I nostri Social

Europa League

Mourinho risponde a Sarri: “Amichevole? Ha vinto poco…”

Pubblicato

il

Mourinho

José Mourinho risponde a Maurizio Sarri durante la conferenza stampa precedente alla gara di Europa League tra Slavia Praga e Roma: la sua reazione.

Mourinho si sa, non le manda a dire. Questa volta la reazione stizzosa è indirizzata a Maurizio Sarri.

Il tecnico biancoceleste  aveva infatti definito la partita Slavia Praga – Roma una semplice amichevole rispetto alla gara combattuta tra Lazio e Feyenoord.

Alla domanda del giornalista su cosa ne pensasse della dichiarazione di Sarri e sulla possibilità di veder Pagano in campo, Mourinho ha risposto: “Pagano parte dalla panchina.

Viene a Praga perché fa bene alla sua formazione e alla sua evoluzione come giocatore. L’anno scorso era un ragazzino della primavera, ma ha un futuro roseo come calciatore, siamo molto contenti per lui”.

Entra poi a gamba tesa sulle dichiarazioni del collega biancoceleste, infuocando il clima derby: “Offeso da Sarri? Io no, semmai dovrebbero sentirsi offesi quelli dello Slavia Praga. Ha praticamente affermato che è una squadra senza qualità”.

In clima Derby punga la Lega

Anche quest’anno non mancano le polemiche precedenti alla stracittadina. Dopo lo scontro Mourinho-Romagnoli dello scorso anno sulla tripla eliminazione europea della Lazio e sui due derby persi dalla Roma, lo Special One prende le distanza da Maurizio Sarri:

“Quello che fa la differenza tra allenatori e giocatori è il modo di pensare le partite. La differenza tra chi ha vinto 26 titoli e chi pochi è proprio questa: la mentalità“.

Josè Mourinho poi non dimentica nel finale di battuta di togliersi un altro sassolino: “Ogni partita è seria, le amichevoli non esistono nelle gare ufficiali. Sulle parole di Sarri mi aspetto una reazione della Lega Serie A. La sua è stata una critica diretta. Aspetterò”.

Tuttavia quelli non possono più aspettare sono i tifosi romanisti e laziali: il Derby di domenica fa ansimare.

Mourinho vs Sarri

Mourinho-Sarri

-Impiegato Customer Care per Registro Imprese -Collaboratore Calciostyle -Guardia Zoofila Provinciale Noa -Autore letterario -Laurea in Lettere Moderne -Passioni: Letteratura, Calcio, Musica, Enogastronomia, Animali.

Europa League

Tottenham-Roma, è già sold out: i numeri del settore ospiti

Pubblicato

il

Napoli-Roma, Claudio Ranieri

La prossima sfida di Europa League che coinvolgerà i giallorossi, Tottenham-Roma, è già sold out. E sarà la prima di Ranieri dal ritorno a Trigoria.

Il prossimo incontro di Europa League, la partita Tottenham-Roma, si svolgerà in uno stadio gremito, con molti tifosi giallorossi nel settore ospiti. Con il nuovo allenatore giallorosso, Claudio Ranieri, tornano anche i sold out.

Come riportato da Il Romanista, nel giro di poche ore i biglietti per il settore ospiti del New White Hart Lane, il nuovo stadio del Tottenham, sono andati esauriti: i tifosi della Roma hanno risposto in massa, come sempre, per una delle trasferte internazionali più affascinanti.

C’è grande attesa per sostenere la Roma in uno stadio da sogno come quello degli Spurs. Saranno oltre 3.000 i tifosi giallorossi presenti, seguendo la prima partita di Ranieri in Europa League dal suo ritorno sulla panchina giallorossa.

Il New White Hart Lane, lo stadio di Tottenham-Roma

La cornice che ospiterà la partita Tottenham-Roma è il più grande stadio di Londra, con una capienza di 62.850 posti.

Inaugurato nell’aprile 2019, è progettato per massimizzare l’esperienza dei tifosi e avvicinarli il più possibile al campo, più di quanto accada in qualsiasi altro stadio di dimensioni comparabili nel Regno Unito.

È alimentato al 100% da energia rinnovabile, in linea con la politica del club, che è il più “green” della Premier League.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Pubblicato

il

Besiktas-Malmoe

Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda due aerei in soccorso.

Giovedì sera alle 21:00 si è giocato alla Johan Cruijff Arena il match tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, vinto dai padroni di casa per 5-0. Dopo la partita vi è stato un vero e proprio agguato dei tifosi olandesi nei confronti dei sostenitori israeliani.

Europa League, Ajax-Maccabi Tel Aviv, il commento

Partita a senso unico tra la squadra di Farioli e il Maccabi Tel Aviv. Ajax che continua a vincere e, a dimostrazione dell’ottimo momento di forma della squadra olandese, arriva la settima vittoria di fila, per una squadra che sembra davvero aver trovato la quadra giusta dopo 2 stagioni ben al di sotto delle aspettative.

Scontri dopo la partita, parla il premier israeliano Netanyahu

Il premier israeliano Netanyahu si è espresso così sugli scontri tra i tifosi olandesi e israeliani: “un attacco antisemita premeditato”. Prima della partita alcuni tifosi israeliani avevano intonato canzoni contro la Palestina e strappato bandiere palestinesi, circa 20-30 tifosi del Maccabi sono rimasti feriti, pronto l’intervento della Polizia che ha scortato i tifosi in trasferta fino al loro hotel. Si è espresso sull’accaduto anche il primo ministro olandese Dick Schoof definendo “inaccettabili” le aggressioni e continuando che “i colpevoli saranno rintracciati e perseguiti”.

Il rapporto della polizia

Al termine della partita, il Jerusalem Post ha parlato di una vera e propria caccia all’israeliano: con tifosi minacciati e picchiati. La polizia non ha fatto mancare il proprio pronto intervento ma è riuscita solo sul tardi a portare in salvo i tifosi israeliani, di conseguenza l’ambasciata israeliana aveva invitato chiunque avesse bisogno di aiuto di contattarla.

Nella giornata di oggi, la polizia su X ha fatto il punto della situazione: “La polizia ha avviato un’importante indagine sugli episodi. Fino a questo momento, si sa che 5 persone sono state portate in ospedale e 62 sono stati gli arresti”.

Antonio Petrucci

Europa League

Continua a leggere

Europa League

Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights

Pubblicato

il

Lazio-Porto

All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.

Di seguito i gol e gli highlights del match.

Lazio-Porto 2-1, Goal & Highlights

Continua a leggere

Ultime Notizie

Salernitana-Cesena Salernitana-Cesena
Serie B42 secondi fa

Salernitana, dura contestazione dopo il KO con il Sassuolo

Visualizzazioni: 3 Continua il momento negativo della Salernitana. Il Sassuolo travolge i campani all’esordio di Stefano Colantuono sulla panchina dei...

Parma-Atalanta Parma-Atalanta
Serie A5 mins fa

Parma-Atalanta, le formazioni ufficiali: Gasperini stravolge

Visualizzazioni: 33 Parma-Atalanta, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Fabio Pecchia e...

Valencia Valencia
Liga11 mins fa

Commozione e lacrime a Valencia: il Mestalla omaggia le vittime della DANA

Visualizzazioni: 81 Lunghi momenti di lacrime e commozione hanno accompagnato il ritorno in casa del Valencia. Il club ha voluto...

Liga30 mins fa

Athletic Bilbao-Real Sociedad, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 94 Athletic Bilbao-Real Sociedad è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga ed è in programma...

Serie A50 mins fa

Napoli-Roma, Pazienza: “Roma chiusa, Ranieri scelta giusta. Sullo scudetto…”

Visualizzazioni: 162 L’ex centrocampista Michele Pazienza ha parlato dell’imminente Napoli-Roma, con un pensiero sul ritorno di Ranieri in gilallorosso e...

Sampdoria Sampdoria
Serie B1 ora fa

Palermo- Sampdoria: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 191 Dopo la sosta, torna il campionato di Serie B. Tra le sfide di domenica, c’è Palermo- Sampdoria: una...

Serie A1 ora fa

Roma: Pellegrini incontra i detenuti di Rebibbia

Visualizzazioni: 213 Il capitano della Roma, assieme ad una delegazione della società, ha visitato i detenuti del carcere romano al...

Empoli-Inter, Thuram Empoli-Inter, Thuram
Serie A1 ora fa

Inter, Thuram: “Posso segnare tre gol o non segnarne, l’importante è vincere. L’esultanza con Correa…”

Visualizzazioni: 259 L’attaccante dell’Inter, Marcus Thuram, ha commentato ai microfoni di DAZN la larghissima vittoria sul campo dell’Hellas Verona. Marcus...

asllani inter asllani inter
Serie A2 ore fa

Inter, Asllani: “Importante vincere, mi sono tolto un peso”

Visualizzazioni: 288 Il centrocampista dell’Inter Kristjan Asllani è soddisfatto della vittoria della sua squadra e ammette di essersi tolto un...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Zanetti nel post-partita: “Mi vergogno, triste per i tifosi”

Visualizzazioni: 274 L’allenatore del Verona Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa dopo la pesante sconfitta casalinga per 5-0 contro...

Le Squadre

le più cliccate