I nostri Social

Nations League

Italia, ecco le scelte di Spalletti per Francia e Israele

Pubblicato

il

Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale

Dopo le prime tre giornate di campionato la Serie A si fermerà per la pausa delle nazionali, con l’Italia che dovrà riscattare il pessimo europeo.

L’Italia inizierà il suo percorso in Nations League con le sfide contro Francia e Israele, con il tecnico toscano che dovrebbe cambiare alcuni giocatori che in estate all’Europeo hanno veramente giocato sottotono.

Nations League, ecco le scelte di Spalletti per l’Italia

Italia

Il C.T Luciano Spalletti ha diramato i convocati delle prime sfide della Nations League, ecco i 23 giocatori:

Portieri: Donnarumma, Meret, Vicario

Difensori: Di Lorenzo, Bastoni, Bellanova, Buongiorno, Calafiori, Cambiaso, Dimarco, Gatti
Okoli, Udogie.

Centrocampisti: Brescianini, Fagioli, Frattesi, Pellegrini, Ricci, Tonali.

Attaccanti: Kean, Raspadori, Retegui, Zaccagni.

Novita soprattutto a centrocampo con la prima chimata per Brescianini e in difesa per Okoli, poi il ritorno dopo la  squalifica di Sandro Tonali.

Nations League

Inghilterra, dopo Southgate cambia anche il vice: chi sarà?

Pubblicato

il

Inghilterra, Southgate

La rivoluzione dell’Inghilterra continua e dopo l’addio di Southgate cambia anche il vice del nuovo Commissario Tecnico Carsley. Si tratta di una leggenda.

La FA sta per annunciare il nuovo vice che rinforzerà lo staff tecnico della nazionale. Lascia la sua posizione di vice-allenatore attuale per aiutare nella guida dei Three Lions.

Inghilterra, Ashley Cole sarà il vice di Lee Carsley

Come riportato da diverse testate italiane, e confermato da quelle inglesi, l’ex Chelsea sarà il nuovo vice allenatore della nazionale inglese. Fino ad oggi ha svolto il medesimo ruolo al fianco di Chris Davies.

ahsley cole

Ashley Cole Assistant Manager of England, during the UEFA Euro U21 Qualifiers Group F match England U21 vs Luxembourg U21 at Toughsheet Community Stadium, Bolton, United Kingdom, 26th March 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)

Poco fa però è arrivato anche il comunicato del Birmingham City:

Il 43enne si è unito al club nell’ottobre 2023, lavorando con la Prima Squadra Maschile per oltre 10 mesi, compresa la recente vittoria in Sky Bet League One contro il Wigan Athletic, che è stata la sua ultima partita nel ruolo. Con 107 presenze in nazionale per l’Inghilterra, ora assumerà un ruolo a tempo pieno come assistente dell’allenatore ad interim Lee Carsley, per le partite della Nations League UEFA, League B, Gruppo 2, che vedranno l’Inghilterra fronteggiare l’Irlanda e la Finlandia. Tutti i membri del Blues augurano ad Ashley il meglio per il futuro.

Il comunicato da parte della FA non è ancora stato pubblicato ma è questione di ore. Dal suo ritiro nel 2019 ha prima guidato una delle giovanili del Chelsea, poi si è unito per la prima volta alla federazione inglese per fare il vice alleantore dell’Under 21. In seguito le esperienze con Everton Chelsea prima di stabilirsi a Birmingham.

Inghilterra, Lee Carsley

Continua a leggere

Nations League

Italia, Bastoni: “Siamo mentalmente cresciuti. Il gruppo…”

Pubblicato

il

Italia, Europei 2024

Il difensore dell’Italia e dell’Inter Alessandro Bastoni a rilasciato un’intervista ai microfoni di Vivo Azzurro Tv in seguito alla vittoria con Israele di ieri sera.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Bastoni sul momento Italia

“Siamo stati bravi a trovare le motivazioni. La vittoria sulla Francia ci ha dato quell’autostima che ci mancava, abbiamo fatto un salto a livello mentale. Speriamo di continuare così.

Più passa il tempo e più ci si conosce, forse è quello che ci mancava nei mesi scorsi. Speriamo di proseguire così durante l’anno.”

Sulla Nations League: “Sappiamo l’importanza della competizione per il ranking, faremo di tutto per onorare questo impegno. Le ultime due avventure Mondiali non sono andate bene e siamo motivati.”

Continua a leggere

Nations League

Olanda-Germania: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nations League. Olanda-Germania

La Johan Cruijff Arena si prepara per Olanda-Germania, la gara che si disputerà oggi alle 20:45. Ecco le probabili formazioni del match della seconda giornata di Nations League.

Entrambe le squadre non potevano cominciare nel migliore dei modi la propria avventura in Nations League: entrambe a punteggio pieno, nella loro prima partita hanno travolto rispettivamente Bosnia (5-2) e Ungheria (5-0).

Ecco quindi, le probabili formazioni di Olanda-Germania e indicazioni su dove vederla in tv.

UEFA Nations League, Olanda-Germania

Olanda-Germania, le probabili formazioni

Olanda (4-3-2-1): Verbruggen; Dumfries, de Ligt, van Dijk, Aké, Schouten, Gravenberch, Reijnders, Xavi Simons, Gakpo, Zirkzee.

Germania (4-2-3-1): Ter Stegen, Kimmich, Schlotterbeck, Tah, Mittelstadt; Andrich, Pavlovic, Musiala, Havertz, Wirtz, Fullkrug.

Dove vedere il match

Il match valido per la seconda giornata di Nations League sarà trasmesso in diretta streaming, gratuitamente, su UEFA TV.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A14 minuti fa

Milan-Venezia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 69 Milan-Venezia è il posticipo del Saturday Night della quarta giornata della Serie A 2024/2025. I rossoneri ospitano i...

sassuolo sassuolo
Serie B36 minuti fa

Sassuolo, Grosso: “Dobbiamo pareggiare la carica della Carrarese”

Visualizzazioni: 138 Alla vigilia del match contro la Carrarese, Fabio Grosso parla del suo Sassuolo. La sfida sarà già molto...

Serie A1 ora fa

Como-Bologna, Iling: “Siamo una buona squadra, ma il calcio è fatto di momenti. Su Italiano…”

Visualizzazioni: 152 Finisce con un pareggio di 2-2 il match Como-Bologna allo stadio Giuseppe Sinigaglia, quarta giornata di Serie A...

Lazio, Noslin Lazio, Noslin
Serie A1 ora fa

Lazio, Noslin: “Con il Verona gara speciale per me”

Visualizzazioni: 165 Lazio-Hellas Verona non è una partita qualunque per Tijjani Noslin. L’esterno olandese ne parla in conferenza stampa alla...

Serie B1 ora fa

Brescia – Frosinone 4-0, Juric e Galeazzi affondano Vivarini | Le pagelle delle Rondinelle

Visualizzazioni: 163 Brescia-Frosinone 4-0, al Rigamonti vincono il padrino di casa, dilagando nel punteggio e grazie alle prodezze di Juric...

Udinese, Kosta Runjaic Udinese, Kosta Runjaic
Serie A2 ore fa

Udinese, Runjaic: “Settimane intense. Iker Bravo, Ekkelenkamp, Zemura dico che…”

Visualizzazioni: 179 L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di lunedì contro il...

Lecce, l'allenatore Luca Gotti Lecce, l'allenatore Luca Gotti
Serie A2 ore fa

Lecce, Gotti: “Rebic da valutare. A Torino vogliamo vincere”

Visualizzazioni: 200 L’allenatore del Lecce, Luca Gotti, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita contro il Torino: in programma...

Hellas Verona, Paolo Zanetti Hellas Verona, Paolo Zanetti
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Zanetti: “Baroni qui ha fatto un ottimo lavoro”

Visualizzazioni: 197 Lazio ed Hellas Verona si affrontano in un match molto interessante. Paolo Zanetti interviene per parlare in conferenza...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, un rinnovo in bilico: la situazione

Visualizzazioni: 188 Il futuro di Lorenzo Montipò, estremo difensore dell’Hellas Verona, è tutt’altro che certo. Il portiere italiano va infatti...

Juve Stabia - Palermo Juve Stabia - Palermo
Serie B2 ore fa

Serie B, il Frosinone cade a Brescia

Visualizzazioni: 209 Super sfida quella tra Brescia e Frosinone nella quinta giornata di Serie B, finisce con una suprema vittoria...

Le Squadre

le più cliccate