Lione-Eintracht Frankfurt, probabili formazioni e dove vederla

DiRedazione·Pubblicato
Lione-Eintracht Frankfurt, probabili formazioni e dove vederla
Condividi:
Lione-Eintracht Frankfurt, match valido per la sesta giornata dell'Europa League, mette di fronte Les Gones (padroni di casa) e i tedeschi. Lione ed Eintracht Frankfurt sono fra le favorite per la vittoria finale della competizione. I tedeschi sono terzi in classifica con 13 punti, gli stessi di Lazio e Bilbao ma con una peggiore differenza reti, mentre i francesi sono settimi con 10 punti. A pari merito con altre quattro squadre, ma con una miglior differenza reti.

Qui Lione

Pierre Sage doveva scegliere se fare turnazione sabato con l'Angers o con l'Eintracht, in vista del posticipo di domenica a Parigi con il PSG. La scelta è ricaduta sull'Europa, dal momento che in Ligue 1 i francesi hanno schierato la formazione migliore possibile. Attesa quindi una mini-rivoluzione, nonostante l'importanza della partita, ma che non dovrebbe riguardare la porta: dove Lucas Perri è ancora in pole su Rémy Descamps. A destra potrebbero riposare sia Clinton Mata che Maitland-Niles. Entrambi hanno giocato in campionato e dipende da quanto il tecnico transalpino vorrà stravolgere la sua formazione. Pronto quindi Kumbedi su quel lato, con Niakhaté ad affiancare Caleta-Car od Omari. A sinistra ballottaggio aperto fra Tagliafico (che ha giocato in campionato) e Abner: favorito il secondo. A centrocampo potrebbero ritrovare spazio l'ex-Venezia Tessman (impiegato spesso in Europa League) e Caqueret, che però è un po' fuori dalle gerarchie. Con loro possibile la conferma di uno fra Tolisso, Matic e Veretout, oppure di un trequartista in casa di passaggio al 4-2-3-1. Il principale indiziato è Cherki, che sta vivendo un momento di forma straripante. Nel tridente potrebbe trovare spazio Zaha, anche se ha una sola presenza da titolare in stagione: è in ballottaggio con Fofana. Sulla destra dovrebbe giocare Nuamah, dato che Benrahma è infortunato. Il centravanti dovrebbe essere Mikautadze, ma occhio a Gift Orban: può giocare a sinistra o da seconda punta. Lione-Eintracht Frankfurt

Qui Francoforte

In porta dovrebbe essere confermato capitan Trapp, mentre sulla destra potrebbe tornare titolare Nnamdi Collins: a riposo in campionato. L'alternativa è l'ex-Roma Kristensen. Un altro ex-Serie A (ovvero Theate) solitamente gioca a sinistra, ma contro l'Augusta è stato riportato in mezzo. In quel caso Tuta ha giocato a centrocampo. Da capire se verrà riproposto al centro dei ranghi difensivi o nei due davanti alla difesa. Dietro ci sarà sicuramente Koch, con uno fra Theate e Tuta al suo fianco. Il belga, come detto, può giocare anche da laterale mancino, ma dovesse essere portato in mezzo l'alternativa è Nkounkou. Il brasiliano era stato portato a centrocampo per supplire all'assenza di Larsson: che sarà assente sino a fine Dicembre per una lesione muscolare. Al suo posto, come detto, o l'adattato Tuta oppure Skhiri al fianco di Dahoud. Come Hojlund (fratello dell'ex-Atalanta Rasmus) o Bahoya. Quest'ultimo ha giocato titolare contro il Midtjylland, mentre il danese non ha nessuna presenza da titolare in prima squadra. A differenza di un altro giovane, Uzun, che ha segnato dalla panchina contro l'Augusta: viene impiegato spesso dal primo minuto. Si gioca un posto con Chaibi, Knauff e Gotze sulle fasce, mentre davanti pronti Marmoush-Ekitike.

Lione-Eintracht Frankfurt, probabili formazioni

Lione (3-5-2): Perri; Niakhaté, Omari, Clinton Mata; Abner, Tessman, Veretout, Caqueret, Kumbedi; Orban, Mikautadze. Eintracht Francoforte (4-4-2): Trapp; Theate, Tuta, Koch, Collins; Uzun, Dahoud, Skhiri, Gotze; Marmoush, Ekitike.

Lione-Eintracht Frankfurt, dove vederla

Lione-Eintracht Frankfurt, in diretta dalle 21:00 al Groupama Stadium di Lione, è un'esclusiva Sky e sarà trasmessa in diretta sul canale Sky Sport 255 e in streaming su Now TV/Sky GO.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"
Notizie

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"

Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.

03/10/2026, 12:46
Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"
Notizie

Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"

In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.

03/10/2026, 12:24
Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27
Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino
Notizie

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino

I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.

30/09/2026, 15:41