I nostri Social

Europa League

Juventus-Nantes 1-1, clamoroso al Var!

Pubblicato

il

Incredibile decisione dell’arbitro Pinheiro che nega un rigore solare alla Juventus. Risultato condizionato da un evidente errore arbitrale nonostante l’aiuto del Var.

Un finale amaro che grida allo scandalo ferma la Juventus sul 1-1

Ha dell’inverosimile il finale della partita disputata tra Juventus e Nantes all’Allianz Stadium di Torino terminata sul punteggio di 1-1. Protagonista della gara non è stato nessuno tra i giocatori schierati in campo dalle due squadre ma niente di meno che l’arbitro portoghese Pinheiro che ha negato un rigore chiarissimo alla Juventus.

E’ evidente che la decisione presa ha condizionato il risultato: tocco di mano di Centoze su colpo di testa di Bremer che nega il goal alla Juventus e evitando che il pallone finisse in fondo alla rete.

L’arbitro viene immediatamente richiamato al Var e la sua permanenza davanti al monitor dura parecchi minuti. Le immagini proposte erano chiarissime ma incredibilmente viene presa la decisione di non assegnare il rigore alla Juventus ma di decretare un fallo in attacco del giocatore bianconero che, alla luce di ogni replay televisivo, non commette nessun fallo.

Imbarazzo totale tra i giocatori e la panchina della Juventus che increduli sorridono sarcasticamente.

Una decisione che penalizza la squadra allenata da Massimiliano Allegri in vista della gara di ritorno che si disputerà settimana prossima, come se tutto quello che sta accadendo intorno al Club non bastasse.

Decisione inconcepibile

Farà certamente discutere la decisione dell’arbitro Pinheiro in quanto il tocco con la mano da parte del giocatore del Nantes è netto ed evidente.

La palla era diretta in porta e sarebbe entrata sicuramente ma Centoze la ‘para’ evitando il goal a tal punto che sarebbe dovuta essere decretata la massima punizione dal dischetto del calcio di rigore.

E’ vero che i rigori assegnati devono essere prima battuti ma se la Juventus si fosse portata in vantaggio avrebbe terminato la partita con una vittoria meritata ed importantissima.

Purtroppo è stata presa una decisione sbagliata punendo un presunto  fallo in attacco da parte di Bremer che pare non esserci affatto. Incredibile!

Appuntamento a settimana prossima per la sfida di ritorno allo “Stade de La Beaujoire” dove si deciderà tutto. Si giocherà giovedì 23 Febbraio con fischio d’inizio gara alle ore 18:45 .

 

Europa League

Union Saint Gilloise-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Union Saint Gilloise-Roma

Union Saint Gilloise-Roma, match valido per la quarta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 7 novembre alle ore 18:45.

Reduce dalla bruciante sconfitta in campionato a Verona, la Roma torna a tuffarsi nell’atmosfera dell’Europa League. I giallorossi sono di scena allo stadio Re Baldovino di Bruxelles contro i belgi dell’Union Saint-Gilloise: la partita è in programma giovedì 7 novembre con calcio d’inizio alle ore 18:45.

Union Saint Gilloise-Roma

IVAN JURIC STRINGE LA MANO AD ANGELINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Union Saint Gilloise

La squadra belga,  sulla cui panchina siede Sebastien Pocognoli, ha invece un solo punto, frutto dello 0-0 casalingo contro il Bodo/Glimt alla seconda giornata. Nelle altre due partite i belgi hanno rimediato altrettante sconfitte (1-2 sul campo del Fenerbahce e 0-1 sul campo del Midtjylland).

Qui Roma

Ivan Juric deve dimenticare immediamente la sconfitta in campionato contro l’Hellas Verona. La squadra capitolina si presenta all’appuntamento con 4 punti: dopo avere pareggiato 1-1 all’Olimpico contro l’Athletic, Pellegrini e compagni hanno perso 1-0 sul campo dell’Elfsborg per poi trovare il primo successo nella competizione alla terza giornata contro la Dinamo Kiev (1-0). La possibile coppia sulla trequarti dovrebbe essere quella titolare formata da Dybala e Pellegrini, ma occhio anche Soulé che dopo il primo gol in giallorosso si candida per un posto dal primo minuto; mentre Baldanzi potrebbe entrare a gara in corso. In attacco, nessuna sorpresa: sarà Artem Dovbyk il terminale offensivo giallorosso.

Union Saint Gilloise-Roma

L’ESULTANZA URLO DI PAULO DYBALA DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Union Saint Gilloise-Roma, le probabili formazioni

UNION SG: (3-5-2): Moris; Sykes, Machida, Burgess; Niang, Amani, Sadiki, Vanhouette, Lapoussin; David, Ivanovic

ROMA: (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Le Fée, Koné, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk

Dove vedere il match

Il match, valido per la quarta giornata della fase a girone unico di Europa League 2024-25, è in programma giovedì 7 novembre alle ore 18:45, sarà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. In streaming la partita sarà visibile live sull’app di Now.

Continua a leggere

Europa League

Besiktas-Malmoe: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Besiktas-Malmoe è uno dei match validi per la quarta giornata di Europa League ed è in programma domani alle 16.30 presso il Tüpraş Stadyumu nel distretto di Besiktas ad Istanbul.

Il Beşiktaş, dopo la convincente vittoria contro il Lione, punta a mantenere un buon ritmo per riscattarsi dalle due sconfitte subite nelle prime due partite di Europa League. L’obiettivo è consolidare la propria posizione e dimostrare di poter competere nel gruppo.

Il Malmö, con la vittoria sul Qarabağ, è riuscito a raggiungere i tre punti e domani cercherà di ottenere un altro successo. Questo gli consentirebbe di rilanciare le proprie ambizioni in classifica, continuando a lottare per un posto di rilievo nella fase dei playoff.

Besiktas-Malmoe

IL PALLONE DELL’ EUROPA LEAGUE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Besiktas

La squadra di Van Bronckhorst schiererà in campo un 4-2-3-1. In porta ci sarà Gunok e avanti a lui Svensson, Uduokhai, Topcu e Masuaku. In mediana spazio a Ndour e Gedson Fernandes. In attacco invece ci saranno Rafa Silva, Muci e Kilicsoy, alle spalle di Ciro Immobile.

Qui Malmoe

Il mister Rydstrom risponderà con un solido 3-5-2. I pali saranno custoditi da Dahlin e il terzetto difensivo sarà composto da Jansson, Rosler e Olsson. Il centrocampo a 5 vedrà titolari Larsen, Ali, Johnsen, Rosengren e Rieks, a sostegno delle due punte Thelin e Botheim.

Probabili formazioni Feyenoord-Salisburgo

Besiktas (4-2-3-1): Gunok; Svensson, Uduokhai, Topcu, Masuaku; Ndour, Gedson Fernandes; Rafa Silva, Muci, Kilicsoy; Immobile.    All. Van Bronckhorst

Malmoe (3-5-2): Dahlin; Jansson, Rosler, Olsson; Larsen, Ali, Johnsen, Rosengren, Rieks; Thelin, Botheim.    All. Rydstrom

 

Dove vedere Besiktas-Malmoe

Il match Besiktas-Malmoe, in programma domani, mercoledì 6 novembre alle ore 16:30, sarà visibile su Sky Sport. In streaming la gara di Europa League sarà visibile su SkyGo e NOW.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, le designazioni arbitrali di Roma e Lazio

Pubblicato

il

Lazio, Europa League

Mancano meno di tre giorni alle sfide di Europa League delle due squadre della Capitale. La Lazio sfiderà il Porto, la Roma invece l’Union Saint Gilloise.

Terminato il l’undicesimo turno di Serie A, Roma e Lazio si preparano alla sfide europee, in programma giovedì 7 novembre. Le formazioni capitoline arrivano alle gare di Europa League in maniera completamente opposta.

La formazione di Ivan Juric si trova nel baratro più totale con il tecnico croato sempre più in bilico e sul filo del rasoio. La gara contro i belgi dell’Union Saint Gilloise sarà, ancora una volta, un match da dentro e fuori per l’ex Torino. In casa Lazio la situazione è agli antipodi: mister Baroni ha portato entusiasmo alla piazza biancoceleste, che in questo momento si trova al terzo posto in campionato e al primo nel girone unico di Europa League. Avversario di turno il Porto.

Roma, Europa League

IVAN JURIC PENSIEROSO GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Europa League, le designazioni arbitrali

Union Saint Gilloise – Roma (ore 18:45) 

Ad arbitrare la sfida in Belgio sarà il francese Jérôme Brisard. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Alexis Auger e Benjamin Pages, mentre il quarto ufficiale sarà Mathieu Vernice. In sala video ci saranno invece Willy Delajod come VAR e Romain Lissorgue come AVAR.

Lazio – Porto (ore 21:00)

All’Olimpico sarà affidata al bulgaro Georgi Kabakov. Gli assistenti saranno i connazionali Martin Margaritov e Diyan Valkov mentre il quarto uomo sarà Martin Zhivkov Velikov. Il Var verrà affidato a Dragomir Draganov con Avar il tedesco Christian Dingert.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Arsenal Inter-Arsenal
Champions League17 minuti fa

Inter-Arsenal, le ultimissime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 165 Inter-Arsenal, match valido per la quarta giornata della Champions League, che si disputerà mercoledì 6 novembre alle ore...

Real Madrid-Milan, Rafael Leao Real Madrid-Milan, Rafael Leao
Notizie27 minuti fa

Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo

Visualizzazioni: 302 Milan, esce sicuramente vittorioso dal Bernabeu insieme alla sua squadra. Rafael Leao offre finalmente una prestazione degna di...

Champions League37 minuti fa

Bologna-Monaco, Italiano: “Buona prestazione, è mancato qualcosa in fase realizzativa”

Visualizzazioni: 11 Al termine di Bologna-Monaco, l’allenatore dei felsinei, Vincenzo Italiano, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Real Madrid-Milan, Fonseca Real Madrid-Milan, Fonseca
Champions League56 minuti fa

Real Madrid-Milan, Fonseca: “Questo è il Milan che voglio vedere”

Visualizzazioni: 19 Al termine di Real Madrid-Milan, l’allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, ha commentato il match in conferenza stampa. Di...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, Reijnders sale in cattedra al Bernabeu: impenna il valore del Professore

Visualizzazioni: 263 Milan, una vittoria meritata e convincente quella di ieri sera al Bernabeu. Un meritato plauso a tutti i...

Thiago Motta, Lille-Juventus Thiago Motta, Lille-Juventus
Champions League1 ora fa

Lille-Juventus, Thiago Motta: “Meritavamo la vittoria ma il Lille è molto organizzato”

Visualizzazioni: 33 Al termine di Lille-Juventus, l’allenatore dei bianconeri, Thiago Motta, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Real Madrid-Milan, è la vittoria di Fonseca: giusto salire sul carro?

Visualizzazioni: 318 Real Madrid-Milan, alzi la mano chi pensava ad un risultato ed una prestazione simili al Bernabeu. Probabilmente nemmeno...

Union Saint Gilloise-Roma Union Saint Gilloise-Roma
Europa League2 ore fa

Union Saint Gilloise-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 230 Union Saint Gilloise-Roma, match valido per la quarta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 7 novembre...

Fiorentina Fiorentina
Conference League2 ore fa

Apoel-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 291 Apoel-Fiorentina e’ un match valida per il terzo turno di Conference League. Di seguito le ultime notizie, le...

Milan Milan
Champions League2 ore fa

Real Madrid-Milan 1-3, milagro al Bernabeu! Fonseca predica spettacolo | Le pagelle

Visualizzazioni: 458 Real Madrid-Milan 1-3, un vero e proprio miracolo rossonero sul campo del Bernabeu. Uno stadio che ha visto...

Le Squadre

le più cliccate