Spagna-Georgia: le ultimissime

DiRedazione·Pubblicato
Spagna-Georgia: le ultimissime
Condividi:
Spagna e Georgia si affrontano nella gara valida per gli Ottavi di Finale di Euro 2024: le ultimissime di formazione.
Turin, Italy 6 october, 2016:Alvaro Morata in action during the match European Qualifiers Russian World Cup 2018 between Italy vs Spain in Juventus stadium in Turin on October 2016.
Dopo aver letteralmente dominato il Gruppo B, lo stesso dell’Italia, la Spagna torna in campo per affrontare negli Ottavi di Finale della competizione una delle rivelazioni di Euro 2024: la Georgia. Una sfida che vedrà opposta una Nazionale che sin qui ha impressionato e vinto tutte le partite disputate senza subire una sola rete, ed un’altra che al primo tentativo nella sua storia è riuscita a spingersi fino alle fasi finali. Spagna e Georgia si affronteranno in un match da ‘dentro o fuori’ e la vincente di questo confronto affronterà (il prossimo 5 luglio a Stoccarda) i padroni di casa della Germania nei Quarti di Finale. Di seguito, le ultimissime di formazione scelte dai due commissari tecnici.

Spagna

De La Fuente disegnerà la Spagna con un 4-3-3 nel quale sarà Nacho ad andare a comporre con Le Normand la coppia centrale di difesa. Chiavi del centrocampo affidate a Rodri, ai cui fianchi agiranno Fabian Ruiz e Pedri, mentre in attacco sarà Morata il perno centrale di un tridente completato dai gioielli Yamal e Nico Williams.

Georgia

Nella Georgia si Sagnol ci saranno Dvali, Kashia e Kverkvelia a difesa di Mamardashvili. Kiteishvili si sistemerà in cambia di regia in mediana, mentre in attacco non potrà che toccare a Mikautadze e Kvaratskhelia.

Diffidati e squalificati

Spagna: le 'Furie Rosse' si ritrovano Carvajal, Le Normand, Vivian in diffida ma senza alcun giocatore squalificato. Georgia: diffidati Kvirkvelia, Gvelesiani, Kashia, Kochorashvili con Mekvabishvili assente per squalifica.

Le probabili formazioni

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Nacho, Cucurella; Fabian Ruiz, Rodri, Pedri; Yamal, Morata, Williams. Ct. De La Fuente. GEORGIA (5-3-2): Mamardashvili; Tsitaishvili, Dvali, Kashia, Kverkvelia, Kakabadze; Kochorashvili, Kiteishvili, Chakvetadze; Mikautadze, Kvaratskhelia. Ct. Sagnol.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.