I nostri Social

Nations League

Israele-Italia 1-2, Frattesi e Kean di lusso e altra vittoria con conferme per Spalletti

Pubblicato

il

Israele-Italia, Spalletti

Israele-Italia 1-2, dopo la vittoria sulla Francia, i ragazzi di Luciano Spalletti conquistano il successo anche in quel di Budapest. 

Il gol di Israele sul finale porta un po’ di sofferenza in coda al match, ma non cancella una vittoria meritata per l’Italia.

Italia, Frattesi

L’URLO DI DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il 2-1 di Budapest vale altri tre punti per il team di Luciano Spalletti, che concede il bis dopo il successo per 3-1 dello Stade de France.

Sugli scudi e in gol, ancora una volta, Davide Frattesi, la cui rete e’ stata bissata da Moise Kean prima del gol israeliano.

Per il centrocampista dell’Inter e’ il sesto gol in 15 presenze da quando sulla panchina azzurra siede il tecnico di Certaldo.

Una trasformazione che va di pari passo con la crescita, in azzurro, anche di Bastoni e Dimarco, che tingono di nerazzurro una Nazionale che sembra aver ritrovato coesione.

Positivo anche il match di Moise Kean, altro marcatore di serata, che conferma il buon contributo portato a Coverciano dopo l’avvio positivo con la Fiorentina.

Sarebbe ingeneroso, tuttavia, parlare di singoli, quando e’ tutta la squadra italiana ad aver dato la sensazione di essere decisamente ripartita dopo un Europeo nefasto.

Lo Spalletti 2.0 e’ iniziato da Parigi? A Budapest e’ arrivato il secondo indizio, che sa quasi di prova.

Nations League

Inghilterra, dopo Southgate cambia anche il vice: chi sarà?

Pubblicato

il

Inghilterra, Southgate

La rivoluzione dell’Inghilterra continua e dopo l’addio di Southgate cambia anche il vice del nuovo Commissario Tecnico Carsley. Si tratta di una leggenda.

La FA sta per annunciare il nuovo vice che rinforzerà lo staff tecnico della nazionale. Lascia la sua posizione di vice-allenatore attuale per aiutare nella guida dei Three Lions.

Inghilterra, Ashley Cole sarà il vice di Lee Carsley

Come riportato da diverse testate italiane, e confermato da quelle inglesi, l’ex Chelsea sarà il nuovo vice allenatore della nazionale inglese. Fino ad oggi ha svolto il medesimo ruolo al fianco di Chris Davies.

ahsley cole

Ashley Cole Assistant Manager of England, during the UEFA Euro U21 Qualifiers Group F match England U21 vs Luxembourg U21 at Toughsheet Community Stadium, Bolton, United Kingdom, 26th March 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)

Poco fa però è arrivato anche il comunicato del Birmingham City:

Il 43enne si è unito al club nell’ottobre 2023, lavorando con la Prima Squadra Maschile per oltre 10 mesi, compresa la recente vittoria in Sky Bet League One contro il Wigan Athletic, che è stata la sua ultima partita nel ruolo. Con 107 presenze in nazionale per l’Inghilterra, ora assumerà un ruolo a tempo pieno come assistente dell’allenatore ad interim Lee Carsley, per le partite della Nations League UEFA, League B, Gruppo 2, che vedranno l’Inghilterra fronteggiare l’Irlanda e la Finlandia. Tutti i membri del Blues augurano ad Ashley il meglio per il futuro.

Il comunicato da parte della FA non è ancora stato pubblicato ma è questione di ore. Dal suo ritiro nel 2019 ha prima guidato una delle giovanili del Chelsea, poi si è unito per la prima volta alla federazione inglese per fare il vice alleantore dell’Under 21. In seguito le esperienze con Everton Chelsea prima di stabilirsi a Birmingham.

Inghilterra, Lee Carsley

Continua a leggere

Nations League

Italia, Bastoni: “Siamo mentalmente cresciuti. Il gruppo…”

Pubblicato

il

Italia, Europei 2024

Il difensore dell’Italia e dell’Inter Alessandro Bastoni a rilasciato un’intervista ai microfoni di Vivo Azzurro Tv in seguito alla vittoria con Israele di ieri sera.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Bastoni sul momento Italia

“Siamo stati bravi a trovare le motivazioni. La vittoria sulla Francia ci ha dato quell’autostima che ci mancava, abbiamo fatto un salto a livello mentale. Speriamo di continuare così.

Più passa il tempo e più ci si conosce, forse è quello che ci mancava nei mesi scorsi. Speriamo di proseguire così durante l’anno.”

Sulla Nations League: “Sappiamo l’importanza della competizione per il ranking, faremo di tutto per onorare questo impegno. Le ultime due avventure Mondiali non sono andate bene e siamo motivati.”

Continua a leggere

Nations League

Olanda-Germania: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nations League. Olanda-Germania

La Johan Cruijff Arena si prepara per Olanda-Germania, la gara che si disputerà oggi alle 20:45. Ecco le probabili formazioni del match della seconda giornata di Nations League.

Entrambe le squadre non potevano cominciare nel migliore dei modi la propria avventura in Nations League: entrambe a punteggio pieno, nella loro prima partita hanno travolto rispettivamente Bosnia (5-2) e Ungheria (5-0).

Ecco quindi, le probabili formazioni di Olanda-Germania e indicazioni su dove vederla in tv.

UEFA Nations League, Olanda-Germania

Olanda-Germania, le probabili formazioni

Olanda (4-3-2-1): Verbruggen; Dumfries, de Ligt, van Dijk, Aké, Schouten, Gravenberch, Reijnders, Xavi Simons, Gakpo, Zirkzee.

Germania (4-2-3-1): Ter Stegen, Kimmich, Schlotterbeck, Tah, Mittelstadt; Andrich, Pavlovic, Musiala, Havertz, Wirtz, Fullkrug.

Dove vedere il match

Il match valido per la seconda giornata di Nations League sarà trasmesso in diretta streaming, gratuitamente, su UEFA TV.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A2 minuti fa

Milan, lui sarebbe venuto di corsa: il clamoroso retroscena

Visualizzazioni: 3 L’ex difensore del Milan Filippo Galli ha svelato un retroscena che riguarda la panchina del club rossonero: ecco...

Serie B13 minuti fa

Cesena, sospiro di sollievo per Mignani: non grave l’infortunio di Berti

Visualizzazioni: 135 Cesena, gli esami medici hanno detto bene a Tommaso Berti dopo l’infortunio nel derby contro il Modena. Solo...

Serie A22 minuti fa

Lazio, la rinascita di Dia: “Va tutto alla grande”

Visualizzazioni: 140 La Lazio nel posticipo del lunedì sera del quarto turno di serie A batte all’Olimpico l’Hellas Verona per...

Serie A Serie A
Notizie42 minuti fa

Calciosociale si rialza. Ora si punta al futuro insieme

Visualizzazioni: 163 Grazie a Calciosociale il quartiere di Corviale e i suoi giovani tornano a vivere con un nuovo “ospite”...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Serie A1 ora fa

Roma, la panchina trema: De Rossi salta?

Visualizzazioni: 240 Fatale potrebbe essere la partita della quarta giornata di campionato contro il Genoa: un pareggio che mette in...

Udinese, Kosta Runjaic Udinese, Kosta Runjaic
Serie A1 ora fa

Udine sogna, Runjaic: “È solo l’inizio…”

Visualizzazioni: 238 Momento esaltante in casa Udinese, la clamorosa vittoria in rimonta sul Parma consegna il primo posto su Italia...

Primavera2 ore fa

Milan Primavera, non solo la Champions dei grandi: oggi scatta la Youth League

Visualizzazioni: 323 Milan Primavera, la squadra di mister Guidi esordisce oggi in Youth League. Come per la prima squadra, l’avversario...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 17 settembre

Visualizzazioni: 177 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattina: stasera al via la Champions League.    

Serie B3 ore fa

Spezia, si scalda l’attesa in vista della Carrarese: Curva Ferrovia già sold out

Visualizzazioni: 182 Spezia, sono già andati esauriti i biglietti della Curva Ferrovia per la partita contro la Carrarese. Si scalda...

navas monza navas monza
Liga12 ore fa

Real Madrid, pronto il rinnovo di Ferland Mendy

Visualizzazioni: 220 Estero, Ferland Mendy, terzino sinistro classe 95′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato...

Le Squadre

le più cliccate