I nostri Social

Europei

Inghilterra, Mainoo: “Siamo tutti euforici. Sulla finale…”

Pubblicato

il

Mainoo Manchester United Inghilterra

Il centrocampista del Manchester United e della nazionale inglese Kobbie Mainoo ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della UEFA dopo aver battuto l’Olanda nella seconda semifinale di Euro 2024.

Di seguito le parole del giovane mediano dei Red Devils sul momento della nazionale dei tre leoni.

Mainoo al settimo cielo

“Non credo di avere abbastanza parole, siamo tutti euforici. Che vittoria e che finale col gol di Ollie! Ma soprattutto: che prestazione di squadra in generale. Tutti hanno dato il massimo contro un avversario difficile. Siamo riusciti a portare a casa la vittoria.

È un sogno che si avvera; quando scendi in campo, devi mettere da parte tutte le emozioni e concentrarti. Sono qui per aiutare la squadra e per vincere, non cerco le luci della ribalta. Devo solo abbassare la testa e fare il mio lavoro.

Ci crediamo al cento per cento, è l’unica ragione per cui siamo qui. Non ci basta solo la finale, siamo qui per vincere e incidere il nostro nome nella storia.”

Europei

Euro 2024, Grealish: “Esclusione? Mi ha spezzato il cuore”

Pubblicato

il

Jack Grealish è tornato a parlare di Euro 2024 e di come abbia appreso la notizia della sua esclusione dalle convocazioni di Southgate. Le parole dell’inglese.

L’ala del Manchester City è stata una dei grandi esclusi dell’ultima competizione europea per nazionali. Il giocatore è tornato a parlarne in un’intervista alla BBC.

Euro 2024, le parole di Grealish

È stata la cosa più difficile che abbia mai dovuto affrontare in termini di carriera” ha detto l’ex Aston Villa mentre rispondeva alla domanda su come avesse preso l’esclusione dalla rosa dell’Inghilterra.

Ha anche aggiunto: “Quando sei in vacanza, ogni volta che accendi il telefono o la TV lo vedi, quindi è stato difficile non vederlo. Mi si è spezzato il cuore“. A dimostrazione del come Grealish si aspettasse una convocazione da parte del C.T. per la spedizione in Germania, terminata con la sconfitta di Berlino contro la Spagna.

LONDON, ENGLAND – AUGUST 31, 2019: Jack Grealish of Villa pictured during the 2019/20 Premier League game between Crystal Palace FC and Aston Villa FC at Selhurst Park.

La stagione dell’inglese era stata caratterizzata da 36 presenze3 goal 3 assist tra tutte le competizioni. Di certo non il miglior rendimento da quando veste la maglia dei Citizens. Ne è la prova il confronto con la stagione precedente, nella quale ha accumulato ben 50 presenze.

In nazionale invece, conta ben 36 gettoni, dall’esordio a Euro 2020 fino a oggi. Dunque la scelta di Southgate si è basata quasi esclusivamente sul rendimento stagionale, e non sull’esperienza in nazionale.

Infine, ha fatto capire di volersi rimboccare le maniche per conquistare una convocazione in futuro: “Per me stesso, ora, devo cercare di usare questo fatto come motivazione per la stagione in corso“.

Grealish

LONDON, ENGLAND – AUGUST 31, 2019: Jack Grealish of Villa pictured during the 2019/20 Premier League game between Crystal Palace FC and Aston Villa FC at Selhurst Park.

Continua a leggere

Europei

Euro under 19, Italia-Spagna: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Italia U19

Italia-Spagna scendono in campo alle ore 15:00. Gli azzurri di Bernardo Corradi contro la Spagna di Lana. Le formazioni ufficiali del match.

Italia-Spagna

Siamo giunti alle semifinali degli Europei Under 19. Nel pomeriggio infatti, gli azzurri di Corradi sfideranno la Spagna. Match che mette in palio la finale, in programma il prossimo 28 luglio.

Le formazioni ufficiali di Italia-Spagna

Italia (4-3-1-2): Marin; Mannini, Mane, Chiarodia, Bartesaghi; Chiammaglichella, Lipani, Di Maggio, Zeroli, Pafundi, Camarda.
Spagna(4-3-3): Raul Jimenez; Perea, Keddari, Gasiorowski, Julio Diaz; Belid, Chema Andres, Hernandez; Dani Rodriguez, Iker Bravo, Diao.

Dove vederla

Il match tra Italia Under 19- Spagna Under 19 sarà trasmesso su Rai Sport e in streaming su Rai play dalle ore 15:00.

Continua a leggere

Europei

Inghilterra, Osman ringrazia Southgate: “Ci ha resi orgogliosi”

Pubblicato

il

Inghilterra, Southgate

Leon Osman, ex centrocampista dell’Everton, va controcorrente. La presenza di Gareth Southgate sulla panchina dell’Inghilterra, ha reso orgogliosi gli inglesi.

Leon Osman, ex centrocampista dell’Everton si schiera al fianco di Gareth Southgate. Il CT inglese, reo di aver perso la seconda finale europea in tre anni, ha diviso l’opinione pubblica fra chi lo vorrebbe ugualmente alla guida dei Tre Leoni e chi, al contrario, vorrebbe un altro profilo.

Queste parole arrivano poco prima dell’annuncio dell’addio del tecnico inglese dalla panchina della Nazionale.

Osman spiega alla BBC: “Tra circa 20 anni ricorderemo che abbiamo disputato le ultime fasi di quattro tornei consecutivi e abbiamo vissuto quei momenti, quelle feste in casa, quei momenti con le nostre famiglie a guardare le partite. Potremmo non avere mai più un periodo come questo ed è qualcosa di cui dovremmo essere orgogliosi”.

Inghilterra, Southgate

ESULTANZA INGHILTERRA CON SAKA E BELLINGHAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inghilterra, Osman vuole Southgate: “Ci ha resi orgogliosi”

Mentre la Football Association scioglie le sue riserve, Sky Sport fa i nomi di chi potrebbe prendere il posto dello stesso Southgate sulla panchina inglese. Si parla di Mauricio Pochettino, Edward Howe, Graham Potter o ad interim, Lee Carsley attualmente CT dell’Inghilterra Under 21. Tutti profili molto importanti per una Nazionale che deve ritrovare se stessa dopo le due batoste europee arrivate per di più consecutivamente. Da una Nazionale che non vince dal 1966 c’è da aspettarsi di tutto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato3 ore fa

Como, chi può arrivare in attacco?

Visualizzazioni: 222 Il Como sta cercando di piazzare nuovamente un colpo nel reparto avanzato e i nomi su cui punta...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato3 ore fa

Juventus, intreccio con la Dea: sgarbo alla Viola?

Visualizzazioni: 819 La campagna di rafforzamento della Juventus prosegue a vele spiegate e, detto ampiamente dell’opzione Adeyemi, spunta un altro...

Bayern Monaco, Muller Bayern Monaco, Muller
Bundesliga3 ore fa

Bayern, i convocati per la tournée in Corea: tante assenze pesanti

Visualizzazioni: 236 Il Bayern di Vincent Kompany tornerà in scena sabato alle 13:00 italiane per sfidare il Tottenham nel primo...

Tiago Pinto Tiago Pinto
Notizie4 ore fa

Huijsen, parla il padre: “Tiago Pinto lo ha voluto fortemente al Bournemouth. La Juventus…”

Visualizzazioni: 421 Donny Huijsen, padre del difensore Dean Huijsen che ha lasciato recentemente la Juventus, ha rilasciato un’intervista a proposito del...

Calciomercato4 ore fa

Roma, è in arrivo l’ariete: Dovbyk domani in città

Visualizzazioni: 405 La missione spagnola messa in atto dalla dirigenza della Roma è andata a buon fine. Sistemati tutti i...

Ligue 14 ore fa

Clauss “fugge” da Marsiglia: “Avevo bisogno di ritrovare serenità”

Visualizzazioni: 249 Passare da Marsiglia a Nizza è di per sé paragonabile ad una dichiarazione di guerra, ma Clauss ci...

Calciomercato5 ore fa

Calciomercato, tutto fatto tra Joao Neves e il PSG: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 290 A poco meno di un mese dal termine ultimo il calciomercato sta entrando sempre più nel vivo. Anche...

Empoli Fiorentina Empoli Fiorentina
Calciomercato5 ore fa

Zurkowski, UFFICIALE il ritorno all’Empoli

Visualizzazioni: 276 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, lo Spezia Calcio ha confermato il ritorno di Zurkowski all’Empoli....

juventus juventus
Notizie5 ore fa

Juventus, scelta la data per la presentazione di Thuram

Visualizzazioni: 398 Il neo giocatore della Juventus Khepren Thuram, dopo aver svolto le visite mediche nei giorni scorsi e aver...

Calciomercato6 ore fa

Milan, UFFICIALE l’arrivo di Pavlovic: i dettagli

Visualizzazioni: 488 Mancava solo l’ufficialità per l’arrivo del nuovo difensore, che si aggregherà alla squadra di Fonseca. Strahinja Pavlovic è...

Le Squadre

le più cliccate