro arrivavano da una serie di vittorie. In Europa trovi altri tipi di squadre in confronto all’Italia, nel nostro campionato ci sono meno spazi. Di riflesso qui si trovano attaccanti fortissimi, in Europa trovi altri tipi di squadre in confronto all’Italia, nel nostro campionato ci sono meno spazi. Di riflesso qui si trovano attaccanti fortissimi, in Europa è un altro tipo di calcio”.

Continua a leggere

Europa League

Celta Vigo-Bologna 1-2, i felsinei espugnano il Balaidos

Pubblicato

il

La 6° giornata della fase a campionato dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala i 3 punti ai felsinei.

La 6° giornata della fase a campionato dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala i 3 punti ai rossoblù di Italiano, aumentano le chance di passare il turno.

Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, grande prova europea per i felsinei, grazie ad una doppietta di Bernardeschi

Celta Vigo-Bologna 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala i 3 punti ai rossoblù, vittoria meritata per la squadra di Italiano

Il match della 6° giornata dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, colpo in trasferta dei rossoblù di Vincenzo Italiano che vincono in rimonta grazie ad una doppietta di Bernardeschi. Ora la qualificazione si fa più vicina, con questi tre punti che valgono oro colato.

La prima azione pericolosa è quella del Bologna con Bernardeschi con un potente sinistro impegna Radu. I felsinei si fanno insistenti prima con Miranda e poi con Holm, ma Radu è attento. Ma al 17′ minuto è il Celta Vigo ad andare in vantaggio: cross in area rossoblù dove Zaragoza mette dentro, 1 a 0 per i spagnoli. Il Bologna prova prima con Rowe e poi con Castro, ma Radu neutralizza. Poi si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0.

Il secondo tempo inizia con al 59′ minuto un gol annullato a Pobega per via di una posizione irregolare di Bernardeschi. Ma il pareggio è solo rimandato dove al 66′ minuto l’ex Toronto mette dentro per il pari. 8 minuti dopo il gol vittoria, firmato sempre Bernardeschi: Cambiaghi recupera un pallone che serve proprio a Bernardeschi che batte Radu, 2 a 1 rimonta servita.

Poi solo un occasione per Rueda nei minuti di recupero e fischio finale, 2 a 1 per il Bologna. Migliore in campo Bernardeschi, prova davvero come ai vecchi tempi per l’ex Toronto, che grazie alle sue reti permette al Bologna di avvicinarsi alla meta qualificazione, come lo dimostra la prova di stasera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Spezia Spezia
Calciomercato5 minuti fa

Spezia, in arrivo Radunovic in prestito dal Cagliari

Visualizzazioni: 13 Boris Radunovic si trasferisce ufficialmente allo Spezia in prestito secco dal Cagliari, confermando le anticipazioni di fine dicembre....

Atalanta, Nigeria Atalanta, Nigeria
Calciomercato25 minuti fa

Napoli: se Lang va via si ripensa a Lookman

Visualizzazioni: 43 Il Napoli potrebbe tornare sull’attaccante africano in caso di cessione dell’ex PSV: l’idea della dirigenza azzurra dopo i...

CAF - Depositphotos CAF - Depositphotos
Coppa d'Africa45 minuti fa

Coppa d’Africa, il Mali vola ai quarti eliminando clamorosamente la Tunisia

Visualizzazioni: 32 Il Mali avanza ai quarti di finale eliminando la Tunisia dalla Coppa d’Africa, un trionfo ai calci di...

Serie A55 minuti fa

Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali: fiducia a Noslin

Visualizzazioni: 54 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Lazio-Napoli, sono state diramate le formazioni che scenderanno in campo all’Olimpico...

Guendouzi Guendouzi
Calciomercato1 ora fa

Il Fenerbahçe fa spesa in Italia: occhi su Nkunku a Guendouzi

Visualizzazioni: 76 Il Fenerbahçe punta due talenti della Serie A: Christopher Nkunku del Milan e Matteo Guendouzi della Lazio nel...

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Torino, piazza pulita di Petrachi: anche Asllani verso l’addio?

Visualizzazioni: 150 Il Torino apre il 2026 a Verona, ma il campo incrocia il mercato: Petrachi fa piazza pulita e...

Ranieri Ranieri
Serie A1 ora fa

Atalanta, il gol di Scalvini era da annullare? Marelli fa chiarezza

Visualizzazioni: 68 Atalanta, ha generato molte polemiche il gol di Scalvini, che ha portato alla vittoria della Dea. A fare...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Ferguson via dalla Roma? Il CEO del Brighton: “Improbabile un ritorno a gennaio”

Visualizzazioni: 64 L’amministratore delegato del club inglese commentata le voci su un possibile ritorno alla base dell’attaccante irlandese della Roma...

sALVATORE eSPOSITO sALVATORE eSPOSITO
Calciomercato2 ore fa

Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Salvatore Esposito

Visualizzazioni: 58 Salvatore Esposito si trasferisce alla Sampdoria in prestito con obbligo di riscatto, un affare da 2 milioni di...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Martinelli a un passo dalla Sampdoria

Visualizzazioni: 80 Tommaso Martinelli è pronto a trasferirsi dalla Fiorentina alla Sampdoria con un prestito di sei mesi, accordo ormai...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android