I nostri Social

Europei

Croazia, Livakovic: “Daremo tutto ad Euro 2024. Su Olmo…”

Pubblicato

il

Spagna

Il portiere della Croazia, Livakovic, è intervenuto in oggi conferenza stampa. Ha espresso un parere sulla situazione attuale della sua nazionale. 

Dominik Livakovic, alla sua terza competizione da titolare della Croazia, ha caricato il gruppo in vista di Euro 2024, ormai alle porte.

Si è espresso apertamente su alcuni dei giocatori più importanti della rosa croata ed ha menzionato i tifosi, che li hanno sostenuti partita dopo partita. Ha parlato anche della visita inattesa di Josè Mourinho, definendolo uno dei più grandi allenatori del mondo.

Di seguito le parole di Livakovic in conferenza stampa, a pochi giorni dal match di esordio contro la Spagna.

Indice

Livakovic su Euro 2024

“Questa è la mia terza competizione importante nel ruolo di primo portiere, e per me è molto più facile rispetto alle mie precedenti esperienze – prosegue Livakovic –  sarà più facile prepararmi, penserò molto meno ad alcune cose inutili, so a cosa devo prestare attenzione“.

Su Mourinho

“Lo ringrazio per essere venuto in albergo, è un grande onore stare con lui, è uno dei più grandi allenatori al mondo, ne sono felice”.

Livakovic sui tifosi

“Siamo davvero onorati, ma lo si sentiva nella finale della Nations League ma anche prima a Vienna – afferma Livakovic – questo per noi è uno stimolo in più, daremo il massimo in campo“.

Su Dani Olmo

“Abbiamo passato diversi anni insieme, lui è un grande giocatore e persona. Ci sentiamo ogni tanto, sono felice di vederlo”.

Su Gvardiol

È davvero il miglior difensore, può giocare come terzino sinistro, probabilmente può giocare in tutti i ruoli, segna gol. Lo conosco dal primo giorno in cui è arrivato nel calcio professionistico, sono contento di aver vissuto quegli esordi con lui, per lui solo il cielo è il limite”.

 

Europei

Turchia, Demiral: “La doppietta è merito di un solo uomo. Su Arda Guler…”

Pubblicato

il

Il difensore della Turchia Merih Demiral ha parlato della sua doppietta che ha deciso lo scontro con l’Austria al termine della sfida.

Le sue parole

“Voglio ringraziare Selçuk Şahin, il nostro allenatore in seconda. Ci ha mostrato i punti deboli dell’Austria e abbiamo sfruttato queste conoscenze quando abbiamo battuto i calci piazzati.”

La parata all’ultimo respiro di Günok?

Gli ho chiesto ‘Come hai fatto?’. Non potevo crederci: è stata una delle migliori parate che abbia mai visto dal vivo. È il nostro giocatore più vecchio, è molto esperto. Sono molto felice che abbia fatto una giocata del genere.

Guler

“Arda merita il successo. È un calciatore eccellente e anche un fratello minore fantastico per noi. Sono sicuro che continuerà a portare orgoglio al nostro Paese.”

Continua a leggere

Europei

Dragusin: “In futuro otterremo risultati migliori, l’Olanda può vincere questo Europeo”

Pubblicato

il

dragusin

Il calciatore del Tottenham e della nazionale rumena Radu Dragusin, ha parlato ai microfoni della UEFA, dopo la sconfitta nel match contro l’Olanda.

Dragusin

Le parole di Dragusin

 

Di seguito le parole del difensore ex Juventus e Genoa e della nazionale rumena Radu Dragusin, rilasciate ai microfoni della UEFA, relative al futuro di questa nazionale e su questo europeo:

“Sono triste perché torniamo a casa. Volevamo continuare il torneo e rendere di nuovo felici i nostri tifosi.

Ma sono orgoglioso e so che abbiamo creato qualcosa attraverso questa esperienza, sono sicuro che in futuro otterremo risultati ancora migliori.

L’Olanda ha la possibilità di vincere l’Europeo, noi siamo orgogliosi di averli affrontati in questo modo.

Questi momenti sono speciali, straordinari. I nostri tifosi qui in Germania e a casa sono stati fantastici. Tutti hanno detto che sono stati meravigliosi, mi dispiace solo non aver potuto dar loro di più”.

Continua a leggere

Europei

Spagna-Germania: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

SpagnaGermania è la prima sfida valida per i Quarti di Finale di Euro 2024: le probabili formazioni e dove vederla.

Spagna

UNAI SIMON SPAGNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

E’ tempo di Quarti di Finale a Euro 2024, con le big pronte a incendiare gli scampoli decisivi del torneo.

È il caso di Spagna Germania (che agli Ottavi di Finale hanno eliminato rispettivamente Georgia e Danimarca), messe di fronte da un tabellone che nel lato sinistro prevede incroci affascinanti: chi si qualificherà tra le Furie Rosse e i tedeschi, affronterà in Semifinale la vincente tra Portogallo e Francia.

Di seguito, tutte le info sulla sfida: dalle probabili formazioni a dove vederla.

Indice

Quando si gioca Spagna-Germania

SpagnaGermania si gioca venerdì 5 luglio 2024, alle ore 18:00, alla ‘Mercedes-Benz Arena‘ di Stoccarda.

Dove vedere il match

La partita sarà trasmessa in diretta TV su Rai 2 e su Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

SpagnaGermania sarà visibile anche in diretta Streaming su NOW, RaiPlay e Sky Go.

Le probabili formazioni

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Williams. All. De La Fuente.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittelstadt; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Wirtz; Havertz. All. Nagelsmann.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato3 ore fa

Napoli, nel mirino tre talenti del campionato belga

Visualizzazioni: 267 In attesa degli acquisti in difesa, il Napoli punta a dei colpi in prospettiva per centrocampo e attacco....

Como, il direttore sportivo Ludi Como, il direttore sportivo Ludi
Calciomercato3 ore fa

Como, è sempre più vicino il nuovo portiere

Visualizzazioni: 381 Il Como continua a operare con intelligenza sul mercato, per offrire a Fabregas una squadra che possa lottare...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A4 ore fa

Bettega: “La Juve è sempre la Juve. Su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 335 L’ex calciatore e vicepresidente della Juventus Roberto Bettega ha parlato del neo tecnico bianconero Thiago Motta. Di seguito...

Calciomercato4 ore fa

Il Bari si prende un esterno della Fiorentina: i dettagli

Visualizzazioni: 390 Il Bari per rinforzare il proprio pacchetto di esterni: pesca un giovane di belle speranze della Fiorentina. La...

Europei4 ore fa

Turchia, Demiral: “La doppietta è merito di un solo uomo. Su Arda Guler…”

Visualizzazioni: 227 Il difensore della Turchia Merih Demiral ha parlato della sua doppietta che ha deciso lo scontro con l’Austria...

Non solo Roma: i Friedkin sulle tracce di un altro club Non solo Roma: i Friedkin sulle tracce di un altro club
Serie A5 ore fa

I Friedkin hanno deciso: rimediano all’errore

Visualizzazioni: 224 I Friedkin hanno deciso: la proprietà statunitense della AS Roma ascolta i propri tifosi e prende una decisione....

Serie B5 ore fa

Pisa, UFFICIALE: Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 263 Il Pisa, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha confermato di aver nominato Filippo Inzaghi nuovo...

Notizie5 ore fa

Niente Olimpiadi per Thuram, colpa della…Juventus

Visualizzazioni: 272 Khephren Thuram è stato escluso da Thierry Henry dalle convocazioni per le Olimpiadi. Alla base della decisione c’è...

Calciomercato5 ore fa

Roma, Sangaré: “Mi ha voluto De Rossi. Dybala…”

Visualizzazioni: 355 Il neo acquisto della Roma Buba Sangaré ha rilasciato un intervista a COPE. Di seguito un estratto delle sue...

Calciomercato6 ore fa

Juventus: adesso Rugani è appeso ad un bivio

Visualizzazioni: 373 Nonostante il recente rinnovo del contratto con condizioni spalmate, Daniele Rugani sembra destinato a lasciare la Juventus in...

Le Squadre

le più cliccate