I nostri Social

Europei

Spagna, Jesus Navas: “Dopo la finale dirò addio al calcio giocato.”

Pubblicato

il

Come riportato da SPORT il terzino destro spagnolo Jesus Navas darà l’addio al calcio giocato dopo l’odierna finale di Euro 2024 tra le Furie Rosse e l’Inghilterra.

Di seguito le parole del classe ’85.

Jesus Navas annuncia l’addio

“Ho avuto dolori all’anca per quattro o cinque anni, ma con la voglia di giocare a calcio li ho superati. E così continuo a giocare, anche se è vero che dopo mi fa male tutto.

Ma sono sempre lo stesso e sono grato ai miei figli e a mia moglie per avermi permesso di restare qui. Il sacrificio alla fine paga e speriamo di poter vincere il titolo oggi. Tanti anni passati ad amare il calcio come lo amo io, spero che saranno ricompensati.

Sono sempre a disposizione dell’allenatore e fino all’ultimo giorno darò tutto, perché anche solo la presenza in un torneo così importante per me è molto speciale, è unico essere qui.

Avevo deciso di rimanere in transizione fino a dicembre per aiutare la squadra nella situazione complicata in cui si trova. Ma non c’è alcuna opzione per continuare. La decisione è stata presa.”

Europei

Euro 2024, Grealish: “Esclusione? Mi ha spezzato il cuore”

Pubblicato

il

Jack Grealish è tornato a parlare di Euro 2024 e di come abbia appreso la notizia della sua esclusione dalle convocazioni di Southgate. Le parole dell’inglese.

L’ala del Manchester City è stata una dei grandi esclusi dell’ultima competizione europea per nazionali. Il giocatore è tornato a parlarne in un’intervista alla BBC.

Euro 2024, le parole di Grealish

È stata la cosa più difficile che abbia mai dovuto affrontare in termini di carriera” ha detto l’ex Aston Villa mentre rispondeva alla domanda su come avesse preso l’esclusione dalla rosa dell’Inghilterra.

Ha anche aggiunto: “Quando sei in vacanza, ogni volta che accendi il telefono o la TV lo vedi, quindi è stato difficile non vederlo. Mi si è spezzato il cuore“. A dimostrazione del come Grealish si aspettasse una convocazione da parte del C.T. per la spedizione in Germania, terminata con la sconfitta di Berlino contro la Spagna.

LONDON, ENGLAND – AUGUST 31, 2019: Jack Grealish of Villa pictured during the 2019/20 Premier League game between Crystal Palace FC and Aston Villa FC at Selhurst Park.

La stagione dell’inglese era stata caratterizzata da 36 presenze3 goal 3 assist tra tutte le competizioni. Di certo non il miglior rendimento da quando veste la maglia dei Citizens. Ne è la prova il confronto con la stagione precedente, nella quale ha accumulato ben 50 presenze.

In nazionale invece, conta ben 36 gettoni, dall’esordio a Euro 2020 fino a oggi. Dunque la scelta di Southgate si è basata quasi esclusivamente sul rendimento stagionale, e non sull’esperienza in nazionale.

Infine, ha fatto capire di volersi rimboccare le maniche per conquistare una convocazione in futuro: “Per me stesso, ora, devo cercare di usare questo fatto come motivazione per la stagione in corso“.

Grealish

LONDON, ENGLAND – AUGUST 31, 2019: Jack Grealish of Villa pictured during the 2019/20 Premier League game between Crystal Palace FC and Aston Villa FC at Selhurst Park.

Continua a leggere

Europei

Euro under 19, Italia-Spagna: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Italia U19

Italia-Spagna scendono in campo alle ore 15:00. Gli azzurri di Bernardo Corradi contro la Spagna di Lana. Le formazioni ufficiali del match.

Italia-Spagna

Siamo giunti alle semifinali degli Europei Under 19. Nel pomeriggio infatti, gli azzurri di Corradi sfideranno la Spagna. Match che mette in palio la finale, in programma il prossimo 28 luglio.

Le formazioni ufficiali di Italia-Spagna

Italia (4-3-1-2): Marin; Mannini, Mane, Chiarodia, Bartesaghi; Chiammaglichella, Lipani, Di Maggio, Zeroli, Pafundi, Camarda.
Spagna(4-3-3): Raul Jimenez; Perea, Keddari, Gasiorowski, Julio Diaz; Belid, Chema Andres, Hernandez; Dani Rodriguez, Iker Bravo, Diao.

Dove vederla

Il match tra Italia Under 19- Spagna Under 19 sarà trasmesso su Rai Sport e in streaming su Rai play dalle ore 15:00.

Continua a leggere

Europei

Inghilterra, Osman ringrazia Southgate: “Ci ha resi orgogliosi”

Pubblicato

il

Inghilterra, Southgate

Leon Osman, ex centrocampista dell’Everton, va controcorrente. La presenza di Gareth Southgate sulla panchina dell’Inghilterra, ha reso orgogliosi gli inglesi.

Leon Osman, ex centrocampista dell’Everton si schiera al fianco di Gareth Southgate. Il CT inglese, reo di aver perso la seconda finale europea in tre anni, ha diviso l’opinione pubblica fra chi lo vorrebbe ugualmente alla guida dei Tre Leoni e chi, al contrario, vorrebbe un altro profilo.

Queste parole arrivano poco prima dell’annuncio dell’addio del tecnico inglese dalla panchina della Nazionale.

Osman spiega alla BBC: “Tra circa 20 anni ricorderemo che abbiamo disputato le ultime fasi di quattro tornei consecutivi e abbiamo vissuto quei momenti, quelle feste in casa, quei momenti con le nostre famiglie a guardare le partite. Potremmo non avere mai più un periodo come questo ed è qualcosa di cui dovremmo essere orgogliosi”.

Inghilterra, Southgate

ESULTANZA INGHILTERRA CON SAKA E BELLINGHAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inghilterra, Osman vuole Southgate: “Ci ha resi orgogliosi”

Mentre la Football Association scioglie le sue riserve, Sky Sport fa i nomi di chi potrebbe prendere il posto dello stesso Southgate sulla panchina inglese. Si parla di Mauricio Pochettino, Edward Howe, Graham Potter o ad interim, Lee Carsley attualmente CT dell’Inghilterra Under 21. Tutti profili molto importanti per una Nazionale che deve ritrovare se stessa dopo le due batoste europee arrivate per di più consecutivamente. Da una Nazionale che non vince dal 1966 c’è da aspettarsi di tutto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato20 minuti fa

Napoli, focus attaccante: il piano di Manna

Visualizzazioni: 22 La prima di campionato si avvicina e il Napoli deve risolvere ancora delle grane interne, oltre che portare...

Juventus Juventus
Calciomercato49 minuti fa

Juventus, un centrocampista potrebbe finire in Premier League

Visualizzazioni: 351 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un centrocampista delle Juventus potrebbe lasciare i bianconeri per approdare in Premier...

Gudmundsson, Fiorentina Gudmundsson, Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, fatta per Gudmundsson: le cifre

Visualizzazioni: 393 Fiorentina: la trattativa con il Genoa si è chiusa, Albert Guðmundsson si trasferisce a Firenze per 28,5 milioni...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato9 ore fa

Juventus, Genoa, Fiorentina: l’asse bollente!

Visualizzazioni: 634 Il mercato si infiamma e diventa caldissima l’asse Torino, Genova, Firenze: Juventus, Genoa e Fiorentina infatti, stanno dando...

Serie A10 ore fa

Hellas Verona-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 596 Hellas Verona-Napoli, match valido per la prima giornata di campionato, si giocherà allo stadio Bentegodi di Verona domenica...

Serie A11 ore fa

Empoli-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 1.176 Empoli–Monza, match valido per la 1ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo Stadio ‘Carlo Castellani’ di...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato11 ore fa

Juventus: all-in su Koopmeiners

Visualizzazioni: 710 La Juventus va in all-in: incrementata l’offerta per arrivare a Koopmeiners, escluso da Gasperini per la Supercoppa persa...

Torino Torino
Calciomercato11 ore fa

Torino, finalmente l’esterno: tutto fatto con l’Ajax

Visualizzazioni: 443 Finalmente il Torino avrà il suo esterno sinistro. Davide Vagnati nelle ultime ore ha fatto grossi passi in...

Serie A12 ore fa

Genoa-Inter: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 561 Genoa–Inter, match valido per la 1ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ di...

Serie A12 ore fa

Parma-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 740 Parma-Fiorentina, match valido per la 1ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo Stadio Ennio Tardini sabato...

Le Squadre

le più cliccate