I nostri Social

Europa League

Roma, Chris Smalling ancora indisponibile

Pubblicato

il

smalling

La Roma ospita il Servette con un Chris Smalling ancora out

L’incubo si sta materializzando nuovamente. I tifosi cercano notizie confortanti che, però, ancora non arrivano dal fronte britannico. Il difensore inglese è ancora infortunato e sarà costretto ad abbandonare la nave anche nella notte europea. Josè Mourinho prosegue nel suo cammino con la retroguardia a tre uomini, nonostante l’assenza del numero 6.

Europa League

Lazio, Baroni: “Gara difficile contro una squadra aggressiva. Su Romagnoli e Zaccagni…”

Pubblicato

il

Lazio-Como, Baroni

Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di Europa League in casa del Viktoria Plzen.

Dopo la vittoria all’ultimo respiro contro il Milan, la Lazio si concentra sull’Europa League, dove sarà ospite del Viktoria Plzen nella gara d’andata degli ottavi di finale. Non ci sono precedenti tra i biancocelesti e i ciechi, che hanno eliminato il Ferencvaros nei play-off e sono secondi nel loro campionato. Trasferta da non sottovalutare dunque per la squadra di Baroni.

Viktoria Plzen-Lazio: Baroni presenta la sfida in conferenza stampa

Il tecnico biancoceleste Marco Baroni ha presentato in conferenza stampa la partita contro il Plzen, in programma domani alle 21 alla Doosan Arena. Di seguito le sue parole.

Come sta la squadra dopo il successo di San Siro
Ci avviciniamo a questa partita che ci siamo guadagnati sul campo. Sono partite bellissime che danno prestigio a tutte le società, affrontiamo squadre con culture diverse. Sappiamo quanto sia difficile questa partita, veniamo da una gara dove abbiamo speso tanto. Le energie però si trovano in queste partite, la squadra farà la massima prestazione con dedizione, voglia e determinazione. Porteremo la nostra identità“.

L’approccio a questa sfida ad eliminazione diretta
Non cambia molto, sentiamo la responsabilità ma fanno parte del nostro lavoro. Sappiamo che queste sono gare che non puoi sbagliare, siamo consapevoli di questo. La squadra non sbaglierà prestazione, anche se abbiamo avuto poco tempo per preparare la partita sappiamo cosa dobbiamo fare. Questo è un campo difficile, qui il Viktoria ha messo tutti in difficoltà. Servirà la miglior Lazio“.

L’energia della squadra dopo il gol di Pedro contro il Milan
Il gol di Pedro è una di quelle cose che lascia tanto, a prescindere dal gol c’è del merito della squadra in quella situazione. Abbiamo giocato con personalità, c’è tanta Lazio nelle difficoltà del Milan di domenica. Avevo detto ai ragazzi di interpretare al meglio il primo tempo, la partita ci ha dato tanto dal punto di vista della voglia e della determinazione“.

Lazio

Lazio in emergenza
Si gioca come se non ci fosse un domani, non possiamo fare calcoli. L’importanza della partita ci obbliga a non sbagliare. Abbiamo qualche defezione, ma conto sui giocatori che sono partiti con noi. Siamo qui per fare una partita importante, sappiamo le difficoltà che troveremo e ci vorrà tanta dedizione. Dentro il sacrificio poi si trovano le risposte che ci servono. Ho delle situazioni ancora da valutare, compresa la scelta del capitano. Romagnoli dovrebbe rientrare, ma vediamo perché abbiamo fatto allenamento e siamo subito partiti. Voglio parlare con qualcuno per capire come sta la squadra, domani non sbaglieremo partita. Questo è certo“.

Calcoli relativi in vista del ritorno
Sappiamo che la sfida di ritorno sarà figlia di questa, sicuramente dovremo giocare con intelligenza ma dentro la nostra gara. Non possiamo fare partite diverse da quella che è la nostra identità, lì troviamo la prestazione importante e di spessore“.

Le qualità del Viktoria e le condizioni di Castellanos, Hysaj, Dele-Bashiru e Zaccagni
Castellanos e Dele potrebbero rientrare prima della sosta, Hysaj no perché il percorso dovrebbe essere diverso e rientrare subito dopo la sosta. Il Viktoria lo abbiamo visto e rivisto, ci saranno difficoltà in campo perché giocano un calcio aggressivo e di corsa. Sono bravi nel verticalizzare, hanno fisicità e la squadra è consapevole delle difficoltà che incontreremo. Dovremo fare una partita giusta mentalmente e fisicamente. Zaccagni è recuperabile per la partita di lunedì, gli esami hanno dato esito negativo ma abbiamo preferito non rischiare insieme al giocatore“.

Ipotesi centrocampo a 3
Ho detto più volte che Vecino è un giocatore importante come altri, nell’interpretazione del ruolo può ruotare. Io non voglio rinunciare alla costruzione con due mediani, lo facciamo talmente bene visto il lavoro di Guendouzi e Rovella che stanno facendo un campionato straordinario. Siamo usciti da quel sistema perché secondo me abbiamo giocatori con caratteristiche per giocare tra le linee, la squadra ha capacità offensiva per creare tanto e Vecino riesce a interpretare il ruolo sia da mezzala che da trequartista. Per questo parlavo della sua importanza, ha questa capacità interpretativa del ruolo. Con lui in campo abbiamo questa soluzione“.

Capitolo portieri
Non possiamo gestire, non rientra nelle nostre caratteristiche, bisogna partire forte dal primo al centesimo minuto perché sono partite in cui bisogna andare forte. Noi dobbiamo stare dentro la partita. Non c’è un portiere di coppa, ho condiviso un percorso fatto con entrambi i portieri e quando c’è stato da far rifiatare Provedel lo ha fatto, poi si è ripreso il posto. Mandas sta facendo benissimo, non sbaglia mai. Domani farò delle valutazioni in funzione di questo anche perché Provedel è il titolare“.

 

 

Continua a leggere

Europa League

Ajax-Eintracht Francoforte: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tra le partite valide per gli ottavi di finale dell’Europa League c’è Ajax-Eintracht Francoforte, uno dei match che si presenta il più interessante.

Tra le partite valide per gli ottavi di finale dell’Europa League c’è Ajax-Eintracht Francoforte, con i lancieri in splendida forma con 9 vittorie consecutive in campionato, invece i tedeschi hanno vinto solo una volta nelle ultime 7 partite ufficiali.

Ajax-Eintracht Francoforte è la valida come gara d'andata degli ottavi di finale dell'Europa League

Qui Ajax

L’Ajax si presente per questo importantissimo match europeo in ottima forma, con la vittoria in campionato contro l’Almere city per 1 a 0, è fanno 9 le vittorie consecutive in campionato per i lancieri di Amsterdam. Il protagonista in questa parte di stagione è sicuramente Kenneth Taylor, autore della gol-vittoria contro l’Almere ma anche ha segnato contro l’Union Saint Gilloise, che ha fatto accedere gli olandesi agli ottavi di finale.

Il tecnico Farioli lo riproporrà di nuovo, anche perché i lancieri dovranno fare a meno di Klaassen a causa di una sospensione. Tra gli assenti c’è anche il nome di Weghorst, ancora alle prese con un dito rotto, mentre rimane in dubbio la convocazione di Van den Boomen. Tra le novità, invece, troviamo il ritorno da titolare del capitano Jordan Henderson, che sta smaltendo bene l’infortunio; a comandare la difesa ci sarà l’ex Juventus Daniele Rugani.

Qui Eintracht Francoforte

L’Eintracht Francoforte non è al massimo della condizione in questo momento della stagione, solo 4 vittorie in 10 incontri per i tedeschi, che già si erano qualificati agli ottavi di finale dell’Europa League con il 5° posto nella fase a campionato e in Bundesliga comunque sono terzi in classifica dietro a Bayern Monaco e Bayer Leverkusen.

Il tecnico Toppmoller, un tecnico molto esperto anche in campo europeo, potrà contare sull’intera rosa a disposizione, considerando anche il recuperato Robin Koch dopo l’infortunio alla spalla. In attacco si affiderà a Hugo Ekitiké, che sta sostituendo egregiamente il partente di gennaio Omar Marmoush, andato al Manchester City. Nel 3-4-2- del tecnico dei tedeschi in attacco Ekitikè sarà supportato da Götze e Knauff.

Ajax-Eintracht Francoforte probabili formazioni

Ajax (4-3-3): Pasveer; Hato, Rugani, Baas, Gaaei; Fitz-Jim, Henderson, Taylor; Berghuis, Brobbey, Godts. All: Farioli.

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Kristensen, Koch, Theate; Collins, Skhiri, Larsson, Brown; Götze, Knauff; Ekitiké. All: Toppmöller.

Ajax-Eintracht Francoforte dove vederla

La partita Ajax-Eintracht Francoforte, valida per gli ottavi di finale dell’Europa League che si giocherà giovedì alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport 254 e su TV8.

Continua a leggere

Europa League

Fenerbahce, Mourinho: “Quando sono arrivato ho promesso di combattere per i tifosi. Contro i Rangers…””

Pubblicato

il

Fenerbahce, Mourinho

L’allenatore del Fenerbahce José Mourinho ha preso parte alla conferenza stampa pre-partita in vista dell’ottavo di finale d’andata di Europa League contro i Rangers.

Di seguito un estratto delle sue parole.

La conferenza di Mourinho

Fenerbahce

“Prima di venire qui non sapevo molto del calcio turco. Quando sono arrivato, ho promesso di combattere per i tifosi, ma non mi aspettavo una lotta del genere. Ho capito che dovevo fare qualcosa in più. Il mio futuro non è importante, ciò che conta è il Fenerbahçe. Ho un contratto di un anno, ma il mio unico pensiero è che la squadra faccia bene.

Siamo imbattuti da 18 partite ed è solo grazie all’umiltà e allo spirito che dimostriamo ogni settimana. Abbiamo avuto difficoltà in campo perché abbiamo affrontato avversari forti. Il fatto che non abbiamo perso nelle ultime diciotto partite è merito di questa unità. Fuori dal campo non abbiamo incontrato difficoltà né abbiamo mai attraversato periodi difficili.”

Possibile futuro in Scozia: “Sono andato in Scozia per i corsi da allenatore, sono stati molto speciali. Ho incontrato persone molto speciali e ho imparato cose molto speciali. Quando i giovani allenatori mi chiedono dove dovrebbero muovere i primi passi, suggerisco la Scozia.

In questo momento non posso dire che allenerò in Scozia perché ho un lavoro che mi motiva e che richiede lealtà. Ma perché no in futuro? La gente può dire che il campionato scozzese è una lotta tra due squadre, invece c’è passione e la passione nel calcio è qualcosa che per me è tutto. Giocare in stadi vuoti o in competizioni dove non c’è quel fuoco della passione, per me, non ha alcun senso.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Urbano Cairo, Fiorentina Torino, Urbano Cairo, Fiorentina
Serie A25 minuti fa

Torino, Olimpico in vendita: Cairo sotto pressione

Visualizzazioni: 50 Il sindaco di Torino, Lo Russo, conferma la cancellazione delle ipoteche e punta a vendere l’Olimpico Grande Torino,...

Bundesliga46 minuti fa

Lipsia, Rose al capolinea: Klopp ha le idee chiare

Visualizzazioni: 20 L’allenatore del Lipsia Marco Rose è a rischio dopo gli ultimi risultati deludenti. Jurgen Klopp, coordinatore di Red...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Champions League60 minuti fa

Bayern Monaco, Harry Kane raggiunge quota 30 gol stagionali

Visualizzazioni: 18 Harry Kane segna il suo 30° gol stagionale con il Bayern Monaco, dimostrando una forma straordinaria e un...

Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro
Champions League1 ora fa

Inter, Lautaro: “Siamo in campo ogni 2 giorni da 8 mesi. Sulle critiche rispondo così…”

Visualizzazioni: 25 Il capitano dell’Inter, Lautaro Martinez, è intervenuto ai microfoni di Prime Video al termine della gara vinta contro...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Champions League1 ora fa

Inter, Inzaghi: “Pensiamo al ritorno. Bastoni a sinistra…”

Visualizzazioni: 27 Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato a margine della vittoria dei nerazzurri al De Kuip contro il...

Champions League1 ora fa

Inter, De Vrij: “Meritavamo il 3-0. Sul Feyenoord…”

Visualizzazioni: 16 Il difensore dell’Inter, Stefan de Vrij, è intervenuto ai microfoni di Prime Video al termine della gara vinta...

Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, Coman fa le valigie: addio in estate

Visualizzazioni: 15 Kingsley Coman si prepara a lasciare il Bayern Monaco in estate. L’esterno francese potrebbe cambiare aria dopo anni...

Feyenoord-Inter Feyenoord-Inter
Video2 ore fa

Feyenoord-Inter 0-2, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 410 Al De Kuip il Feyenoord di Robin Van Persie ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League2 ore fa

Borussia Dortmund, Kovac: “Abbiamo avuto le occasioni più grandi. Al ritorno…”

Visualizzazioni: 10 L’allenatore del Borussia Dortmund Niko Kovac ha commentato ai microfoni di Amazon Prime il pareggio con il Lille nell’ottavo di...

Palmer Palmer
Conference League2 ore fa

Chelsea, Maresca avvisa la Fiorentina: “Palmer? Ci sarà per le fasi finali”

Visualizzazioni: 16 Enzo Maresca rassicura i tifosi del Chelsea: il fuoriclasse inglese Cole Palmer pronto per la fase finale della...

Le Squadre

le più cliccate