I nostri Social

Europei

Spagna-Georgia: le ultimissime

Pubblicato

il

Spagna e Georgia si affrontano nella gara valida per gli Ottavi di Finale di Euro 2024: le ultimissime di formazione.

Turin, Italy 6 october, 2016:Alvaro Morata in action during the match European Qualifiers Russian World Cup 2018 between Italy vs Spain in Juventus stadium in Turin on October 2016.

Dopo aver letteralmente dominato il Gruppo B, lo stesso dell’Italia, la Spagna torna in campo per affrontare negli Ottavi di Finale della competizione una delle rivelazioni di Euro 2024: la Georgia.

Una sfida che vedrà opposta una Nazionale che sin qui ha impressionato e vinto tutte le partite disputate senza subire una sola rete, ed un’altra che al primo tentativo nella sua storia è riuscita a spingersi fino alle fasi finali.

Spagna e Georgia si affronteranno in un match da ‘dentro o fuori’ e la vincente di questo confronto affronterà (il prossimo 5 luglio a Stoccarda) i padroni di casa della Germania nei Quarti di Finale.

Di seguito, le ultimissime di formazione scelte dai due commissari tecnici.

Indice

Spagna

De La Fuente disegnerà la Spagna con un 4-3-3 nel quale sarà Nacho ad andare a comporre con Le Normand la coppia centrale di difesa. Chiavi del centrocampo affidate a Rodri, ai cui fianchi agiranno Fabian Ruiz e Pedri, mentre in attacco sarà Morata il perno centrale di un tridente completato dai gioielli Yamal e Nico Williams.

Georgia

Nella Georgia si Sagnol ci saranno Dvali, Kashia e Kverkvelia a difesa di Mamardashvili. Kiteishvili si sistemerà in cambia di regia in mediana, mentre in attacco non potrà che toccare a Mikautadze e Kvaratskhelia.

Diffidati e squalificati

Spagna: le ‘Furie Rosse’ si ritrovano Carvajal, Le Normand, Vivian in diffida ma senza alcun giocatore squalificato.

Georgia: diffidati Kvirkvelia, Gvelesiani, Kashia, Kochorashvili con Mekvabishvili assente per squalifica.

Le probabili formazioni

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Nacho, Cucurella; Fabian Ruiz, Rodri, Pedri; Yamal, Morata, Williams. Ct. De La Fuente.

GEORGIA (5-3-2): Mamardashvili; Tsitaishvili, Dvali, Kashia, Kverkvelia, Kakabadze; Kochorashvili, Kiteishvili, Chakvetadze; Mikautadze, Kvaratskhelia. Ct. Sagnol.

Europei

Portogallo-Slovenia, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Portogallo-Slovenia, gara valida per gli ottavi di finale di Euro2024, decreterà chi sfiderà (nei quarti di finale) la vincente di Francia-Belgio.

Il Portogallo, sin qui, è andato a due velocità. Due partite brutte (la prima contro la Repubblica Ceca, sebbene abbia poi vinto grazie a una autorete nei minuti finali, e l’ultima contro la Georgia) intervallate da una vittoria sorprendente (non tanto per l’esito, quanto per le modalità e le proporzioni) vittoria contro la Turchia.

Sebbene fosse ininfluente ai fini della qualificazione, infatti i lusitani erano già certi del primato nel girone, una prestazione così sottotono (come quella sciorinata contro i georgiani) non può non lasciare strascichi. Come dimostrato dalle dichiarazioni post-partita di alcuni dei protagonisti, su tutti l’ex-giocatore del Milan Dalot.

Portogallo che quindi non arriva benissimo a questo ottavo di finale, differentemente dalla Slovenia. Gli sloveni sono ancora imbattuti in questo torneo, avendo pareggiato tutte le gare sin qui disputate. Ovvero quelle contro Danimarca, Serbia ma soprattutto Inghilterra. Squadra solida, ben organizzata e con alcune individualità.

Su tutti Sesko, molto ben coadiuvato dal suo cavalier servente Sporar, in attacco e Oblak in porta. Per il resto una serie di gregari, ma con un’ammirabile predisposizione al sacrificio e molto ben messi in campo. Menzione d’onore per Bijol: il centrale dell’Udinese è migliorato sensibilmente nel corso di questa stagione.

Menzione di cuore (più che d’onore) soprattutto per Josip Ilicic, che sta giocando il primo Europeo della sua vita dopo aver sconfitto una depressione che aveva rischiato di fargli appendere gli scarpini al chiodo. I portoghesi sono certamente favoriti, ma questa squadra sarà un osso estremamente duro da piegare per tutti.

Portogallo-Slovenia, le formazioni ufficiali

Di seguito, le formazioni ufficiali di Portogallo-Slovenia:

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Nuno Mendes; Vitinha, Palhinha, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Ronaldo, Leao. Ct. Martinez

SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Karnicnic, Drkusic, Bijol, Balkovec; Stojanovic, Cerin, Elsnik, Mlakar; Sporar, Sesko. Ct. Kek

Portogallo-Slovenia

Continua a leggere

Europei

Euro 2024: svelato il fischietto di Romania-Olanda

Pubblicato

il

Euro2024

Gli ottavi di finale di Euro 2024 termineranno domani con le ultime due sfide. La penultima, alle ore 18, sarà Romania-Olanda.

L’arbitro della sfida

Il direttore di gara sarà il tedesco Felix Zwayer. Gli assistenti saranno Stefan Lupp e Marco Achmüller. Il quarto uomo sarà Daniel Siebert, mentre al var ci sarà Bastian Dankert.

Continua a leggere

Europei

Francia-Belgio, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Francia-Belgio, valida per gli ottavi di finale di Euro2024, determinerà chi (nei quarti di finale) affronterà la vincente di Portogallo-Slovenia.

Alla Francia è toccato un ottavo di finale tosto, a causa della mancata vittoria nell’ultimo turno del Girone D. La prima partita di Robert Lewandowski è coincisa con il suo primo gol e quindi con il primo (e unico) punto della Polonia in questa competizione, che ha fatto scivolare i francesi (superati dall’Austria) al secondo posto.

Una Francia contestata e che sin qui non ha pienamente convinto. I vice-campioni del mondo possono contare su un talento spropositato, ma questo è sia il loro punto di forza che la loro principale debolezza. Infatti, la selezione transalpina troppo spesso è sembrata crogiolarsi sulla sua presunta capacità di vincere le partite.

Una squadra che sì potenzialmente potrebbe ambire a battere chiunque, ma che non sempre riesce a rendere pratica la sua teoria superiorità. Dinanzi a loro il Belgio, altra grande “delusione” della rassegna. I Diavoli Rossi hanno perso la prima partita contro la Slovacchia, vinto contro la Romania e pareggiato con l’Ucraina.

Proprio l’ultima gara del girone (ovvero quella contro gli ucraini) ha manifestato la non pienezza della selezione belga, che si è accontentata del pareggio pur sapendo che sarebbe bastato per passare il turno ma non per vincere il girone. E la seconda classificata del Gruppo E (e questo lo sapevano già) avrebbe incontrato la Francia.

Una Francia che fa certamente meno paura del previsto, ma che ha comunque tutti i favori del pronostico contro una squadra con problemi molto simili ma molto meno talento. Comunque vada a finire, Francia-Belgio sarà una partita propedeutica a rilanciare le ambizioni di una delle due principali “delusioni” di questi Europei.

Francia-Belgio, le formazioni ufficiali

FRANCIA (4-3-1-2): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouaméni, Kanté, Rabiot; Griezmann; Thuram, Mbappé. CT Deschamps

BELGIO (4-3-3):  Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Openda, Onana, Doku; De Bruyne, Lukaku, Carrasco. CT Tedesco

Francia-Belgio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Darmian Darmian
Serie A11 minuti fa

Inter, accordo milionario con Betsson

Visualizzazioni: 131 L’Inter ha siglato un accordo importante con Betsson I nerazzurri hanno ufficializzato il loro contratto di sponsorizzazione con...

Napoli, Zielinski Napoli, Zielinski
Serie A32 minuti fa

Zielinski e l’addio al Napoli

Visualizzazioni: 158 Zielinski e l’addio al Napoli: momento struggente per i tifosi. Il calciatore ringrazia. Dopo 8 anni col club...

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Serie A32 minuti fa

Juventus, Pogba: “Io finito? Veramente…”

Visualizzazioni: 162 La squalifica per doping non sembra aver cambiato l’essenziale: Paul Pogba è ancora un giocatore della Juventus e...

Calciomercato1 ora fa

Ibrahimovic a caccia di giganti: il Milan vola a Londra per tre profili del Chelsea

Visualizzazioni: 416 Ibrahimovic è a caccia di giganti, di giocatori utili alla causa, ma al tempo stesso dotati di buon...

Cheddira Cheddira
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Verona ed Empoli trattano Cheddira

Visualizzazioni: 167 Napoli, Verona ed Empoli trattano Cheddira. Il club veronese orbita attorno a Walid e il cambio squadra è...

Sassuolo Grosso Sassuolo Grosso
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Sassuolo, l’Atalanta bussa alla porta per un difensore

Visualizzazioni: 168 Calciomercato Sassuolo, un difensore può salutare l’Emilia. L’Atalanta e’ pronta allo scippo e ad accaparrarsi un elemento di...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Cosenza, Mazzocchi a un passo dal ritorno: i dettagli

Visualizzazioni: 157 Calciomercato Cosenza, i Lupi stanno per definire l’acquisto definitivo dell’attaccante di proprietà dell’Atalanta. Leggiamo qui di seguito la...

Calciomercato3 ore fa

Modena, porta girevole: addio a Seculin e Vandelli | Arriva un nuovo portiere

Visualizzazioni: 168 Modena, si conclude l’avvenuta gialloblù per Andrea Seculin e Filippo Vandelli per fine contratto. Sbarca un nuovo estremo...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato12 ore fa

Fiorentina, nuovo attaccante ad un passo

Visualizzazioni: 507 Fiorentina: la Viola chiude la trattativa con l’Ascoli per Jacopo Tarantino, l’attaccante classe 2005 giocherà con la Primavera....

Bologna-Juventus, Joey Saputo Bologna-Juventus, Joey Saputo
Serie A12 ore fa

Saputo: Bologna diventa casa sua

Visualizzazioni: 267 Al presidente del Bologna Saputo è stato riconosciuto l’immenso lavoro svolto alla guida del Bologna. Il Sindaco della...

Le Squadre

le più cliccate