I nostri Social

Europa League

Milan-Roma, la conferenza stampa di Pioli [DIRETTA]

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

In vista della sfida Milan-Roma di Europa League il mister rossonero Stefano Pioli interviene in conferenza stampa assieme ad Ismaël Bennacer.

Domani sera andrà in scena Milan-Roma, sfida dei quarti di finale di Europa League. Una partita che potrebbe conseguenze importanti anche in termini di ranking Uefa.

Oggi il mister Stefano Pioli sta intervendo in conferenza stampa sulla partita da Milanello. Seguite con noi la diretta!

 

Il Milan finora ha fatto sempre la prima partita in casa nelle coppe europee. Cambia qualcosa senza la regola dei gol in trasferta?
“No, cambia poco. Con Rennes e Slavia siamo stati bravi a prenderci un buon vantaggio subito. Domani non riusciremo a chiudere i conti chiaramente, ma dobbiamo prendere di nuovo un buon vantaggio”.

Il Milan ha il vantaggio rispetto alla Roma di poter giostrare di più la rosa vista la situazione tranquilla in campionato?
“Credo che domani De Rossi presenterà la miglior formazione possibile, vengono dall’entusiasmo di un derby vinto. Noi certamente non stiamo pensando al Sassuolo e cercheremo di fare la miglior partita possibile”.

Cosa conta di più? Avere la squadra in mano o avere una mentalità europea?
“Sicuramente la prima opzione. De Rossi sta facendo un gran lavoro, ma non lo dico per i risultati o per i principi di gioco. Lo dico perché un allenatore è bravo quando riesce a rendersi credibile e a ottenere il massimo dal gruppo e lui in questo sta facendo benissimo. Lui gioca in maniera diversa da Mourinho, ma bisognerà vedere come la squadra domani si comporterà contro di noi, in molti con il Milan cambiano il loro modo di giocare”.

Qual è l’insegnamento delle partite di Champions di ieri? Vorresti replicare lo spettacolo visto?
Real e City hanno sbagliato nei primi gol concessi, ma hanno continuato a giocare credendo nelle loro qualità, senza farsi influenzare. Questo voglio, che la mia squadra creda nelle sue possibilità con coraggio, senza per questo pensare che gli avversari non esistano.

Non possiamo pensare di poter neutralizzare la Roma al 100%, ma siamo una squadra con una vocazione offensiva, predisposta a prenderci dei rischi. Quando non avremo la palla, proveremo a recuperare in fretta. Sulla carta dovrebbe venir fuori una partita spettacolare”.

Il livello delle partite di Champions è quello a cui la tua squadra deve aspirare?
“Credo che non siamo molto distanti, anche perchè lo scorso anno siamo arrivati in semifinale e purtroppo non nelle migliori condizioni possibili e con un avversario forte. Quest’anno siamo usciti nell’unico girone che ha portato due squadre ai quarti di finale di Champions e l’Europa League, arrivati a questo punto, diventa una competizione che ha poco da invidiare alla Champions”.

Stai diventando un allenatore di coppa?
“Non credo in queste distinzioni, credo solo nella mia squadra e nella capacità di poter fare la partita, di essere competitivi contro chiunque e in qualsiasi competizione”.

Cosa cambia senza Tomori? Chi è in vantaggio tra Kjaer e Thiaw?
Tomori ha un’aggressività fisica che altri non hanno in rosa. Le condizioni di Kjaer e Thiaw sono simili, così domani sceglierò in base alle caratteristiche degli attaccanti della Roma e in base alla partita che vogliamo impostare”.

Cosa non deve fare il Milan domani?
“Dobbiamo giocare tutta la partita con attenzione minuto per minuto”.

Europa League

Tottenham-Roma, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Tottenham-Roma

Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28 novembre alle ore 21.00 al Tottenham Hotspur Stadium.

Il match di cartello della quinta giornata di Europa League è senza dubbio quello che andrà in scena a Londra e che vedrà affrontarsi Tottenham e Roma. Nello scorso turno gli Spurs hanno perso contro il Galatasaray, ma vogliono sfruttare le energie arrivate dal poker rifilato al City in Premier League per ritrovare la vittoria e consolidare il loro posto tra le prime otto della classifica unica. Classifica che invece devono assolutamente risalire i giallorossi, che tornano a concentrarsi sull’Europa dopo la sconfitta contro il Napoli all’esordio di Claudio Ranieri.

Tottenham-Roma, Dybala

PAULO DYBALA E ROMELU LUKAKU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

Arbitro: Nyberg (Sve)
Assistenti: Beigi e Soderkvist (Sve)
IV uomo: Ladeback
Var: van Boekel (Ola)
Avar: Ruperti (Ola)

Tottenham-Roma, le probabili formazioni

TOTTENHAM (4-2-3-1): Forster; Porro, Davies, Dragusin, Udogie; Sarr, Bissouma; Son, Maddison, Kulusevski; Solanke. Allenatore: Postecoglou.

ROMA (4-4-1-1): Svilar; Angelino, Hummels, Mancini, Celik; Zalewski, Cristante, Kone, El Shaarawy; Dybala; Dovbyk. Allenatore: Ranieri.

Continua a leggere

Europa League

Dove vedere l’Europa League in TV gratis oggi? Il palinsesto Sky e TV8

Pubblicato

il

Europa League

Il palinsesto completo per seguire in TV la 5^giornata dell’Europa League: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di SKY e TV8.

Le partite di Europa League 2024/25 in Italia sono tutte su Sky e in streaming su Now. In alcune occasioni, gli incontri sono trasmessi anche in chiaro su Tv8 (o su Rai 1, com’è avvenuto per i quarti di finale della stagione 2023/24 tra Roma e Milan). Sky e Now hanno i diritti per le prossime 3 stagioni di Europa League, fino al 2027

Di seguito il palinsesto completo per seguire tutti i match di martedì 26 novembre.

Europa League

IL PALLONE DELL’ EUROPA LEAGUE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Europa League, il palinsesto TV di oggi

18.45 Diretta Gol Europa – SKY SPORT (canale 251) e NOW
18.45 Lazio-Ludogorets (Europa League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 252) e NOW
18.45 Anderlecht-Porto (Europa League) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
18.45 AZ-Galatasaray (Europa League) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
21.00 Diretta Gol Europa – SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 Tottenham-Roma (Europa League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 252) e NOW
21.00 Real Sociedad-Ajax (Europa League) – TV8, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 254) e NOW
21.00 Manchester United-Bodo/Glimt (Europa League) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
21.00 Midtjylland-Eintracht Francoforte (Europa League) – SKY SPORT (canale 256) e NOW

Continua a leggere

Europa League

Steaua Bucarest-Olympiakos, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

fcsb olympiakos

Steaua BucarestOlympiakos è una sfida valida per la quinta giornata della prima fase di Europa League. Di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

Profumo di alta classifica nella sfida di domani sera tra Steaua Bucarest e Olympiakos, in programma in casa dei rumeni.

I padroni di casa, infatti, hanno raccolto, fino adesso, tre vittorie e una sconfitta. Uno score che ha fruttato nove punti e il momentaneo piazzamento nelle prime otto della graduatoria, che garantirebbe la qualificazione diretta agli ottavi di finale.

Due lunghezze sotto si stanziano i greci, che hanno conquistato due vittorie e un pareggio dopo la sconfitta nell’esordio. L’undicesimo posto, al momento, varrebbe i playoff.

Qui Steaua Bucarest

Buon momento generale per i rumeni, che vengono dalla vittoria europea sul Midtjylland, valsa l’aggancio all’ottavo posto in classifica.

4-3-3 speculare per gli uomini di Charalambous, che possono contare, in attacco, su un Birligea in stato di grazia e pronto a guidare l’attacco, sostenuto di Micolescu e O.Popescu.

Per il resto, Tarnovanu difenderà i pali, e in suo sostegno ci saranno Cretu, Ngezana, M.Popescu e Radunovic.

In mezzo al campo, infine, il trio AlhassanEdjoumaSut.

Qui Olympiakos

Capolista nel campionato greco, l’Olympiakos viaggia altrettanto bene in Europa League, dove è stabile in zona playoff, con l’ambizione di entrare direttamente negli ottavi di finale.

L’impegno sarà ostico per gli ellenici, motivo per il quale il tecnico Mendilibar pensa a un abbottonato 4-5-1 al vertice del quale ci dovrebbe essere un solo attaccante, ovvero El Kaabi.

Per il resto Rodinel, Restos, l’ex Inter Pirola e Ortega proteggeranno l’estremo difensore Tzolakis.

In mediana, infine, Garcia e Martins dovrebbero presidiare le fasce, mentre Mouzakitis, Costinha e Kostoulas occuperanno le caselle centrali.

Probabili formazioni

Steaua Bucarest (4-3-3): Tarnovanu; Cretu, Ngezana, M.Popescu, Radunovic; Alhassan, Edjouma, Sut; O Popescu, Birligea, Miculescu. All: Charalambous.

Olympiakos (4-5-1): Tzolakis; Rodinel, Restos, Pirola, Ortega; Garcia, Mouzakitis, Costinha, Kostoulas, Martins; El Kaabi. All: Mendilibar.

Dove vederla

Il match Steaua BucarestOlympiakos, in programma domani sera alle ore 21, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport.

L’alternativa è seguire la partita in streaming, con Sky Go e Now Tv come piattaforme accreditate.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, le parole di Arrigo Sacchi Inter, le parole di Arrigo Sacchi
Champions League7 mins fa

Sacchi sulla Champions: “Inter, chapeau! Il Milan deve trovare continuità”

Visualizzazioni: 541 Arrigo Sacchi ha rilasciato un’intervista dove parla delle italiane in Champions: “L’Inter è tosta, il Milan ha potenziale....

milan milan
Notizie17 mins fa

Milan, arrivare tra le prime quattro non è solo una questione economica

Visualizzazioni: 24 Milan, lo scriviamo da diversi mesi e la situazione non è affatto cambiata. L’obiettivo minimo è il quarto...

Tottenham-Roma Tottenham-Roma
Europa League27 mins fa

Tottenham-Roma, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 347 Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28 novembre alle ore...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Champions League47 mins fa

Bologna, gol di consolazione per un sogno Champions tutto in salita

Visualizzazioni: 482 Ieri sera, il Bologna ha segnato il suo primo gol della Champions League 2024-2025: una magra consolazione per...

Serie A57 mins fa

Juventus, si aggiungono infortuni: è il turno di Savona

Visualizzazioni: 358 La Juventus esce dalla trasferta di Birmingham con un punto e con un altro infortunato: si tratta di...

reggiana sassuolo reggiana sassuolo
Serie B1 ora fa

Reggiana-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 365 Il derby emiliano Reggiana-Sassuolo, apre la 15° giornata della Serie B. I granata in piena zona retrocessione e...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, coccole ad Abraham e bocciatura per Jovic: come si muove il mercato delle punte

Visualizzazioni: 72 Milan, il mercato invernale vedrà i rossoneri muoversi per arrivare ad almeno due rinforzi. Vediamo quali saranno le...

Fiorentina-Pafos Fiorentina-Pafos
Conference League1 ora fa

Fiorentina-Pafos, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 103 Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25, si giocherà giovedì 28 novembre alle ore...

Napoli, Giacomo Raspadori Napoli, Giacomo Raspadori
Calciomercato2 ore fa

Napoli, possibile addio di Raspadori: futuro oltralpe o in A

Visualizzazioni: 49 Il Napoli potrebbe salutare presto il suo Giacomo Raspadori. Che potrebbe lasciare a gennaio, e ha davanti a...

Europa League Europa League
Europa League2 ore fa

Dove vedere l’Europa League in TV gratis oggi? Il palinsesto Sky e TV8

Visualizzazioni: 49 Il palinsesto completo per seguire in TV la 5^giornata dell’Europa League: ecco dove vedere i match sulle piattaforme...

Le Squadre

le più cliccate