I nostri Social

Nations League

Nations League, presto i sorteggi: ecco come funzionano

Pubblicato

il

Nations League

Il 22 novembre si svolgeranno i sorteggi dei quarti di finale, delle semifinale e dei play-off di Nations League: ecco come funzionano.

La fase a gironi della Nations League 2024/25 sta per concludersi.

Durante la pausa di novembre, le squadre completeranno i gironi prima del sorteggio di quarti di finale, semifinali e playoff, previsto per venerdì 22 novembre a Nyon (Svizzera) alle ore 12:00. L’Italia, già qualificata, attende il match con la Francia per definire la sua posizione finale.

I sorteggi di Nations League

Saranno 4 i sorteggi principali:

  • Playoff Lega C/D: le due migliori quarte della Lega C affronteranno le seconde della Lega D. Le teste di serie giocheranno il ritorno in casa.
  • Playoff Lega B/C: le terze classificate della Lega B sfideranno le seconde della Lega C. Restrizione: Ucraina e Bielorussia non potranno essere abbinate.
  • Playoff Lega A/B: le terze classificate della Lega A affronteranno le seconde della Lega B. Anche qui, le teste di serie ospiteranno la gara di ritorno.
  • Fase a eliminazione diretta Lega A: nei quarti di finale, i vincitori dei gironi (urna 1) affronteranno i secondi classificati (urna 2). Con una restrizione: squadre dello stesso girone non potranno sfidarsi.

Per quanto riguarda le semifinali, un ulteriore sorteggio definirà gli accoppiamenti, con la prima squadra sorteggiata di ogni sfida che giocherà in casa.

Il calendario delle partite

Di seguito le date nelle quali si disputeranno le prossime partite di Nations League:

Playoff Leghe B/C e A/B: 20 e 23 marzo 2025
Quarti Lega A: 20 e 23 marzo 2025
Semifinali Lega A: 4 e 5 giugno 2025
Finale e 3° posto: 8 giugno 2025
Playoff Lega C/D: 26 e 31 marzo 2026
Nazionali qualificate alla fase finale Lega A: Italia, Francia, Germania, Spagna.

Nations League

Grecia, la rinascita sul mercato del calcio

Pubblicato

il

Grecia

Grecia. Grazie alla vittoria per 3-0 in Scozia, la Grecia ribalta lo 0-1 dell’andata decisa da un rigore del napoletano Scott McTominay e viene promossa nella Lega A di Nations League. Una bella soddisfazione arrivata 21 anni dopo. 

Il giocatore principale, autore del gol e degli assist di Karetsas e Tzolis, è stato Giannis Konstantelias. Il trequartista del Paok Salonicco è uno dei nuovi giovani talenti lanciati del calcio ellenico.

Grecia

Grecia, i pezzi pregiati

I pezzi pregiati della squadra sono i centravanti Vangelis Pavlidis  e Fotis Ioannidis, poi c’è la catena di sinistra composta dal terzino Konstantinos Tsimikas e dall’attaccante esterno Christos Tzolis. Sull’altra fascia a destra c’è il terzino ex Inter, Georgios Vagiannidis con l’esterno offensivo Konstantinos Karetsas. In porta Konstantinos Tzolakis, I due centrali di difesa sono Konstantinos Koulierakis e Konstantinos Mavropanos, A centrocampo c’è la coppia formata da Christos Zafeiris  e Christos Mouzakitis. Alle spalle di questa formosa catena stanno crescendo altri giovani interessati: il difensore Andreas Ntoi  e i due attaccanti Stefanos Tzimas  e Charalampos. 

Continua a leggere

Nations League

Inghilterra, Tuchel: “Reece James ha una qualità straordinaria”

Pubblicato

il

tuchel inghilterra

Thomas Tuchel elogia Reece James: “La qualità del suo gioco è straordinaria”, confermando la forma eccellente del calciatore inglese.

L’elogio di Thomas Tuchel a Reece James

Durante una recente intervista, Thomas Tuchel, ex allenatore del Chelsea, ha espresso parole di grande ammirazione per Reece James. Tuchel ha sottolineato quanto il calciatore inglese sia in una forma fisica eccezionale, evidenziando la qualità del suo gioco che non lascia spazio a dubbi. Le dichiarazioni di Tuchel sono un chiaro segnale del rispetto e dell’apprezzamento che nutre per il giovane talento, riconosciuto per il suo contributo fondamentale alla squadra.

Le prospettive future per Reece James

Con un allenatore del calibro di Tuchel che lo elogia pubblicamente, Reece James si trova in una posizione privilegiata per continuare a crescere e migliorare. La fiducia riposta in lui è un incentivo per mantenere alta la qualità delle sue prestazioni in campo. La forma e la determinazione che sta dimostrando potrebbero portarlo a diventare uno dei pilastri del calcio inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Nations League

Italia, Kimmich è il vero carnefice degli azzurri: i numeri impressionanti del tedesco

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Inter

Il capitano e centrocampista della Nazionale tedesca, Joshua Kimmich, è stato il vero mattatore della doppia sfida della Germania contro l’Italia.

L’Italia di Luciano Spalletti è uscita malamente nella doppia sfida contro la Germania di Nagelsmann, valida per i quarti i finale di Nations League. Due buone prestazioni, apparte i 45 minuti iniziali della gara di Dortmund, degli azzurri che pagano le varie disattenzioni avute nel corso delle due sfide.

Bayern Monaco, Kimmich

Nonostante una Germania senza i suoi maggiori pupilli, su tutti Havertz e Wirtz, la Nazionale Italiana ha dovuto capitolare sotto i colpi della banda di Nagelsmann e soprattutto sotto i colpi di Joshua Kimmich. Il centrocampista del Bayern Monaco, capitano della nazionale tedesca, è da diverso tempo uno dei principali fari della selezione teutonica ma nelle due gare contro l’Italia è stato impressionante.

Infatti, il classe ’95 è stato protagonista assoluto sia nel match di San Siro sia in quello di Dortmund. Il tedesco ha preso parte a tutti e cinque i goal messi a segno dai tedeschi nella doppia sfida con l’Italia.

A Milano sforna due assist per le reti di Kleindienst e Goretzka che regalano una vittoria che indirizza i quarti a favore della nazionale di Nagelsmann. Al Signal Iduna Park mette il primo sigillo alla sfida su calcio di rigore, poi mette a referto altri due assist per la rete di Musiala e Kleindienst.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sacchi Sacchi
Serie A5 minuti fa

Billy Costacurta a Sky: “Sacchi inizialmente era mal visto dal Milan”

Visualizzazioni: 18 Billy Costacurta rivela tensioni nello spogliatoio del Milan ai tempi di Arrigo Sacchi, svelando retroscena inaspettati. Non andava...

Milan Milan
Liga10 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti elogia Güler: “Ha mostrato le sue potenzialità”

Visualizzazioni: 13 Arda Güler incanta Ancelotti con il suo controllo di palla e la capacità di leggere il gioco, promettendo...

Calciomercato15 minuti fa

Il Napoli punta a due azzurri di Spalletti

Visualizzazioni: 35 Il Napoli la prossima estate vorrà rinforzare una rosa già competitiva: il club cerca alternative importanti. Il primo...

Como-Empoli Como-Empoli
Calciomercato20 minuti fa

Como, Schira: “Osservatori del Manchester United per Assane Diao”

Visualizzazioni: 25 Manchester United punta il giovane talento Assane Diao. Durante la partita tra Como ed Empoli era presente allo...

Barcellona-Bayern Monaco, Szczesny Barcellona-Bayern Monaco, Szczesny
Calciomercato25 minuti fa

Barcellona, accordo verbale con Szczesny: firma vicina

Visualizzazioni: 34 Szczesny e Barcellona sono molto vicini a un accordo: contratto fino al 2026 in arrivo per il portiere...

Hellas Verona-Parma Hellas Verona-Parma
Serie A35 minuti fa

Hellas Verona-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Hellas Verona-Parma, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Paolo Zanetti...

Serie A in TV oggi, DAZN Serie A in TV oggi, DAZN
Serie A55 minuti fa

Serie A in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis DAZN e Sky

Visualizzazioni: 41 Il palinsesto completo per seguire in TV la 30^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Cagliari-Monza Cagliari-Monza
Serie A1 ora fa

Cagliari-Monza, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 28 Cagliari-Monza, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le probabili scelte di Davide Nicola...

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie2 ore fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 21 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Beppe Riso Beppe Riso
Serie A9 ore fa

Roma, Cristante: “Champions impensabile pochi mesi fa, ma non abbiamo ancora fatto nulla”

Visualizzazioni: 31 Nella serata del “Via del Mare”, la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi alla corsara squadra...

Le Squadre

le più cliccate