I nostri Social

Europa League

Elfsborg-Roma, le ultimissime di formazione

Pubblicato

il

Elfsborg-Roma, Ivan Juric

Elfsborg-Roma è la prossima sfida di Europa League che attende i giallorossi: quali saranno le probabili formazioni in base alle ultime notizie? Scopriamole insieme.

A Elfsborg-Roma l’obiettivo è chiarissimo: raccogliere i primi tre punti della stagione in Europa League. Dopo lo sconfortante pareggio in extremis riportato all’Olimpico contro l’Athletic Bilbao, la Roma non vuole farsi cogliere impreparata.

Le due compagini sono, al momento, vicine di classifica: la Roma al 23esimo posto e l’Elfsborg 24esimo, ancora a digiuno di punti.

Cercano entrambe una rivalsa, anche se la Roma appare avvantaggiata tecnicamente, mentre l’Elfsborg può puntare sull’indubbio vantaggio di giocare in casa.

Elfsborg-Roma, le probabili formazioni

Alla luce delle notizie delle ultime ore, ecco quali potrebbero essere le formazioni in campo stasera alle 21.

Elfsborg (3-4-3): Petterson; Larsson, Ibrahim, Yegbe; Hedlund, B.Zeneli, Ouma, Hult; A.Zeneli, Baidoo, Qasem.
Allenatore: Hiljemark.

A disposizione: Uppenberg, Bundgaard, Thomasen, Gudmundsson, Henriksson, Aronsson, Abdulai, Frick, Kaib, Rapp, Baldursson, Ostman.
Indisponibili: Holmen.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Hummels, Ndicka, Hermoso; Celik, Paredes, Pisilli, Angelino; Baldanzi, Soulè; Shomurodov.
Allenatore: Juric.

A disposizione: Ryan, Marin, Mancini, Abdulhamid, Sangaré, El Shaarawy, Koné, Cristante, Dybala, Pellegrini, Dovbyk.
Indisponibili: Dahl, LeFèe, Saelemaekers, Zalewski.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.

Europa League

Roma, nottata movimentata a Boras: fuochi d’artificio in piena notte

Pubblicato

il

Roma, Juric

La Roma di Ivan Juric sarà impegnata questa sera contro l’Elfsborg in Europa League. La nottata in terra svedese non è stata delle migliori.

Manca sempre meno per il calcio d’inizio della sfida di Europa League tra i padroni di casa dell’Elfsborg e la Roma di Ivan Juric. I giallorossi arrivano al match dopo aver pareggiato in casa contro l’Athletic Bilbao nell’esordio casalingo, mentre gli svedesi sono alla ricerca dei primi punti dopo la sconfitta esterna contro l’AZ Alkmaar.

Roma, Pellegrini

L’URLO DI LORENZO PELLEGRINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La formazione capitolina è arrivata a Boras nella giornata di ieri e ha ricevuto, in piena nottata, l’accoglienza di alcuni tifosi locali. Infatti, secondo quanto riportato da Il Messaggero, nella notte si sono presentati, sotto l’hotel dei giallorossi, diversi tifosi che hanno acceso bomboni e fuochi d’artificio con l’intento di svegliare i giocatori di Juric.

Il primo “attacco” è arrivato alle 2:40 di notte, mentre il secondo intorno alle cinque del mattino.

Continua a leggere

Europa League

Lazio-Nizza, le ultimissime: le scelte di Baroni

Pubblicato

il

Lazio-Nizza

Allo stadio Olimpico di Roma alle 18:45 andrà in onda Lazio-Nizza, la prima partita casalinga dei biancocelesti in questa stagione di Europa League.

La Lazio sta attraversando un ottimo periodo di forma con i 6 gol in 2 partite rifilati a Dinamo Kiev e Torino. Nella prima uscita di Europa League Baroni aveva optato per un ampio turnover, che ha portato i suoi frutti. Anche nella sfida contro il Nizza sembra voler far rifiatare alcuni dei suoi giocatori più importanti.

Tra i pali si parlava di un possibile ingresso di Mandas, ma il titolare dovrebbe rimanere Provedel. Rifiatano Lazzari e Nuno Tavares, al loro posto Marusic e Pellegrini.

I due mediani saranno Vecino e Guendouzi, con davanti a loro Dele-Bashiru, autore di una sontuosa prestazione contro la Dinamo Kiev condita anche da 1 gol e 1 assist.

Sull’esterno è vivo il ballottaggio tra Zaccagni e Pedro, con il capitano che però potrebbe essere lasciato a riposo. Parte dalla panchina anche un galvanizzato Dia, unica punta giocherà il Taty Castellanos.

Lazio-Nizza

Il Nizza ha iniziato la stagione con un andamento piuttosto altalenante: in Ligue 1 ha vinto 2 partite, rispettivamente per 8-0 e 4-1, pareggiato 2 partite e perso 2 partite. Dunque, è una squadra che sa fare male sotto porta, ma concede anche delle occasioni.

Il modulo iniziale sarà un 3-4-3, con il terzetto difensivo composto da Ndayishimiye, Bombito e Dante. Sugli esterni agiranno il nazionale francese Clauss e dall’altra parte è vivo il ballottaggio tra Ambdi e Bard. L’unica punta sarà il talentoso Moukoko, supportato da Bounani e Guessand.

Lazio-Nizza, le probabili formazioni

Lazio (4-2-3-1): Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini, Vecino, Guendouzi, Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro, Castellanos.
Allenatore: Baroni

Nizza (3-4-3): Bulka; Ndayishimiye, Bombito, Dante; Clauss, Rosario, Louchet, Abdi; Bouanani, Moukoko, Guessand. Allenatore: Haise

Continua a leggere

Europa League

Glasgow Rangers-Lione: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Glasgow Rangers-Lione è uno dei dei match validi per la seconda giornata di Europa League, ed è in programma domani alle 21.00 presso l’Ibrox Stadium.

Dopo la vittoria contro il Malmö, i Glasgow Rangers puntano ora alla 2° vittoria di fila in Europa League.

Il fattore campo potrebbe rivelarsi decisivo in questa sfida europea, offrendo alla squadra scozzese un vantaggio importante.

Attualmente i Rangers sono al 2° posto in campionato, dietro al Celtic e all’Aberdeen, e vorranno sfruttare al meglio questa occasione per consolidare la loro posizione anche in ambito internazionale.

Il Lione arriva a questa sfida di Europa League con il morale alto, grazie alla vittoria contro l’Olympiakos nella prima giornata.

Tuttavia, in Ligue 1 la situazione è tutt’altro che positiva, con la squadra che si trova bloccata all’11esimo posto a soli 7 punti.

Per questo motivo, la partita di domani in Europa League assume grande importanza. Il Lione cercherà di migliorare almeno in ambito europeo, cercando di riscattarsi dopo un inizio di stagione difficile in campionato.

 

Rangers-Lione

UEFA EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Indice

Qui Glasgow Rangers

Il ct Clement schiererà un 4-2-3-1 con Butland in porta e la difesa guidata da Tavernier, affiancato da Souttar, Propper Kasanwirjo.

In mediana ci saranno DiomandeBarron e in attacco Cerny, Lawrence e Bajrami, dietro a Dessers, come unica punta.

Qui Lione

La squadra francese risponderà  probabilmente con un 3-5-2. In porta ci sarà Perri, e davanti a lui Mata, Caleta-Car e Tagliafico.

Il centrocampo a 5 sarà composto da Matic, in regia, e  Maitland-Niles, Caqueret, Tolisso e Vinicius. In attacco ci saranno Orban e Lacazette.

Glasgow Rangers-Lione, le probabili formazioni

Glasgow Rangers (4-2-3-1): Butland; Tavernier, Souttar, Propper, Kasanwirjo; Diomande, Barron; Cerny, Lawrence, Bajrami; Dessers.
All. Clement

Lione (3-5-2): Perri; Mata, Caleta-Car, Tagliafico; Maitland-Niles, Caqueret, Matic, Tolisso, Vinicius; Orban, Lacazette.
All. Sage

Glasgow Rangers-Lione, dove vederla

Il match Glasgow Rangers-Lione, in programma giovedì 3 ottobre, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport.

In streaming la gara di Europa League delle 21:00 sarà visibile su SkyGo e NOW.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Le bombe di Vlad3 minuti fa

LBDV, Garbo: “La straordinaria compattezza difensiva rende la Juventus una delle squadre papabili alla vittoria finale del torneo”

Visualizzazioni: 5 Continua la Serie A e continua il nostro consueto appuntamento con “In campo con Garbo” dove attraverso le...

Roma, Juric Roma, Juric
Europa League16 minuti fa

Roma, nottata movimentata a Boras: fuochi d’artificio in piena notte

Visualizzazioni: 91 La Roma di Ivan Juric sarà impegnata questa sera contro l’Elfsborg in Europa League. La nottata in terra...

Milan, Fofana Milan, Fofana
Calciomercato22 minuti fa

Milan, non esiste un sostituto di Fofana: le mosse per gennaio

Visualizzazioni: 201 Milan, Fofana si sta rivelando un acquisto di un certo spessore. L’unico peccato è che da solo non...

juventus juventus
Serie A27 minuti fa

Juventus, Bremer è al J Medical. C’è anche Nico Gonzalez

Visualizzazioni: 208 La Juventus ha ottenuto una vittoria importante in trasferta contro il Lipsia in Champions League, con un risultato...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato36 minuti fa

Juventus, la duttilità ha conquistato tutti: il prezzo del riscatto

Visualizzazioni: 280 La Juventus ha trovato nell’ultima sessione di mercato un difensore duttile e che ha conquistato tutti in questo...

Leverkusen-Milan, Alvaro Morata Leverkusen-Milan, Alvaro Morata
Notizie45 minuti fa

Milan, Morata contro il sindaco interista di Corbetta! Il motivo

Visualizzazioni: 311 L’attaccante del Milan, Álvaro Morata, ha espresso un duro sfogo sui suoi profili social rivolto al sindaco di...

Lazio-Nizza Lazio-Nizza
Europa League56 minuti fa

Lazio-Nizza, le ultimissime: le scelte di Baroni

Visualizzazioni: 154 Allo stadio Olimpico di Roma alle 18:45 andrà in onda Lazio-Nizza, la prima partita casalinga dei biancocelesti in...

Roma, Enzo Le Fée Roma, Enzo Le Fée
Serie A1 ora fa

Roma, countdown per Le Fée. Parola d’ordine: cautela

Visualizzazioni: 219 La Roma conta i giorni che la separano dal ritorno in campo di Enzo Le Fée. Per quanto...

serie a azzi serie a azzi
Notizie2 ore fa

Azzi (DAZN): «Pirateria fenomeno di costume: sembra normale ma non lo è. Va combattuta»

Visualizzazioni: 552 Durante il Forbes Sport & Innovation Forum, tenutosi a Milano la sera precedente, il CEO di DAZN Italia,...

Elfsborg-Roma, Ivan Juric Elfsborg-Roma, Ivan Juric
Europa League2 ore fa

Elfsborg-Roma, le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 229 Elfsborg-Roma è la prossima sfida di Europa League che attende i giallorossi: quali saranno le probabili formazioni in...

Le Squadre

le più cliccate