I nostri Social

Europa League

Zazzaroni: “Mourinho ha dimostrato ancora di essere un grande allenatore. So che a giugno andrà via”

Pubblicato

il

Mourinho

Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha parlato ai microfoni di Radio 24 in merito alla questione Mourinho e non solo.

Le sue parole

Zazzaroni

Altro che grande comunicatore, Mourinho è un grandissimo allenatore. Ieri sera ho visto una squadra incredibile, se avesse anche la qualità sarebbe davvero una grande squadra. Futuro? La priorità di Mourinho era la Roma. Dico ‘era’ perché io so che va via.

Vi dico solo che i Friedkin ieri non ha nemmeno fatto i complimenti alla squadra. PSG? Mou ci andrebbe volentieri e Campos lo prenderebbe domani, però politicamente ora non ha tanto potere.

Juve? Quella vista ieri sera è una squadra che ha poca personalità e un po’ usurata, vedi Cuadrado e Bonucci. Vlahovic alterna giornate top a serate come quella di ieri. Arbitraggio agghiacciante, sembra quasi che la UEFA voglia togliersi il problema Juve subito.

Europa League

Union St.Gilloise-Nizza, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Union St.Gilloise-Nizza, match valido per la sesta giornata dell’Europa League, mette di fronte i belgi (padroni di casa) e i Rouge et Noir.

I belgi, padroni di casa, sono 24esimi solo per la differenza reti. Cinque punti, gli stessi dell’Hoffenheim, ma con una goal difference di -1 contro i -3 dei tedeschi. Il Nizza è addirittura 35esimo, ovvero penultimo, con soli due punti. Vincere oggi è forse l’ultima possibilità per i ragazzi di Franck Haise di agganciare la zona playoff.

Qui Saint Gilloise

Sistema di gioco speculare per belgi e francesi, con Pocognoli che dovrebbe confermare il 3-4-3 (o 3-5-2) di partenza. In porta ci sarà Morris, mentre in difesa ci saranno Sykes (sul centro-sinistra), Burgess (centrale) e Mac Allister (fratello del calciatore del Liverpool) sul centro-destra. Quest’ultimo può giocare anche largo a tutta fascia. In quel caso subentrerebbe Machida: è in ballottaggio con Khalaili che può fare la mezz’ala.

A sinistra ci sarà Niang, mentre in mezzo ci saranno Sadiki e Vanhoutte. Davanti ci saranno Ivanovic e Fuseini, da capire chi li affiancherà. In caso di 3-4-3 (o 3-4-2-1) potrebbe giocare Boufal, mentre in caso di 3-5-2 (come contro la Roma) dovrebbero giocare i due sopracitati da soli in attacco.

Qui Nizza

Haise ha i giocatori contati e spera di recuperare qualcuno degli undici indisponibili. Gli unici che hanno qualche chance di recuperare per tempo sono Abdelmonem, Abdi, Mendy, Sanson e Clauss. E’ comunque improbabile il loro recupero, più probabile che si vada verso la conferma dell’assetto visto con il Le Havre.

La difesa a tre dovrebbe essere composta da Bombito, Rosario e Nandjou che però è uscito infortunato nell’ultima di campionato. Al suo posto è entrato Doumbouya, un altro ragazzo del centro di formazione come lui. Sulle fasce ci saranno Louchet (sulla destra) e Diop sulla sinistra, mentre in mezzo, ad affiancare Boudaoui, ci saranno uno fra Ndombele (che ha giocato in Ligue 1) e Camara: altro ragazzo delle giovanili.

Davanti Boga e Moukoko scalpitano per una maglia da titolare. Il primo dovrebbe tornare dal primo minuto dopo il turno di riposo, mentre il secondo è in ballottaggio con Laborde: che però sta facendo bene. Così come Bouanani, mentre Guessand è titolare ma potrebbe venirgli concesso un turno di riposo.

Union St.Gilloise-Nizza

Photo Source: OGC Nice.fr.

Union St.Gilloise-Nizza, probabili formazioni

Union Saint.Gilloise (3-4-2-1): Morris; Sykes, Burgess, MacAllister; Niang, Sadiki, Vanhoutte, Khalaili; Boufal, Fuseini; Ivanovic.

Nizza (3-4-2-1): Bulka; Rosario, Bombito, Doumbouya; Diop, Boudaoui, Issiaga Camara, Louchet; Boga, Laborde; Moukoko.

Union St.Gilloise-Nizza, dove vederla

Union St.Gilloise-Nizza, in diretta dalle 18:45 allo Stade Roi Baudouin di Bruxelles, è un’esclusiva Sky e sarà trasmessa in diretta sui suoi canali, oltreché in streaming su Now TV e Sky GO.

Continua a leggere

Europa League

Fenerbahce, Mourinho: “Contro Bielsa era facile, giocavano a uomo…”

Pubblicato

il

Roma, Mourinho

Il tecnico dei turchi del Fenerbahce, Josè Mourinho ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro l’Athletic Bilbao.

Ieri, il tecnico del Fenerbahce Josè Mourinho, ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia del match di anticipo del 6° turno di Europa League contro i baschi dell’Athletic Bilbao. Il tecnico portoghese ha parlato delle sue sfide precedenti con l’Athletic ed ancora un botta e risposta con Pep Guardiola.

Fenerbahce, il tecnico Josè Mourinho ha parlato ieri della sfida di Europa League contro l'Athletic Bilbao

IL PALLONE DELL’ EUROPA LEAGUE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fenerbahce, Mourinho: “Abbiamo vinto il campionato in quello stadio”

il tecnico del Fenerbahçe   Josè Mourinho, ieri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro i baschi dell’Athletic Bilbao, in programma oggi pomeriggio alle 16 e 30. Tra gli argomenti, le sue sfide passate con i baschi, all’epoca allenati da Bielsa e un elogio a Nico Williams, il quale il tecnico portoghese gli augura di finire al Real Madrid. Infine, un altro botta e risposta a Pep Guardiola.

Nico è un ragazzo prodigio

“Nico è unico, un bambino prodigio. La gente agli Europei esaltava Lamine Yamal, che ovviamente è un altro ragazzo meraviglioso, ma personalmente preferisco Nico. È un giocatore fantastico. Non è possibile pensare che un club turco lo possa ingaggiare, spero che finisca al Real”

Ricordi del San Mames 

“Abbiamo vinto il campionato in quello stadio. Non era un Real Madrid dominante come quello degli ultimi dieci anni e per me, in particolare, ha significato molto. Ho vinto sei partite contro l’Athletic con il Real Madrid, era facile: l’Athletic di Bielsa giocava a uomo e vincevamo facilmente tanti duelli individuali. Avevamo Cristiano Ronaldo a 26/27 anni, Higuain, Benzema, Di María… Adesso è più complicato”.

Voglia giustizia

Pep e io abbiamo lavorato insieme, ci vogliamo bene. Non è vero che voglio che il Manchester City retroceda. Voglio giustizia. Le piccole società possono essere penalizzate dal Fair Play Finanziario quando superano i limiti di 5 o 10 euro. Anche io ho sofferto a causa dei limiti alla Roma. Non penso che sia giusto”.

Continua a leggere

Europa League

Fenerbahce-Athletic Bilbao probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Roma, Sabatini parla anche di Mourinho

Fenerbahce-Athletic Bilbao, match valido per il 6° turno di Europa League, vede i baschi in un ottimo momento e i turchi reduci dalla sconfitta con il Besiktas.

Oggi si giocano alcune partite del 6° turno fase campionato di Europa League. Tra i match in programma c’è quello tra il Fenerbahce di Mourinho, che viene dal KO di campionato contro il Besiktas, e i baschi di Ernesto Valverde, che vivono un buon momento con la vittoria al San Mames per 2 a o con il Villareal.

Europa League, si gioca oggi Fenerbahce-Athletic Bilbao

IL PALLONE DELL’ EUROPA LEAGUE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Fenerbahce

Il Fenerbahçe e il suo tecnico, Josè Mourinho, stanno vivendo un momento molto delicato. La sconfitta in campionato contro il Besiktas di Immobile ha lasciato il segno nei gialloblu di Istanbul e nel loro tecnico, la cui panchina vacilla.

A -6 dal Galatasaray capolista e fuori già dalla Coppa di Turchia, la sfida di Europa League oggi contro l’Athletic Bilbao diventa decisiva non solo per la squadra ma anche per il tecnico portoghese.

Lo squalificato è Fred, mentre l’unico indisponibile è Oosterwolde. Il cammino in Europa League sino ad ora è discreto: 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Nell’ultimo turno vittoria 2 a 1 sul campo dello Slavia Praga.  Unica punta sarà Dzeko, dietro di lui Kahveci, Tadic e Saint-Maximin.

Qui Athletic Bilbao

Buon momento per i baschi di Bilbao, con la vittoria di domenica sera al San Mames 2 a 0 contro il Villareal. Per l’Athletic 5 vittorie consecutive tra campionato ed Europa League. In campo europeo sono reduci dalla netta vittoria 3 a 0 agli svedesi dell’Elfsborg.

I biancorossi sono al 4° posto nella Liga, mentre in Europa League sono al comando della fase a campionato insieme a Lazio ed Eintracht Francoforte. L’unico indisponibile per il tecnico Valverde è Ander Herrera.

Contro i turchi di Mourinho, abili nel contropiede, ci vorrà una retroguardia ben organizzata, cosa che la squadra di Valverde è. Il tecnico basco adotterà lo stesso 4-2-3-1 del suo collega portoghese, con Guruzeta unica punta: dove dietro aggireranno I.Williams, Sancet e N.Williams.

Fenerbahce-Athletic Bilbao probabili formazioni

Fenerbahce (4-2-3-1): Livakovic, Osayi-Samuel, Djiku, Becao, Muldur; Yuksek, Amrabat; Kahveci, Tadic, Saint-Maximin; Dzeko. All. Mourinho.

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Agirrezabala; Gorosabel, Vivian, Yeray, Boiro; Jauregizar, Prados; I. Williams, Sancet, N. Williams; Guruzeta. All. Valverde.

Fenerbahce-Athletic Bilbao dove vederla in tv

La partita tra Fenerbahce e Athletic Bilbao, con fischi d’inizio oggi alle 16 e 30, è visibile in Italia su Sky Sport Calcio. L’evento si può seguire anche offline con l’ausilio del classico decoder. Gli stessi abbonati hanno l’opzione mobile (dunque tramite smartphone o tablet) grazie al servizio Sky Go. Inoltre, la stessa gara fa parte anche del palinsesto di NOW TV, servizio streaming legato sempre a Sky ma che prevede un abbonamento a parte.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League6 mins fa

Union St.Gilloise-Nizza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 1 Union St.Gilloise-Nizza, match valido per la sesta giornata dell’Europa League, mette di fronte i belgi (padroni di casa)...

Benfica-Bologna Benfica-Bologna
Champions League26 mins fa

Benfica-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 34 Benfica-Bologna, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25 che si disputerà mercoledì 11 dicembre alle...

Champions League46 mins fa

Feyenoord-Sparta Praga, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Feyenoord-Sparta Praga è uno dei match validi per la 6^ giornata di Champions League, ed è in programma...

fifa fifa
Mondiali51 mins fa

UFFICIALE, l’Arabia Saudita ospiterà i Mondiali del 2034

Visualizzazioni: 26 Tra poche ore arriverà anche l’annuncio ufficiale, l’Arabia Saudita ospiterà i Mondiali del 2034. La FIFA ha accettato...

Fiorentina, Commisso Fiorentina, Commisso
Calciomercato1 ora fa

Colpo Fiorentina: arriva l’attaccante del futuro

Visualizzazioni: 86 Colpo Fiorentina, il club viola sta per mettere a segno un acquisto di prospettiva: i dettagli. In attesa...

Roma, Mourinho Roma, Mourinho
Europa League1 ora fa

Fenerbahce, Mourinho: “Contro Bielsa era facile, giocavano a uomo…”

Visualizzazioni: 33 Il tecnico dei turchi del Fenerbahce, Josè Mourinho ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Pulisic: “Mi da fastidio il pregiudizio sui calciatori americani in Europa”

Visualizzazioni: 6  L’esterno offensivo americano di proprietà del Milan, Christian Pulisic, è parso molto polemico in un’intervista al “The Athletic”....

Champions League1 ora fa

Stoccarda-Young Boys, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41 Stoccarda-Young Boys è uno dei match validi per la 6^ giornata di Champions League, ed è in programma...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Champions League2 ore fa

Juventus, Barzagli: “Yildiz non va caricato. Crisi City? Non mi fido”

Visualizzazioni: 26 L’ex difensore della Juventus Andrea Barzagli ha parlato del momento di crisi del Manchester City e ha raccomandato...

Real Madrid, Mbappe Real Madrid, Mbappe
Champions League2 ore fa

Real Madrid, 50 gol in Champions per Mbappé

Visualizzazioni: 24 L’attaccante del Real Madrid Kylian Mbappé ha raggiunto quota 50 gol in Champions League dopo aver segnato all’Atalanta:...

Le Squadre

le più cliccate