Spagna-Inghilterra sarà la finale di Euro 2024. Per l'ultima volta in questo torneo la Uefa ha comunicato la squadra arbitrale, ci sarà anche un italiano.
Contrariamente a quanto si pensava, non sarà Marciniak l'arbitro della finale di questi Europei. Mentre come era già noto, non ci sarà Orsato.
Euro 2024, i fischietti della finale
Con la vittoria dell'Inghilterra sull'Olanda è stata definita anche la seconda finalista del torneo. Domenica 14 luglio alle 21 si sfideranno all'Olympiastadion di Berlino la nazionale di Southgate e la Spagna di De La Fuentes.
Per l'occasione la UEFA ha reso noti i fischietti che caratterizzeranno il match. Non ci saranno arbitri italiani a dirigere in prima persona la partita ma il nostro paese sarà comunque rappresentato.
COLOGNE, GERMANY - 30 JUNE, 2024: Francois Letexier, The football match of EURO 2024 Spain vs Georgia at Rhein Energie Stadion
Partendo dal direttore di gara, il nome scelto è quello di François Letexier, arbitro francese che vanta 313 gettoni a livello internazionale tra Champions League, Europa League, Conference League, Mondiali, Europei, Supercoppa Europea, oltre alla Ligue 1.
Il resto della squadra sarà composta da Rahmouni e Mugnier che svolgeranno il ruolo di assistenti mentre Marciniak ricoprirà la figura di quarto uomo.
Al VAR il designato è Jérôme Brisard, all'AVAR Willy Delajod mentre come supporto VAR l'italiano Massimiliano Irrati.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
A poche ore dal fischio d'inizio del big match del Maradona contro la Roma, in casa Napoli tiene banco la gestione fisica di Amir Rrahmani. Sebbene il centrale kosovaro sia stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati dal tecnico Massimiliano Allegri, le sue probabilità di partire dal primo minuto restano ridotte al minimo. Come svelato dai taccuini de Tuttosport, l'ex Verona ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con un attacco febbrile e un forte affaticamento post-Champions League che hanno spinto lo staff tecnico ad adottare la linea della massima prudenza.
L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.
Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.
Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.
Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.