Competizioni
Fifa, il Mondiale per Club 2023 in Arabia Saudita
La Fifa ha deciso che il Mondiale per Club che vedrà protagonista il Manchester City dopo la vittoria della Champions si giocherà in Arabia Saudita.
La Fifa e la Federcalcio di Arabia Saudita ehanno comunicato ufficialmente che tutte le partite del Mondiale per Club 2023 si disputeranno nella città di Gedda.
La manifestazione si svolgerà dal 12 al 22 dicembre 2023.
Di seguito le parole di Yasser Al Misehal, presidente della Federcalcio dell’Arabia Saudita.
«Siamo lieti che Gedda, con le sue strutture all’avanguardia e la reputazione di ospitare importanti eventi sportivi internazionali, sia stata scelta come città ospitante per il Mondiale per Club.
Lo sport è un fattore chiave della trasformazione in corso dell’Arabia Saudita nell’ambito di Vision 2030, che ha reso il Regno uno dei paesi in più rapida crescita e più entusiasmanti nello sport mondiale».
Nations League
Italia-Francia, a San Siro si va verso il tutto esaurito
Italia, sono stati già venduti numerosi biglietti per il match del 17 novembre contro i blues, un entusiasmo che conferma la ritrovata fiducia negli Azzurri di Spalletti.
Italia: che entusiasmo allo stadio!
Mancano ancora tre settimane alla storica sfida di Nations League tra Italia e Francia, ma il Meazza di Milano è già prossimo al tutto esaurito. Sono stati venduti oltre 53.000 biglietti per il match in programma il 17 novembre, ultimo incontro del Gruppo 2 della Lega A della UEFA Nations League. Gli spalti saranno gremiti, con i biglietti del primo anello Blu e del primo anello Verde già esauriti, così come la promozione dedicata alle famiglie. Restano ancora alcune possibilità di acquisto a prezzi ridotti per under 12, under 18, over 65 e studenti universitari.
L’entusiasmo per questa partita non sorprende. Italia-Francia è una sfida che da sempre accende gli animi, e la nazionale di Luciano Spalletti ha riportato grande entusiasmo tra i tifosi. Dopo la delusione degli scorsi Europei, gli Azzurri si sono riscattati con un’ottima performance nella prime partite di Nations League, dove, nonostante la presenza di avversari di alto calibro come Francia e Belgio, occupano ora il primo posto del girone.
Una vittoria contro i Blues sarebbe decisiva per mantenere il primo posto e accedere così alla qualificazione alla prossima fase della competizione. Tuttavia, bisognerà vedere prima cosa accadrà nel prossimo turno di Nations League, quando gli azzurri affronteranno il Belgio e la Francia se la vedrà con Israele.
La fiducia ritrovata si riflette nell’energia di un San Siro che si preannuncia ricolmo di tifosi, pronti a sostenere una Nazionale che sembra finalmente aver riconquistato lo spirito vincente.
Competizioni
Mainz-Bayern Monaco, le probabili formazioni e dove vederla
Mainz-Bayern Monaco è uno dei match validi per i sedicesimi di finale di coppa di Germania, ed è in programma mercoledì 30 ottobre alle 20:45 alla Mewa Arena.
Mainz-Bayern Monaco è un match che mette di fronte due squadre che stanno vivendo un momento di forma completamente diverso. Il Mainz tenterà di fare l’impresa spinto dal pubblico per centrare la vittoria che manca da due partite mentre il Bayern di Kompany vuole continuare il proprio percorso netto che sta avendo in campionato.
Qui Mainz
In vista del match contro il Bayern Monaco mister Henriksen metterà in campo un 3-4-2-1 con Zentner tra i pali e il terzetto difensivo formato da Kohr, Jenz e Leitsch. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Caci, Sano, Amiri e Mwene mentre sulla trequarti alle spalle di Burkardt ci saranno Nebel e Lee.
Qui Bayern Monaco
In vista del match contro il Mainz mister Kompany schiererà un 4-2-3-1 con Ulreich tra i pali e il quartetto formato da Leimer, Dier, Kim e Davies. In mediana spazio alla coppia formata da Goretzka e Kimmich mentre sulla trequarti alle spalle di Kane ci sarà il terzetto formato da Sané, Muller e Guerreiro
Le probabili formazioni di Mainz-Bayern Monaco
MAINZ (3-4-2-1): Zentner; Kohr, Jenz, Leitsch; Caci, Sano, Amiri, Mwene; Nebel, Lee; Burkardt.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Leimer, Dier, Kim, Davies; Goretzka, Kimmich; Sané, Muller, Guerreiro; Kane.
Dove vedere Mainz-Bayern Monaco
Mainz-Bayern Monaco in programma mercoledì 30 ottobre alle 20:45 non sarà visibile perchè nessuna emittente italiana ha acquistato i diritti televisivi per trasmettere il match.
Competizioni
Aston Villa-Crystal Palace, le probabili formazioni e dove vederla
Aston Villa-Crystal Palace è uno dei match validi per gli ottavi di finale della EFL Cup ed è in programma mercoledì 30 ottobre alle 20:45, al Villa Park.
Aston Villa-Crystal Palace è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica e di forma completamente diversa. La squadra di Emery tenterà di vincere e di continuare il buon momento di forma, mentre il Crystal Palace tenterà di fare l’impresa per centrare la seconda vittoria di fila tra campionato e coppa.
Qui Aston Villa
In vista del match contro il Crystal Palace, mister Emery metterà in campo un 4-4-2 con Olsen tra i pali e il quartetto difensivo formato da Nedeljkovic, Mings, Carlos e Maatsen. A centrocampo spazio al quartetto formato da Kamara, Barkley; Bailey e Buendia, mentre in attacco ci sarà il tandem formato da Philogene e Duran.
Qui Crystal Palace
In vista del match contro l’Aston Villa, mister Glasner schiererà un 4-3-3 con Henderson tra i pali e il quartetto difensivo formato da Guehi, Chalobah, Lacroix e Munoz. In mezzo al campo spazio al terzetto formato da Wharton, Hughes e Mitchell, mentre in attacco ci sarà il tridente composto da Kamada, Eze e Nketiah.
Probabili formazioni di Aston Villa-Crystal Palace
ASTON VILLA (4-4-2): Olsen; Nedeljkovic, Mings, Carlos, Maatsen; Kamara, Barkley; Bailey, Buendia, Philogene; Duran.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Henderson; Guehi, Chalobah, Lacroix; Munoz, Wharton, Hughes, Mitchell; Kamada, Eze; Nketiah.
Dove vedere Aston Villa-Crystal Palace
Purtroppo non sarà possibile vedere Aston Villa e Crystal Palace, perché nessuna emittente italiana ha acquistato i diritti per trasmettere il match.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A3 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato20 ore fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate