I nostri Social

Europa League

Athletic Bilbao, tradizione e innovazione: Juric è avvisato

Pubblicato

il

L’Athletic Bilbao, o Athletic Club, sta sfoggiando una forma smagliante in questo inizio di stagione. Il primo avversario europeo è la nuova Roma di Juric.

La squadra basca è già al passo con le grandi e punta a traguardi importanti in questa stagione. La permanenza di Nico Williams ha dato il via a un effetto domino molto positivo.

Athletic Bilbao, Ernesto Valverde e la sua esperienza al servizio del club

Sono le vittorie raccolte finora in Liga su 7 partite totali, che valgono il terzo posto momentaneo dietro a Barcellona Real Madrid. Sotto la guida di Valverde, la squadra ha dimostrato un calcio propositivo ed efficace.

In particolare, la conoscenza dell’allenatore ex Barca, unita alla qualità dei giovani esplosi nel settore giovanile del club, ha dato vita a un mix micidiale che spaventa perfino le big.

Chelsea

Depositphotos_713609586_S

Il gioiello più brillante è sicuramente Nico Williams. L’attaccante ha conquistato Euro 2024 da protagonista e il suo valore monetario è salito alle stelle. Nonostante in estate, dalla Catalogna, abbiano provato a strapparlo da casa sua, la società ha resistito rimanendo ferma sulla clausola rescissoria.

Nessuno ha versato quei 60 milioni nelle casse dei baschi e il giocatore è rimasto. Il presidente Uriarte ha ribadito la solidità del club, nonché la forza nel trattenere i top player per dare continuità al progetto.

Sancet Athletic Bilbao

Fonte: profilo instagram Sancet: https://www.instagram.com/p/C90If0ZI1qS/

Tuttavia le partite si vincono in 11 e altri elementi della rosa sono decisamente degni di nota. Uno su tutti è sicuramente Oihan Sancet, trequartista classe 2000 e parte del club da quasi 10 anni. Basta leggere le statistiche per capire la sua importanza: la scorsa stagione solo 4 goal in 30 partite, mentre in questa ne già segnati in 7.

I compagni di reparto, Inaki Guruzeta si intendono alla perfezione e rappresentano alternative allo stesso livello dei titolari. A centrocampo la qualità di Benat permette agli attaccanti di operare inserimenti pericolosi.

In difesa l’eterno De Marcos fa da collante e uomo spogliatoio, lasciando a Berchiche Vivian il compito di schermare tutte le offensive degli avversari.

Giovedì ci sarà la sfida contro la Roma all’Olimpico, valida per il primo turno di Europa League. La banda basca è pronta a confrontarsi con una avversario di livello, rinvigorito dal cambio in panchina.

Europa League

Anderlecht-Ferencvaros, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Europa League

Il match Anderlecht-Ferencvaros è uno dei match validi per la prima giornata di Europa League, ed è in programma mercoledì 25 settembre alle 21:00 al Lotto Park

Anderlecht-Ferencvaros mette di fronte due squadre che stanno vivendi momenti diversi in questo inizio di stagione. Il club belga deve dare il massimo contro il club ungherese per trovare la vittoria che manca da 4 partite, mentre i magiari dovranno fare la partita perfetta.

Anderlecht-Ferencvaros

Indice

Qui Anderlecht

Mister Hubert in vista del match contro il Ferencvaros metterà in campo un 4-2-3-1 con Coosamans tra i pali e la difesa formata da Sardella, Simic, Jorgensen e Augustinsson. In mediana spazio alla coppia formata da Dendocker e Rits, mentre sulla trequarti alle spalle di Dolberg agirà il terzetto formato da Verschaeren, Stroeykens e Edozie.

Qui Ferencvaros

Mister Jansen in vista del match contro l’Anderlecht schiererà un 4-2-3-1 con Dibusz, tra i pali e la difesa formata da Makreckis, Cisse, Bicalho e Ramirez. In mediana ci sarà la coppia formata da Romdhane e Rommens mentre sulla trequarti alle spalle di Varga, agirà il terzetto formato da Traore, Kehinde e Zachariassen.

Probabili formazioni di Anderlecht-Ferencvaros

Anderlecht (4-2-3-1): Coosamans; Sardella ,Simic, Jorgensen, Augustinsson; Dendocker, Rits; Verschaeren, Stroeykens, Edozie; Dolberg. All: Hubert.

Ferencváros (4-2-3-1): Dibusz; Makreckis, Cisse, Bicalho, Ramirez; Romdhane, Rommens; Traore, Kehinde, Zachariassen; Varga. All: Jansen.

Dove vedere Anderlecht-Ferencvaros

Il match Anderlecht-Ferenvaros in programma mercoledì 25 settembre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky

Continua a leggere

Europa League

Mitdjylland – Hoffenheim: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Europa League

Mitdjylland – Hoffenheim è uno dei tanti match che inaugura il nuovo format dell’Europa League. Scopriamo insieme le probabili formazioni delle due squadre.

MitdjyllandHoffenheim apre la nuova stagione di Europa League. Il match tra le due formazioni è in programma mercoledì 25 settembre alle ore 21:00 al MCH Arena di Herning.

I padroni di casa arrivano alla sfida dopo il pareggio in extremis in campionato, che ha permesso alla squadra di Thomasberg di evitare la prima sconfitta stagionale e a mantenere la testa della classifica, con 21 punti realizzati. I tedeschi, dal canto loro, tornano in Europa League dopo ben 4 anni e arrivano alla gara non in ottime condizioni.

Infatti, il club tedesco non ha iniziato nel migliore dei modi la propria Bundesliga, collezionando solamente tre punti nelle prime quattro giornate. Questi risultati li hanno relegati nella zona bassa della classifica.

Europa League

Indice

Qui Mitdjylland

Il tecnico Thomasberg si affiderà al 4-4-2 con Mbabu, Diao, Bech, Andersson in difesa. Centrocampo formato da Jensen e Martinez, mentre sulle fasce ci saranno Osorio e Simsir. Davanti il peso dell’attacco andrà sulla coppia Dju, Buksa. Diversi gli indisponibili: Marroy, Olsson, Cho, Paulinho e Sorensen.

Qui Hoffenheim

Il tecnico Matarazzo punta sul 3-4-1-2 per portare a casa il match, in attacco spazio a Butler che farà coppia con Berisha mentre Kramaric potrebbe partire più dietro. Centrocampo formato da Kaderabek, Tohumcu, Geiger, Prass mentre a difesa di Baumann ci saranno Drexler, Stach, Akpoguma.

Probabili formazioni

FC Midtjylland (4-4-2-): Olafsson; Mbabu, Diao, Bech, Andersson; Osorio, Jensen, Martinez, Simsir; Dju, Buksa    All:. Thomasberg

TSG Hoffenheim (3-4-1-2): Baumann; Drexler, Stach, Akpoguma; Kaderabek, Tohumcu, Geiger, Prass; Kramaric; Berisha, Butler  All.: Matarazzo

Dove vederla

Il match MitdjyllandHoffenheim sarà visibile in esclusiva su Sky Sport.

Continua a leggere

Europa League

Galatasaray – PAOK: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Turchia, depositphotos.com

Dopo la netta vittoria per 3-1 ai danni del Fenerbache in campionato, il Galatasaray è ora pronto a sfidare il PAOK Salonicco nel primo turno di Europa League. Il calcio d’inizio è previsto mercoledì 25 alle 21.00 al RAMS Park di Istanbul.

Il Galatasaray si prepara ora ad ospitare il PAOK Salonicco dopo la vittoria nel derby. Entrambe le squadre stanno attraversando un ottimo momento di forma nei rispettivi campionati e sono pronte a darsi battaglia.

Indice

Qui Galatasaray

Il Galatasaray, dopo l’ottima vittoria in campionato, non vuole fare passi falsi. Con 6 vittorie nelle prime 6 giornate del campionato turco, la squadra di Istanbul si conferma ancora una volta favorita per la conquista del titolo ed è pronta a dare battaglia anche in Europa.
A rafforzare le ambizioni della formazione giallorossa è stato anche l’arrivo last minute di Victor Osimhen, che ha aggiunto ulteriori qualità e profondità all’organico.
La squadra di Lucescu però dovrà fare a meno dei Muslera. Il portiere titolare sarà assente a causa dell’espulsione rimediata nei preliminari di Champions League.

Osimhen, Napoli

VICTOR OSIMHEN INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui PAOK Salonicco

Il PAOK Salonicco arriva in Europa League dopo un percorso parallelo a quello del Galatasaray. Dopo l’eliminazione nei preliminari di Champions League c’è stato infatti il riscatto nell’ultimo turno preliminare per conquistare l’accesso alla competizione. In campionato, la squadra greca sta vivendo un ottimo momento di forma: imbattuta con 4 vittorie e 1 pareggio nelle prime cinque giornate, ha inoltre esteso la sua striscia positiva a 7 partite complessive, tra cui spiccano 5 successi consecutivi in ​​trasferta.
Nonostante il buon stato di forma e l’imbattibilità in campionato, il PAOK arriva a questa sfida in Europa League sapendo già che avrà di fronte una squadra tostissima.

Probabili formazioni

GALATASARAY (4-2-3-1): Guvenc; Nelsson, Sanchez, Bardacki, Jakobs; Torreira, Gabriel; Yilmaz, Mertens, Akgun; Osimhen. All. Buruk

PAOK (4-2-3-1): Kotarski; Sastre, Colley, Kedziora, Castro; Camara, Kostantelias; Despodov, Murg, Taison; Calov.  All. Lucescu

Dove vedere Galatasaray-PAOK

Galatasaray – PAOK, in programma domani, mercoledì 25 settembre alle 21:00, si giocherà allo stadio RAMS Park di Istanbul e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato16 minuti fa

Milan, mediano cercasi: a gennaio Chukwuemeka è più di un’idea | I dettagli

Visualizzazioni: 80 Milan, la dirigenza rossonera è alla ricerca di un mediana da affiancare o alternare a Fofana. Andiamo qui...

Coppa Italia26 minuti fa

Imbattibile Empoli, eliminato il Torino: l’orgoglio di D’Aversa

Visualizzazioni: 137 Imbattibile Empoli, il club toscano al novantesimo vince sul campo del Torino attuale capolista del serie A e...

Notizie45 minuti fa

Milan, altri problemi per un ex rossonero: arrestato in Germania

Visualizzazioni: 410 Milan, un ex rossonero è stato colto in flagrante dalla polizia tedesca. Leggiamo qui di seguito l’accaduto. Altri...

Serie A56 minuti fa

Atalanta – Como 2-3, la Dea cade per la terza volta | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 150 Atalanta-Como 2-3, sorprendete exploit lariano in casa della Dea. Gli uomini di Gasperini incappano nella terza sconfitta in...

Serie A1 ora fa

Milan, il Cassano che non ti aspetti: “Pulisic? Gran giocatore, giusta cattiveria. Ha giocato un derby stupendo”

Visualizzazioni: 300 Milan, un Antonio Cassano molto lucido e realista ha commentato il derby di Christian Pulisic. Di seguito le...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 25 settembre

Visualizzazioni: 390 Rassegna stampa le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola: nel recupero di campionato il Como vince in...

Europa League2 ore fa

Athletic Bilbao, tradizione e innovazione: Juric è avvisato

Visualizzazioni: 198 L’Athletic Bilbao, o Athletic Club, sta sfoggiando una forma smagliante in questo inizio di stagione. Il primo avversario...

Napoli, Mario Rui Napoli, Mario Rui
Serie A11 ore fa

Napoli, dietrofront Mario Rui: confronto con la società

Visualizzazioni: 347 Mario Rui è ancora ai margini della rosa del Napoli. Alla fine nessuna squadra ha concretizzato il suo...

Spagna Spagna
Liga12 ore fa

Barcellona, Flick: “Yamal può diventare il migliore al mondo. Per ora…”

Visualizzazioni: 198 Il tecnico del Barcellona Hansi Flick ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista dell’impegno infrasettimanale...

Sottil Sottil
Serie A12 ore fa

Fiorentina, il consiglio di Pruzzo a Sottil

Visualizzazioni: 558 Fiorentina, l’ex bomber Roberto Pruzzo è intervenuto ai microfoni di Lady Radio e ha parlato del momento di...

Le Squadre

le più cliccate