I nostri Social

Europa League

Roma-Vitesse 1-1, Abraham sul gong regala i quarti a Mourinho: le pagelle

Pubblicato

il

La Roma strappa il pass per i quarti di finale di Conference League grazie all’1-1 contro il Vitesse. ll gol qualificazione lo realizza Abraham al 90′.

Lo spettro dei supplementari, la gioia allo scadere. La Roma tira un sospiro di sollievo e, grazie ad Abraham conquista i quarti di finale di Europa League contro il Vitesse. Per Mourinho è il settimo gol stagionale nei minuti di recupero, questa volta prezioso, perché vale il passaggio del turno.

Le pagelle

Rui Patricio 6: il Vitesse è decisamente inferiore ai giallorossi, e infatti gli procura un solo tiro in porta in 90 minuti. Serata tranquilla, assiste al gol qualificazione.

Ibanez 6: l’avversario gli facilita il lavoro, ci mette del suo e molta buona volontà. Una buona occasione per mettere fiducia nelle gambe.

Smalling 6,5: la solita sicurezza in difesa, soprattutto sulle palle alte. Grbic e Openda provano a superarlo, ma non si passa.

Kumbulla 6,5: la sua crescita prosegue e la sua consapevolezza lo spinge ad incrementare la sicurezza in se stesso e al servizio della squadra.

Maitland-Niles 5: irritante e con poca voglia di aiutare la squadra con una qualificazione ancora in bilico (dal 66′ Karsdorp 7: grande livello di spinta nell’ultima parte di partita, Ci mette lo zampino nel gol del pareggio).

Veretout 4,5: si nota solo per un paio di calcio piazzati senza alcun esito, non gestisce il traffico in mezzo al campo (dal 66′ Cristante 6: le chiavi del centrocampo sono sue).

Mkhitaryan 5,5: da lui ci si attende la fantasia che possa scatenare gli attaccanti, ma nulla di tutto questo avviene. Da mettere a referto un tiro alto da buona posizione e un pallone perso che rischiava di costare caro.

Pellegrini 5: sembra poco concentrato, perde troppi palloni, tra cui quello che genera il gol del vantaggio olandese (dal 91′ Bove sv).

Vina 4: una partita irritante, con pochissimi tocchi azzeccati e un tiro a un soffio dal sette (dal 65′ El Shaarawy 6,5: raddoppia il lavoro chiesto a Karsdorp. Incide sulla fascia e contribuisce al gol del pareggio).

Zaniolo 5: una prestazione senza le sue consuete accelerazioni e nervosismo gratuito, anche se, per certe decisioni dell’arbitro, è in parte giustificato (dal 79′ Afena Gyan sv).

Abraham 7: è l’uomo del destino e della provvidenza. La sua zampata vale il pareggio e il passaggio del turno. 21 gol stagionali che dicono tutto. Riempie l’area di rigore come pochi.

 

José Mourinho 6: Abraham gli salva la qualificazione della Roma. Ennesimo match svoltato nel recupero, ma la prestazione è da rivedere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Consigli Fantacalcio trentesima giornata, chi schierare: difensori top e flop

Europa League

Europa League, ecco quanto vale la semifinale di Europa League per il Lazio

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio di Marco Baroni potrebbe guadagnare una somma importante con l’accesso alla semifinale di Europa League. Ecco i dettagli dell’importante traguardo economico dei biancocelesti.

La Lazio, dopo essere passata agli Ottavi di finale di Europa League, si prepara ora per i Quarti. Il prossimo appuntamento per i biancocelesti è fissato per il 10 aprile con la partita di andata in Norvegia a casa del Bodo Glimt all’Aspmyra Stadion alle 18:45.

Il match di ritorno, invece, si svolgerà la settimana seguente alle 21:00 all’Olimpico di Roma. In caso di passaggio del turno, la squadra di Baroni affronterebbe la vincente delle sfide tra Tottenham ed Eintracht. Le semifinali si disputeranno i prossimi 1 e 8 maggio tra andata e ritorno.

Ecco quanto vale l’accesso in semifinale di Europa League per la Lazio.

Europa League, i possibili accoppiamenti in semifinale

Il tabellone del torneo si sta restringendo sempre di più. Tra poche settimane ci saranno i quarti di finale che definiranno le squadre che avranno accesso alle semifinali.

Europa League

Rome, Italy 07.11.2024: Lazio players celebrate at end of the Uefa Europa League 2024-2025, day 4, football match between SS Lazio vs Fc Porto at Olympic Stadium in Rome on 7th November 2024.

Da una parte del tabellone abbiamo la sfida tra Bodo Glimt e Lazio e Tottenham ed Eintracht. Dall’altra invece le vincenti tra Ranger e Athletic Bilbao e tra Manchester United e Lione.

L’accesso alle semifinali di Europa League comporterà dei ricavi importanti per le squadre che si qualificheranno. In caso di vittoria al termine del doppio confronto le squadre guadagneranno 4,2 milioni di euro.

Una somma che si aggiunge ai 23,31 milioni di euro guadagnati dai biancocelesti fino a questo punto nella competizione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Europa League

Athletic Bilbao-Roma: il retroscena su Turpin

Pubblicato

il

Roma

Dopo la discussa espulsione di Hummels durante la gara tra Athletic Bilbao e Roma l’arbitro francese è stato protagonista anche fuori dal campo: ecco il motivo.

Sono trascorsi già due giorni dalla gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Athletic Bilbao e Roma, in cui i giallorossi sono stati sconfitti 3-0 e costretti a dire addio alla competizione, ma la sfida tra i baschi ed i romanisti continua a far discutere.

L’episodio che ha dato una svolta decisiva alla gara è stato, senza ombra di dubbio, quello dell’espulsione di Mats Hummels da parte del direttore di gara Clement Turpin dopo appena 11 minuti dal fischio d’inizio.

Il difensore tedesco ha lasciato la Roma in dieci per un fallo a centrocampo giudicato dall’arbitro francese come fallo da ultimo uomo, e da quel momento in poi la squadra giallorossa è stata costretta a giocare tutta la gara con un uomo in meno e, purtroppo, a soccombere mano a mano all’assedio dei biancorossi.

Una decisione, quella di Turpin, che ha diviso i pareri di molti tifosi e non solo. Se c’è chi giudica la decisione di espellere Hummels troppo severa, c’è chi invece accusa l’ex Dortmund di aver pagato la troppa imprudenza.

Roma

MATS HUMMELS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La decisione di Turpin dopo la gara ed il parallelo con Antony Taylor

Per i sostenitori giallorossi la delusione, in ogni caso, è stata tanta. Negli occhi di molti sono ancora vivi i ricordi di Antony Taylor e di quella finale del 2023 contro il Siviglia in cui l’arbitro inglese non concesse un rigore solare alla Roma per un fallo di mano degli spagnoli. La frustrazione fu tanta, al punto che, intercettato all’aeroporto da alcuni sostenitori romanisti, il direttore di gara britannico assieme a sua moglie fu oggetto di insulti, cori e minacce, con addirittura lanci di sedie.

Proprio per questo motivo, al termine della gara tra Bilbao e Roma, Turpin ha deciso di non prendere lo stesso aereo di ritorno assieme ai suoi assistenti, ma è stato consigliato di attendere all’interno di una sala vip dell’aeroporto al fine di evitare contatti con i tifosi giallorossi di ritorno nella capitale.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, orari dei quarti di finale

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio è pronta a scendere in campo per i quarti di finale dell’Europa League il 10 e 17 aprile quando dovrà affrontare i norvegesi del Bodo/Glimt.

Dopo aver superato il turno contro il Viktoria Plzen, la Lazio è pronta a sfidare i norvegesi del Bodo/Glimt nei quarti di finale dell’Europa League. Gli appuntamenti sono fissati per il 10 e 17 aprile.

La Uefa ha ufficializzato gli orari dei quarti di finale: la squadra di Baroni sarà la prima a scendere in campo. Il match d’andata si svolgerà giovedì 10 aprile alle ore 18.45 all’Aspmyra Stadion di Bodo, in Norvegia. La gara di ritorno è prevista per il 17 aprile, allo stadio Olimpico di Roma, ma alle ore 21. A parte Bodo/Glimt-Lazio, tutti gli altri match verranno disputati di sera.

Europa League, gli orari dei quarti di finale

Ecco il programma completo dei quarti di finale dell’Europa League:

ANDATA (10 aprile)

  • Bodo/Glimt-Lazio, ore 18.45
  • Tottenham-Eintracht Francoforte, ore 21
  • Rangers-Athletic Club, ore 21
  • Lione-Manchester United, ore 21RITORNO (17 aprile)
  • Eintracht Francoforte-Tottenham, ore 21
  • Lazio-Bodo/Glimt, ore 21
  • Athletic Club-Rangers, ore 21
  • Manchester United-Lione, ore 21

    Il calendario della fase a eliminazione diretta

    Ecco il calendario completo della fase a eliminazione diretta dell’Europa League:

  • Quarti di finale: 10 e 17 aprile
  • Semifinali: 1 e 8 maggio
  • Finale: 21 maggio a BilbaoPer altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

    Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Calciomercato11 minuti fa

Roma, per la difesa messo nel mirino un calciatore del Club America: la situazione

Visualizzazioni: 25 Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Roma avrebbe messo nel mirino un difensore del Club America per...

salvatore esposito spezia hellas verona salvatore esposito spezia hellas verona
Calciomercato21 minuti fa

Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?

Visualizzazioni: 89 L’Hellas Verona pare sulla strada giusta per arrivare alla salvezza, i 7 punti di vantaggio sulla zona rossa...

Liverpool Liverpool
Premier League31 minuti fa

Liverpool, Salah tentato dall’Arabia ma la priorità è il rinnovo

Visualizzazioni: 24  Mohamed Salah, attaccante del Liverpool, è in scadenza con i Reds e i discorsi sono tutt’altro che chiusi....

De Zerbi De Zerbi
Ligue 141 minuti fa

Marsiglia in crisi: De Zerbi sotto pressione, e la Champions

Visualizzazioni: 22 Stato di crisi per la squadra di Marsiglia: De Zerbi ko per la terza volta consecutiva. E la...

Juventus Juventus
Calciomercato51 minuti fa

Juventus, si avvicina il mini mercato di giugno: chi resta?

Visualizzazioni: 36 Juventus, si avvicina sempre più il periodo del prossimo calciomercato dove molte decisioni dipenderanno dagli eventuali introiti derivanti...

Venezia Venezia
Serie A1 ora fa

Venezia, Di Francesco sorride: un rientro in vista del Lecce

Visualizzazioni: 32 Venezia: la squadra allenata da mister Di Francesco si avvicina alla sfida cruciale in ottica salvezza contro il...

Serie A1 ora fa

L’Empoli risponde al Cagliari: il motivo del divieto di trasferta

Visualizzazioni: 24 I tifosi del Cagliari residenti in Sardegna non potranno assistere alla trasferta di Empoli. Il club toscano ha...

Calciomercato salisburgo Calciomercato salisburgo
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Atalanta e Gent seguono il giovane Botchorishvili

Visualizzazioni: 30 Il giovane talento georgiano Nikoloz Botchorishvili nel mirino di Napoli, Atalanta e Gent. La promessa del calcio potrebbe...

Venezia-Bologna Venezia-Bologna
Coppa Italia2 ore fa

Bologna, ecco Dallinga: doppietta e record

Visualizzazioni: 24 Thijs Dallinga, attaccante del Bologna, non ha cominciato la stagione nel modo migliore. Ora però sembra arrivata la...

Roma Roma
Premier League2 ore fa

Arsenal, sogno Nico Williams: Berta già al lavoro

Visualizzazioni: 21 Nico Williams nei sogni dei Gunners: il nuovo Ds dell’Arsenal, Andrea Berta, sarebbe già al lavoro con gli...

Le Squadre

le più cliccate