I nostri Social

Europei

Il commovente addio di Kroos: “Un gruppo che avrà successo”

Pubblicato

il

Germania

Toni Kroos ha voluto ringraziare tutti i tifosi con un post sui propri social. Leggi con noi le parole del centrocampista della nazionale tedesca.

Toni Kroos ha voluto ringraziare tutti i tifosi che hanno sostenuto la nazionale tedesca ad Euro24. Il giocatore aveva già annunciato il suo ritiro dal calcio giocato al termine dell’Europeo.

Toni Kroos

La lettera di Kroos

“29/9/2023. Squilla il mio telefono. Chi mi chiama: Julian Nagelsmann. Motivo: tornare in Nazionale. Il primo pensiero nella mia mente: ‘Non essere stupido!’ Il primo pensiero nel mio cuore: ‘Cazzo, sì!’ E il mio cuore ha deciso. Il mio primo pensiero questa mattina del 6/7/2024: ‘Sono contento di averlo fatto’. Nonostante tutta la tristezza e il vuoto dal fischio finale di ieri.

Ho visto nella squadra sempre di più di quello che ha mostrato negli ultimi anni, ma non mi aspettavo che in così poco tempo fosse possibile avere una possibilità davvero realistica per il titolo e di essere di nuovo lassù con i migliori! Ecco perché sono così orgoglioso di quello che ha fatto questa squadra! E tutta la Germania può esserlo di nuovo. Un ringraziamento speciale a voi, che avete reso questa cosa straordinaria. A livello personale, vorrei ringraziarvi per il calore e il vero affetto nelle ultime settimane.

È stato davvero speciale. E infine una richiesta. Ora che la Germania si è ripresa: non mollate! Aiuta brutalmente se li sostenete anche nei momenti difficili! Perché una cosa vi posso assicurare: questo è un gruppo di grandi persone che fanno di tutto per avere successo! La Germania è di nuovo la Germania! Ecco perché è ancora molto importante per me scusarmi con Pedri e augurargli di guarire presto. Ovviamente, non era mia intenzione farti male. Ti auguro una pronta guarigione e tutto il meglio. Sei un grande giocatore“.

Europei

Olanda, Van Dijk: “Perdere così fa male. Sul futuro…”

Pubblicato

il

Olanda

Il difensore del Liverpool e della nazionale olandese Virgil Van Dijk ha rilasciato delle dichiarazioni presso l’agenzia di stampa Reuters in merito alla sconfitta incassata ieri dall’Inghilterra, lasciando spazio anche ad una piccola digressione sul proprio futuro in termini di club.

Il capitano degli Oranje andrà in scadenza con i Reds il prossimo giugno.

Van Dijk tra presente e futuro

“Futuro? Non ne ho la minima idea in questo momento. Penserò attentamente quest’estate a cosa voglio a livello di club e come giocatore a livello internazionale. Poi ci riproveremo, ma prima ripartirò da questo. Dopo una stagione come questa, in cui sono successe un sacco di cose, alla fine serve fermarsi.

Fa molto male aver subito questo gol così, a fine partita e ora restiamo a mani vuote. Ci abbiamo messo tutto, tutti quanti e e se il gol arriva così all’ultimo minuto è proprio uno schifo. L’arbitraggio? Dice tutto il fatto che l’arbitro sia andato via così velocemente dopo la partita. Ma non voglio nemmeno dare la colpa a questo, ma non so cosa dire di più.”

Continua a leggere

Europei

Inghilterra, Mainoo: “Siamo tutti euforici. Sulla finale…”

Pubblicato

il

Mainoo Manchester United Inghilterra

Il centrocampista del Manchester United e della nazionale inglese Kobbie Mainoo ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della UEFA dopo aver battuto l’Olanda nella seconda semifinale di Euro 2024.

Di seguito le parole del giovane mediano dei Red Devils sul momento della nazionale dei tre leoni.

Mainoo al settimo cielo

“Non credo di avere abbastanza parole, siamo tutti euforici. Che vittoria e che finale col gol di Ollie! Ma soprattutto: che prestazione di squadra in generale. Tutti hanno dato il massimo contro un avversario difficile. Siamo riusciti a portare a casa la vittoria.

È un sogno che si avvera; quando scendi in campo, devi mettere da parte tutte le emozioni e concentrarti. Sono qui per aiutare la squadra e per vincere, non cerco le luci della ribalta. Devo solo abbassare la testa e fare il mio lavoro.

Ci crediamo al cento per cento, è l’unica ragione per cui siamo qui. Non ci basta solo la finale, siamo qui per vincere e incidere il nostro nome nella storia.”

Continua a leggere

Europei

Nico Williams, Uriarte: “L’Athletic può tenerlo, abbiamo un progetto senza limiti”

Pubblicato

il

nico williams

Il presidente dell’Athletic Bilbao, Uriarte, ha parlato della situazione legata a Nico Williams e sul futuro del giocatore. Attacco alla Spagna e alla stampa.

L’esplosione positiva dell’attaccante durante Euro 2024 ha attirato l’attenzione di tanti club, soprattutto il Barcellona, e nel suo contratto c’è una clausola da 58 milioni di euro.

Nico Williams, parla il presidente dell’Athletic: “Non hanno saputo proteggerlo”

Le straordinarie prestazioni del talento spagnolo hanno scatenato la curiosità di stampa e tifosi sul suo futuro. La clausola rescissoria da 58 milioni di euro fa gola a tanti top club europei ma il numero uno dei baschi ha voluto fare chiarezza sulla situazione.

Chelsea nico williams

Depositphotos_713609586_S

Nico è stato sottoposto a un bombardamento senza controllo di domande sul suo futuro. È solo concentrato a giocare l’Europeo con la Spagna, che non ha saputo proteggerlo. Il rispetto tra tutti gli addetti ai lavori che compongono il calcio è una base fondamentale, o almeno così lo concepiamo all’Athletic Bilbao.

Esso non prevede che giocatori sotto contratto con altri club possano essere messi sotto la pressione pubblica per cercare di acquistarli. L’Athletic Club è economicamente, socialmente e sportivamente in grado di trattenere calciatori del calibro di quelli che ha nella sua rosa, compreso Nico Williams”.

Il fratello del veterano bianco rosso Inaki potrebbe dunque proseguire la sua avventura nel nord della Spagna e onorare almeno per un altro anno il contratto in essere fino al 2027.

Dal 2021 ha collezionato 122 presenze20 goal 26 assist. A Euro 2024 invece in 5 presenze ha messo a referto 1 goal 1 assist ma quello che è stato capace di mostrare finora lo rende tra i migliori nel suo ruolo.

A Europeo terminato probabilmente si consocerà qualcosa in più sul suo futuro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Calciomercato4 minuti fa

Roma, un’estate da titolare con il rinnovo pronto: i dettagli

Visualizzazioni: 89 In casa Roma c’è chi sta vivendo un’estate particolare: la prima in cui parte con i galloni del...

Di maria Di maria
Esteri24 minuti fa

Benfica, Di Maria ha scelto: The Last Dance o Argentina?

Visualizzazioni: 149 Angel Di Maria ha finalmente deciso il suo breve futuro. L’esterno argentino era al bivio: giocare ancora per...

Cagliari, Pavoletti Cagliari, Pavoletti
Notizie33 minuti fa

Cagliari, Pavoletti: “Voglio la doppia cifra. Sul rinnovo…”

Visualizzazioni: 164 Pavoletti è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro del Cagliari. Ha toccato vari temi dimostrando grande attaccamento alla...

Juventus, Soulè Juventus, Soulè
Calciomercato43 minuti fa

Juventus: assalto Leicester per Soulé

Visualizzazioni: 264 Leicester all’assalto di Matias Soulé: sul piatto 25 milioni più 5 di bonus, la Juventus alza il prezzo....

Beppe Riso su Napoli e Buongiorno Beppe Riso su Napoli e Buongiorno
Calciomercato53 minuti fa

Buongiorno-Napoli: oggi le visite mediche

Visualizzazioni: 196 Alessandro Buongiorno è arrivato a Roma, dove svolgerà le visite col Napoli a Villa Stuart: tutto pronto per...

Calciomercato1 ora fa

Catanzaro, e’ fatta per l’erede di Fulignati

Visualizzazioni: 198 Catanzaro, dopo l’addio di Fulignati, i calabresi hanno chiuso per il suo erede. Viene dal Palermo e sarà...

alberto moreno como alberto moreno como
Calciomercato1 ora fa

Como, in chiusura l’ex Liverpool: colpo sulla fascia

Visualizzazioni: 213 Il Como non si ferma e dopo i primi colpi continua a stupire in sede di calciomercato. L’ultimo...

Cabal Hellas Verona Cabal Hellas Verona
Calciomercato1 ora fa

Hellas Verona, l’esterno tra Inter e Juventus: la situazione

Visualizzazioni: 425 I due club si stanno contendendo un giocatore dell’Hellas Verona. Entrambe desiderano potenziare il reparto arretrato e lui...

Cancelo Cancelo
Calciomercato2 ore fa

Juventus, si apre un… Cancelo?

Visualizzazioni: 350 La Juventus è al lavoro per riportare a Torino l’esterno portoghese Cancelo: la situazione. L’indicazione del nuovo tecnico...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, l’Al Ittihad piomba su un centrocampista: i dettagli

Visualizzazioni: 357 La Roma lavora continuamente per consegnare a De Rossi una rosa competitiva. Non solo entrate però, in uscita...

Le Squadre

le più cliccate