I nostri Social

Europei

Stramaccioni: “La Spagna mi ha impressionato. Francia e Germania certezze. L’Italia…”

Pubblicato

il

andrea stramaccioni inter

L’ex allenatore dell’Inter ed attuale seconda voce di Dazn e Rai Andrea Stramaccioni ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Di seguito le sue parole.

Stramaccioni su Euro 2024

Quale nazionale le è piaciuta di più? E l’allenatore?

“Come gioco e intensità, anche in relazione al valore degli avversari, dico la Spagna, che ha messo alle corde due nazionali importanti come Croazia e Italia. Enorme qualità, possesso, verticalizzazioni, uno contro uno brucianti.

Quanto all’allenatore, rispondo Nagelsmann della Germania, per aver puntato su un forte blocco e aver mixato i vecchi leader con i giovani migliori. Poi Nagelsmann tiene sempre viva e motivata la panchina, si veda Fullkrug, ieri in gol, Sané e Muller. Ottimo.”

Chi vincerà il titolo?

“Francia e Germania sono le più solide. La Spagna, se continua su questi ritmi, mette paura. Portogallo, Belgio e Inghilterra le vedo un gradino sotto.”

Dove sta la verità sull’Italia?

“Spalletti è arrivato in una situazione di enorme difficoltà. Il c.t. è uno degli allenatori di club migliori della nostra storia degli ultimi anni e conosce solo una strada, quella del lavoro e della qualità del gioco. Serve tempo, lui ha avuto pochi mesi e 11 partite.

Io vedo il bicchiere mezzo pieno e credo che, dopo la miglior partita della sua gestione come idee e applicazione, quella contro l’Albania, l’Italia sia incappata nella prima vera sbandata perché non è riuscita a praticare il calcio di Spalletti. Abbiamo il miglior timoniere possibile, c’è un tempo per la semina e un tempo per il raccolto. Siamo in un girone di ferro. Contro la Croazia, forte ed esperta, ci basta un punto. Io sono convinto che passeremo e che negli ottavi giocheremo a testa altissima.”

Europei

Spagna-Georgia, tornano i titolarissimi

Pubblicato

il

Dopo aver dominato il girone B, la Spagna si appresta ad affrontare la sorpresa Georgia agli ottavi di finale di Euro24. I due tecnici hanno ufficializzato le scelte del match Spagna-Georgia.

Le scelte

Dopo l’ampio turnover nell’ultima gara contro l’Albania, De la Fuente ripropone i soliti titolari visti sino ad ora. Torna Unai Simon dal 1′, con Le Normand e Laporte al centro della difesa. Quest’ultimo è stato l’unico titolare impiegato anche nella gara vinta per 2-0 contro l’Albania. In attacco torna il tridente Yamal-Morata-Williams.

Pochi cambi anche per Sagnol, che rinnova la fiducia ai ragazzi che hanno sorpreso tutti. Confermato Mamardashvili tra i pali, con KashiaGvelesiani e Lokoshvili in difesa. In attacco il duo Mikautadze-Kvaratskhelia, autore di 4 gol in 4 giornate.

Le ufficiali di Spagna-Georgia

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams.

GEORGIA (3-5-2): Mamardashvili; , Gvelesiani, Kashia, Lokoshvili; Kakabadze, Chakvetadze, Kiteishvili, Kochorashvili, Dvali; Mikautadze, Kvaratskhelia.

Spagna-Georgia

Continua a leggere

Europei

Svizzera, Sommer: “Vittoria meritata. Sui quarti…”

Pubblicato

il

Yann Sommer ha detto la sua sulla partita vinta meritatamente contro l’Italia, che ha permesso alla Svizzera di accedere ai quarti di Euro 2024.

L’esperto portiere dell’Inter, Yann Sommer, ha rilasciato un’intervista a TZ, in cui ha commentato il passaggio del turno della sua nazionale.

Partita che la Svizzera ha gestito senza problemi, complice un’Italia senza mordente e che non ha praticamente mai chiamato in causa Sommer.

Il portiere elvetico si è espresso su ciò che li aspetta ai quarti, declinando le voci che vedono la sua nazionale favorita ma assicurando che, qualunque sarà l’avversaria, saranno pronti.

Di seguito le sue dichiarazioni.

Sommer

Indice

Sommer sul consolare i suoi compagni di club

“No. Sono solo molto contento di come è andata. Sono solo molto contento di come abbiamo giocato e di come ci siamo comportati. È stata una vittoria meritata. Deludente per loro, ovviamente, ma molto soddisfacente per noi. Ora guardo alla prossima partita”.

Sui quarti di Euro 2024

“Nei quarti di finale ci aspetta un avversario completamente diverso. Dovremo prepararci in modo completamente diverso. Sarà una partita diversa. Saremo di nuovo pronti“.

Sul sentirsi favoriti

Non mi interessa, davvero. Stiamo andando avanti passo dopo passo. Non abbiamo comunque altra scelta – prosegue Sommer – per fortuna ora abbiamo qualche giorno in cui possiamo fare un bel respiro. Guarderemo le altre partite. E poi non vedo l’ora di continuare sabato”.

Continua a leggere

Europei

Inghilterra-Slovacchia, sorpresa dal 1′ per gli inglesi

Pubblicato

il

Sono state ufficializzate le formazioni di Inghilterra-Slovacchia, la cui vincente sfiderà la Svizzera ai quarti di finale. Scopri con noi le scelte.

Dopo la vittoria per 2-0 contro l’Italia, la Svizzera guarderà con interesse il match Inghilterra-Slovacchia per capire chi sfiderà sabato prossimo. Southgate e Calzona non cambiano molto rispetto alle formazioni proposte nel girone.

Le scelte di Inghilterra-Slovacchia

Southgate conferma il blocco difensivo davanti a Pickford, unica novità di giornata è Mainoo al posto di Arnold dal 1′. Scelta dettata dalla scarsa condizione sia del terzino del Liverpool e sia dalle prestazioni di Gallagher. Per il resto conferme in avanti con il tridente Saka-Bellingham-Foden alle spalle del solito Kane.

Anche Calzona conferma la fiducia data ai giocatori visti sin qui. Dal 1′  molti giocatori che hanno militato o militano attualmente in Serie A in campo, in particolare nella zona centrale del campo con Vavro e Skriniar a guidare il reparto difensivo. A centrocampo è presente il terzetto Lobotka-Duda-Kucka e davanti l’ex Sassuolo Haraslin.

Di seguito le formazioni ufficiali del match:

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Rice, Mainoo; Saka, Bellingham, Foden; Kane.

SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Strelec, Haraslin.

Inghilterra-Slovacchia

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato3 ore fa

Si definisce il futuro di Calafiori: Juventus ancora in pole

Visualizzazioni: 327 Si è concluso da poche ore l’Europeo di Riccardo Calafiori e della Nazionale italiana ed è già tempo...

Calciomercato4 ore fa

Esclusiva Calcio Style, Jorge Mendes chiama Ibrahimovic:” Prendi Joao Felix”

Visualizzazioni: 894 Esclusiva Calcio Style, i rapporti tra il noto procuratore e i rossoneri sono proverbialmente buoni. Andiamo a vedere...

Torino Torino
Calciomercato4 ore fa

Torino, super offerta dalla Russia per un centrocampista

Visualizzazioni: 224 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club russo sarebbe fortemente interessato ad  un calciatore del Torino e...

Calciomercato4 ore fa

Calciomercato: Cancelo e Joao Felix salutano il Barcellona

Visualizzazioni: 259 Con un comunicato ufficiale il Barcellona ha annunciato il termine dei prestiti dei due giocatori, che torneranno alle...

Dorgu Lecce Dorgu Lecce
Calciomercato4 ore fa

Calciomercato Lecce, Dorgu resta in Salento

Visualizzazioni: 287 Il Calciomercato del Lecce si apre con una splendida notizia. Il terzino danese Patrick Dorgu resterebbe in Salento....

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato5 ore fa

Monza, nuovo obiettivo a parametro zero? Galliani ci pensa

Visualizzazioni: 500 L’anno prossimo il Monza è chiamato a confermarsi. Galliani vuole aumentare il livello della rosa e ha già...

Calcio Femminile5 ore fa

Juventus femminile, due colpi dall’Inghilterra: i dettagli

Visualizzazioni: 342 La Juventus femminile ha concluso due importanti trattative che rinforzeranno la rosa in vista della prossima stagione. Due...

Europei5 ore fa

Spagna-Georgia, tornano i titolarissimi

Visualizzazioni: 272 Dopo aver dominato il girone B, la Spagna si appresta ad affrontare la sorpresa Georgia agli ottavi di...

Calciomercato5 ore fa

Parma, ufficiale il rinnovo di un attaccante

Visualizzazioni: 285 In queste ore il Parma ha ufficializzato il rinnovo della stellina Valetin Mihaila, attualmente impegno con la Romania...

Calciomercato6 ore fa

Calciomercato Roma: interesse per Nicolas Valentini

Visualizzazioni: 393 La Roma ci prova per il difensore del Boca Juniors, che in passato aveva già lavorato con l’allenatore...

Le Squadre

le più cliccate